Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (42): Junior Monticello, nuovo presidente e una squadra molto ambiziosa

Servizio e foto di Delfino Sartori

Prassi normale quella delle squadre che, in vista del prossimo campionato, si presentano alle autorità, dirigenti e affini per cercare, come si dice in gergo: fare gruppo.

Cosa che non sfugge allo Junior Monticello, una delle migliori realtà della seconda categoria ma che potrebbe, visto quanto succede nel calcio veneto dove molte squadre nascono e spariscono in poco tempo essere ripescata in prima categoria. L’attento lettore potrebbe chiedersi come fa una squadra 16ima nel rating dei ripescaggi a giugno, nonostante abbia superato ben 3 prove di spareggio a scalare tante posizioni. Semplice: gestioni faraoniche di società con presidenti, ossia quelli che ci mettono i soldi, di passaggio. “Entro una settimana sapremo la nostra sorte – commenta Francesco Gumiero – e le possibilità di salire di categoria sono del 50%“.

La dirigenza della Junior Monticello

Lo Junior in tal senso è, invece, una realtà sana con un direttivo che si rinnova in base al volontariato e così quest’anno è stato eletto un nuovo presidente nella figura di Marco Fioravanzo, già direttore sportivo che ora ha anche questa carica. “Per me provare questa nuova esperienza è un orgoglio perché da sempre credo in questo sano ambiente. Per noi la stagione scorsa è stata molto importante. Ora viste anche nuove forze vogliamo diventare più ambiziosi e alzare l’asticella. Ambiziosi sul campo mentre guardiamo anche ai meno fortunati”.

L’intervento di Cristiano Angiolini

Con Fioravanzo ai vertici ci sono Marco Bolzon come vice mentre, l’ex Gumiero andrà a svolgere l’attività di segretario.

A condurre la squadra sarà ancora Cristiano Angiolini con i suoi vice Marco Verinelli e Davide Bonetto. Il tecnico degli juniores,  da sempre  sinergia del futuro,  sarà Nicola Peruzzi.L’ambiente e il progetto in cui ho lavorato la stagione scorsa – ha affermato Angiolini – è stato molto positivo è ho visto una crescita importante e spero che si integrano velocemente“.

Lo Staff

Ecco, siamo ai giocatori. 44 quelli che faranno parte della prima squadra e juniores. I nuovi arrivati che dovrebbero andare a rinforzare qualche chiusura di attività, prestiti e cambio casacca sono: Riccardo Alba, un ritorno dopo un anno sabbatico, Luca Tresso, anche lui fermo da qualche tempo, Leonardo Boschetto (Sovizzo), Marco Frigo (Monteviale), Andrea Cauzzi (Altair). Giovanni Frigo (Calidonense), Federico Galvan (Berton), Davide Bressan (Longare).

Cauzzi, Alba, Galvan, Frigo, Boschetto

Presente alla serata anche il sindaco Claudio Benincà che con soddisfazione ha detto che a breve sarà pronto per giocare il nuovo campo in sintetico “Un impegno dell’amministrazione che finalmente va a concludersi“.

La preparazione inizierà il 16 agosto, il 18 amichevole a Sandrigo con l’Azzurra, il 22 al Gagliardotti con il San Paolo.

La rosa:  Portieri: Rossi Andrea (93), Frigo Giovanni (99, dalla Calidonense) Difensori: Alba Riccardo (91 inattivo), Bertinazzo Federico (99), Bevilacqua Matteo (83), Bressan Davide (2000 dal Longare), Brunato Ivan (98), Corà Michele (99), Frizzo Marco (97), Stella Giulio (95), Tresso Francesco (95), Tresso Luca (95 inattivo).  Centrocampisti: Bertinazzi Fabio (93),  Boschetto Leonardo (98 dal Sovizzo), Carlana Marco (98) Carli Filippo (2000) Frigo Raffaele (95 ),  Galvan Federico (97 dal Berton Bolzano)  Giust Davide (93), Mattioli Nicolò (91),  Sabbadin Alberto (94), Tosato Gianluca (99); Attaccanti: Cauzzi  Andrea (94 dall’Altair)  Dal Lago Tommaso (93), Frigo Marco (97 dal Monteviale),  Pertile Gianmarco (95 ),  Ronga Alessio (87), Villanti Antonio (98).

Lo Staff: Cristiano Angiolini (allenatore), Marco Verinelli e  Davide Bonetto (vice allenatore), Davide Busolo (preparatore atletico)  Enrico Lorenzin (preparatore portieri)

Cauzzi

Sull'Autore

Federico Formisano