Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: Maran, Mason,  Targon, Ivanov, Vanzetta,  Sartore, Ansumana, ecc.

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/06/15/calciomercato-del-mercoledi-anche-oggi-colpi-da-novanta/ Le notizie arrivano da  Arzignano, Bassano, Berton Bolzano, Chiampo,  Este,  La Rocca, Maddalene, Montebelluna, Valli

https://www.calciovicentino.it/2022/06/15/le-news-pomeridiane-da-barbarano-bp-93-conthiene-giavenale-santomio-ecc/ Le news del pomeriggio arrivano da Barbarano, Bp 93, Conthiene, Giavenale, Santomio,  Union Clodiense…

https://www.calciovicentino.it/2022/06/15/academy-plateola-rivoluzione-servita-e-altre-notizie/  Alla sera:  Academy Plateola, Legnago, San Pietro di Rosà,

https://www.calciovicentino.it/2022/06/15/castelgomberto-eurocassola-molina-poleo-san-lazzaro-e-telemar-ecco-le-news-serali/ le ultime della notte arrivano da Castelgomberto, Eurocassola, Molina, Poleo, San Lazzaro, Telemar

https://www.calciovicentino.it/2022/06/15/giocatori-che-cercano-squadra-al-10-giugno/ aggiornamento al 15 giugno dei giocatori che cercano squadra.

 

Ieri vi abbiamo riportato le notizie da Academy Plateola (Beccaro, Tessari, Turea, Vecchiato, Arma, Dell’Andrea e Appiah e la conferma dei giovani), Arzignano (lascia Bigolin), Barbarano (Staff con Segalin e Dresseno), Bassano (Costa, Perosin, Marchiori), Berton (rimane Facchinello, completato lo staff), Bp 93 (8 confermati), Castelgomberto (arrivo di Fracasso), Chiampo (confermato Lovato), Conthiene (in dubbio l’iscrizione alla terza categoria), Este (Giacomazzi), Eurocassola (arrivo di Parolin), Giavenale (Conferma di Fochesato), La Rocca (Marchioron e Ghoseh), Legnago (Donati nuovo allenatore),  Maddalene (Pavan)  Molina (arrivi di Penazzato, Savio),  Montebelluna (Spagnol confermato), Pedavena, Poleo (arrivo di Stella), San Lazzaro (arrivo di Noris Chiorsa) , San Pietro di Rosà (Pegoraro, Carollo, Mascotto confermati), Telemar  (arrivo di  Celeghin e Finetti),  Union Clodiense (conferma Serena addio a Bongiorno), Valli (conferma di Terragin allenatore).  Vi abbiamo parlato di 24 squadre diverse, di 42 giocatori, di allenatori e componenti degli staff. E scusate se è poco….

A

Alte: Il primo rinforzo per l’attacco giallorosso é un giocatore di esperienza e qualità per la prima categoria. Il DS Viscolani è il presidente Chiari hanno ufficializzato l’arrivo ad Alte di Elia Maran, classe 1986.

Arzignano: Secondo una voce riportata dal Giornale di Vicenza l’Arzignano avrebbe contattato l’attaccante del 1999 Andrea Tremolada della Giana Erminio (32 presenze e 2 reti).  Il record di gol segnati (con il Nibbiono Oggiono) è di 11 reti realizzate in serie D.

C

Cassola:  Il Cassola pesca nel Tezze sul Brenta da cui arrivano  il portiere Massimiliano Mason, classe 1995, 25 partite disputate e il mediano Thomas Agostini, classe 1988, 9 gare disputate.  Inoltre il direttore sportivo Massimiliano Bizzotto prende anche il difensore del 1997 Gioele Rizzo dal Campigo (1997), il centrocampista del 1991  Riccardo Bissacco dal Salvatronda e  l’attaccante del 1996  Andrea Ganeo dall’Altivolese Maser che farà reparto con l’ex Grantorto Alberton

Mason

Thomas Agostini

L

La Rocca: Arriva la conferma ufficiale della nostra anticipazione di ieri: oltre a Marchioron per la difesa del La Rocca è in arrivo un altro nome importante, Sadi Gosheh, classe 1987, 4 stagioni nel Bassano in serie C e poi Pro Vercelli, Venezia, Catanzaro,  e l’ultima stagione con la Liventina in Eccellenza.

 

M

Montebello: Il ds Giarolo conferma le voci che riguardano gli arrivi del difensore del 1996, Elia Targon  dall’ Albaronco e il centrocampista Goran Ivanov, classe 1990, dall’ Oppeano e che anni addietro ha giocato anche con l’Arzignano.   Definito anche il passaggio con il Caldiero che ne possiede il titolo sportivo del difensore del 2000 Simone Vanzetta che ha disputato l’ultimo campionato all’Oppeano.

Montebelluna: La società calcio Montebelluna comunica che: Giovanni Madiotto, Matteo Scandilori, Matteo, Bonato, Alessandro Vedova e Wesley Spencer non faranno più parte della rosa della prima squadra per la prossima stagione.  A loro va un ringraziamento per la professionalità per l’impegno profuso e per l’importante contributo dato nel raggiungimento degli obiettivi sportivi.

 

  

P

 

Premio Romeo Menti: Lunedì 27 giugno alle 18, Casa Vicenza allo Stadio Menti ospitera la cerimonia di consegna del Premio Romeo e Umberto Menti, inedita iniziativa che ha l’obbiettivo di valorizzare stagionalmente i Settori Giovanili delle societa sportive della Provincia di Vicenza appartenenti alla Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Nell’occasione sara presentato il libro di Gianni Poggi “Meo e Berto. I fratelli Menti che hanno fatto grande il calcio vicentino” (Rossato Editore), biografia di due protagonisti assoluti della storia biancorossa come calciatori provenienti dal vivaio locale e arrivati al successo nazionale e internazionale e, per Umberto Menti, anche quale allenatore e dirigente benemerito di Settore Giovanile.
Le categorie dei candidati al premio sono tre: giocatori e giocatrici, nati negli anni 2004 2005 e 2006 e che abbiano disputato i campionati Allievi Provinciali, Juniores Provinciali, Allievi Regionali, Juniores Regionali e Settore Giovanile Professionisti; dirigenti e responsabili di Settore Giovanile; giocatori e giocatrici distintisi per abnegazione, attaccamento, sacrificio. Per gli atleti in attività saranno presi in considerazione le qualità morali, il profitto scolastico, le proprieta tecniche ed il rendimento in campo.
Le segnalazioni di propri tesserati per le candidature al Premio dovranno essere inviate dalle societa al Comitato Organizzatore entro il 20 giugno, esclusivamente per posta elettronica (premiomenti@gmail.com).
Alla cerimonia di premiazione saranno presenti i familiari di Romeo e Umberto Menti e alcuni ex giocatori e dirigenti del calcio vicentino,

Presenze e reti: Continuiamo a raccogliere le  presenze e reti delle squadre che poi andranno ad implementare le nostre schede dei giocatori e l’Almanacco. Chi ha tenuto conto delle presenze è pregato di trasmettercele. Ecco le presenze del Nove: Baggio Steven 26 (13),  Louriga 25 (8), Dahir Bassim 25 (3), Battistello 23, Gioffreda 23 (2), Pasinato 21 (3), Andrighetto 20, Penna 20 (2), Bordignon 20 (2), Anziliero 19 (3), Pellizzato 18, Fiorese 18, Corezzola E. 17 (2),  Baggio Andrea 16 (7), Zonta 14 (5), Toniolo 14, Moletta 13 (2), Nonni 12, Miotti 12, Demba Diop 10, Zen D. 8 (2), Iacovone 7, Parolin 7, Corezzola L. 6,  Zen G. 3, Mangini 3, Zamperoni 2, Zoccarato 1, Boeche 1. Ceduti a dicembre Del Fiacco 2.

Si ringrazia  la società che ha inviato i dati. Finora sono pervenute le presenze di 7 Comuni, Academy Plateola, Altair, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano, Breganze, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Grantorto, Grumolo, Junior Monticello, Lakota, La Rocca, Lampo, Marosticense, Monteviale, Nove, Orsiana, Poleo, Real San Zeno, Riveeel, Rosà, Santomio, Spes Poiana, Tezze, Tezze sul Brenta, Union Lc, Union Olmo Creazzo, Valdagno, Valli, Vicenza.

R

Reggina: Tutta la documentazione (incartamenti ed adempimenti vari) pronta, manca solo il passaggio decisivo. Il passaggio decisivo è anche l’ultimo passaggio, tanto caro nel calcio alle squadre che palleggiano molto ma che non riescono poi a finalizzare, sbagliando troppo negli ultimi 16 metri. E, dal momento che parliamo di calcio, e di Reggina, il concetto ci sta. L’ultimo passaggio, però, fondamentalmente ancora manca, ieri come oggi. Ultimo passaggio da intendersi come atto di cessione. Sempre ieri, nel consueto approfondimento sulla situazione amaranto, scrivevamo anche di non volerci sbilanciare in date o giorni certi di chiusura, gioco sempre troppo rischioso quando di mezzo ci sono trattative così delicate e riservate. Da lostretto.web

A pochi giorni dalla scadenza del termine ultimo per l’iscrizione in Serie B la Reggina sembra essere ad un passo dalla salvezza. Felice Saladini, imprenditore calabrese già proprietario del Lamezia Terme sarebbe vicinissimo al closing per l’acquisizione della società amaranto. Gli ultimi giorni sono stati convulsi, complice la scoperta di nuovi debiti risalenti alla gestione precedente ma adesso anche gli ultimi problemi sembrano risolti e la trattativa dovrebbe essere destinata ad andare a buon fine. Si attende adesso il via libera alla fideiussione di 800mila euro, l’ultimo step necessario a formalizzare l’iscrizione della squadra alla stagione 2022/23 ma anche questa dovrebbe essere soltanto una formalità, tanto che si vociferà che venerdì potrebbe essere la giornata degli annunci ufficiali. (da tutto mercato.web)

S

Santomio: U.S. Calcio San Tomio ASD è lieta di comunicare che nella serata odierna è stato perfezionato l’acquisto di Federico Sartore dal Sanvitocatrenta.

Terzino sinistro, classe 1996, Federico comincia a giocare nello Scledum per poi trasferirsi al Calcio Malo. Dopo qualche stagione con i nerostellati passa al Marano per poi completare la propria formazione nell’allora Schio Torre Valli disputando il campionato con gli Juniores Regionali ed esordendo anche in Prima Squadra.

Nel 2015/16 si trasferisce al SanVitoCaTrenta con cui vince campionato e coppa di Seconda Categoria. Dal successivo campionato di Prima Categoria, al termine del quale la società vende il titolo autoretrocedendosi in Seconda Categoria, continua a militare nella compagine biancorossoviola divenendo negli ultimi anni capitano della stessa. La società rivolge a Federico un caloroso benvenuto e l’augurio di togliersi grandi soddisfazioni in questa nuova avventura con la maglia delle Rondinelle.

T

Tezze: Altre due conferme in casa Tezze: rimarranno alla corte di Paolo Castaman il centrocampista del 1995 Giulio Diquigiovanni (22 presenze e 2 reti)  e il difensore del 1996, Andrea Povolo (18 presenze).

 

Povolo

 

U

Under 18: Convocato Mancini ! Ad Orano in Algeria da sabato 25 giugno a martedì 5 luglio si terrà la 19° edizione dei Giochi del Mediterraneo che interessano ben 29 discipline diverse. A rappresentare l’Italia ci sarà ancora la selezione under 18 guidata da Daniele Franceschini che, nel 2018, ha ottenuto la medaglia d’argento cedendo in finale alla Spagna.

Convocati 18 giocatori classe 2004, il cui raduno è previsto domenica 19 giugno presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma. Le avversarie iniziali saranno Portogallo, Grecia, e Turchia nel Gruppo B.  Fra i 18 giocatori c’è anche Tommaso Mancini attaccante del Vicenza.

 

V

Valdagno: La società Valdagno – spiega il dg Demetrio Antonello –  continuerà con la linea verde per valorizzare i giovani e portare avanti questa politica che ci ha dato molte soddisfazioni lo scarso anno. non mancheranno comunque 2/3 inserimenti di giocatori di esperienza per dare anche quel tocco di maturità che non può far male. Le prime conferme riguardano il difensore Massiliano Bertoldi (2002, 11 presenze) e il centrocampista Filippo Prenzan (2001, 25 gare giocate).  Inoltre è stato tesserato il portiere Jatta Ansumana.

Ansumana

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano