Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: Nuova dirigenza a Bassano, nuovo allenatore a Piazzola, nuovi giocatori a Caldogno.

Scritto da Federico Formisano

Oggi arriva le decisioni del Giudice sportivo su due vicende che abbiamo seguito: il ricorso del Toniolo per la partita con il San Vito di terza categoria e sul caso Juventina Laghi. Domani dovrebbe riunirsi il Comitato Regionale Veneto per decidere in merito alla richiesta ampiamente condivisa di spostare l’inizio del girone di ritorno. Oggi gioca la serie D e ci sono gare di recupero in programma. State collegati che vi raccontiamo tutto…. come sempre!!!

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2021/12/21/calciomercato-del-martedi-tutti-per-il-rinvio/  la richiesta delle società sportive che chiedono di spostare il ritorno in campo, le altre news
https://www.calciovicentino.it/2021/12/20/un-plebiscito-sulla-richiesta-di-rinviare-il-ritorno-in-campo-a-gennaio/ Molte le società favorevoli al posticipo del ritorno in campo.
https://www.calciovicentino.it/2021/12/21/eccellenza-per-continuare-senza-soste-promozione-e-prima-categoria-per-il-rinvio/ Dopo le squadre di seconda e di terza si esprimono anche quelle di Eccellenza, Promozione e Prima categoria.
https://www.calciovicentino.it/2021/12/20/rinviata-lecce-vicenza-e-40-tifosi-fanno-1500-km-per-nulla/ Lecce- Lr Vicenza rinviata due ore prima del fischio d’inizio
https://www.calciovicentino.it/2021/12/21/sguardo-acuto-il-punto-finale-sul-girone-dandata-top-marcatori-cronache/ La seconda girone E vista da Sguardo Acuto.
https://www.calciovicentino.it/2021/12/21/promozione-il-punto-sul-girone-dandata-lo-fanno-i-mister/ 5 mister analizzano il girone d’andata del girone B di Promozione.

 

A

Academy Plateola: Il nuovo allenatore della formazione di Piazzola sarà Gianluca Zattarin, ex mister in serie D di Franciacorta, Delta, Lentigione ed Este e già giocatore di Bassano, Triestina e Padova. La trattativa è stata definita dal nuovo  direttore sportivo dell’Academy Plateola, Mirco Bagnara ex ds del Camisano che è subentrato ad Alessandro Parnigotto, già da qualche settimana.

Bagnara Mirco

 

Arzignano: oggi pomeriggio, la Prima Squadra di Mister Bianchini disputerà la Sedicesima Giornata di Serie D – Girone C – ultima partita dell’annata: Campodarsego – FC Arzignano Valchiampo. A presentare la gara in questo finale di 2021 è il Capitano Gialloceleste, il difensore Cristiano Bigolin.

Partiamo dall’ultima partita giocata, quella contro l’Este, allo stadio Dal Molin, nell’anticipo di Sabato 18 Dicembre. Analizziamo la gara e il lavoro in allenamento che ne è conseguito. «Sapevamo di incontrare una squadra che nelle ultime partite era in salute, stava bene e aveva iniziato a riprendersi. Infatti, abbiamo trovato una squadra che secondo me non merita quella posizione di classifica. È stata una partita intensa. Alla fine, potevamo anche portare a casa i tre punti però, a mio avviso, il pareggio è un risultato giusto. Queste sono proprio quelle classiche partite in cui se non si può vincere non si deve perdere. Va bene così: abbiamo portato a casa un punto e continuiamo a lavorare per preparare bene la prossima gara».

Domani, in trasferta a Campodarsego, scenderete in campo per l’ultima gara dell’annata. Ripercorrendo in generale il percorso di questo 2021, cosa Vi portate in partita dopo le 15 Giornate disputate. «Per me la cosa più importante da fare, che ho ribadito fin dall’inizio, era quella di dover formare un gruppo forte. Era da qui che potevamo creare qualcosa di importante. Dopo Quindici Giornate stiamo avendo tantissimi risultati proprio perché abbiamo un gruppo solido e forte. E quindi siamo una squadra unita e compatta. È da qui che dobbiamo continuare per toglierci delle soddisfazioni, partendo appunto dal gruppo».

Presentiamo, quindi, Campodarsego – FC Arzignano Valchiampo. «Sarà una partita difficile, una partita in un campo non facile e piccolo dove da sempre si fa fatica a portare via dei risultati. Sarà, secondo me, una battaglia però ci stiamo preparando bene per affrontarla al meglio».

B

Bassano: Dal giornale di Vicenza: È tutto pronto per l’investitura di Carlo Nervo prossimo presidente del Bassano. L’ex giocatore nativo della città, originario di Solagna e cresciuto nel club giallorosso dove ha compiuto la trafila del vivaio con un triennio (dal 1988 al 1991) in prima squadra in D, entro gennaio, salvo cataclismi, verrà insignito della massima carica dirigenziale. Beninteso, Fabio Campagnolo, autentica architrave e primo artefice del risorgimento del Bfc, nonché motore della rinascita societaria al pari di Checco Maino con due promozioni filate, resterà ancora più che mai in sella al sodalizio del Grappa con un ruolo morale e soprattutto sostanziale con un supporto vitale per le sorti del Bassano. Semplicemente è andato anche oltre il suo mandato triennale che avrebbe dovuto chiudersi l’estate scorsa ma che i campionati dilatati dall’emergenza Covid hanno prolungato. Con Nervo in società potrebbero entrare anche 5 nuovi imprenditori. Annunciate anche novità nella squadra.

Il presidente Campagnolo lascia

Bollettino Covid  Il Veneto verso l’arancione…

Attualmente positivi 384.144 (+14.441), Deceduti: 135.931 (+153) Dimessi/Guariti: 4.916.068 (+16.189)  Ricoverati: 8381 (+280) di cui in Terapia Intensiva: 1012 (+25) Tamponi: 851.865 Totale casi: 5.436.143  (+30.798)

La percentuale dei positivi è di 3,62 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 4, 28) aumentano i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive.  La Lombardia davanti a tutti con 8292 casi.

Il presidente della Regione, Luca Zaia, sposta la data del presunto picco alla prima settimana di gennaio. Fino a qualche giorno fa, il modello prevedeva il peggio a cavallo tra la fine dell’anno e i primi giorni del 2022. Del resto, tutti i parametri sono in costante aumento. Anche l’ultimo report di Azienda Zero indica oltre 4.700 nuovi positivi scovati nelle ultime 24 ore (più di mille casi sono a Treviso, che è la provincia dopo Padova maggiormente colpita). «Di questo passo, piano piano, ci avvicineremo all’arancione. (Dal Giornale di Vicenza) La zona arancione prevede il green pass rafforzato negli impianti sportivi.

C

Caldogno: il direttore sportivo Fabio Ebene annuncia due colpi in entrata e si tratta di due centrocampisti di esperienza: arrivano Mattia Carlotto (1987) e Pippo Andreoni (1991). Carlotto ha chiuso da poco la sua esperienza all’Academy Plateola e in precedenza ha giocato con Eurocalcio, San Giorgio in Bosco, Schio, Arzignano, Marano, ecc. Filippo Andreoni, riprende a giocare dopo due anni di inattività e dopo le esperienze con Marola, Azzurra Sandrigo, Summania, Longare, Montecchio

Carlotto

Andreoni

Cartigliano:  Il Cartigliano scende in campo oggi con la Luparense per riscattare le ultime uscite non positive (un punto raccolto nelle ultime tre gare dopo tre successi consecutivi). Mister Ferronato non potrà disporre dell’attaccante Gjoni infortunato.  Assenti da tempo Tommaso Gobbetti, infortunato al ginocchio in estate e Jurgen Murataj che sta recuperando dall’infortunio dello scorso marzo.

Gjoni

Casi Covid: Non c’è ancora nessuna comunicazione ufficiale, ma è solo questione di ore e poi l’Ausl di Ferrara dovrebbe intervenire per sospendere le attività e vietare la partecipazione della Spal agli appuntamenti in calendario delle prossime settimane. La situazione contagi da Covid infatti, esplosa venerdì (17 dicembre) pomeriggio in via Copparo, aveva inizialmente privato Clotet di cinque elementi risultati positivi tra il primo e il secondo giro di test molecolari nelle ore precedenti alla trasferta di Frosinone, ma lo scenario è peggiorato negli ultimi giorni. Al momento, stando a quanto è stato confermato da fonti interne all’ambiente biancazzurro, i membri del gruppo squadra che hanno contratto il Coronavirus sono 11, e non è escluso che il numero cresca ancora nelle prossime ore.

L’assemblea di lega della B dovrebbe valutare l’ipotesi di rinvio delle gare del 26 e del 29 dicembre. Ma sembra che la maggioranza delle società sia contraria e che si valuti la situazione caso per caso.

Colombo: Massimo Colombo, ex mister di Thiene e Isola nel vicentino, lascia la guida del Città di Asolo  (seconda categoria girone S) con la squadra prima in classifica.  Non si conoscono i motivi del distacco tra le parti anche se probabilmente dovuti a diversità di visioni sulle scelte societarie.

F

Fuori Gioco: Non avete potuto guardare la puntata di lunedi di FUORI GIOCO con l’intervista ad Alessandro Ferronato, Mister del Cartigliano Calcio 1928? Tra ricordi e prospettive ci ha raccontato il suo desiderio per Natale in seno alla società che dirige. Di seguito il link al canale #youtube di LP Network per poterla guardare in streaming.  Non perdetela! https://youtu.be/mu_qla4R_qg

P

Presenze e reti: alla fine del girone d’andata queste le presenze del La Rocca Altavilla:  Tonani 13 (14), Pilan 13 (5), Gomiero 12 (1), Peruzzi 12, Romio 12, Lombardo 12 (4), Giordani 12, Bianco 11 (2), Marocchi 10,  Vanzo 10, Scaglione 10 (1), De Silveira 9, Bellon 8, Virgilio 8, Pangrazio 7 (1), Fantin 3,   Testardi 3 (3), Valerio 3, De Cao 3, Kokollari 3, Zangara 1  ceduti a dicembre Verlato 6, Bertini 2,  De Simoni 1; Le società che hanno tenuto conto delle presenze dei loro giocatori sono pregati di comunicarli.

Programma del Mercoledì:

Serie D:

Ambrosiana – Levico Terme Gianluca Catanzaro Catanzaro
Calcio Caldiero Terme – A.C. Mestre Giacomo Rossini Torino
Montebelluna – Cattolica Calcio 1923 Jules Roland Andeng Tona Mbei Cuneo
Campodarsego – Arzignano Valchiampo Flavio Fantozzi Civitavecchia
Cartigliano – Luparense F.C. Guido Verrocchi Sulmona
Delta Calcio Porto Tolle – Cjarlins Muzane Silvia Gasperotti Rovereto
Dolomiti Bellunesi – F.C. Spinea 1966 Alberto Poli Verona
Este S.R.L. – Adriese Antonio Liotta Castellammare Di Stabia
Union Clodiense Chioggia – San Martino Speme Stefania Menicucci Lanciano

Gasperotti Silvia

Classifica: Arzignano 38, Clodiense 32, Luparense ,  Adriese 30,  Cjarlins, Campodarsego 25,  Dolomiti 24, Cartigliano 22, Caldiero 21, Levico, Mestre 20,  Montebelluna 18, Delta 17, Este 15, Spinea, Ambrosiana 10, San Martino, Cattolica 8

Oggi ultima partita dell’anno solare e penultima di andata in serie D ! Nel girone C 16º turno con tanto interesse soprattutto nei piani alti della classifica,tra oggi e la prossima gara capiremo se il favoritissimo Arzignano (oggi a Campodarsego) lascia qualcosa per strada oppure no, i chioggiotti dell’Union sono lì pronti ad approfittare della situazione per giocarsi lo scontro diretto di inizio gennaio a viso aperto !!! Le due inseguitrici Luparense e Adriese sono entrambi in trasferta in campi difficili come Cartigliano e Este,con la pazza idea di restare attaccate al treno giusto per scompigliare le carte in tavola ! (Da Dilettanti a Chi? )

Recuperi:

Promozione girone D: Football Valbrenta- Ambrosiana Trebaseleghe (ore 20.30)
Prima Categoria girone D: Alto Astico Cogollo- Carmenta (ore 20.30)
Seconda Categoria girone H: San Lazzaro Santa Croce- Stella Azzurra S.Anna (risultato al 46’ 1-2)

Ottavi di finale di Coppa Italia Serie C di calcio femminile  Vicenza – Genoa, si gioca domani a Tavernelle ore 14.30 ; per questa gara non è prevista la diretta Facebook.

S

Sette Mulini:  Clima allegro e simpatia in casa Sette Mulini per la cena di Natale: il gruppo è stato ospite della Trattoria Ca Vecie in quel di Brendola

Sport in casa: Questa sera alle 20.00 il nostro direttore Federico Formisano sarà ospite della trasmissione Sport in Casa su Rete Veneta. Con Alex Iuliano si tratteranno i temi di attualità del momento.

Svincolati:  a questo link trovate l’elenco dei giocatori svincolati dalle società  https://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=vis&file=%2ffiles%2f2178%2f0%2fFile%2f5210%2fCom_57.pdf

 

V

Vicenza:  Secondo il sito Monza-News, l’attaccante del Venezia Forte sarebbe ad un passo dal Vicenza di Cristian Brocchi.

 

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano