Redazionali

Affrontiamo la dura legge del generale inverno

Dopo un gennaio ghiacciato febbraio parte con le piogge fitte di questa settimana. Come pubblichiamo su un post a parte sono saltate 23 partite (comprese quelle del girone C di Seconda). La giornata è andata così come ve la raccontiamo non prima di aver completato l’inserimento dei risultati entro la mezzora dalla conclusione delle gare.

Asiago stamattina

Asiago con la neve ed il derby Unione – Treschè è rinviato a data da destinarsi

Dopo un gennaio ghiacciato febbraio parte con le piogge fitte di questa settimana. Come pubblichiamo su un post a parte sono saltate 23 partite (comprese quelle del girone C di Seconda). La giornata è andata così come ve la raccontiamo non prima di aver completato l’inserimento dei risultati entro la mezzora dalla conclusione delle gare.

Asiago stamattina

Asiago con la neve ed il derby Unione – Treschè è rinviato a data da destinarsi

Vicenza

Premesse: a Bari il Vicenza ha giocato una buona gara ed è stato anche sfortunato in alcune occasioni (doppia parata del portiere barese e salvataggio sulla linea e sul capovolgimento di fronte gol di Floro Flores) Nelle prime tre gare del girone di ritorno il Vicenza ha già giocato con tre squadre top come Carpi, Spal e Bari.

Esaurite le premesse e bando alle ciance, la salvezza bisognerà sudarsela, gara per gara. Se Avellino e Pro Vercelli vincono la gara di domani con il Trapani ed il recupero con l’Ascoli, abbiamo un solo punto di vantaggio sulla zona play-out. E’ vero che abbiamo vinto tre partite consecutive ma dopo abbiamo fatto 3 punti in 4 gare che non è proprio una media da play-off. 

Oltretutto rimane grave il problema dei gol segnati. Ieri ha rotto il ghiaccio Ebagua ma con questa media gol non si va da nessuna parte. E il fatto che Raicevic e Galano abbiano confezionato il gol della sconfitta non potrebbe deporre a favore delle scelte di gennaio. Ovviamente basterà una bella vittoria nella prossima gara per spazzare via tutte le nubi. In Bisoli abbiamo fiducia

Bassano
Gioca alle 18.30 ma appena avremo il risultato apriremo un post sulla gara e sui risultati di Lega Pro

Serie D

Difficile pensare che un Altovicentino choccato dalle ultime notizie e rimaneggiato potesse tenere testa alla Triestina lanciata nei quartieri alti. Certo anche immaginare un 0-4 dopo un’ora ed un 2-5 finale con doppietta salvafaccia di Trinchieri non era neanche quello tanto prevedibile. La classifica piange e la zona play-out si avvicina.  L’Arzignano Chiampo, per contro,  con il Tamai fa i punti che gli servono per mettersi a riparo da sorprese anche se il cammino è ancora lungo. La cronaca di Stefano Testoni è in fase di pubblicazione

Eccellenza

Stefano Campana ci racconterà in serata dell’esito del derby fra il Leodari e l’Euromarosticense chiusosi su uno 0-0 che muove comunque la classifica. Il Cartigliano con il Caldiero subisce invece una sconfitta amara. Il gol di Zarpellon ha pareggiato l’iniziale vantaggio dei termali, ma poi il Caldiero è passato in vantaggio.

Promozione

Il Montecchio in trasferta a Nove vince 2-1 e sembra che nessuno sia più in grado di reggere il passo dei castellani con l’esclusione del Camisano che è passato sul campo del Rivereel e del Valbrenta che maramaldeggia su un  Azzurra (5-1 ) a cui sembra che non sia servito, finora, il cambio del mister. Tra le inseguitrici, infatti, lo Schio torna da Cornedo con un punto mentre il Rosà perde con  il Mussolente ed il Summania con il Longare. Ancora a segno la Seraticense che vince 3-1 con il Chiampo con doppietta di Spessato. 

Prima Categoria

Nel girone B riposo obbligato per Alte e Sossano, ma la classifica rimane praticamente congelata visto che quattro partite non si sono giocate e quattro sono finite con un pari.

Nel girone C continua il turn over in testa alla classifica con il Sarcedo che batte il Monteviale e lo sopravanza, mentre il Trissino pareggia sul campo della Pedemontana. Il Tezze vince in casa del Castelgomberto mentre Il Marola passa in Riviera Berica sull’Atletico Vi Est. Il derby scledense si chiude con la vittoria del Poleo che ferma la corsa del San Vito e si rilancia in classifica assieme al Sovizzo che passa sul campo del Thiene.

Nel girone F infine la Juventina Laghi perde sul campo del Cassola e lascia decisamente andare la Luparense che passeggia sul Bp 93 . Il Carmenta non va più in là del pari con il Città di Paese mentre il Pianezze passa sul campo del Mottinello.

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano