Promozione

L’attacco del Tezze è sterile e il Marola la trascina nel baratro…

Scritto da Corrado Battilana
ASD PRIX MAROLA – CALCIO TEZZE 2-1
 
Asd Prix Marola: Fior, Corà, Balzarin, Bevilacqua, Bernardelle, Dal Ceredo, Biasiolo, Camarà A.(34’ st Gemo), Maistro, Marazia(20’st Camarà D.), Ghiotto(44’st Pertegato).  A disposizione: Mariga, Tchoupou. All. Marcolongo
Calcio Tezze: Gherardi, Farinon, Povolo, Lovato, Toniolo, Ramina(15’st Dal Maso), Fortuna, Zuffellato, Diquigiovanni, Pieropan, Muntar.  A disposizione: Vanzan, Vallarsa, Cariolato, Biasin, Sarkodee, Rivato. All. Castaman
Arbitro: Andrea Martucci di Verona   Assistenti: Madeo di Verona e Bosco di Vicenza
Reti. 21’st Maistro (M), 37’st Farinon (T), 47’st Gemo (M)
Ammonizioni: 25’pt Diquigiovanni (T), 41’pt Balzarin (M), 15’st Camarà A. (M), 30’st Dal Ceredo (M), 32’st Farinon (T)
Cronaca di Corrado Battilana   Foto di Mauro Colò
A Lerino, in una domenica sferzata da un vento gelido, va in scena la ventesima giornata del campionato di Promozione girone B, tra il Prix Marola e il Calcio Tezze, sfida di bassa classifica, vinta meritatamente proprio allo scadere dai padroni di casa. Nel primo tempo c’è uno sterile predominio territoriale da parte del Tezze che non porta mai alla conclusione gli attaccanti ospiti,  anzi è il Prix Marola a creare la miglior occasione per passare in vantaggio, con Ghiotto, che servito magistralmente da Maistro, calcia solo davanti al portiere, ma il suo tiro è centrale e viene parato senza difficoltà da Gherardi.
Nel secondo tempo la partita si anima, il Tezze sposta il baricentro in avanti, ma senza grossi risultati e sono ancora i padroni di casa che si fanno pericolosi nelle ripartenze, come al 10’ con Maistro che supera il portiere in uscita, ma Lovato riesce a salvare sulla linea di porta. Al 18’ è il Tezze ad andare vicino al vantaggio con Muntar che tira a rete per ben due volte da distanza ravvicinata, ma Fior è bravo a respingere entrambe le conclusioni.
Al 21’ il Prix Marola passa in vantaggio, grazie al solito Maistro che stoppa di petto al limite dell’area, e con il sinistro fa partire un tiro al volo che si insacca nell’angolino basso alla destra del portiere ospite. Il Tezze reagisce, e al 37’ perviene al pareggio con Farinon, che riprende al volo dal limite dell’area una corta respinta della difesa e infila l’incolpevole Fior.
La gara sembra incanalata verso il risultato di parità, quando nell’ultima azione della partita, il Prix Marola pesca il jolly, grazie a Gemo, che di testa gira in porta una punizione dalla tre-quarti, per la rete del definitivo 2-1. Una bella vittoria per il Prix Marola che rinfranca il morale, anche se forse ormai è troppo tardi per la salvezza. Una brutta sconfitta per il Tezze che è sembrato troppo evanescente all’attacco.

Sull'Autore

Corrado Battilana