Prima Categoria

Prima Categoria, girone B alla fine del girone d’andata

Il Punto  di Maurizio Lissandrini

Benissimo tutti e 3 le vicentine inserite in questo equilibrato e competitivo girone B , con le vittorie di Chiampo e Real San Zeno e pareggio del Sovizzo a dimostrazione del buon momento che stanno attraversando le nostre compagini.

Copertina per il Chiampo che si laurea campione d’inverno con 32 punti battendo il fanalino di coda Pozzo per 5 a 1 . Doppietta di Nwanyanwu Harrison ( 9 per gol per lui) e gol di Fedele, Masiero, Tregnago per una vittoria facile che premia i ragazzi di mister Rezzadore  con lo scettro della regina d’inverno.
Non da meno l’impresa del Real San Zeno di mister Cappellini che impallina con 3 go la quotata Audace di Verona ( ex serie C negli anni 80) continuando una bella striscia positiva di risultati che trascina fuori dalle secche della bassa classifica gli arzignanesi. Gol ancora del baby Faccin al 10’ del primo tempo seguito a ruota dai compagni Romellini al 20’ e Vallarsa al 28’  per un primo tempo praticamente perfetto che ha chiuso ogni velleità degli avversari,complimenti alla truppa del D.S. Bonati.
Pareggio per 1 a 1 tra il sorprendente Sovizzo e la Valdalpone di mister Allocca, un pareggio che accontenta di sicuro la squadra di Sartori che pareggia all’ultimo assalto a tempo quasi scaduto ( gol di Faedo al 95’), e mette amaro in bocca ai granata della Valdalpone che potevano chiuderla ( gol di Gambin 20’ p. t. )  con qualche occasione nel secondo tempo sprecata per la troppa fretta o imprecisione. Comunque sia continua la striscia positiva delle 2 squadre posizionate in alto nella classifica.

i mister Allocca e Sartori

Si rifà sotto la Pro Sambo di mister Bognin che ritorna seconda in classifica grazie alla vittoria esterna sul campo del San Giovanni Il. Vittoria in rimonta per 2 a 1 con i gol del capocannoniere del girone Sinaj Steven ( 14° centro stagionale )   per il San Giovanni e gol di Signorini e del sempre pericoloso Cardone Antonio ( paracadutista di lungo corso al 9° gol stagionale).
Perdono punti preziosi lo Zevio ( sempre secondo comunque ) e il Valtramigna di bomber Turozzi ieri a secco contro l’Illasi in un derby al fosforo.
Colpo di coda finalmente del Casteldazzano che vince lo scontro diretto in fondo alla classifica con il Tregnago di mister Laperni ( ex Lonigo e Cologna)  con un gol alla mezz’ora della ripresa.
Pareggio nel derby della bassa veronese tra il Bovolone e il Casaleone per 1 a 1 con il gol dei soliti….noti  Pasquali (ex Mantova e giovanili Fiorentina) e Scarabello fresco arrivo del mercato invernale, attaccanti di lungo mestiere che timbrano il cartellino spesso e volentieri.
Classifica corta in alto ( 6 squadre in 5 punti ) mentre il divario con le ultime si fa sempre più profondo, ma sappiamo che il girone di ritorno è sempre pronto a sorprese dovute al mercato che si chiude proprio in questi giorni.
Speranze, obiettivi, desideri, lasciano in questi giorni posto al meritato riposo per la festa del Santo Natale, per poi ripresentarsi al 6 gennaio per la prima del girone di ritorno.

Anche noi di calcio Vicentino ci uniamo a tutti gli sportivi di questo meraviglioso gioco, augurandovi buone feste e un felice 2020 con la speranza che oltre a tanti gol arrivi anche tanta serenità e armonia in tutti noi.

Buon campionato a tutti
Maurizio Lissandrini

I top dell’ultima giornata

Massimo Cappellini  (Real San Zeno) :  sembra entrato con il piglio giusto e con la voglia di farsi valere. Nelle ultime due gare la sua squadra ha battuto due corazzate del girone.

Cappellini Massimiliano

Nwanyanwu Harrison (Chiampo)  altri due gol per il folletto dell’attacco gialloverde che sembrava avvalersi dell’arrivo del temuto Bajramaj: più spazi per lui e più occasioni per mettersi in evidenza-

Lorenzo Faedo  (Sovizzo) : Entrato in campo nella ripresa trova il gol del pareggio al 94’ e si guadagna la copertina

I top da inizio stagione

Abbiamo fatto un veloce carrellata all’indietro per vedere chi è stato più menzionato come top di giornata: in testa c’è Tugnoli del Sovizzo indicato per 5 volte, seguito da Sinaj  del San Giovanni Ilarione con 4 nomination. tre volte sono stati prescelti Romellini e Onyeijaka del Real San Zeno e   Cavazza del Chiampo,  due volte è toccato questo onore a Harrison e Diquigiovanni del Chiampo, Faccin del Real San Zeno, mister Bognin del Pro Sambo, Zanderigo del Sovizzo.  Infine menzionati una volta: Fedele, Bajramaj, Masiero e Pellizzari del Chiampo, Vallarsa, e i  mister Cappellini e Vinoli  Real San Zeno, Meggiolaro, Milan, Faedo, Rebeschini, mister Sartori, ed inoltre Pasquali, Tirapelle, e Faedo del San Giovanni.

Le Cronache

Audace – Real San Zeno 1-3  Per questa partita abbiamo pubblicato un redazionale

Sovizzo– Valdalpone  1-1 Il Valdalpone passa in vantaggio nel primo tempo con un gol del n. 10 Anthony Gambin. Il Sovizzo raggiunge il pareggio nei minuti di recupero a pochi secondi dal fischio finale. Decisamente un buon punto in trasferta per il Valdalpone Roncà sul difficile campo dei vicentini del Sovizzo. Un pareggio che va comunque un tantino stretto ai veronesi che vanno in vantaggio dopo un quarto d’ora di gioco con un bel gol di Gambin. La squadra di Allocca tiene bene il ritorno dei padroni di casa che pareggiano, con un tantino di fortuna, nei minuti di recupero del secondo tempo con il nuovo entrato Faedo.  (da Facebook Valdalpone)

 

Classifica cannonieri

 14 reti: Sinaj (San Giovanni Ilarione),

12 reti: Turozzi (Valtramigna),

10 reti: Pasquali (Casaleone),

9 reti: F ilipovic (Casteldazzano), Nwanyanwu (Chiampo), Cardone (Pro Sambo) ,

8 reti: Scarabello ( Bovolone  e Pro Sambo),

7 reti: Savoia (Audace),

6 reti: Herber (Audace), Fedele,  (Chiampo) Rizzin  (Illasi),  Tugnoli (Sovizzo), Esposito ( Zevio);

5 reti: Diquigiovanni  (Chiampo) , Bajramaj (Chiampo e Valdagno ), El Badoui (Pozzo),  Oneyijaka (Real San Zeno), Faedo (San Giovanni Ilarione), 

4 reti:  Ambrosi U. (Bovolone), Pinotti (Casaleone) Beltramo, Signorini (Pro Sambo), Girardi   F. (Scaligera) Coku, Mirco Tirapelle  (Valdalpone);

3 reti: Cristofoli, Menini,  (Audace), Fedele,  (Chiampo) Bejar, Bertagna, Perlati,  Soave (Illasi),  Romellini e Vallarsa (Real San Zeno), Pasotto (Scaligera), Dal Forno,  Gecchele, Torneri (Tregnago),  Gambin, Gecchele (Valdalpone),  Bressan,  ( Zevio);

2 reti: Cacciatori, (Audace), Bissoli, Pesic  (Bovolone), Nohoui, , Peroni (Casaleone), Cavazza (Chiampo)  Peroni (Illasi),   Onofrio, (Pozzo), Portinari (Pro Sambo), Faccin L.  (Real San Zeno), Bregalda,  Rebeschini,  (Sovizzo), Saggioro, Scolaro (Tregnago),  Castagnini,   M’Baye, Tirapelle,  (Valdalpone), Gianello,  Marcazzan, Rossi(Valtramigna),

1 rete: Gasparato, Mignolli, Righetti (Audace), Falchetto, Gasparini, Guandalini (Bovolone), Artioli, Corso, Moio, (Casaleone), Igbinedion, Personi, Valentini, Zanini (Casteldazzano), Masiero, Nerboldi , Panarotto(Chiampo), Baldo, Frediani (Illasi),  Bertasini, Girometti,  La Corte, Passaia (Pozzo), Andriani,  Bersani, Creati, Fernando (Pro Sambo), Mantovani, Nori, Zoccante (Real San Zeno), Antonelli ,  Bertoldo, Pozza  (San Giovanni Ilarione),  Bottura, Gramegna, Sgarbossa,  Zaffani, Zuccotto (Scaligera), Faedo, Milan, Strobe,  Zanderigo (Sovizzo), Fiorio, Gugole, Spinelli,  Tagliapietra, (Tregnago),  Fattori, Posenato, Rugolotto,  (Valdalpone), Lorenzi, Rodella, Veronesi, Zambellan (Valtramigna), Baldassare, Cherubin, Ottocento, Pretto,  Sterza (Zevio);

Sull'Autore

Federico Formisano