EVIDENZA

Tra risultati risicati, sconfitte inopinate e successi esaltanti va in archivio la 3 giornata !!

Serie C

Il Vicenza pareggia in casa in rimonta sul Feralpi Salò: dopo che gli avversari sono andati in vantaggio alla fine del primo tempo con il cannoniere Guerra, i biancorossi pareggiano con Comi a dieci minuti dalla fine.   Il Bassano vince in trasferta sul campo del Sud Tirol grazie a due reti di Laurenti e Diop: gli avversari accorciano solo nei minuti di recupero con Berardocco. Adesso in testa alla classifica c’è il Pordenone con 13 punti seguito dal Vicenza (reduce da due pareggi) a 11 e dal Bassano terzo a sorpresa con 10 punti.

Serie D

Vi Abbiamo già presentato la situazione del girone C di serie D dove l’Arzignano è in testa alla classifica anche se molte squadre sono raggruppate in un fazzoletto. Comunque va sottolineato la prova della squadra di Italiano che ha vinto di larga misura (3-0) in casa degli aponesi, con rete di Ferretti e doppietta di Raimondi

Eccellenza

Due vittorie e due sconfitte per le vicentine con il Cartigliano che va in testa alla classifica in coabitazione con il Villafranca a 7 punti grazie al successo sul difficile campo di Vigasio: in vantaggio con Di Gennaro la squadra di Ferronato è stata raggiunta con un gol di Coraini, ma nel finale ha segnato Pellizzer regalando tre punti importanti ai bassanesi. Significativa la differenza nel cammino del Cartigliano fra lo scorso anno e quest’anno (+7 di differenza). Il Montecchio si riscatta e strapazza il Valdagnovicenza con un robusto 5-1 ( Casarotto, Pilan, Benetti e doppietta di Calgaro per i castellani, Bressan per la squadra di Lelj che sconta anche le squalifiche di giocatori importanti come Quintieri e Aliberti). Pesante la sconfitta casalinga per la Marosticense nello scontro padre -figlio di casa Camparmò. L’allenatore Beppe passa con la Vigontina per 2-0 sconfiggendo i rossoneri dopo gioca il figlio Paolo che rimane ancora all’asciutto.

Nella gara iniziata alle 18.00 la Provese ha vinto sul Valgatara per 2-0

Promozione

Nel girone B giornata in chiaro scuro per le vicentine con il Longare che coglie la seconda vittoria consecutiva contro il Cadidavid e la Seraticense che perde in casa con il Lugagnano 2-3

Nel girone C il Mestrino è l’unica squadra a punteggio pieno con 9 punti seguita dal Valbrenta e dallo Schio a 7 punti. Il Valbrenta ha battuto il Campigo superandolo in classifica mentre lo Schio ha battuto 2-0 il Cornedo. Successo del Trissino sul campo del Nove, ma la classifica dei biancorossi deve tenere conto del risultato sub iudice della gara con il Rivereel. Il Sarcedo vince in casa del Summania con un rotondo 3-0 e si rilancia in classifica. Il Camisano dopo 3 partite ha solo due punti ed oggi non è andato più in là del pari sul campo del Rosà. Rimangono senza vittorie oltre al Camisano, il Cornedo, il Summania, il Teolo, la Godigese e la Calidonense.


Nicola Baggio (foto Marra) decisivo nella vittoria del Sarcedo a Piovene

Prima Categoria

L’unica vicentina del girone B, il Lonigo perde secco a Nogara. In testa alla classifica a punteggio pieno c’è la rivelazione Bevilacqua seguita da Cologna, Isola Rizza e Nogara.

Nel girone C il Chiampo ed il Marola continuano a viaggiare a punteggio pieno dopo i successi su Grisignano e Stanga. Il Le Torri insegue a quota 7, precedendo Tezze, Alte, Pedemontana, Fara, Sovizzo e Monteviale tutte a 6 punti. Ancora a quota 0 Silva, Grisignano e Stanga.

La copertina di Andrea Benedetti Vallenari per uno dei servizi di oggi

Nel girone F la marcia trionfale dell’Azzurra Sandrigo miete un’altra vittima, il Mottinello che perde 4-0 Vince con lo stesso risultato il Berton che si toglie dagli impicci. Ennesima sconfitta invece per il Pianezze nel derby con il Mussolente e pareggio brodino per il Carmenta che dopo la sconfitta a tavolino sembra solo adesso uscire dallo choc-.

 

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano