Edicola EVIDENZA

L’edicola del sabato: ancora svincolati sistemati…

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2023/01/27/ledicola-del-venerdi-risolta-la-crisi-tecnica-del-summania/ , il mercato di C, le presenze della Pedezzi, al Summania va Silvio Enea, i marcatori di Eccellenza, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2023/01/27/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-gare-del-week-end-5/ Vademecum di calcio vicentino: previsioni meteo, squalifiche, anticipi, gare clou, cambi in panchina.
https://www.calciovicentino.it/2023/01/26/il-cinismo-de-la-rocca-ha-la-meglio-sulla-generosita-del-pozzonovo/ Pozzonovo- La Rocca di Gianfranco Scalzotto
https://www.calciovicentino.it/2023/01/26/la-perla-di-chia-decide-il-big-match-del-mercoledi-il-derby-tra-giallorosse-e-del-bassano-battuto-2-1-lo-schio/  Bassano- Schio di Marco Marra
https://www.calciovicentino.it/2023/01/25/santomio-va-in-semifinale-e-la-soddisfazione-e-doppia/ Villanovese – San Tomio con le foto di Gaia Meneghetti
https://www.calciovicentino.it/2023/01/26/seconda-categoria-g-il-punto-di-francesco-andreotti-15/ La seconda girone G di Francesco Andreotti con i top marcatori, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2023/01/27/occhio-di-lince-analizza-il-girone-f-di-seconda-categoria-e-presenta-la-prossima-gara/La Seconda girone F di Occhio di Lince, con top, marcatori, cronache, ecc.

B

Belfiorese:Altro movimento in entrata per la Belfiorese, il direttore sportivo Mirko Cucchetto piazza un altro colpo assicurandosi le prestazioni del centrocampista classe ’93 Fouad Rebbass.

Rebass quando giocava a Montebello

Il neo giocatore biancazzurro è dotato di buona tecnica e ampia visione di gioco, predilige il ruolo di mezz’ala ma all’occorrenza ricopre le mansioni di mediano. Capace di intercettare il gioco avversario ma anche di impostare la manovra d’attacco, è certamente un’ulteriore rinforzo di qualità per la formazione biancazzurra di Eccellenza.

Dopo i primi anni disputati nelle formazioni giovanili del Real GrezzanaLugo e della BNC Noi, passa nelle file dell’Alba Borgo Roma con cui rimarrà per qualche stagione fino all’approdo in prima squadra ed il debutto nella categoria di Promozione. Parentesi di un solo anno al Povegliano e poi fa ritorno nella formazione giallorossa cittadina. Da qui passa a vestire la casacca dell’Oppeano in Eccellenza, poi 3 anni in terra vicentina al Montebello in Promozione con l’interruzione per la nota emergenza Covid. In quella stagione si accasa alla Speme di San Martino B.A. con cui trionfa nel mini-torneo che sancisce il ritorno in D della società di Borgo della Vittoria. Dopo la scorsa stagione passata nelle file del Garda in Eccellenza, oggi approda alla Belfiorese ed è molto entusiasta e motivato di iniziare la sua nuova avventura in questa società.

C

Calciomercato di serie C:   La Triestina ha preso il portiere Kristjan Matosevic dal Cosenza.  Quasi certo anche l’arrivo a Trieste del difensore Alberto Masi dalla Pro Vercelli. il portiere alabardato Pisseri, dovrebbe andare  al Monopoli.  Sempre la Triestina vuole chiudere per l’attaccante Andrea Arrighini della Pro Vercelli. Il Pordenone sempre più vicino al centrocampista Gucher del Pisa con cui potrebbe imbastire uno scambio con l’attaccante Dubikas che andrebbe alla corte di D’Angelo in Toscana. La Feralpi avrebbe provato ad arrivare a Caldore della Juve Stabia che non sembra intenzionata a cedere il giocatore.   Il Trento ha definito l’arrivo dell’attacccante Giovanni Terrani dal Padova

F

Fuorigioco:   Siete pronti per un nuovo weekend calcistico?  Fuori Gioco scalda i motori per la puntata di lunedì, alle 17.30 su Tva Vicenza quando saranno ospiti degli studi LP Network Davide Zenorini e Davide Santagiuliana, rispettivamente mister e Ds del Virtus Cornedo.

P

Presenze e reti:  Queste le presenze e le reti realizzate dal giocatori dell’Alta Valle del Chiampo aggiornati alla seconda giornata di ritorno: Stecco 14 (4), Piana 14 (4), Nardi 13 (1),  Fornasa 12,  Zulpo 11, Hoxha 11, Corato 10, Steccanella 10, Negro 10 (1),   Malacarne 9, Vuksani 9 (1), Melis 9, Boschetto 9 (2), Dalla Pozza 8, Rossetto 7 (1), Zecchin 6,  Pauletto 6, Romellini 5 (5), Confente 4,  Fanton 4, Tibaldo 3 (1), Trevisan 3, Facci 3 (2),  Tibaldo 2, Permeti 2, Rizzo 2, Chakir 2, Boateng 2, Rancan 2,  Lovato1 , Romio 1, Portinari 1.

Primavera 2:  Nel Vicenza torna dall’Imolese per fine prestito il centrocampista Matteo Manfredonia (2004) che sarà a disposizione di mister Thomassen (assieme agli altri rinforzi Scalco e Toldo) nella trasferta di Tombolo, contro il Cittadella.  Per il Vicenza che è reduce dalle sconfitte con Genoa e Spal sarebbe importante portare a casa un risultato positivo

Manfredonia

Primavera 4: L’Arzignano di mister Basso gioca questo pomeriggio in casa (a Chiampo) con la Pro Patria che è nelle prime posizioni della classifica e viene da sette vittorie consecutive.

 

S

Serie C:  Questo il programma di domani

Ore 12.30
Juventus Next gen- Vicenza  ad Alessandria

Ore 14.30
Albinoleffe- Piacenza
Arzignano- Pergolettese
Feralpi- Virtus Verona
Mantova- Lecco
Novara – Pro Vercelli
Padova- Pordenone
Renate- Pro Patria
Sangiuliano – Pro Sesto
Triestina- Trento

Classifica: Pordenone 43, Feralpi 42, Vicenza 41, Lecco 39,  Renate 38, Pro Sesto 37,  , Novara 34, Arzignano, Pro Patria 33, Padova 32, Albinoleffe, Pro Vercelli 30, Juventus 28, Mantova 27, Trento 26, Pergolettese 25, Virtus Verona, Sangiuliano 24, Piacenza 22, Triestina 18

Sport in Casa:  ieri sera, alle ore 20.00  il nostro direttore, Federico Formisano,  è stato ospite della trasmissione Sport in casa di Rete Veneta. Con Alex Iuliano si è parlato della nuova legge di riforma dello sport, degli svincoli, dell’Eccellenza, ecc.  A questo link è possibile rivedere la puntata https://reteveneta.medianordest.it/45453/sport-in-casa-27-01-2023/ 

T

Tavecchio: È scomparso all’età di 80 anni, Carlo Tavecchio, dirigente sportivo noto al grande pubblico per essere stato soprattutto numero uno della Figc tra il 2014 e il 2017. Dopo le dimissioni di Abete nel 2014 e la disastrosa spedizione italiana ai Mondiali in Brasile, Tavecchio si candida alla presidenza Figc e viene eletto, appoggiato dai club di Serie A, con oltre il 60% dei voti e battendo Demetrio Albertini. La storia calcistica di Tavecchio si conclude nel 2017, a seguito della mancata qualificazione della nazionale di Ventura al Mondiale in Russia del 2018. Negli ultimi anni era tornato alla figura di presidente della LND in Lombardia, ruolo che aveva saputo già rivestire sul finire degli anni ’90.

 

Il ricordo personale di Federico Formisano: avevo conosciuto Tavecchio negli anni novanta quando era vicepresidente della Lega Dilettanti. Enrico Galuppo ex presidente veneto della Figc lo aveva invitato nella sua casa tra le vigne di Albettone e lui che allora ai più era sconosciuto arrivò a farci compagnia. Io allora ero giovane consigliere regionale della Federcalcio e parlammo molto delle comuni esperienze politiche: entrambi della Dc, lui sindaco di Ponte Lambro, io consigliere a Vicenza. La sua figura è sempre stata molto controversa e oggetto di critiche ed illazioni. Quello che io posso dire è che era un grande appassionato di calcio: ha avuto una carriera importante ma alla fine è tornato ad essere soprattutto un dirigente espressione del suo territorio. A 77 anni tornare a fare il presidente del Comitato regionale Lombardo non è da tutti. Buon viaggio Carlo.

 

Telemar: Nicola Dalla Bona è stato tesserato dal Telemar:  ecco  a suo riguardo  cosa dice la nostra scheda:Centrocampista e difensore del 1992. Cresciuto nel Montecchio.Nel 2008/09 esordisce in prima squadra Nel 2009/10 passa al Sarego con cui vince il campionato di Promozione Nel 2010/11 passa al Chiampo Nel 2011/12 viene ceduto in prestito allo Schio con cui gioca 18 partite Nel 2012/13 passa al San Vito di Leguzzano Nel 2013/14 va al Boca Ascesa A dicembre 2013 viene trasferito al Sovizzo senza poter giocare per problemi di tesseramento Nel 2014/15 va al Real San Zeno Nel 2015/16 gioca 12 partite Confermato negli anni successivi Nel 2018/19 gioca 24 partite e segna un gol Nel 2019/20 gioca 15 partite Nel 2020/21 va alle Alte con cui gioca 3 partite Confermato nel 2021/22

Trofeo Regione Veneto di Prima  e Seconda Categoria: sorteggi integrali
In base ai risultati ottenuti parteciperanno alle semifinali del Trofeo Regione Veneto di Prima categoria le squadre: : Città di Asolo, Rovigo, Scaligera, Savio 1971.

Per la seconda categoria le squadre partecipanti sono Villa Bartolomea, S. Tomio, Olimpia Salese, Altino

I sorteggi (integrali) per gli abbinamenti ed il campo di gioco saranno effettuati martedì  31/01/2023 dalle ore 10.30; le Società sono invitate a partecipare. Le gare di Semifinale si giocheranno nelle giornate di: • Andata: Mercoledì 1° marzo 2023 ore 20.30 ; • Ritorno: Mercoledì 29 marzo 2023 ore 20.30 .

V

Vicenza (Mercato): La società LR Vicenza comunica di aver perfezionato il prolungamento contrattuale con il calciatore Mario Ierardi, sino al 30 giugno 2025. Ierardi, difensore classe ’98, vanta 31 presenze tra campionato e coppa, con la maglia biancorossa. Ha inoltre siglato 6 reti e fornito 2 assist.

Ierardi fino al 2025

Lunedi dovrebbe arrivare la firma di  Matteo Della Morte esterno d’attacco classe 1999. Cresciuto nella Pro Vercelli il figlio d’arte (il padre ha giocato anche nel Vicenza) ha giocato un anno nella Paganese prima di tornare alla Pro Vercelli: complessivamente ha disputato 112 partite in C realizzando 20 reti. Giovanissimo ha giocato sempre con la casacca bianca della Pro 2 partite in B.  La Pro Vercelli dovrebbe aver vinto il braccio di ferro con il Vicenza per la cessione del giocatore a titolo definitivo: si parla di una cifra di 300.000 euro.

L’attaccante Filippo Alessio sta per essere ceduto all’Empoli.

Vicenza- Novara: La società LR Vicenza comunica che è attiva la prevendita per la gara LR Vicenza-Novara, valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C, che si disputerà allo stadio Romeo Menti, mercoledì 1 febbraio, alle ore 18:00. I biglietti costano 40,00 euro per la Tribuna, 20 Euro per i distinti, 15 euro per le curve.

Vicenza calcio femminile: Prima giornata del girone di ritorno che riaccende la grande sfida tra Vicenza e Meran Women (domani alle 14.30 a Tavernelle). I precedenti sono il 3-0 a sorpresa della prima giornata in favore della formazione trentina e l’ 1-1 al terzo turno di Coppa Italia di Serie C che ha permesso a Missiaggia e compagne il passaggio del turno. Una sorta di “pareggio” quindi, che potrebbe trovare risposta proprio domenica, anche se la classifica darebbe comunque ragione alle padrone di casa. Il brutto pareggio con la Triestina, risultato di tante occasioni buttate ed anche molta sfortuna, potrebbe incidere sulla prestazione delle ragazze, specialmente di quelle più giovani, ecco perché difficilmente vedremo riproposto l’11 titolare della partita disputata l’8 Gennaio in coppa.

un precedente con il Meran

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano