Prima Categoria

Filotto dello Junior che vola in classifica; una novità sulla panchina del 7 Comuni

Scritto da Delfino Sartori

JUNIOR MONTICELLO – 7 COMUNI 2-0

JUNIOR MONTICELLO: Rossi, Piva, Mattioli, Penzo (st. 20’ Piccolin), Trento, Pettenuzzo, Calgarotto (pt. 27’ Toniolo), Tosato (st. 17’ Kodio), Dal Lago (st. 29’ Dalla Pozza), Silvestri (st. 33’ Dalle Molle). All. Bellotto.

7 COMUNI: Stella, Martello (st. 11’ Enzo Gheller)Rossi, Pace, Rigoni (st. 24’ Alberti), Omar Baù, Longhini (st. 40’ Benetti), Mattia Baù, Nicolò Gheller, Matteo Baù, Finco (st. 32’ Longhini). All. Stevan,

ARBITRO: Stefano Bolognesi Mestre 

GOL: st. 7’ Moresco (JM), 43’ Dalle Molle (JM)

NOTE: Ammoniti: Samuele Rossi, Omar Baù, Bellotto, Stevan. Al 22’ espulso Pettenuzzo per doppia ammonizione. Calci d’angolo: 4-4. Spett. 200 circa,

Testo e foto di Delfino Sartori

Bene. Molto bene. Almeno per lo Junior che mette a referto la quarta vittoria consecutiva e vola con autorevolezza al terzo posto. Un plauso va anche alla 7 Comuni che aveva dominato per 35’ nel primo tempo mettendo spesso in pericolo il risultato per la formazione di Bellotto. E per questo ci è voluto un super Rossi che al 5’ e al 7’ che ha chiuso la porta prima a Matteo Baù e a Gheller lanciati bene che si erano presentati in solitaria davanti al portiere rosso-blu.

Lo Junior si fa vedere al 18’ quando Dal Lago lancia in area dove c’è Tosato che si fa precedere di un nulla da Stella.

Ancora il 7 Comuni al 27’ con il solito Baù che con un bel tiro sfiora la traversa.  Quindi, al 34’ è Silvestri a mettere in apprensione la porta altopianese.

Dopo un buon tè si ritorna in campo e al 7’ c’è il vantaggio dello Junior. Bella punizione di Dal Lago, in area svetta Moresco e di testa mette sull’angolo dove Stella non può arrivare.

Il 7 Comuni mette da parte la tattica e si lancia in attacco alla ricerca del pareggio. Al 22’ c’è un intervento appena fuori area di Pettenuzzo che deve con la doppia ammonizione lasciare il campo. Il tiro da buona posizione resta senza esito positivo.

A questo punto in 10 lo Junior cerca di difendersi ma appena può mette in difficoltà la difesa avversaria tanto da arrivare al raddoppio al 43’  con Dalle Molle che mette dentro di piatto un cross di contropiede di Piccolin.

Questa la dichiarazione di mister Bellotto (Junior) a fine partita: “Partita difficile oggi, non siamo partiti con il giusto atteggiamento e il 7 comuni ha saputo crearci diversi problemi. Ci siamo aggiustati un po’ in corsa e siamo riusciti a fare nostro il risultato, che è una delle poche cose buone della nostra giornata. Il nostro è un gruppo sano che deve però crescere in consapevolezza ed autostima. Per la salvezza ci sarà sicuramente da sudare fino a fine campionato.”

La 7 Comuni 1967 A.C. comunica che in settimana ha interrotto la collaborazione tecnica con l’allenatore della prima squadra Andrea Calore. Decisone alquanto difficile da prendere , soprattutto per il rapporto stima nei suoi confronti, ma ritenuta necessaria per  cercare di dare nuove motivazioni a tutto gruppo. A Mister Calore il ringraziamento per il lavoro svolto fino ad ora sempre con dedizione e passione.
La 7comuni1967 comunica che il nuovo Mister è , Ernesto Maino, che ha già seguito la squadra in questi giorni, 51 anni, allenatore di carisma, competenza e con parecchia esperienza. Oggi non ha potuto andare in panchina per questioni burocratiche-
Benvenuto Ernesto e buon lavoro!

Ernesto Maino nuovo mister del 7 Comuni

Il direttore generale del 7 Comuni Federico Longhini dice: “Peccato la sconfitta, risultato bugiardo, perché i ragazzi hanno fatto un ottima partita”

Sull'Autore

Delfino Sartori