Edicola Redazionali

L’edicola del Mercoledì Atletico e Avellino penalizzati

Scritto da Federico Formisano

Come previsto l’Atletico ha avuto partita persa ed è stata penalizzato, ma rimane da capire perchè la comunicazione della mancata partecipazione non sia arrivata a Bertesinella.  L’Avellino becca tre punti e rientra in zona retrocessione. Arriva anche la notizia di Lelj che lascia il Leodari

Come previsto l’Atletico ha avuto partita persa ed è stata penalizzato, ma rimane da capire perchè la comunicazione della mancata partecipazione non sia arrivata a Bertesinella.  L’Avellino becca tre punti e rientra in zona retrocessione. Arriva anche la notizia di Lelj che lascia il Leodari

A Atletico Vi Est partita persa. Sul Comunicato della Federazione si prendono i consueti provvedimenti a carico dell’Atletico (partita persa, sanzione di 1000 euro, un punto di penalizzazione) Però c’è un passaggio sul provvedimento del giudice che lascia qualche dubbio “Preso atto – viene riportato sul Comunicato – che in data 07.04.2017 la Soc. Atletico Vi Est comunicava la propria volontà di non prendere parte alla gara in oggetto, che pertanto non aveva luogo come da disposizione del comitato organizzatore comunicata direttamente alla consorella” (al Bertesinella?). Evidentemente la comunicazione al Bertesinella non è pervenuta se è vero che la squadra di Di Stefano è rimasta due ore e mezzo fuori dal Campo della Riviera Berica ad attendere l’arrivo dell’arbitro. Comunque ormai è andata così… Intanto però la Federazione comunica che l’Atletico Vi Est è arrivato alla terza rinuncia per cui alla prossima occasione potrebbe essere estromesso dal campionato.

Bertesinella al campo della Riviera Berica

Il Bertesinella in attesa…

A Avellino penalizzato di tre punti. Anche l’Avellino piomba in zona retrocessione dopo i tre punti di penalizzazione inflitti dal Tribunale Nazionale Federale per un vecchio caso di calcioscomesse. L’Avellino adesso è a 41 punti 4 in più del Vicenza.

D– Domani sera la finale della Coppa della delegazione di Vicenza . Domani sera, alle 20.30 allo Stadio di Caldogno si disputerà la gara di Finale del Coppa “GianMauro Anni” fra Altair e Lugo. L’Altair viene da un girone di ritorno eccezionale in Campionato che gli ha permesso di risalire fino al secondo posto. Il Lugo guida il suo girone con un vantaggio di due punti sui carmignanesi del Lampo.  

giovedì 13 aprile 2017 con inizio alle ore 20,30 a Caldogno – campo comunale – Via Torino, U.S.D. ALTAIR – A.C.D. EUROSPIN LUGO; In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari di 15’ ciascuno; perdurando lo stato di parità verranno eseguiti i tiri di rigore secondo quanto previsto dalla normativa federale vigente. tenute di gioco. La gara sarà diretta dalla terna arbitrale. Gli Arbitri e le Squadre saranno accompagnate in campo dai piccoli Atleti tesserati con l’U.S.D. Altair. L’incasso sarà a cura della Delegazione Provinciale con biglietto d’ingresso fissato in € 5,00 (estratto dal Comunicato FIGC).

Coppa Provincia

L Lelj lascia il Leodari Un fulmine a ciel sereno per il Leodari: Filippo Lelj dopo 5 anni lascia il Leodari. La motivazione della decisione risiede nei problemi familiari che il giovane mister ha rappresentato alla società e all’esigenza di allenare di pomeriggio e non di sera. E’ già aperta la caccia al successore del mister e come sempre vi terremo informati.

Lelj Filippo

L– E’ andato bene l’intervento a Lo Giudice. Edoardo Lo Giudice, lo sfortunato giocatore del Gazzolo infortunatosi domenica è stato operato ieri come da programmi. L’intervento,consistito nella ricostruzione dei legamenti e nell’apposizioni di viti sul perone, è andato bene.

N– New Team – Lugo posticipata; Il Lugo dovrà attendere a festeggiare la certezza matematica del passaggio in seconda Categoria. Infatti la gara fra gli scledensi del New Team ed il Lugo (in calendario per domenica 23 aprile) è stata posticipata a mercoledì 26.

T Torneo delle Regioni: anche i giovanissimi eliminati Epilogo crudele per i Giovanissimi del CR Veneto al Torneo delle Regioni 2017 in Trentino. La squadra di Paolo Birra domina per lunghi tratti il quarto di finale contro l’Umbria, senza, però, riuscire a sbloccare il risultato. In pieno recupero, quando ormai si profilavano all’orizzonte i calci di rigore, il gol-beffa degli avversari, che estromette il Veneto dalla competizione.

La partita. Sostanziale equilibrio in avvio, ci provano da fuori Tomasi per il Veneto e Cioffi per l’Umbria, ma entrambe le conclusioni terminano lontane dallo specchio. Il primo vero tiro in porta è del Veneto e arriva all’11’ con Preknicaj. Seguono, in rapida sequenza, i tentativi di Maronilli e Guidolin al 15′: De Leo, portiere dell’Umbria, si disimpegna senza grosse difficoltà. Ancora Veneto pericoloso intorno alla mezz’ora, prima con Pierobon (fendente mancino a lato di poco), poi con Behiratche (destro dal limite centrale). Sul versante umbro, da segnalare solo l’occasione capitata al 33′ a Tiradossi, che l’estremo Gerardi controlla in due tempi. Si va all’intervallo sullo zero a zero. La ripresa si apre con il Veneto all’attacco: al 3′ la puntata ravvicinata di Behiratche viene deviata in angolo, sul corner seguente ci provano Gresele e Preknicaj (a porta sguarnita), ma l’incantesimo non si spezza. Al 16′ altra chance per Behiratche da buona posizione, palla a lato di poco. Dopo il tentativo da fuori di Maronilli al 19′ (conclusione alta), l’unica occasione della ripresa per l’Umbria (20′): mischione su corner risolto in qualche modo dalla difesa veneta. I ragazzi di Paolo Birra continuano a tenere alta la pressione sull’avversario, tuttavia non riescono più ad essere incisivi negli ultimi sedici metri. Rigori ad un passo ormai, ma al terzo minuto di recupero l’Umbria pesca il jolly: lancio in profondità, Teodori lascia sul posto il suo marcatore e supera con un preciso pallonetto Costa (nel frattempo subentrato a Gerardi). Beffa atroce per il Veneto, che esce immeritatamente dalla competizione.

V Verona – Vicenza il 1 maggio Il Derby di serie B fra Vicenza e Verona si giocherà a Verona lunedì 1 maggio, alle ore 15.00.

V-Vicenza: con la Pro Vercelli assenti Ebagua e Gucher La squadra si è allenata regolarmente in vista della partita di Pasquetta. Assenti solo Ebagua e Benussi, mentre Zaccardo, Siega e Fabinho si sono allenati a parte e non dovrebbero essere disponibili. Pucino pur lavorando a parte sembra possa essere recuperato per la gara di Lunedi. Mancherà sicuramente anche Gucher è squalificato. Secondo le prime indicazioni la formazione che scenderà in campo contro la Pro Vercelli potrebbe essere Vigorito, Pucino (Bianchi), Adejo, Esposito, D’Elia, Urso, Vita, Bellomo, Signori, De Luca, Giacomelli.

Sull'Autore

Federico Formisano