Redazionali

I play-out: Transvector – Cà Ba Marchesane

Scritto da Federico Formisano

Vi abbiamo già presentato due delle gare chiave di Domenica (Azzurra – Longare e Poleo – Thiene).  Adesso vi presentiamo con gli stessi criteri la gara che vale la salvezza in seconda categoria.

Vi abbiamo già presentato due delle gare chiave di Domenica (Azzurra – Longare e Poleo – Thiene).  Adesso vi presentiamo con gli stessi criteri la gara che vale la salvezza in seconda categoria.

Trasvector – Cà Ba Marchesane

Le due squadre s’incontreranno in due partite la prima in casa del Transvector quartultimo a fine stagione con 32 punti. Il Cà Ba Marchesane che si è piazzato terzultimo in classifica con 31 punti giocherà in casa la seconda gara. Il Transvector si salverà anche nel caso in cui al termine dei 180’ e dei tempi supplementari della seconda gara si dovesse verificare una parità fra le due squadre.

I precedenti: Le due formazioni hanno pareggiato 1-1 all’andata. Al ritorno sul campo di Travettore ha vinto il Cà Ba Marchesane . I risultati delle due gare servono per un mero raffronto statistico ma non hanno influenza sui play-out

Il trend delle due squadre: Le due squadre sono stata accumunate da una falsa partenza che ha poi condizionato tutto il loro campionato. A metà del girone d’andata (ottava giornata) le due formazioni avevano raccolto appena 4 punti Il Transvector si è poi almeno in parte ripreso ed ha concluso il girone d’andata con 13 punti in piena zona play-out. Il Cà Ba a metà cammino era ultimo con la miseria di 8 punti. La sofferenza di questo campionato tribolato per entrambe è evidente alla ventesima giornata quando le due squadre sono in fondo alla classifica (assieme all’Olympia) con 16 punti. La formazione di Marchesane è ultima anche alla ventisettesima giornata ma il Transvector è appena due punti più sopra. Poi nel rush finale la formazione allenata da Morris Canton ha battuto l’Olympia a Cittadella condannandolo alla retrocessione e superando anche la formazione di Lazzarotto.

Gli squalificati: Ferraro Daniel (Transvector)

Alcune domande agli allenatori

Canton Moris Transvector

Morris Canton (Transvector): Che cosa temi maggiormente del Cà Ba Marchesane: un reparto, un giocatore o un atteggiamento ? Senza togliere nulla ai giocatori credo che il valore aggiunto del Marchesane sia stato il mister Lazzarotto molto preparato e di grande carisma.

Come’è la condizione della tua squadra in questo momento dal punto di vista psicologico e fisico ?

La nostra condizione fisica è abbastanza buona; stiamo recuperando un paio di giocatori che hanno avuto dei problemi fisici. Adesso conta molto la testa: diciamo che siamo riusciti a fare due vittoria di fila e a levarci dalla retrocessione diretta e conto che questo fatto abbia dato fiducia all’ambiente e ai ragazzi. Domenica sarà il primo di due match e dovremo essere bravi a sfruttare il fattore campo e cercare di portarci in vantaggio. Comunque siamo pronti per queste due ultime gare.

lazzarotto Marco

Lazzarotto Marco(Cà Ba Marchesane)

Che cosa temi maggiormente del Trasvector: un reparto, un giocatore o un atteggiamento ? Se proprio dovessi dire un nome direi Daniele Bertacco, un giocatore che conosco bene avendo allenato tanti anni fa che reputo sia un giocatore molto utile ed esperto.

Come’è la condizione della tua squadra in questo momento dal punto di vista psicologico e fisico

La mia squadra certamente è stata in crescita nell’ultima parte della stagione. Spero continui ad essere così nelle ultime due gare rimaste.

Sull'Autore

Federico Formisano