Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del sabato: un addio e qualche arrivederci..

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/07/09/calciomercato-del-venerdi-tra-presentazioni-esclusioni-eccellenti-e-ripescaggi/    I movimenti del Camisano, del Chiampo,  della Luparense, del Montecchio, dell’Union Ezzelina, ecc. Il Calciomercato della serie B.
https://www.calciovicentino.it/2021/07/09/news-pomeridiane-le-conferme/    Le notizie arrivano da Arzignano, Bassano, Chiampo, le Torri, Montebello, Real San Zeno, Schio, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2021/07/08/diaw-al-vicenza-e-altre-ultime-della-sera/  Arriva l’uffialità di Diaw. Le altre notizie da Bassano, San Vito ecc. Mister Zavagnin commenta la situazione Zanè.
https://www.calciovicentino.it/2021/07/09/presentazioni-7-le-torri-fra-festa-e-scaramanzia/  La presentazione del Le Torri
https://www.calciovicentino.it/2021/07/09/nasce-la-virtus-alta-padovana/  La fusione fra i settori giovanili del Galliera e della Virtus Tombolo produce un nuovo soggetto sportivo.

 

A

Albaredo: Nicolae Matei è il nuovo attaccante dell’ Albaredo. Ex Adriese, Legnago, Villafranca. Nella stagione appena terminata era ad Oppeano

Amichevoli: Inviateci le gare che avete già concordate. Se cercate una partita amichevole inviateci le vostre preferenze (data, orario, disponibilità dell’impianto, caratteristiche dell’avversario, categoria, ecc.)

Arzignano:  Il Giornale di Vicenza scrive che l’Arzignano sarebbe molto vicino al centrocampista Mattia Pellielo del Delta Porto Tolle. “Il classe 2000 scuola Spal, negli ultimi due anni è stato un punto fermo delle linea mediana rodigina tanto da aver totalizzato ben cinquanta presenze condite da due centri (nel torneo concluso poco più di un mese fa ha anche impreziosito le sue prestazioni sfornando ben otto assist) e viene descritto come il classico centrocampista completo in ogni fondamentale”

Molto vicino alla conferma il giovane classe 2002, Thomas Zuffellato.

B

Bollettino Covid:  cala leggermente la percentuale dei positivi.

Attualmente positivi: 41.396 (-73) Deceduti: 127.756 (+25) Dimessi/Guariti: 4.099.339 (+1.434) Ricoverati: 1.336 (-41) di cui in Terapia Intensiva: 169 (-11) Tamponi: 73.157.509 (+196.922) Totale casi: 4.268.491 (+1.390)

Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 56.047.948 Di cui 1e dosi: 33.566.507 Di cui 2e dosi: 22.481.441 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 564.360 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 521.895

La percentuale dei positivi è di 0,70  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 0,79 )  Calano ancora i ricoveri in Ospedale e le terapia intensiva.  Il Veneto ha avuto 106 casi. In testa la Lombardia  con 230

 C

 

Calciomercato serie B: Agostino Camigliano cifensore centrale dotato di fisico, che nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia del Cittadella disputando i play off di Lega B passa alla Reggiana. Alessandro Russo, estremo difensore classe 2001 del Sassuolo e reduce dal prestito all’Entella, è pronto a trasferirsi a titolo temporaneo all’Alessandria. il Brescia Calcio comunica l’acquisizione a titolo definitivo di Giacomo Olzer dall’A.C. Milan, centrocampista offensivo, classe 2001. Luca Mazzitelli è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista proveniente dal Sassuolo ha firmato un contratto coi biancorossi fino al 30 giugno 2025. Nell’ultimo campionato ha giocato 34 partite e segnato 5 gol con il Pisa. L’ex centrocampista e trequartista del Vicenza e del Bassano, Mattia Minesso, lascia il Pisa e va al Modena.

Cjarlins Muzane: Il Cjarlins Muzane comunica con soddisfazione che Mattia Poletto è un giocatore arancioazzurro! Il centrocampista, proveniente dal San Giorgio Sedico, ha raggiunto un accordo annuale e disputerà il prossimo campionato con la formazione del presidente Zanutta. Pordenonese classe 1999, Poletto è un centrale tecnico e dinamico, prodotto del settore giovanile dell’Inter e sbocciato a Tamai in due stagioni di Serie D, tra il 2016 e il 2018. Nel 2018-19 approda al Lecco dove vince il campionato di categoria e dove arriva fino alla Poule Scudetto, persa in finale ai calci di rigore con l’Avellino. Nella stagione 2019-20 indossa l’arancionero del Mestre in 23 partite, andando a segno in un’occasione contro il Delta Porto Tolle. L’anno scorso lo abbiamo ammirato in forza al San Giorgio Sedico (26 presenze, 1 gol).

Cornedo: E’ arrivata la conferma ufficiale con la foto di rito per il giovane portiere classe 2002, Baldisserotto Simone. Il ds Davide Santagiuliana ha trattato il rinnovo del prestito del giocatore con La Rocca Altavilla.

E

Europei:  Domani è il giorno della finale Inghilterra- Italia  (ore 21.00 Stadio Wembley)  diretta dall’arbitro olandese Kuiper.  Mancini sembra orientato a confermare la squadra che ha vinto la semifinale con la Spagna: Donnarumma, Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini,  Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.  L’inghilterra dovrebbe schierare Pickford, Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice, Mount; Grealish, Kane, Sterling.

F

Fuori Gioco  Lunedì alle 17.30 su Tva Vicenza nella puntata di Fuorigioco saranno in studio, ospiti di Franco Bertuzzo e Federica Benacchio,  il presidente Emanuele Morari e il direttore Sergio Barolo del Rivereel

 

 

P

Presentazioni: Finora vi abbiamo parlato delle presentazioni del  Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) del San Vito Cà Trenta B (6)  del Le Torri (7) , il Bss Bonaldo Santo Stefano (9)   è in fase di pubblicazione il Grantorto (8), e vi parleremo tra oggi e domani  dell’Union Olmo Creazzo,  del Giavenale e dell’Academy Plateola; la settimana prossima poi sarà il turno: mercoledì 14 del Valdalpone, giovedì 15 del Thiene e del Monteviale, venerdì 16 del Chiampo, del Transvector e del Santomio e lunedì 19 quella del Dueville e del Real Stroppari   E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata…

U

United Borgoricco Campetra: in arrivo un ex biancorosso! Secondo colpo di mercato per la United Borgoricco Campetra, che ufficializza l’ingaggio della mezzala offensiva Giovanni Scapolan. Nato il 19 gennaio del 2002, il nostro neoacquisto ha tirato i primi calci al pallone con l’Eclisse Careni Pievigina: seguono due anni di Giovanissimi al Giorgione, uno di Allievi al Bassano e il completamento della trafila nel vivaio del Vicenza, con cui disputa i campionati Allievi, Berretti e Primavera.

Dodici mesi fa l’approdo in prestito all’Union Clodiense, da dove si trasferisce a Borgoricco già a gennaio, senza tuttavia riuscire ad esordire per la sospensione dei campionati decretata dal Covid.

 

V

Vicenza: eccoli i giocatori del Vicenza che compongono la rosa provvisoria del Vicenza e che  hanno ieri iniziato la preparazione agli ordini di  mister Di Carlo (con l’eccezione di Jallow positivo al Covid) Portieri: Matteo Grandi (92), Semuel Pizzignacco (2001 dal Legnago), Difensori: Matteo Bruscagin (89), Daniel Cappelletti (91) , Nicola Fantoni (2002), Mario Ierardi (98), Emanuele Padella (88), Nicola Pasini (91) Enrico Rossi (2001 dall’Arzignano) Centrocampisti: Stefano Cester (2002), Antonio Cinelli (89), Nicola Dalmonte (97), Ouro Issa (2002), Simone Pontisso (97), Luca Rigoni (84), Simone Tronchin (2002), Jari Vandeputte (96),   Leonardo Zarpellon (99 dalla Virtus Verona), Loris Zonta (97) Attaccanti: Davide Diaw (92 dal Monza) , Stefano Giacomelli (90), Lamin Jallow (95), Davide Lanzafame (87), Samuele Longo (92), Tommaso Mancini (2004), Riccardo Meggiorini (85).

Si tratta di 26 giocatori con alcuni in predicato di cessione (Jallow e Longo) e con alcuni ruoli ancora da coprire, in particolare il ruolo di difensore sinistro con il solo Rossi rientrato da due anni di prestito a Cartigliano e Arzignano a coprire quella fascia.

Dopo i primi due giorni dedicati alle consuete visite mediche e idoneità, la squadra biancorossa si è ritrovata allo stadio Menti, in Casa Vicenza, per il benvenuto della società alla ripresa degli allenamenti della nuova stagione. Il dg Paolo Bedin ha portato i saluti della presidenza e dei soci, presentando insieme al ds Giuseppe Magalini, il nuovo direttore tecnico, scouting e metodologie Francesco Vallone. La squadra e lo staff si sono poi trasferiti al centro sportivo di Capovilla per il primo allenamento della nuova stagione, sotto la guida di mister Di Carlo. Primo allenamento in biancorosso invece per l’attaccante Davide Diaw che ha conosciuto i propri compagni. Presenti tutti i giocatori attualmente in rosa e alcuni giocatori aggregati dalla Primavera per i primi allenamenti, in attesa della lista dei convocati per il ritiro. Assente Lamin Jallow, in quanto nell’ambito dei controlli previsti per il rientro in Italia, è emersa la sua positività al COVID-19. Il calciatore che si trova attualmente in Gambia, rientrerà in Italia e si aggregherà prossimamente alla squadra biancorossa, a negatività sopraggiunta.

Z

Zanolla:  Orlando Zanolla, il grande fotografo di Bassano e del Bassano non c’è più.  Così lo ricorda Federico Formisano: “con lui avevamo stabilito uno stretto sodalizio basato sulla stessa grande passione per il calcio. Lui era un fotografo bravissimo e i suoi scatti sono rimasti nell’immaginario di molte generazioni di giovani. Aveva ideato e portato avanti per anni l’Almanacco del calcio bassanese di cui conservo gelosamente le copie dal 2010. Quando ha smesso di farlo per le difficoltà operative di raccogliere centinaia di scatti e per qualche “assenza” di sponsor e società, mi aveva manifestato la sua delusione. Ma non aveva smesso di farsi vedere nei campi e nelle presentazioni.

Sono in tanti a ricordarlo oggi sui social e in mezzo ai tanti ricordi ne pubblichiamo uno che ci sembra tra i più genuini: voglio pensarti con la macchina fotografica in mano e “Dai tosi che ve fasso na foto..bea bea questa”..e la mitica risata: Ciao Orlando e mandaci qualche bella immagine da lassù.

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano