Edicola EVIDENZA

Edicola del Mercoledì: La replica di Coda e la storia del giorno

Una storia al giorno: vi abbiamo raccontato del insolito destino di Kingley Umunegbu, che dopo aver giocato con Kaka e Seedorf ed aver vissuto un vero e proprio sogno, ora gioca nel Sarcedo, poi vi abbiamo raccontato di GM il giocatore che è incappato negli strali dei vigili di Vicenza dopo aver ignorato per enne volte la segnaletica stradale, ieri infine vi abbiamo parlato della nuova vita di Erik Pietribiasi; oggi c’è un nuovo capitolo di scelta di vita di cui vi parliamo.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/09/24/edicola-del-martedi-ma-il-valdagno-va-via-da-valdagno-la-storia-del-giorno-e-voci-su-un-esonero/   La bomba arriva da Valdagno: i biancoazzurri lasciano la valle ? La storia del giorno riguarda un giocatore che si è trasferito a 2000 km di distanza. Un possibile esonero in prima categoria.. e uno certo a Trieste con i nomi dei possibili sostituti. Domani in campo Arzignano (con intervista a Colombo e convocati) e Vicenza.

https://www.calciovicentino.it/2019/09/24/la-seconda-categoria-girone-c-il-punto-di-moreno-bottoni/  il punto di Moreno Bottoni sul girone C di seconda, con i top del giorno e la classifica marcatori

https://www.calciovicentino.it/2019/09/24/prima-categoria-girone-b-il-punto-di-lissandrini-dopo-3-giornate/   il punto di Maurizio Lissandrini sul girone B di prima, con i top del giorno e la classifica marcatori

https://www.calciovicentino.it/2019/09/24/seconda-categoria-girone-e-uno-sguardo-acuto-sulla-terza-giornata/ il punto di Sguardo acuto sul girone E di seconda con i top del giorno e la classifica marcatori

https://www.calciovicentino.it/2019/09/24/zane-chiude-subito-la-pratica-cogollo-le-foto-di-chiara-e-le-dichiarazioni-di-pesavento/    Zanè- Alto Astico Cogollo- con le foto di Chiara Diletta Rizzato

https://www.calciovicentino.it/2019/09/24/7-comuni-vince-di-misura-con-un-valdastico-tenace/ 7 Comuni- Valdastico con le foto di Flavio Baù

https://www.calciovicentino.it/2019/09/24/juniores-provinciali-allesordio-di-lamberto-marchesini/ E’ iniziato il campionato Juniores Provinciali: il punto di Lamberto Marchesini

A

 Arzignano, stasera in campo a Trieste  Questi i Convocati : Portieri: Amatori, Faccioli, Tosi, difensori: Bachini, Barzaghi, Bonalumi, Bozzato, Lo Porto Pasqualoni, Tazza, centrocampisti: Antoniazzi, Balestriero, Casini,  Hoxha, Maldonado, Pattarello, Perretta, Valagussa, Attaccanti: Cais, Ferrara, Heatley, Piccioni, Rocco. La formazione dovrebbe avere le novità dall’inizio di Perretta e Valagussa, mentre dovrebbe essere confermato il reparto difensivo: Tosi, Tazza, Pasqualoni, Bachini, Barzaghi; Balestriero, Maldonado, Valagussa, Perretta, Cais, Rocco.

B

Bassano presenta il settore giovanile Sarà ancora una volta la suggestiva cornice di Piazza Garibaldi ad ospitare la presentazione delle squadre giallorosse e questa volta protagonisti saranno i talenti del settore giovanile. Come accaduto esattamente un anno fa per la prima squadra di Mister Maino, anche la scuola calcio e l’attività di base giallorosse faranno il loro debutto ufficiale nel cuore di Bassano. “Città di Bassano 1903” il nome scelto per il nuovo settore giovanile cittadino che presenterà i suoi giocatori, lo staff tecnico e amministrativo e la sua dirigenza nella serata di giovedì 26 settembre con inizio alle 18.30, in piazza Garibaldi. Sarà questa l’occasione per raccontare il progetto giallorosso dalla sua nascita fino alla creazione del Centro Tecnico Atalanta, conoscendo tutti i protagonisti che l’hanno reso possibile, a cominciare dal suo ideatore, Luciano Pelosin, attuale responsabile dell’area scouting nordest dell’Atalanta. Alla serata saranno presenti, oltre al sindaco Elena Pavan e l’Assessore allo Sport, Mariano Scotton, anche i vertici del sodalizio giallorosso, dal presidente di Fc Bassano 1903, Fabio Campagnolo, al vicepresidente Ermanno Hinterwipflinger, responsabile del progetto legato al settore giovanile, oltre al presidente della società “Città di Bassano 1903”, Luca Costenaro.

 

Berton Bolzano : Abbiamo aggiornato tutte le schede dei giocatori del Berton Bolzano con indicate le squadre in cui hanno giocato, ecc. Le foto sono di calcio vicentino scattate in occasione della presentazione di precampionato; questo il link per accedere: https://www.calciovicentino.it/list/berton-bolzano/

C

Concordia – Giavenale: il Posticipo di Coppa fra Concordia e Giavenale, giocato ieri sera si è chiuso con il risultato di 2-3 Hanno segnato Panebianco, Amofa, Sorgato (G) Zermignan e Marku (C)

F

Fuori gioco  Dopo la pausa estiva riprende lunedi, alle 17.30 su Tva Vicenzala trasmissione Fuori Gioco con ospiti importanti e le immagini dai campi.  

P

Gian Marco Pertile :  Gian Marco Pertile  è un giovane atleta che ha visto momenti di gloria calcistica ma che adesso ha deciso di cambiare sport: cresciuto nel Real Vicenza, ha giocato anche con il Leodari, l’Atletico Vi Est, la Virtus Vi Est- Bertesinella, e infine la Junior Monticello.

azione di Pertile

Attaccante dal fisico prestante e dalla notevole potenza fisica, è stato in carriera condizionato dagli infortuni, che nel calcio difficilmente si possono evitare visto che si tratta di uno sport dove il contatto fisico è predominante.  E così che è maturata la decisione di lasciare il calcio e di dedicarsi ad una nuova attività sportiva, la pallacanestro. “Lasciare gli scarpini dopo più o meno 18 anni non è stato facile– racconta GianMarco – Però avevo bisogno di cambiare aria, lasciarmi alle spalle un ultimo brutto periodo di infortuni, di alti e bassi. Di gioie per quanto riguarda il gruppo che ho trovato negli ultimi due anni, ma purtroppo di tanti dolori (fisici) che non potevo più sopportare. Ho iniziato in Promozione con l’A.S.D. Basket Brendola, gioco da guardia/ala e per ora sono super contento. Cambia tutto, intensità, maggiore concentrazione in ogni momento e soprattutto ora dalla difesa non posso scappare. Ho appena iniziato, il campionato inizierà tra poco più di una settimana e ad oggi non sto pensando ad altro.

Ma è una scelta definitiva o meno?  “In futuro non si sa mai, le scarpe nel dubbio le tengo! Però ad ora il pensiero non c’è. Ne approfitto per ringraziare Mirko Gualtiero che alla “strana” proposta di un calciatore mi ha accolto a braccia aperte!”

In passato ricordiamo il caso di David Righetto, nato come calciatore, divenuto giocatore di basket ai massimi livelli e poi tornato al calcio dove è riuscito a togliersi nuove ed importanti soddisfazioni prima che un disgraziato incidente in moto lo togliesse definitivamente e tragicamente di scena.   Per questi sportivi veri la poliedricità e la polisportività è quasi normale. GianMarco ti seguiremo anche da giocatore di basket, ma se torni al calcio sai che ti verremo ancora a vedere con piacere…

 

T

Triestina:  Oggi, in attesa di conoscere il nuovo allenatore,  sulla panchina della Triestina siederà il secondo di Pavanel,  Princivalli.  La formazione più probabile Matosevic (Offredi); Scrugli, Malomo, Lambrughi, Formiconi; Gatto, Giorico, Paulinho, Procaccio; Granoche, Costantino.

V

Valdagno: Ieri vi abbiamo parlato della possibile decisione del Valdagno di giocare a Vicenza e di lasciare a Valdagno. Non si è fatta attendere la replica del presidente Coda  Noi siamo il Valdagno FC  e stiamo attendendo di poter tornare a giocare allo stadio dei Fiori. Certo siamo al corrente della possibilità che l Arzignano giochi a Valdagno ma ciò non implica che il Valdagno debba obbligatoriamente emigrare. Per quanto riguarda l esonero di Pastore, non c é  nulla di misterioso.  Solamente l impostazione richiesta riguardo la gestione non era in linea con le direttive societarie. Niente di più. Pubblichiamo integralmente la replica del presidente di cui prendiamo atto.

Il presidente Coda

Vicenza Questi i convocati del Vicenza  per la gara di stasera Portieri:  1 Albertazzi, 22 Grandi; difensori: 24 Barlocco, 2 Bianchi,  5 Bizzotto, 15 Bruscagin, 23 Cappelletti, 11 Liviero, 16 Padella, 13 Pasini; Centrocampisti: 8 Cinelli, 20 Emanuello, 27 Pontisso, 20 Rigoni, 4 Scoppa,  31 Vandeputte, 14 Zarpellon,  6 Zonta; attaccanti:  9 Arma, 10 Giacomelli, 17 Guerra,  18 Marotta, 29, Saraniti; Non sono stati convocati il terzo portiere Pizzignacco, il difensore Bonetto, e gli attaccanti Gashi e Tronco.

Nella  formazione di partenza dovrebbero esserci le novità Bizzotto, Liviero, Pontisso ed Arma: Grandi, Bruscagin, Cappelletti,  Bizzotto,Liviero; Cinelli,Pontisso, Vandeputte; Arma,  Giacomelli, Marotta.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano