Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: Azzurra Maglio, Le Torri, Nova Gens, Sarcedo

Scritto da Federico Formisano

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/07/27/calciomercato-del-sabato-le-torri-longare-montebello-stroppari-ecc/  il calciomercato del Sabato con news da Le Torri, Longare, Montebello, Real Stroppari, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/07/27/edicola-del-sabato-per-coda-bressan-e-ancora-del-valdagno/   Le dichiarazioni del presidente del Valdagno, le amichevoli di Vicenza e Arzignano

https://www.calciovicentino.it/2019/07/27/presentazioni-49-novoledo-la-rivoluzione-rosso-verde/  in una corrispondenza da Novoledo la presentazione della formazione verlese.

https://www.calciovicentino.it/2019/07/27/presentazioni-50-silva-crea-una-diversa-occasione-con-marano-veste-moda/    La rosa, le foto, le interviste per la  presentazione del Silva  a cura di Andrea Benedetti Vallonari

https://www.calciovicentino.it/2019/07/27/presentazioni-51-la-fides-nel-60-anniversario-attende-lavventura/    il servizio da San Pietro in Gu di Federico Formisano, con molte foto, le dichiarazioni, i programmi, la rosa e lo staff

https://www.calciovicentino.it/2019/07/27/presentazioni-52-altavilla-non-lascia-ma-raddoppia/ la presentazione dell’Altavilla

A

Alte: La società Alte Calcio sta cercando giocatori nati nel 2001 e 2002 per completare l’organico della propria squadra Juniores. Per informazioni contattare Cristian al numero 349 1264301 La società mette a disposizione il servizio trasporto se necessario.

Amichevoli: Stiamo aggiornando il calendario delle amichevoli; Intanto l’Albaredo calcio squadra veronese  di  seconda categoria ( in attesa di ripescaggio  in prima ) cerca  un’amichevole  per  sabato 17 agosto ( la gara da loro programmata è saltata). Sono disponibili ad ospitare. Va bene una squadra di  promozione di prima o di  juniores regionali Chiamare al numero 3407319132, oppure al numero 3391058548..il direttore sportivo Mauro

 

Arzignano: Questi i giocatori schierati ieri da Alberto Colombo: portieri Tosi e Pirana,  difensori: Tazza, Spampatti, Pasqualoni, Bigolin , Meneghini, Bachini,  centrocampisti: Antoniazzi,  Balestrero,  Maldonado, Perretta, Russo,  Hoxha, Salvalaggio, Tescaro, attaccanti: Ferrara, Cais, Pattarello. Anastasia, Rocco, Cavaliere.

 

Azzurra Maglio: l’Azzurra ufficializza l’arrivo del portiere Alberto Sandri, classe 1993, ex Montebello, Tezze, San Quirico, Cornedo e San Vito. Il giocatore lascia l’elenco dei giocatori in cerca di squadra.

Alberto Sandri

 

F

FuoriGioco: prima della pausa estiva del mese di luglio, torna lunedì la trasmissione Fuori Gioco in onda alle 17.30 su Tva Vicenza. Il responsabile del nostro sito, Federico Formisano,  farà un analisi delle squadre dopo i cambiamenti intervenuti in sede di calciomercato. Come sempre importanti ospiti in studio.

lo staff di fuorigioco Bertuzzo, Benacchio e Formisano

G

Giocatori che cercano squadra: Fax Touray attaccante del 1997, viene dalla Germania dove ha giocato in campionati dilettantistici. Tel. 366 2866221

L

Le Torri: Il  Presidente  Tonetto replica con molto garbo al collega Coda del Valdagno, dopo aver comunque premesso che  Coda era a conoscenza della trattativa con il Sarcedo.  “ devo dire che il Presidente del Valdagno ha pienamente ragione, il Le Torri ha raggiunto l’accordo con il Presidente Tonello del Sarcedo, fatto sta che comunque il Sarcedo deve riscattare il ragazzo e poi eventualmente girarlo a noi. Probabilmente qualcuno è stato frettoloso nel comunicare una cosa che non è ancora del tutto definita. (la notizia era apparsa ieri sul Giornale di Vicenza NdR)  Mi scuso con il presidente Coda nell’essere stati frettolosi, non volevamo sicuramente mancare di rispetto, è chiaro che il ragazzo si avvicinerebbe a casa. Spero vivamente nel buon senso di tutti perché il tutto prosegua come stabilito, facendo un in bocca al lupo per il prossimo campionato ad entrambe le società porgo i miei più cordiali saluti.

Tonetto presidente del Le Torri

N

Nova Gens la prima squadra della Nova Gens  è stata presentata venerdi sera. A  disposizione del Mister Giancarlo De Grandi, lo scorso anno al Sette Mulini, ci sono questi giocatori:
Portieri :  Luca Belverato (94)  Tosetto; Difensori : Matteo Belluzzo (96), Matteo De Grandi (89 dal Sette Mulini), Rachid El Gheffry (97),   Fabio Menegotto (99), Otman Sardi (98),  Kudus Yussifu (96), Centrocampisti :  Anuar, Gomez, Imram, Mirko Goldin (94),   Othia M’Ballo (92), Nicola Visentin (96)
Attaccanti: Manuel Bertelli (89) , Emanuele Biasin (97), Albino

P

Presentazioni  in programma : Lunedì 29: Pianezze (Bar al Ponticello ore 20.00) Mercoledì 31 luglio: Grumolo Venerdì 2 agosto: Quinto (20.00 Ristorante dai Gelosi), Montebello (20.00 sede del Comune)

 

S

Sarcedo: ecco la rosa del Sarcedo per la prossima stagione Portieri: Agostino Antoniazzi (95), Adam Sy (2000),  Difensori: Luca Boscato (98, 18 presenze), Alberto Dalla Riva (2001, 19 gare), Edoardo Munarini (95 6 gare in Eccellenza con la Calidonense), Davide Stefani (84, 26 presenze e una rete), Federico  Zenere (2000), Centrocampisti: Giacomo Arras (96, 22 presenze ed una rete con il Montecchio Precalcino), Gabriele Azzolini (94, 25 gare e 4 reti), Martino Battistella (2000 dallo Schio), Federico Critelli (2000, 27 gare e 3 reti con il Valdagno in Promozione),  Nicolò De Tomasi (99, 27 partite e 2 reti  a Valdagno), Nicolas Mazzone (99 dallo Schio, nella scorsa stagione 14 gare ed un gol fra Sarcedo e Schio), Agustin Ristagno (dall’Argentina),  Nicola Smiderle (2000, 1 presenza),  Giovanni Vescovi (2002), Giovanni Zanarotti (2000, 4 presenze), Marco Zanotto (2000 dal Longare), attaccanti: Nicolas Lopez (dall’Argentina), Nicola Pendin (2001, 10 partite e un gol), Marco Savio (94, 29 partite e 12 reti con il Berton Bolzano), Fabio Spanevello (89, 25 gare e 6 reti),  Francesco Tonielo (2001, 7 presenze con lo Schio)

Davide Stefani

T

Torneo delle Contrà di Villaverla: A quasi dieci anni di distanza dall’ultima edizione, a Villaverla è tornato in scena il Torneo delle Contrà: otto le contrade del comune in campo (5 di Villaverla, 3 di Novoledo), con la possibilità per ciascuna di poter schierare un cosiddetto “foresto”.
A Gino Carretta va il merito di aver riportato in vita una manifestazione così sentita nell’ambiente villaverlese; questa edizione del torneo, iniziata lo scorso martedì 23 luglio, si svolge infatti sulla sua Sport Power Arena, presso gli impianti sportivi di Via Stadio.
La formula del torneo prevede due gironi da quattro squadre, tutte accedono ai quarti di finale dove si scontreranno (Lunedì 29 a partire dalle 20:30) le prime con le quarte e le seconde con le terze.
Tra i giocatori partecipanti spiccano i nomi dei fratelli Daniel e Nicholas Maddalena (il primo fresco vincitore di Campionato e Titolo Regionale con il Rozzampia), di Cristiano Boscato difensore del Dueville, del portiere Ivan Bogdanic (quest’anno prima a Sandrigo e poi a Schio), di Andrea Tecchio e Giosuè Dagli Orti (entrambi neoacquisti del Pedemontana), senza dimenticare alcuni protagonisti del Calcio a 5 Vicentino come Dario Carretta e Marco Greselin (quest’anno entrambi a Schio) o il portiere Nicholas Alfonsini (al Vicenza C5).
Il torneo si concluderà Mercoledì 31 con le due gare finali: alla contrada vincitrice verrà consegnata la Coppa, sulla quale saranno incisi l’anno e il nome della squadra che conserverà il trofeo per un anno; nell’edizione successiva, la contrada campione in carica riconsegnerà la Coppa al Sindaco di Villaverla che a sua volta metterà in palio il titolo

 

V

Vicenza: i biancorossi hanno concluso il periodo montano di Asiago durato due settimane in cui hanno lavorato molto intensamente. Da Martedì si torna a lavorare a Capovilla. Di Carlo è soddisfatto del lavoro svolto ed è consapevole della bontà del gruppo a disposizione. Ieri con il Cittadella è arrivata una vittoria importante con la squadra scesa in campo all’inizio che ha giocato 75’ minuti e che potrebbe essere la formazione titolare (ma Padella non è certo una riserva di Pasini e Bizzotto, Emanuello e Scoppa sono titolari come Zonta e Cinelli e Zarpellon, ieri fermo per una contusione, è pronto a giocarsi le sue carte, così come Arma)

 

Le dichiarazioni di Di Carlo a fine gara: “Si sono viste alcune giocate che stiamo provando da 15 giorni, la squadra oggi ha interpretato bene entrambe le fasi. A tratti siamo riusciti a fare le giocate che sono nel dna dei nostri giocatori, ci stiamo conoscendo sempre di più. Abbiamo disputato tra ieri e oggi due buone partite, sono contento dell’atteggiamento e dello spirito. Abbiamo attaccanti molto forti, ieri abbiamo visto una doppietta di Arma e un gol di Tronco, oggi un gran gol di Marotta, Guerra e Giacomelli. Quando fanno gol gli attaccanti per i mister è sempre importante, c’è stata molta profondità anche se dobbiamo migliorare il palleggio. Piedi per terra e andiamo avanti con umiltà, ma questa squadra comincia già ad avere un’anima, a oggi la squadra sta dimostrando di avere i giocatori per disputare un campionato di spessore. Mercato? Volevamo valutare tutta la rosa, a oggi qualcosina ancora manca ma devo ringraziare la proprietà e il direttore che mi hanno messo a disposizione gran parte della rosa fin dal ritiro.
Com’è andata ad Asiago? Ci hanno accolto molto bene, ci hanno messo a disposizione tutto, abbiamo avuto i nostri tifosi vicino, siamo stati bene e abbiamo lavorato molto bene. Dobbiamo continuare a migliorarci giorno dopo giorno e avere la determinazione necessaria per vincere le partite. Conta più la squadra del singolo, faccio i complimenti ai ragazzi perché stanno lavorando tutti bene per creare una mentalità vincente, vogliono essere protagonisti”
.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano