Coppa Veneto

Il Lampo prosegue il cammino in Coppa: Transvector battuto!

Scritto da Federico Formisano

TRANSVECTOR – LAMPO 1-2

 

Transvector: Ferronato A., Bernardi, Bizzotto F., Moro (19’ st Limberto), Soldo, Colla, Bagoi, Bizzotto S. (31’ st Zanolli), Sene, Popoiu (37’ st Ferronato M.), Leonardi (8’st Diane). All. Scalco

Lampo: Dresseno, De Poli, Biffanti, Lago, Vanzetto, Donanzan, Securo, Rinaldo, Tessarollo (47’ st Perrone), Cepraga (38’ st Fontana), Chiarello. All. Zancan

Arbitro: Guidolin di Bassano del Grappa

Reti. Pt 18’ Securo (L). St 12’ Colla (T), 25’ Tessarollo (L)

Note. Ammoniti: Bizzotto F., Moro (T), Lago, Vanzetto (L). Corner 7-2. Rec. pt 1’, st 4’

TRAVETTORE

Prosegue il cammino della Lampo nel Trofeo Regione Veneto di Seconda Categoria e col successo di Travettore prosegue anche l’imbattibilità stagionale della truppa di Zancan. Nel match che vedeva di fronte prima e seconda del girone G di Seconda Categoria è stato l’equilibrio a farla da padrone; decisiva la prodezza aerea di Tessarollo a 20 minuti dal termine. Lampo in nero, Transvector in bianco-azzurro.

Lampo che parte bene, malgrado si trovi in piena emergenza, tra squalificati e indisponibili. Al 3’ combinazione in area tra Rinaldo e Securo, con quest’ultimo che calcia piuttosto centralmente. La partita si sblocca al minuto 18: punizione di Chiarello dalla tre quarti sinistra, corta respinta della difesa, palla a Securo che con un tiro sporco infila l’angolino.

Il Transvector prova a rispondere, ma gli ospiti chiudono bene ogni varco. La sola reale occasione per i padroni di casa nella prima frazione nasce da un angolo di Bagoi, sul quale per poco la retroguardia carmignanese non si fa autorete (26’).

Più avvincente la ripresa, con gli uomini di Scalco alla veemente ricerca del pareggio. Al 7’ su una lunga rimessa laterale la sfera termina tra i piedi di Popoiu, il cui sinistro da favorevolissima posizione viene deviato sopra la traversa da Biffanti. Sul conseguente calcio d’angolo conclusione ravvicinata di Bizzotto S. e gran salvataggio di Dresseno. Ma il pareggio è rimandato di pochi minuti: punizione dalla sinistra del solito Bagoi, testa di Popoiu, deviazione prodigiosa di Dresseno, e tap-in vincente di Colla (12’).

L’inerzia della gara a questo punto sembra dalla parte dei locali. Al 24’ mischione su azione d’angolo, Colla cerca il bis, ma stavolta calcia alto. Un minuto più tardi la beffa per il Transvector: traversone di Biffanti da sinistra, Tessarollo anticipa di testa il proprio marcatore e gira imparabilmente sotto l’incrocio dei pali. Bellissimo gol.

Poco dopo Lampo vicina alla terza marcatura: Chiarello batte a sorpresa una punizione dal limite, tocco per l’accorrente Donanzan che calcia a botta sicura, ma trova sulla propria strada il provvidenziale tackle di un difensore (29’).

Rimane questo l’ultimo episodio degno di nota della serata; una serata che vede festeggiare la Lampo, ma che conferma il valore di due compagini le quali di certo lotteranno per la vetta in campionato fino alla fine della stagione.

Sull'Autore

Federico Formisano