“banner



Edicola EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: altri ripescaggi in arrivo….

Scritto da Federico Formisano

Oggi arriva un comunicato molto atteso: ci saranno ancora ripescaggi ? si sapranno quali squadre non si saranno iscritte  ? Rimanete collegati che vi diremo tutto come sempre.

Medagliere azzurro: finora 18 medaglie, oggi, finora, un oro,   un argento e un bronzo (Rodini Cesarini nel canottaggio 2 di coppia femminile, Paltrinieri negli 800 stile libero, Stefano Oppo e Pietro Ruta canottaggio doppio pesi leggeri maschili

Finora: Due oro (Vito Dell’Aquila nel Taekwondo, Rodini Cesarini nel canottaggio 2 di coppia femminile), Sette  argenti (Luigi Samele nella Spada, la staffetta composta da Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo nella 4 x 100 stile libero, Diana Bacosi nello sket, Daniele Garozzo nel fioretto maschile, Giorgia Bordignon nel sollevamento pesi, Montano, Curatoli e Berrè nella sciabola maschile a squadre, Greg Paltrinieri negli 800 stile libero,  ), otto bronzi ( Odette Giuffrida nel Judo, Elisa Longo Borghini nel ciclismo, Mirco Zanni nel sollevamento pesi, Nicolò Martinenghi nei 100 rana maschili, Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria, Alberta Santuccio nella Spada Femminile, Maria Centracchio nel Judo, Lodo, Vicino, Castaldo e Di Costanzo nel quattro senza di canottaggio, Federico Burdisso nei 200 farfalla, Stefano Oppo e Pietro Ruta canottaggio doppio pesi leggeri maschili )

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/07/28/calciomercato-del-mercoledi-montebello-montecchio-rosa-vicenza/  le notizie del giorno arrivano da Montebello,  Montecchio, Rosà,  Vicenza.
https://www.calciovicentino.it/2021/07/28/news-pomeridiane-oltre-agli-ultimi-movimenti-ipotesi-gironi-eccellenza/ Altair, Arzignano, Bassano, La Rocca, Tezze, e la nostra ipotesi sui gironi di Eccellenza,  ecc.
https://www.calciovicentino.it/2021/07/29/ultime-della-notte-caldogno-castelgomberto-cornedo-nova-gens-tezze-sul-brenta/   Le ultime notizie arrivano a raffica da Arzignano, con un nome veramente importante, Caldogno, con un giovane centrocampista dal Vicenza, Castelgomberto, Cornedo, Nova Gens (con un colpo da Maistrello del ds Perini) , Tezze sul Brenta (con tre botti!) ecc.
https://www.calciovicentino.it/2021/07/27/presentazioni-32-novoledo-giovani-e-continuita/ La presentazione del Novoledo
https://www.calciovicentino.it/2021/07/27/presentazioni-33-eurocalcio-per-riprendere-il-filo-interrotto/ e dell’Eurocalcio
https://www.calciovicentino.it/2021/07/27/presentazioni-34-bassan-team-un-gruppo-di-amici/  e del Bassan Team Motta
https://www.calciovicentino.it/2021/07/28/presentazioni-35-un-galliera-rinforzato-non-si-nasconde/  e ancora quella del Galliera
https://www.calciovicentino.it/2021/07/29/presentazioni-36-bassanese-lunione-fa-la-forza/ Ed infine ecco quella della Bassanese

A

Angarano in seconda categoria!!: Il presidente Daniele Bagarollo  conferma che la “nuova” US BASSANESE svolgerà sia l’attività relativa al SGS utilizzando gli impianti di Sant’Eusebio, XXV Aprile, San Michele e Rondò Brenta, un grande bacino quindi dal punto di vista territoriale che permetterà alla nuova realtà di sviluppare l’attività partendo dalle categorie di base per finire alla categoria della Juniores, sia la Prima Squadra che giocherà nel campionato di Terza Categoria. La Us Angarano 1949 asd invece ha accettato il passaggio in Seconda Categoria, sarà l’unica squadra operativa della Società e gli allenatori saranno Giovanni Andreatta e Paolo Dalla Rizza. La squadra sarà in linea di massima confermata con qualche nuovo innesto, sempre seguendo la linea di ragazzi giovani che hanno voglia di giocare a calcio e confrontarsi con un campionato sicuramente più stimolante come quello della Seconda Categoria.

Arzignano: Oltre all’ipotesi, di cui vi abbiamo riferito ieri, con il possibile arrivo di Diego Allegretti, dal Gozzano dove segnato 19 gol nel girone A di serie D, l’Arzignano sarebbe sulle tracce di Yves Gnago, attaccante della Manzanese, 11 reti nell’ultimo campionato e compagno di N’Chama e Moras già arrivati alla corte di Bianchini. Per quanto riguarda i giovani l’Arzignano starebbe cercando di ottenere dal Vicenza il trequartista Alberto Grancara, classe 2003.  Grancara ha raggiunto una fama ragguardevole sui social grazie alla rete realizzata dopo 3 secondi nella gara contro la Triestina under 17 realizzando con un tiro da metà campo.

B

Bollettino Covid: casi ancora un lieve aumento, ma diminuiscono le terapie intensive.

Attualmente positivi: 74.161  +3800)  Deceduti: 128.010 (+15) Dimessi/Guariti: 4.128.568 (+1.827) Ricoverati: 1.868 (+68) di cui in Terapia Intensiva: 183 (-6) Tamponi: 76.807.058 (+248.472)  Totale casi: 4.330.739 (+5.696, +0,13%) Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 66.469.852

Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 555.605 – di cui 1e dosi: 129.599 – di cui 2e dosi: 426.006 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 528.285

La percentuale dei positivi è di  2,2   casi ogni 100 tamponi effettuati  (ieri erano 1,8 ) Crescono i ricoveri in Ospedale ma diminuiscono le terapie intensive  Il Veneto  ha 544 casi mentre in testa c’è il Lombardia con 740 casi 

C

Calciomercato serie B:   Il Monza avrebbe presentato un offerta milionaria al Napoli  per l’attaccante esterno Adam Ounas (reduce dal prestito al Crotone) L’Alessandria avrebbe chiuso con la Salernitana la trattativa  per Valerio Mantovani, difensore classe 1996. La Spal avrebbe chiuso l’accordo con la Roma per l’arrivo in prestito di Ludovico D’Orazio, esterno mancino classe 2000 lo scorso anno in prestito in Serie C alla Feralpisalò e starebbe chiudendo la trattativa con il Milan per il prestito dell’attaccante Colombo. Il Frosinone tratta con il Genoa, l’attaccante del 1999,  Gabriel Charpentier. Il Como è vicino a Vittorio Parigini, classe 1996 del Genoa reduce dal prestito all’Ascoli . Il Lecce prende  Arturo Calabresi, difensore classe ’96 del Bologna


Calciomercato serie D:
La SSD Dolomiti Bellunesi prende  Marco Masut: classe 2003, giovane portiere cresciuto nel Pordenone. Giacomo Romano è un nuovo attaccante dell’Union Clodiense in Serie D. Prima punta classe 1993, nell’ultima stagione ha realizzato 17 gol tra Sanremese e Pineto, squadra con cui ha vinto i playoff del girone F. Dopo Calabrese è il secondo attaccante che arriva a Chioggia forte di un palmares importante e di un bottino di gol realizzati ragguardevole.

L’ex giocatore del Bassano Giacomo Cenetti posta su Facebook: Finisce la mia avventura alla Luparense 2 anni particolari , belli e intensi , dove ho sempre dato il 100 x100 e dimostrato di essere un vero professionista ,ringrazio i tifosi e società e sopratutto il presidente Zarattini per aver mantenuto sempre impegni e promesse , ma era arrivato il momento di cambiare per cercare nuovi stimoli per il mio futuro, un abbraccio a tutti

Cenetti

Filippo Strada, centrocampista rimane al Delta Porto Tolle.   II difensore Alessio Lo Porto e il centrocampista Paolo Valagussa che hanno giocato con l’Arzignano  passano rispettivamente  al Trastevere e alla Sanremese.  E a proposito di ex Arzignanesi mister Di Donato è il nuovo allenatore del Latina.

Valagussa

Caldogno: Filippo Pogietta è un nuovo giocatore del Caldogno.  Un giovane di prospettiva per essere pronti a volare, sempre più alto.
Classe 2002, proveniente dal Vicenza  andrà a integrarsi alla batteria di centrocampisti a disposizione dello staff tecnico di Mister Zuccon. (dalle ultime della notte)

                                                                      

Castelgomberto: il Castelgomberto prende il centrocampista Giovanni Renzi, classe 2000, cresciuto nel Trissino, ha giocato lo scorso campionato con l’Union Olmo Creazzo. (dalle ultime della notte)

Cercasi: società calcistica dell’alta padovana cerca allenatore/allenatrice per completare l’organico allenatori dell’Attività di Base per la stagione
2021/2022 preferibilmente laureato o laureando in scienze motorie e/o patentato UEFA.. previsto adeguato rimborso spese..
Ulteriori Informazioni 3406302034.

Società della periferia di Vicenza cerca ragazzi per campionato juniores provinciale. Se interessati chiamare il numero  349 0564186

 

Cornedo: Il direttore sportivo Davide Santagiuliana  ufficializza  l’arrivo a Cornedo del difensore del 2001 Filippo Farinon che viene dallo Schio dove ha disputato il campionato di Eccellenza. (dalle ultime della notte)

 

M

Montecchio: Continuano le conferme dei giovani cresciuti nel settore giovanile del Montecchio Maggiore . Oggi e’ la volta di Matteo Portinari  nato a Arzignano il 3/6/2004, ruolo portiere .

Ha iniziato a giocare a calcio  con il San Vitale (scuola calcio) e poi al Montecchio Maggiore  dalla categoria pulcini fino all’esordio in prima squadra nell’ultima partita della scorsa stagione sportiva ,il 13 giugno 2021 nella gara vinta dal Montecchio Maggiore per 2 a 0 sullo Schio .

N

Nova Gens:  Colpo di mercato del DS Andrea Perini che ha ottenuto il “SI” di Andrea Maistrello Inizia a prendere forma la prima squadra Andrea ha già fatto parte della prima squadra di Noventa ed è un grandissimo e graditissimo ritorno; nelle ultime due stagioni il centrocampista del 1990 ha giocato con la Spes Poiana ed in precedenza con il Colli Euganei. (dalle ultime della notte)

P

Presentazioni: Finora vi abbiamo parlato delle presentazioni del  Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) del San Vito Cà Trenta B (6)  del Le Torri (7), del Grantorto (8),  del Bss Bonaldo Santo Stefano (9) , dell’Union Olmo Creazzo (10), del Giavenale (11) del Valdalpone (12), del Siamo Pedezzi (13), del Monteviale (14), del Chiampo (15) e del Poleo(16),  del Sovizzo (17) del Santomio (18), del Real San Zeno (19), del Rampazzo (20), del Marola (21) del Dueville (22), dell’Orsiana (23) del Thiene (24), del  Marchesane (25) del Rivereel (26)  del Molina (27)  dell’Altavalle del Chiampo (28), delle Alte (29) del Nove (30), dell’Arsenal (31), del Novoledo (32)  dell’Eurocalcio (33) del Bassan Team Motta  (34), del Galliera (35) e della Bassanese (36).

Stasera tocca al Camisano, al San Vitale e al Città di Asolo. Mercoledì 4 agosto sarà il momento del Sossano.  Si passa poi alle presentazioni dopo l’inizio della preparazione: l’Azzurra Maglio il 19 agosto, il Berton Bolzano dopo il 20 agosto, il Telemar lunedi 23 agosto. Il Castelgomberto il 29 agosto In occasione del Trofeo Luigi Bonato l’Arcugnano il 2 settembre.   E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata.

 

T

 

Tezze sul Brenta: tre annunci per il Tezze sul Brenta che praticamente ha completato la rosa messa a disposizione di mister Campagnaro. In difesa arriva dall’Academy Plateolese Bryan Fior classe 1996; a centrocampo sono due i nuovi puntelli: l’esterno Stefano Stragliotto (1997) che ha fatto esperienze importanti con il San Marino e che ha giocato con il Galliera e che torna a giocare nella società del suo paese e    il giovane Giacomo Baggio (2002) che viene dal Cartigliano . Il direttore sportivo Simone Sonda ringrazia il Cartigliano per la disponibilità dimostrata nel concedere il prestito di questo giocatore.

II Tezze sul Brenta comunica poi che venerdi 30 ci sarà la presentazione ufficiale della squadra  (dalle ultime della notte)

Baggio

 

V

Vicenza: Il Vicenza inizia il suo campionato a Cittadella alle 20.30 di sabato  21 agosto. La prima gara in casa sarà il sabato successivo alle ore 18.00 con il Frosinone.

Domani i biancorossi completano le due settimane di ritiro in montagna e alle 20.00 giocheranno in amichevole con il Lecce. Per questa gara Di Carlo potrebbe non disporre ancora di Meggiorini, Zonta e Mancini, mentre potrebbe essere disponibile Di Pardo.

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano