Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Martedi: gli sport di base continuano…

Oggi è il giorno del Dpcm ma intanto il Corriere anticipa che: Stop alle partitelle di pallone nel giardino sotto casa. Vietato fare due tiri con gli amici al campetto da basket di quartiere. La corsa dei contagi da Covid-19 ha convinto il governo a fermare gli sport da contatto a livello amatoriale, come richiesto dalla “linea dura” del ministro della Salute, Roberto Speranza. Il virus si trasmette attraverso le goccioline di saliva e il rischio che bambini e ragazzi asintomatici possano contagiare i compagni di gioco è troppo alto. Ma gli sport di base possono continuare. Calcio, rugby, danza, pallavolo, pallacanestro e tutte le altre attività pomeridiane gestite da società che abbiano attivato protocolli di sicurezza non verranno limitate dal nuovo Dpcm che il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, firmerà nelle prossime ore, dopo il confronto tra governo e Regioni e una nuova riunione del Comitato tecnico scientifico. Resteranno aperte anche le palestre.

Ad ogni buon conto appena avremo letto e consultato il Ddcm vi daremo la conferma

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/10/12/calciomercato-del-giorno-dopo-smentite-le-voci-sullo-stop-ai-dilettanti/  nessuna conferma alle notizie sulla sospensione dei campionati

https://www.calciovicentino.it/2020/10/12/la-rocca-e-montebello-impattano-sotto-la-pioggia/  La Rocca- Montebello di Gianfranco Scalzotto

https://www.calciovicentino.it/2020/10/12/longare-viola-il-campo-del-rivereel-ma-un-pari-poteva-starci/ Rivereel- Longare di Sergio Barolo

https://www.calciovicentino.it/2020/10/12/78976/ Novoledo – Breganze di Matteo Parma

https://www.calciovicentino.it/2020/10/12/union-ezzelina-una-vittoria-arrivata-sul-filo-di-lana-solagna-battuto/  Union Ezzelina – Solagna di Sandro Botter

https://www.calciovicentino.it/2020/10/12/un-diluvio-dal-cielo-un-diluvio-di-gol-per-vicenza-pontedera-di-calcio-femminile/ Vicenza cf- Pontedera

A

Anticipo: Sabato 17 si gioca in anticipo la gara di Eccellenza fra Castelbaldo e Abano : inizio della gara 15.30 allo Stadio di Castelbaldo.

Area Nord: Le richieste dell’area Nord:  Nella giornata di giovedì 8 ottobre 2020, si sono riuniti in teleconferenza i Presidenti dei Comitati Regionali dell’area nord L.N.D., con la partecipazione anche del Vice Presidente Florio Zanon, assente giustificato il Presidente del C.R. Lombardia, nonché Consigliere Federale, Giuseppe Baretti. Nella riunione, tra gli altri argomenti, sono stati focalizzati due aspetti da sottoporre alla F.I.G.C., per il tramite della L.N.D., e del S.G.G. affinché le Autorità Sanitarie Statali possano recepire le istanze di seguito elencate e applicarle su tutto il territorio nazionale.

  1. Nell’ipotesi di casi positivi al Covid-19, nelle gare e negli allenamenti della L.N.D. e del S.G.S., qualora venga accertato il rigoroso rispetto del Protocollo della F.I.G.C. non si applichi automaticamente la “quarantena” all’intero gruppo squadra, bensì al/i solo/i soggetto/i positivo/i;
  2. Nel rigoroso rispetto di tutte le norme anti Covid, venga consentito l’accesso al pubblico per le gare della L.N.D. e del S.G.S.

Ruzza Giuseppe

B

 Bollettino  Coronavirus: Attualmente positivi: 79.075 Deceduti: 36.166 (+26) Dimessi/Guariti: 239.709 Ricoverati: 4.519  di cui in Terapia Intensiva: 420 (+30)  Tamponi: 12.564.713 (+104.658) Totale casi: 354.956 (+5.456)

C

Calciatori positivi:  In serie B ci sono cinque giocatori del Monza, due tesserati del Brescia e da ieri anche il difensore del Pescara Raoul Bellanova, che comunque sta bene ed è asintomatico.


Camisano – Castelbaldo:
a questo link potete trovare gli highlights della gara fra Camisano e Castelbaldo: https://www.facebook.com/322587651466917/videos/797900704326040

Corso arbitri: Per la sezione Aia di Vicenza questo inizio stagione non è stato fra i più facili, l’emergenza sanitaria comporta tanti cambiamenti non agevoli nella gestione del nostro hobby “Tuttavia – dicono dall’Aia –  procediamo con entusiasmo e speranza”. Ai primi di Novembre parità un nuovo corso di arbitri.  Nella locandina potete trovare i riferimenti per chi fosse interessato.


F
 

Fuori Gioco: Ieri sera è andato in onda un nuovo appuntamento con FUORI GIOCO, il programma sul calcio dilettantistico in onda il lunedì, alle 17.30, su  Tva Vicenza. In questa nuova puntata Franco Bertuzzo e Federica Benacchio hanno ospitato negli studi di Lp Network  Mister Mauro Fontana del Sarcedo. Insieme a lui si è fatto il punto sull’attuale situazione calcistica e sul campionato di Promozione. Il commento tecnico è stato affidato, come di consueto a Federico Formisano, responsabile del sito www.calciovicentino.it.

Questo il link per vedere la trasmissione per chi non è riuscito a seguirla in diretta: https://youtu.be/ZaNPtycxSpI

G

 

Grumolo: Ieri sera, l’ASD Grumolo, presso il circolo Noi del paese, rispettando tutte le norme di sicurezza, ha organizzato un corso BLSD adulto e pediatrico tenuto da personale dell’AIS (Associazione Nazionale Soccorritori) di Schio. Sono state abilitate trenta persone, tecnici e dirigenti operanti nel calcio, atletica leggera e volley della Polisportiva Grumolo.

Progetto fortemente voluto dal presidente Gianni Pettenon e dal consigliere comunale con delega allo sport Luca Pulimeno che va ad inserirsi nell’attuazione del protocollo di sicurezza, come anche l’acquisto di quattro macchine per la sanificazione a ozono (grazie anche al contributo dell’amministrazione comunale) degli spogliatoi e di tutti gli ambienti.

Accorgimenti per rendere più sicuro possibile il tempo, specialmente in questo periodo, che i ragazzi della comunità trascorrono presso le strutture sportive e la tranquillità dei propri cari.

Il direttore sportivo Giuseppe De Rosa ha dichiarato che l’ASD Grumolo non sarà prima in classifica ma in materia di tutela della salute degli atleti, non è seconda a nessuno.

N

Nove: Domenica, in occasione della partita  A.C. Nove Stefani Consulting vs Stella Azzurra S.Anna, è stato premiato il nostro bomber  Ivan Venturin con il Trofeo di  Calcio Vicentino per essere stato capocannoniere del Girone G di Seconda categoria dell’anno scorso. (Da facebook Nove)

T

Terza categoria: in una partita di terza categoria giocata ieri sera la Junior Monticello B ha battuto il Bassan Team Motta per 3-2: la gara non è valida ai fini della classifica. Danilo Guarino ha giocato la sua prima partita con il Bassan Team e per non perdere l’abitudine ha realizzato due reti.

 

Nel frattempo il ds e capitano della Pedezzi ha mandato all’amico Danilo un messaggio di saluto: Caro Danilo, Hai  preso un’altra strada calcistica, ma sei e resterai un amico,  un giocatore unico che alla sua età fa ancora la differenza un uomo spogliatoio Grazie per tutto quello che hai dato: non dimenticheremo mai il tuo goal nella finale di coppa 2 anni fa. hai fatto la storia..tanti auguri per la tua nuova avventura con stima e affetto dal tuo amico !

 

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano