Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: spogliatoi ok… adesso anticipiamo l’inizio dei campionati!

Scritto da Federico Formisano

Un giocatore ci scrive oggi: c’è qualcosa di più stupido di iniziare i campionati ad ottobre ?   Sappiamo solo che è una sciocchezza attendere ottobre perchè le iscrizioni ai campionati si faranno a fine luglio. Bisogna assolutamente anticipare queste date.. Noi per questo faremo la nostra battaglia, sperando di trovare tanti alleati per strada..

Con la notizia pubblicata in esclusiva ieri che la Pedemontana potrebbe ripartire ci stiamo avviando verso una situazione che induce all’ottimismo. Ci sono altri casi (Sossano, Lugo) ma siamo sicuri che si risolveranno e se non tutte ma quasi tutte le squadre scenderanno in campo. Ma se le società sono pronte a ripartire, se vengono fatti allenamenti congiunti, se ci sono squadre che si allenano da tempo, che senso ha attendere la fine di luglio per le iscrizioni??

Intanto arriva un altra buona notizia: Gli spogliatoi si possono usare! La FIGC ha pubblicato l’aggiornamento del Protocollo contenente le indicazioni generali per la ripresa delle sessioni di allenamento collettivo e delle attività sportive di squadra, di base ed agonistiche (tornei e campionati), dilettantistiche e giovanili (ivi compresi il Beach Soccer, il Calcio a Cinque, il Calcio Paralimpico e Sperimentale), non regolamentate dai protocolli che disciplinano le competizioni di preminente interesse nazionale, finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

La novità più attesa riguarda il via libera all’uso degli spogliatoi e delle docce. In zona gialla ed in zona bianca torna infatti consentito l’uso di spogliatoi, nel rispetto di quanto previsto dalle “Linee Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” emanate dal Dipartimento per lo sport. In ogni caso sarà necessario organizzare gli spazi e le attività nelle aree spogliatoi in modo da assicurare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro (ad esempio prevedere postazioni d’uso alternate) o separare le postazioni con apposite barriere. Per quanto riguarda l’uso delle docce, si sottolinea ulteriormente l’importanza del ricambio d’aria e della pulizia e disinfezione che deve essere garantita regolarmente nel corso della giornata.

Qui il documento integrale con tutte le specifiche: https://www.figc.it/…/aggiornamento-protocollo…

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/06/08/calciomercato-del-martedi-giugno-mese-importante/ Calciomercato del marteedì con il punto di quello che succede a Calidonense, Carmenta, Juventina Laghi, Marola,  Montecchio, Sossano, Spes Poiana, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2021/06/08/news-pomeridiane-e-qualcuno-gia-si-ritrova/ le notizie in arrivo dal Borgo Veneto, dal  Bp 93, dal Thiene, dal Vicenza ecc.

https://www.calciovicentino.it/2021/06/08/pedemontana-non-si-ferma-con-il-torneo-della-ripartenza/ la Pedemontana riparte con un torneo per esordienti e pulcini

https://www.calciovicentino.it/2021/06/07/incontri-con-le-societa-2-altair/  Dopo il San Lazzaro tocca all’Altair e al presidente Nicola Maccà sottoporsi ad un fuoco di fila di domande.

https://www.calciovicentino.it/2021/06/07/lampo-voglia-di-alta-classifica-a-km-zero/ Le interviste a Bedin e Miolo che svelano programmi ed ambizioni del Lampo

A

Allenamenti condivisi: giovedi alle  ore 20  San Vitale e Academy Plateola si affrontano in un test amichevole Il San Vitale cerca amichevole per il 28 giugno.

 

B

Battilana: con grande soddisfazione annunciamo che Lorenzo Battilana nostro ex collaboratore (adesso al Giornale di Vicenza)  si è laureato in scienze dei servizi giuridici per il lavoro: esprimiamo a lui e ai familiari e in particolare a Corrado Battilana, nostro collaboratore, le più sentite congratulazioni per il brillante risultato !

Bollettino Covid:  la percentuale di positivi cala sotto l’unità

Attualmente positivi: 181.726 (-6700)  Deceduti: 126.690 (+102) Dimessi/Guariti: 3.927.176 (+8.519)  Ricoverati: 5.373 (-296) di cui in Terapia Intensiva: 688 (-71) Tamponi: 67.632.991 (+220.917) Totale casi: 4.235.592 (+1.896)

Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 38.777.125 Di cui prime dosi: 25.579.145 Di cui seconde dosi: 13.197.980 Dosi disponibili ma non ancora somministrate: 3.606.584 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 552.386 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 533.577

La percentuale dei positivi è di 0,85  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del  1,5 ). Calano ancora i ricoveri in Ospedale e in  terapia intensiva.  Il Veneto ha 130 casi. la Lombardia torna in testa con 291  positivi.  

D

Dueville: Oltre ai nuovi arrivi i difensori Passuello e Fait, il centrocampista Maculan e gli attaccanti Gonzo e Schiesaro, oltre al recuperato  Mladen Ristic sono ufficiali le permanenze a Dueville di questi giocatori: Portieri: Marco Pavan (90) e Francesco Spiller (95) Difensori: Matteo Orsato (88), Omar Bortoli (2001), Cristiano Boscato (92), Nicola Caretta (94), Michael Maccà (94), Enrico Pianezzola (88), Andrea Pesavento (2002), Tobia Zorzo (2001). Centrocampisti: Luca Peruzzo (95), Nadir Lissa Dal Prà (91), Thomas Girotto (93), Alessandro Nuvoli (89). Attaccanti: Enrico Bertoncello (95), Andrea Bigarella (98), Alex Boschiero (2000),  Hanno invece deciso di fermarsi Alberto Meneguzzo (92) e Mattia Piga (99) per motivi di studio.

Passuello

G

Giocatori che cercano squadra: Abbiamo pubblicato il primo elenco dei giocatori che cercano squadra. Chi fosse interessato è pregato di inviarci ai recapiti pubblicati in calce,  i dati di curriculum e i propri recapiti.

P

Pandolfi: l’ex attaccante dell’Alto Vicentino Luca Pandolfi, dopo la negativa esperienza di Brescia, è comunque molto ricercato da formazioni di B. Lo avrebbero contattato Ascoli e Frosinone. Il cartellino del giocatore è della Turris.

Play-off di serie C: Oggi si giocano le gare di ritorno dei play-off di C.

Ore 17.30: Avellino-Padova
Ore 20.30: Alessandria-Albinoleffe

Provese:  Il ds Bergamasco ci informa che finora alla Provese sono arrivati Il portiere del 1986  Marko Stevanovic dal Valtramigna e il difensore del 1994 Kuqi  Kadri dal Real Monteforte che in passato ha giocato anche a Gambellara.  Mentre sul versante delle uscite sono stati ceduti il difensore del 1986 Stefano Rezzadore al Real Monteforte e l’attaccante del 1993,  Christopher Basso al Valdalpone

Kuqi Kadri

R

 

Rosà: Luca Stragliotto, ex allenatore del Real Stroppari e della Stella Azzurra Sant’Anna , torna a Rosà per fare il secondo  a mister Paolo Zanon. Stragliotto definisce Rosà la sua casa e dice di Zanon “ siamo amici da una vita ed ex compagni di squadra”.

 

Sossano: dopo le dimissioni di Caporiondo se ne vanno anche Mussolin, Ambrosi  e Lucatello !!!! Ci scrive il ds Mussolin: Dopo le ultime novità societarie comunicatami ultimamente ed essermi incontrato con il mister Ambrosi e il suo collaboratore Lucatello abbiamo deciso di comune accordo di non proseguire la collaborazione con l’ ASD Sossano Villaga Orgiano) in quanto dopo le dimissioni di una grande persona come il presidente Caporiondo Fabio e una storica figura come il dirigente Graser Michael, sono sorti forti dubbi su chi entrerà a sostituire queste importanti figure e quale sarà la filosofia societaria (già comunicatami e che non condivido).
Ovviamente dispiace in quanto dopo avere riportato il Sossano nella categoria che meritava ( dopo due retrocessioni consecutive) , avere creato un ambiente positivo ed avere progettato la stagione futura con grandi stimoli portati dal nuovo mister Matteo Ambrosi in coppia con Dario Lucatello, artefice della vittoria del campionato ,sarebbe stata sicuramente la miscela giusta per ripartire dopo questi due anni di sosta forzata. Ringrazio il presidente per questi anni molto ricchi di emozioni, mister Dario, il dirigente Graser e soprattutto Matteo Ambrosi, allenatore che conoscevo già ,un mister molto preparato, teorico, motivatore, disponibile al dialogo e collaborativo. Allenatore da non farsi scappare assolutamente. Per ultimo ringrazio tutti i giocatori che in questi anni hanno dato sempre il massimo con il loro contributo. (Dalle ultime della notte)

 

Spes Poiana:  il centrocampista del 1997 Giovanni Marana è l’ultimo arrivo in casa gialloblù. “Un’altra pedina dalle categorie superiori a rinforzo della rosa. Estro e fantasia a disposizione di Mister Pialli”  Marana cresciuto nel Longare ha giocato le ultime stagioni con il Colli Euganei.

V

Valle Agno Academy: Nasce la Valle Agno Academy, un settore giovanile integrato che vede in prima fila l’Alto Academy, società di Marano Vicentino che nel corso degli anni ha costruito un vivaio riconosciuto per livello tecnico in tutta Italia e che ha deciso di allargare il proprio bacino di influenza. «L’idea è nata dal fatto – ha spiegato Paolo Baio, responsabile del settore giovanile dell’Alto Academy – che in vallata non c’è nemmeno una società che con le sue squadre giovanili partecipa a campionati regionali. La Valle Agno Academy sarà quindi un centro di formazione Alto Academy». Gli obiettivi Il club maranese ha quindi l’obiettivo di costruire un centro di formazione dove poter supportare, con il proprio know-how, la nuova società di puro settore giovanile che avrà la base operativa a Valdagno e aprirà la propria collaborazione a tutte le società della Vallata. Lo Stadio dei Fiori sarà il centro nevralgico dell’attività della Valle Agno Academy. «Il Real Valdagno e il Cornedo sono state quelle che in primis hanno accolto il nuovo corso, sposandone in pieno la valenza tecnica – ha continuato Paolo Baio -, ma parte integrante del progetto sono anche molte altre società di Valdagno e di tutta la vallata.  A cosa mira la Valle Agno Academy? «La qualità dei gruppi da cui partiamo è chiaramente diversa – ha concluso Paolo Baio -, partiremo con i Provinciali, con l’obiettivo di arrivare ai Campionati Regionali e magari formare gruppi che, tra Marano e Valdagno, possano arrivare in Elite. In qualche tempo poi speriamo di poter costruire una prima squadra competitiva».. (Dal Giornale di Vicenza)

Pulcini 2011

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano