Prima Categoria

Zanè chiude subito la pratica Cogollo. Le foto di Chiara e le dichiarazioni di Pesavento.

Zanè- Alto Astico Cogollo 1-0

Zanè1931:Eberle,Bonato,Ciscato, Ceci,Gobbato,Zerbaro,Maddalena (Okechukwu dal 86’), Alberti, Sy, Manes (Gheller dal 66’),Ture. Allenatore:  Bozzetto.

Alto Astico Cogollo: Cornolò, Martini, Pettinà, Zavagnin, Faccin (Pellegrini dal 89’), Margiotta, Gaspari, Rossi, Lorenzato, Melegatti, Chelouhane.Allenatore Pesavento.

Arbitro:Dikollari di Belluno.

Servizio della redazione con intervista al mister del Cogollo e foto di Chiara Diletta Rizzato

Lo Zanè continua la sua corsa in testa alla classifica battendo con il minimo scarto l’Alto Astico Cogollo che era reduce dal primo successo in campionato e contava di riuscire a fermare la capolista. La squadra di mister Pesavento ha visto vanificare i suoi piani dopo soli 6’ quando Sy , un ex che a Cogollo ricordano bene, chiude una bella azione e realizza il gol del vantaggio.

Il raddoppio per la squadra di casa viene evitato soprattutto dai buoni interventi di Cornolò che manda in angolo una punizione di Ceci.  Nel secondo tempo ancora Zanè all’arrembaggio con le conclusioni di Manes e il palo di Ceci.  L’Alto Astico si fa notare con Chelouane il cui colpo di testa finisce a lato.

Sy riceve i complimenti dei compagni

Mister Pesavento commenta così la gara: “ E’ stata una partita molto difficile per noi, lo Zane’ ha un potenziale molto importante sia offensivo che difensivo. nel primo tempo potevamo essere sotto di due gol tranquillamente ma dopo il cambio di modulo siamo riusciti a limitare i danni. il primo tempo eravamo molto incerti su queste folate di Sy e di Manes e sulle  loro verticalizzazioni  molto  pericolose.  Lo Zanè è leggermente calato sul piano fisico nella parte conclusiva di gara e  cosi abbiamo potuto avvicininarsi alla loro aerea. L’ultimo quarto d’ora abbiamo spinto ,tanto che nel recupero abbiamo sfiorato il pareggio.  Comunque il risultato  è giusto e da parte mia faccio i complimenti allo Zane’.

Per quanto riguarda la mia squadra,  dobbiamo evitare le disattenzioni del primo tempo ma per il resto i miei ragazzi hanno fatto il massimo, specialmente nella seconda parte di gara. E non posso non sottolinearlo.

Sull'Autore

Federico Formisano