Prima Categoria

Un pari accettabile e molto lealtà fra Chiampo e Monteviale

Chiampo: Pellizzari, Carrassi, Corato (dal 14’ s.t. Pasquale), Zoccante, Jotic, Melis, Vicentin, Montagna, Vaccaretti (dal 24’ s.t. Sinaj), Centomo, Carmucci. All.: Fabio Nicolè.

Chiampo

Monteviale: Cattani, Menegon, Radosavljevic, Zausa, Porcellato, Perrucca, Penzo, Erba, Majova, Belloni (dal 20’ s.t. Rovrena), Tadiotto (dal 10’ s.t. Carmucci F.). All.: Denis Lazzaron

Arbitro: Paolo Zantedeschi

Reti: Carmucci G. al 25′, Maiova al 41′

Servizio e foto di Antonio Martinello

Giornata rigida con temperatura attorno allo zero, con un leggero vento che taglia in modo orrizzontale il campo, terreno in buone condizioni, e due squadre che devono per motivi di classifica conquistare i tre punti per continuare la rincorsa a Tezze e Marola che a pochi chilometri di distanza si affrontano nel big-match di giornata.

La gara è stata giocata con molta lealtà tra i giocatori in campo, da notare che nel primo tempo è mancato il confronto tra i fratelli Giacomo e Federico Carmucci visto che il più giovane Federico, del Monteviale, non è partito tra i titolari per scelta tattica del mister Lazzaron che ha infoltito il centrocampo con Tadiotto.

Alla partenza i più pronti sono gli ospiti che al terzo minuto fanno correre un ulteriore brivido, oltre a quelli per il freddo, ai giocatori di casa, quando Maiova da posizione defilata rispetto alla porta invece di servire la palla a centro area a Belloni, cerca la conclusione personale, ne esce un tiro che si perde lontano dai pali della porta difesa da Pellizzari. Le squadre infoltite a centrocampo provano ad imbastire alcuni buoni fraseggi ma le due difese sono molto attente e chiudono gli spazi per gli attaccanti, fino al 25’ quando Carmucci incuneatosi a centro area riceve palla e sull’uscita di Cattani realizza la rete del vantaggio.

I ragazzi di mister Lazzaron dopo un primo momento di sbandamento per la rete subita cercano di ritrovare il pareggio e intensificano le azioni di attacco. In questo frangente il più ispirato è Maiova che in un paio di occasioni non ha fortuna, tiro rimpallato e conclusione a lato. Al 41’ al terzo tentativo l’attaccante ospite, riceve palla in sospetta posizione di fuori gioco, controlla e calcia a colpo sicuro per il pareggio.

Nella seconda frazione all’inizio è il Chiampo che prova con maggiore convinzione la via della rete ma un attento Cattani e la difesa imperniata su Zausa e oggi Porcellato chiamato al centro dello schieramento difensivo causa la giornata di squalifica di Cantarello, reggono bene l’urto e con l’ingresso di Carmucci e Rovrena il centrocampo ospite costruisce delle buone opportunità offensive ma il risultato non si sblocca ne per i locali ne per gli ospiti, neanche quando Zoccante su calcio di punizione dai 16 metri supera a girare la barriera ma trova la bella parata di Cattani.

Il pari odierno è senz’altro da accettare dalle due squadre per quanto hanno fatto vedere oggi al comunale di Chiampo, abbinandolo al pari scaturito a Tezze con il Marola, si può dire che le posizioni in classifica si sono cristalizzate in attesa dei nuovi scontri diretti.

 

Sull'Autore

Antonio Martinello