Edicola EVIDENZA

L’edicola del Mercoledì: ancora novità sulle panchine..

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2023/01/17/ledicola-del-martedi-tanti-esoneri-ma-nessuno-nel-vicentino/ notizie del  martedì’  con  i movimenti di mercato di C, le panchine saltate in A, B, C e D. , i marcatori di Eccellenza, ecc

https://www.calciovicentino.it/2023/01/16/news-pomeridiane-esoneri-svincolati-e-scene-da-far-west/ Le notizie del pomeriggio con un nuovo arrivo al Montebello, il caso Sette Mulini- Bissarese, gli esoneri alla Cremonese e al Levico, il possibile passaggio di Padella al Mantova, le modifiche al calendario di Serie D.

https://www.calciovicentino.it/2023/01/16/sette-mulini-bissarese-arrivano-le-prime-versioni-di-parte-e-girano-anche-video/ Ancora sul caso Sette Mulini- Bissarese.

https://www.calciovicentino.it/2023/01/16/il-centesimo-gol-di-tugnoli-vale-il-secondo-posto-per-il-berton-bolzano/ Berton Bolzano- Real Tremignon di Francesco Andreotti

https://www.calciovicentino.it/2023/01/16/convincente-vittoria-del-carmenta-che-supera-il-colceresa-sul-campo-e-in-classifica/ Carmenta- Colceresa di Roberto Pivato e Oscar Agostini

https://www.calciovicentino.it/2023/01/17/lampo-non-perde-un-colpo-vincendo-anche-a-lusiana/ Union Lc – Lampo della redazione

https://www.calciovicentino.it/2023/01/17/la-promozione-di-maurizio-lissandrini-top-cronache-e-classifica-marcatori-14/ Il punto di Lissandrini sulla Promozione B con top, cannonieri, ecc

https://www.calciovicentino.it/2023/01/17/seconda-categoria-e-sguardo-acuto-analizza-la-prima-di-ritorno/ Il punto sulla seconda Categoria girone E con i top, la classifica cannonieri, le cronache

A                                                                                                      

Aqs Borgo Veneto: la formazione padovana del girone E di Prima Categoria ha tesserato il difensore centrale  del 1989 Daniele Boscardin, svincolato dall’Union Torri.

Boscardin

Arzignano:  Incontro speciale per i Ragazzi della Primavera 4 dell’Arzignano che, al termine dell’Amichevole con l’Under 18 dell’AC Milan presso il Puma House of Football, hanno scattato una foto insieme all’attaccante Zlatan Ibrahimovic. Un mese quello di Gennaio caratterizzato per i  Giallocelesti anche dalle Amichevoli con la Prima Squadra e con l’Hellas Verona Under 18 in attesa di ripartire ufficialmente sabato con il Campionato, a Crema, contro la Pergolettese.

B

Bissarese:  Riguardo all episodio di domenica scorsa non possiamo che confermare che il gesto fatto dal nostro tesserato è assolutamente da condannare e per questo chiediamo scusa alla società 7 mulini. Auguriamo al giocatore Gemo un pronto recupero. Ringraziamo inoltre tutti i dirigenti e giocatori della squadra locale per non aver enfatizzato troppo l accaduto e aver gestito la situazione in modo intelligente. ASD Bissarese

C

Calciomercato di serie C:  Il Padova ha ceduto Bernardo Calabrese al Latina. Il Trento comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Pordenone l’attaccante Tomi Petrovic. Nel contempo ha ceduto Simone Ianesi al Pontedera (tramite l’Udinese che ne detiene il cartellino), e il centrocampista Andrea Cittadino al Potenza. Il Piacenza che ha un nuovo presidente (Marco Polenghi) starebbe cercando di definire l’arrivo di Davide Luppi dalla Torres.   La Pro Vercelli ha ceduto Mustacchio al Cesena. La Feralpi ha risolto il contratto del portiere Luca Ferretti e sta trattando il difensore Edoardo Lancini dal Palermo. Il Novara ha ceduto al Neuchâtel Xamax Football Club Serrières per il trasferimento, a titolo definitivo, di Frank Owusu Amoabeng.

D

Dolomiti: L’ultimo (arrivato) chiude la porta. La SSD Dolomiti Bellunesi, infatti, ha un nuovo portiere: Pavel Patitucci. Classe 2003, nativo di Trebisacce, 190 centimetri di altezza, è cresciuto nel settore giovanile del Cosenza, mentre gli ultimi mesi li ha vissuti in prestito alla Vis Artena, nel girone G di serie D.

E

Eccellenza: L’imminenza del turno infrasettimanale del 25 gennaio porta all’anticipo di alcune gare di Eccellenza: al momento sono confermati gli anticipi a sabato 21 di Schio- Albignasego ed Eurocassola – Academy Plateola

Entella:  Questa la probabile formazione dell’Entella per la semifinale di andata di Coppa Italia: Borra; Parodi, Sadiki, Reali; Zappella, Paolucci, Siatounis, Favale; Meazzi; Faggioli, Morosini. Nella rosa dell’Entella c’è anche il difensore Luca Barlocco che ha giocato due campionati a Vicenza. Sempre in panchina dovrebbe trovare posto anche l’esperto difensore Michele Pellizzer che ha giocato 4 campionati con il Bassano prima di passare al Cittadella.

Barlocco

Esoneri e nuovi mister:  Il Loreggia  ha cambiato allenatore: al posto di Simone Ferlin siede sulla panchina della formazione padovana Sandro Gallina.

Il Portogruaro (dopo l’esonero di Mauro Conte)  comunica che sarà Andrea Zanuttig l’allenatore della prima squadra e dirigerà il primo allenamento questa sera presso il centro sportivo di Gruaro. Mr. Zanuttig arriva a Portogruaro dopo aver allenato negli ultimi anni Monfalcone, Virtus Corno, Lumignacco, Torviscosa, Chions, Union Feltre e Treviso.

Il Levico Terme comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra al tecnico Archimede Graziani.Nelle ultime stagioni si è seduto sulle panchine del Lanusei (Serie D, 2016/2017) dove ha centrato l’obiettivo salvezza, Avellino (Serie D, 2018/2019) e Torres (Serie D, 2020/2021). Nel pomeriggio di oggi il tecnico toscano dirigerà il primo allenamento sul rettangolo di gioco di viale Lido. Con il Mantova ha vinto il campionato di Serie D.

La Viterbese ha deciso di sollevare l’allenatore Emanuele Pesoli dall’incarico di guida tecnica della prima squadra.  Pesoli ha giocato 45 partite (e segnato un gol)  a Vicenza fra il 2005 e il 2007. A sostituire Pesoli potrebbe essere un altro ex illustre del Vicenza, Gio Lopez, capitano della squadra della Coppa Italia.

Giovanni Lopez torna a Viterbo?

P

Presenze e reti:  Queste le presenze e le reti realizzate dal giocatori del Sette Mulini: De Paolis 13 (4), Mebrouk 12,Bellantone 11,  Vivian 11, Vicario 10, Fedalto 10 (1) Pavan 10,  Menti 10 (1) Trivella 10 (1) Padovan 10, Motta 10, Bertapelle 9,  Costantini 9 (2),  Franceschini 9 (3), Elia 9,  Feltre 7, Frigo N. 5, Zanotto G. 5, Giordano 4, Rodighiero 4,   Caterino 3, Manfrin 3, Rasia 3 (1), Zanotto D. 3,  Bertuzzo 3,  Vicariotto 3, Palin 3, Gemo 2 (2), De Vicari 2,Germanò 2,  Valente 1, Nino 1. Ceduti a dicembre Ferrante  5

 

S

Serie D: Questa la classifica marcatori del girone C di serie D

12 reti: Gioé (Adriese),
10 reti: Zerbato (Caldiero Terme),
9 reti: Buongiorno (Campodarsego),
8 reti:  Rocco (Legnago), Fasan (Montebelluna),   Kaptina Elis (Virtus Bolzano);
7 reti: Barzon (Cartigliano), Svideroschi (Dolomiti), De Vido (Este), Strada  (Montecchio), Marchetti F. (Villafranca Veronese)
6 reti: Moras (Adriese), Battistini (Caldiero), Moscatelli (Este), Sambou  (Legnago), Bussi, Gnago (Luparense), Butti (Montebelluna), Gomes De Pina (Montecchio), Calabrese (Union Clodiense), Leveh (Villafranca), Osorio (Virtus Bolzano);
5 reti: Di Maira (Cjarlins ) Artioli,  Corbanese (Dolomiti), Baradji (Legnago), Cardellino J., Segalina (Mestre) Ciriello (Torviscosa);

 

V

Vicenza : Questo l’elenco dei 25 giocatori biancorossi convocati da mister Modesto per la semifinale di andata della Coppa Italia Serie C contro la Virtus Entella, in programma domani, mercoledì 18 gennaio alle ore 18:00, allo stadio comunale di Chiavari..Portieri: Brzan, Confente, Iacobucci;  difensori: Bellich, Cappelletti,  Corradi, Ierardi, Ndiaye, Pasini, Sandon, Valietti; centrocampisti: Begic, Cavion, Dalmonte, Greco, Jimenez, Oviszach, Ronaldo, Zonta; Attaccanti: Alessio, Busatto,  Ferrari, Giacomelli, Rolfini e Stoppa. L’unica novità è rappresentata dalla prima convocazione di Ndiaye mentre non c’è Padella sempre più vicino al Mantova. Assente anche Scarsella, infortunato. In conferenza stampa l’allenatore Modesto ha già fatto molte anticipazioni: Scarsella? Ha sempre il solito fastidio al tendine, invece Padella per alcune situazioni di mercato, abbiamo deciso di non convocarlo. Gli altri sono tutti arruolati.

I due arrivati giocheranno? Non ho mai fatto una cosa del genere, perché sono da pochi giorni con noi, quindi devono avere il tempo di lavoro, di conoscersi con i compagni di squadra e capire bene l’ambiente. Sono ragazzi super positivi che sanno giocare a calcio, ben venga che siano venuti a darci una mano.

Sandon? E’ stata una scelta tecnica, cerco di far giocare quelli che reputo migliori, in quel momento. Poi gli allenatori possono sbagliare, non solo i giocatori. Chi fa sbaglia, chi non fa, non sbaglia mai. E’ il momento in cui ancora di più si può migliorare. Ho sbagliato tantissime volte nelle mia vita e devono servire a non sbagliare nuovamente, rivedendoli e studiando per migliorare. Dobbiamo migliorare tutti, non dobbiamo rimanere sempre uguali.

Turnover? In questa squadra hanno giocato tutti, non ci sono né titolari, né riserve. Vedremo che formazione faremo, ma chi giocherà darà il massimo per fare una grande partita. Chi deve fare minutaggio ci sarà, tipo Ronaldo.

Ronaldo in campo dal 1′

Giovani? Fanno parte del gruppo, sono giocatori importanti. I giocatori anche in dieci minuti possono decidere, determinare o salvare la gara con un intervento. Ognuno di loro deve avere la cattiveria giusta, sia chi gioca, sia chi aspetta ad entrare.

L’allenatore sembra orientato a schierare, dunque, questa formazione: Confente, Corradi, Cappelletti, Sandon; Valietti, Zonta, Ronaldo, Begic; Busatto, Rolfini, Giacomelli.

Vicenza (Mercato)  Secondo Biancorossi.net il Vicenza sarebbe interessato all’esterno  Manuel Marras “che a Bari è fuori lista e non gioca una partita ufficiale dal 6 maggio scorso quando vestiva la maglia del Crotone”.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano