Prima Categoria

Prima categoria, girone B, il Punto di Lissandrini dopo 3 giornate

Il Punto  di Maurizio Lissandrini

Giù i cappello di fronte al Sovizzo capolista e al Chiampo che insegue al secondo posto in classifica in una domenica dove le 2 vicentine confermano quando di buono è stato detto mostrando  i muscoli alle dirette avversarie. Il Sovizzo di mister  Sartori  rimane ancora imbattuto con nessun gol subìto, difesa di ferro, imbattibilità del portiere Meneguzzo a 270 minuti, squadra giovane con molta gamba e abilità tecnica , complimenti a capitan Zanderigo e soci  perchè se il buongiorno si vede dal mattino…..i numeri parlano chiaro.

Meneguzzo ancora imbattuto

Sorride anche mister Rezzadore  che con il suo Chiampo rifila una doppietta al mal capitato Illasi raggiungendo il secondo posto in classifica grazie ai gol di Fedele e Diquigiovanni (entrambi  ex Vicenza e Montecchio ) e confermando tutto il buono fatto in questo periodo.Capitan Panarotto e compagni dopo una partenza al rallentatore stanno esprimendo tutto il lo potenziale. Giornataccia storta e sfortunata per il Real San Zeno di mister Vinoli che perde a Tregnago con un rigore nel finale di partita. Domenica prossima l’undici di Arzignano avrà modo di riscattarsi in casa con l’ex capolista Valtramigna che ha perso contro un forte Casaleone. Intanto la squadra di Vinoli si consola con il miglior attacco del girone (7 reti realizzate).

Goleada dello Zevio contro il Pozzo ( 4 a 2 )  e vittoria esterna del San Giovanni Ilarione di mister Gonella ( ex Castelgomberto) per 3 a 2 a Verona con il Castel D’Azzano.  Il Pozzo ha il peggior attacco del girone con 10 reti subite.

Pareggio nel’attesissimo derby della Valdalpone tra i locali di mister Allocca e la Pro Sambo di Brendolan ( ex Trissino  e Arzignano) con reti di Cardone per gli ospiti e  pareggio al 94’,per la  Valdalpone  del giovane 2000 Castagnini ( ex Virtus B.V.) uno dei 7 fuoriquota in campo nel finale per i locali.

A zero punti ancora Bovolone , Pozzo e Castel’Azzano tutte e 3 ancora in cerca della forma migliore e destinate comunque a migliorare  con il tempo nonostante la brutta classifica.Classifica molto corta  a dimostrazione che il campionato è molto livellato  e competitivo, dove la continuità sarà la chiave fondamentale per primeggiare.

I top dell’ultima giornata

Stiven Sinaj   (San Giovanni Ilarione)    l’ex attaccante del Chiampo, passato dall’Alta Valle al San Giovanni va in testa alla classifica cannonieri con una doppietta. Sembrano tornare i bei tempi di Montecchio !

Giulio Diquigiovanni  (Chiampo) : E’ lui a decidere la vittoria del Chiampo in casa dell’Illasi  .

Federico Sartori (Sovizzo) : qualche dente sollevato quando in estate è stato comunicato che Sartori era stato promosso alla guida della prima squadra dopo le esperienze alla guida degli Juniores. Con onore al merito anche al direttore sportivo Furlato che questa squadra giovane ha predisposto, i neroverdi stanno andando a mille.

Federico Sartori

Le cronache

Castel d’Azzano-San Giovanni Ilarione  2-3 Primi tre punti del nuovo campionato per il San Giovanni Ilarione che con doppietta di  Stiven Sinaj e Bruno Faedo portano a casa l’intera posta (da Facebook San Giovanni )

Illasi – Chiampo 1-2   Si conclude 1-2 la partita Illasi vs Chiampo, una vittoria sofferta ma meritata. I gialloverdi entrano in campo carichi e dopo soli 3 minuti segna Fedele Thomas.  Il Chiampo Calcio prende campo e macina gioco, creando altre occasioni che però non si concretizzano. Al 28′ la squadra di casa trova il pari con un cross da sinistra di Peroni Luigi. E’ 1-1 e il primo tempo va archiviato in parità. Il secondo tempo si apre con le squadre più agguerrite che mai. Diquigiovanni Giulio ci prova quasi subito e al 9′, su cross sbagliato, riesce ad infilarla sotto l’incrocio. Illasi non demorde e cerca di riportare in pari la situazione, i nostri però si difendono bene e la partita si conclude con una meritata vittoria gialloverde.  (Dal sito del Chiampo)

Real San Zeno Pozzo 5-1   pubblicheremo prossimamente  un redazionale su questa partita

Classifica cannonieri

3 reti: Oneyijaka (Real San Zeno), Sinaj (San Giovanni Ilarione),Turozzi (Valtramigna),

2 reti: Pasquali (Casaleone), Diquigiovanni, Nwanyanwu (Chiampo) , Vallarsa (Real San Zeno), Gecchele (Tregnago),  Rognini (Zevio);

1 rete: Cacciatori (Audace), Pinotti (Casaleone), Personi, Valentini (Casteldazzano),  Fedele, Nerboldi (Chiampo), Bertagna, Peroni (Illasi),  Bertasini, El Badoui, La Corte(Pozzo),  Bersani, Cardone,  Signorini (Pro Sambo), Nori, Zoccante (Real San Zeno), Antonelli , Faedo (San Giovanni Ilarione), Girardi F.  (Scaligera), Bregalda, Rebeschini, Tugnoli (Sovizzo), Dal Forno,  Tagliapietra (Tregnago), Castagnini, Gambin (Valdalpone), Lorenzi, Rossi, (Valtramigna), Bressan, Esposito, Pretto,  Sterza (Zevio);

Sull'Autore

Federico Formisano