Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: La corsa agli ultimi acquisti…

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2021/10/26/edicola-del-martedi-ultimi-dieci-giorni-di-mercato-e-colpi-in-arrivo/   un cambio in panchina dal veronese, le altre notizie…
https://www.calciovicentino.it/2021/10/26/news-del-pomeriggio-sibilia-dimissionario-dalla-riva-al-maglio/  Si è dimesso il presidente della Lega Dilettanti Sibilia. L’Azzurra Maglio fa il colpo con Dalla Riva.
https://www.calciovicentino.it/2021/10/25/il-malo-passa-sul-campo-del-real-san-zeno/ Real San Zeno- Malo della redazione
https://www.calciovicentino.it/2021/10/26/valdagno-passa-a-san-pietro-e-va-al-comando-della-classifica/  Montecchio San Pietro- Valdagno
https://www.calciovicentino.it/2021/10/25/il-punto-sulla-promozione-girone-b-di-maurizio-lissandrini-6/ il punto sulla Promozione di Maurizio Lissandrini
https://www.calciovicentino.it/2021/10/26/sguardo-acuto-fa-il-punto-al-girone-e-di-seconda-con-top-marcatori-cronache/  il punto sul girone E di seconda categoria  di Squardo Acuto
https://www.calciovicentino.it/2021/10/26/juniores-provinciali-il-punto-di-lamberto-marchesini-4/ Il punto sugli Juniores Provinciali di Lamberto Marchesini

A

Almanacco:  Riparte la pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino : queste che vedete sono le pagine del Monteviale formazione di Promozione.  Quest’anno al riguardo potremmo riservarvi una sorpresa.

 

Azzurra Maglio: come anticipato ieri pomeriggio ecco la conferma ufficiale dell’arrivo all’Azzurra Maglio di Vittorio Dalla Riva già da subito aggregato alla squadra di mister Meneghini.

Classe ’80, l’attaccante ha un’importante carriera alle spalle cominciata nel Montecchio Maggiore in serie D. Seguono le esperienze in Eccellenza e Promozione con il Romano, Belfiorese, Chiampo e Valdagno, con il quale conquista la promozione in Eccellenza segnando 20 reti in 28 partite. Poi ancora Marosticense, Cartigliano, Schio, Malo, Sovizzo e Tezze. Arriva dal Thiene, dove nella stagione 2019/20 vince la classifica cannonieri con 18 gol in 22 partite, mentre nelle 5 gare giocate la scorsa stagione mette a segno 8 reti. A Vittorio il benvenuto nella famiglia azzurra

L’ultimo gol realizzato da Dalla Riva con la maglia del Thiene (con il Carmenta) e noi c’eravamo…

B

Bollettino Covid : triplicati in un giorno i tamponi  Attualmente positivi: 75.046  (+392) Deceduti: 131.904 (+48) Dimessi/Guariti: 4.540.823 (3.613) Ricoverati: 2.604 (+26) di cui in Terapia Intensiva: 341(+3) Tamponi: 101.911.219 (+ 639.745) Totale casi: 4.747.773 (+4.054)

La percentuale dei positivi è di 0,63  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era 1,14  con un terzo dei tamponi tamponi) aumentano di poco  i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive. La Lombardia nuovamente  al comando con 498 casi.

C

Cattolica: dopo l’annuncio di ieri  con l’arrivo del difensore del 1990, Francesco D’Angelo il Cattolica comunica che in data odierna ha perfezionato anche il tesseramento del calciatore Michael Traini. Michael, attaccante classe 1988, vanta una grande esperienza in Serie D, tra le fila di Tiferno Lerchi, Rimini, Chieti, Sanremese e Delta Calcio Rovigo.

D

Di Maggio: il centrocampista del 1994 Dario Di Maggio ha lasciato il Marola. Il giocatore ha numerosi contatti con squadre di prima categoria e dovrebbe chiudere rapidamente il passaggio alla nuova squadra.

 

M

Montecchio: https://youtu.be/XQh9cS27a3A  A questo link la carrellata dei gol realizzati dal Settore Giovanile del Montecchio Maggiore nel week end 23-24 ottobre

Monteviale: ieri sera ha iniziato ad allenarsi con il Monteviale, Luca Fortunato, centrocampista del 1988 che lascia il Sarcedo. “E’ una scelta del giocatore – scrive il ds del Sarcedo Nicola Samà – Luca ha salutato ieri sera i ragazzi e tutto l’ ambiente“.   Fortunato figlio di Daniele e fratello di Stefano ha una carriera importante passata attraverso le tappe di Montecchio,  Cavazzale, Elleesse, Provese,  Longare, Caldogno,  Aurora Cavalponica e appunto Sarcedo..

Monza: mister Stroppa ha convocato questi giocatori per la gara di domani a Vicenza:  Portieri: Sommariva, Di Gregorio, Rubbi. Difensori: Donati, Caldirola, Pedro Pereira, Bettella, Antov, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Marrone. Centrocampisti: Colpani, Mazzitelli, Machin, Barberis, Brescianini, Vignato, Siatounis, Valoti. Attaccanti: Gytkjaer, D’Alessandro. Oltre a Lamanna, Favilli, Barillà, Mota Carvalho, Scozzarella, Finotto e Pirola, è indisponibile anche Ciurria per un’elongazione. Il mister sembrerebbe orientato a schierare questa formazione: Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola (Paletta); Pereira (Colpani), Valoti, Barberis, Mazzitelli, Carlos Augusto; Gytkjaer, D’Alessandro. L’unico ex della partita è il difensore Mario Sampirisi (76 gare giocate fra il 2014 e il 2016) che partirà quasi certamente dalla panchina. Non è un ex ma è vicentino di nascita Mattia Valoti figlio di Aladino che nel 1993 anno di nascita di Mattia difendeva i colori biancorossi del Vicenza.

Monza

O

Oppeano: un altro allenatore salta nel veronese: esonerato a Oppeano viene esonerato Emanuele Pennacchioni   che ha giocato nel vicentino con la maglia dell’Arzignano. Al suo posto arriva Michele Cherobin ex mister della Virtus, del Team Santa Lucia Golosine, del Castellanza.

pennacchioni Emanuele

Pennacchioni

S

Serie B:  Queste le gare in programma

Oggi

Cosenza – Ternana (ore 18.00)
Vicenza – Monza (ore 20.30)

Domani

Alessandria . Frosinone (ore 18.00)
Ascoli – Spal  (ore 18.00)
Brescia- Lecce (ore 18.00)
Perugia – Reggina (ore 20.30)
Como – Pordenone (ore 20.30)
Crotone – Benevento (ore 20.30)
Cremonese- Pisa(ore 20.30)
Cittadella – Parma (ore 20.30)

Classifica: Pisa 20, Brescia 17, Benevento, Cremonese, Lecce, Reggina 16, Ascoli, Perugia, Frosinone 14, Cittadella,  Ternana , Monza 13, Cosenza 11,  Parma, Spal, Como 10, , Alessandria,  Crotone  7, Vicenza  3, Pordenone 2

 

V

Valbrenta: come anticipato ieri pomeriggio il Valbrenta ha il nuovo allenatore si tratta di Andrea Lago che ha avuto una lunga milizia con il Galliera.  Per nove anni ha guidato la prima squadra e per tre il settore giovanile della formazione padovana.

Oggi inotre arriva in trasferimento da Mestrino Rubano, Matteo Pasinato, attaccante del 2001 che dovrà sostituire Cesare Bressan, mai a disposizione in questo inizio di campionato. Pasinato cresciuto nel Cittadella,  ha giocato in serie D con il Cartigliano, con l’Este e con il Caldiero.

Vicenza :  La lista dei 22 biancorossi convocati da mister Brocchi per la decima giornata di campionato contro il Monza, in programma domani, mercoledì 27 ottobre alle ore 20:30, allo stadio Romeo Menti. Assenti Daniel Cappelletti, Stefano Cester, Davide Lanzafame, Luca Rigoni e lo squalificato Stefano Giacomelli. Portieri: Confente, Grandi, Pizzignacco; difensori: Brosco, Bruscagin, Calderoni, Di Pardo, Ierardi, Padella, Pasini, Sandon: centrocampisti: Crecco, Dalmonte, Pontisso, Proia, Ranocchia, Taugourdeau, Zonta; Attaccanti: Diaw,  Longo, Mancini, Meggiorini

Brocchi in conferenza stampa sulla formazione si è così espresso: Anche domani avremo diversi giocatori con diversi problemini, quindi magari qualche scelta sarà obbligata, però sto cercando anche di trovare quelle soluzioni che possono mettere in una zona di comfort i giocatori per far sì che possano rendere al 100%. Io penso che la scelta debba andare su quei giocatori che stanno bene in questo momento. Non è a parole che si ottengono i risultati, ma si ottengono nel campo. Mi piacciono quei giocatori che magari parlano di meno, ma nel campo si fanno sentire e quindi è sicuramente una scelta dovuta alle caratteristiche e rispetto a quello che mi stanno facendo vedere in questo periodo. Sicuramente non ci sarà Cappelletti, perché purtroppo ha questo problema, oltre a Lanzafame, Rigoni, Cester e Giacomelli che è squalificato. Poi abbiamo qualche giocatore che ha qualche problema, tipo Padella che si è allenato un giorno negli ultimi sei, Brosco invece è uscito dalla partita di Terni con un problema, quindi neanche lui è in perfette condizioni, Meggiorini non è in perfette condizioni e altri che magari non hanno i 90 minuti nelle gambe.

Dopo aver sentito il mister la probabile formazione: Grandi, Bruscagin, Ierardi, Pasini, Calderoni; Zonta, Proia, Ranocchia, Dalmonte; Diaw, Longo.

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano