Edicola EVIDENZA

L’edicola del lunedì, fra feste e conferme…

Scritto da Federico Formisano

Ieri siamo stati su quasi tutti i campi dove si sono giocate gare decisive o per la promozione o per la retrocessione: a Montebello, a Bolzano, a Carmignano, a Montorso, a Locara, in Via Gagliardotti, a San Vito, a Quinto, a Belvedere e a Stroppari.. Oggi pubblicheremo i servizi di Pivato, Centomo, Ferro, Botter e c.

Dopo la certezza arrivata per Poleo (girone C di Prima Categoria),  San Pietro Rosà (girone H di Seconda Categoria),  Toniolo (Vicenza)  e Ramon (Padova A). ieri è toccato al Longare (girone C di Promozione, al Cassola (girone D di Prima Categoria), al Locara (Seconda categoria E), al San Tomio (Seconda categoria, girone F).

Per quanto riguarda le retrocessioni sono arrivati i verdetti del Tezze e del Marola(Promozione B), dell’Azzurra Maglio (girone C di Prima)del  Real Tremignon e della Virtus Romano (Prima/ D), del New Team (girone F di Seconda), del Rampazzo (girone G di seconda) e del San Lazzaro (girone H di seconda). 

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2023/04/02/ledicola-della-domenica-siamo-dove-si-decidono-i-destini/ L’edicola della domenica con la presentazione delle gare
https://www.calciovicentino.it/2023/04/02/serie-c-serie-d-eccellenza/ i risultati di Serie C, di Serie D e di Eccellenza.
https://www.calciovicentino.it/2023/04/02/promozione-la-festa-a-longare-e-cadoneghe-tutti-i-verdetti-gia-possibili/ I risultati della Promozione con i verdetti già arrivati
https://www.calciovicentino.it/2023/04/02/montebello-vince-in-rimonta-e-trascina-rivereel-ai-play-out/ Montebello- Rivereel di Maurizio Lissandrini

Montebello

https://www.calciovicentino.it/2023/04/02/prima-categoria-cassola-si-unisce-alla-festa-del-poleo-gli-altri-verdetti/ Prima categoria con i risultati e i verdetti della giornata
https://www.calciovicentino.it/2023/04/02/berton-e-torri-pareggiano-e-si-danno-appuntamento-al-post-campionato/ Berton – Union Torri di Francesco Andreotti con le foto di Mirko Cavedon

https://www.calciovicentino.it/2023/04/02/seconda-categoria-festa-anche-a-locara-e-san-tomio-gli-altri-verdetti/ Seconda categoria con i risultati e i verdetti della giornata
https://www.calciovicentino.it/2023/04/03/due-scontri-diretti-a-vuoto-per-il-telemar-il-s-vitale-vince-e-si-prende-il-2posto/  Telemar- San Vitale di Corrado Battilana con le foto di Mauro Colò
https://www.calciovicentino.it/2023/04/03/quinto-insiste-rampazzo-retrocede-e-un-episodio-da-decifrare/ Quinto – Rampazzo di Federico Formisano

 

A

Altair :  Questa sera, dalle 21.00 nel Centro parrocchiale San Pio X, in via Giuriato, si terrà la prima serata per celebrare i 60 anni dalla nascita dell’Altair . Ospite d’onore sarà Daniele Orsato, arbitro internazionale di Recoaro, che fa parte della sezione di Schio, eletto miglior arbitro dei Mondiali 2022, in Qatar.

Arzignano: Mister Bianchini  in conferenza stampa« . . ‘ . . ‘ . […] . […] . ».

Il portiere Riccardo Pigozzo. « . ‘ . . , . . ‘ […] . , ‘, , ‘ […] ‘ ‘ […] . ‘ . , ‘. . ‘ ” . ».

 

C

Cartigliano:  dopo il clamoroso successo di Portogruaro (4-0 con le reti di Thomas Scapin (2), Lorenzo Barzon, Giammarco Scapin)  la salvezza è ormai una formalità che potrebbe arrivare matematicamente già nella gara con il Montebelluna di giovedì 6 aprile.

Cassola: Il Cassola ha festeggiato ieri sul campo il passaggio in Promozione con la vittoria nel girone D acquisita con una giornata di anticipo e con 8  punti di vantaggio sul Berton Bolzano. Sul gruppo della Prima categoria tutte le società hanno fatto i complimenti al Cassola

F

Fuori gioco: Stasera alle 17.30  saranno ospiti di   Fuori Gioco negli studi di LP Network  Gianfranco Acciaio, allenatore e Massimo Padovani, presidente  del G.S. Poleo Aste vincitore del  il girone C di prima categoria.

G

Guarino:  Tutti i giocatori del San Lazzaro hanno indossato oggi una maglia con la scritta: Ultimo passo di un viaggio unico grazie  bomber Danilo. E’ stata una bella festa. In settimana il mister e grande amico di Guarino, Marco Cirillo aveva postato un bel messaggio per il suo attaccante: Domenica in occasione dell’ultima partita casalinga del San Lazzaro contro la Riviera Berica, Danilo Guarino darà l’addio al calcio giocato per rimanere comunque nel mondo del calcio. Come allenatore e collega ma sopratutto come amico personale voglio ricordare il carattere, il temperamento, la passione e l’impegno che Danilo ha sempre messo nel suo approccio allo sport.  Ha regalato tante gioie a tanti tifosi di squadre diverse grazie alle sue imprese.  Gioie che ha regalato anche a me e a tutti coloro i quali gli sono stati amici e compagni di squadra.  Ora è arrivato il momento di trasmettere ai più giovani le sue esperienze e il suo sapere calcistico. Grazie

L

Locara:  Mister Carlo Danieli ha postato sul gruppo della seconda categoria E questo messaggio:: a nome della società Locara Calcio voglio ringraziare ognuno di voi per i vostri messaggi. Un grazie per la sportività e la correttezza che non sono mai mancate e soprattutto per l’alto livello di competitività messa in campo. Di cuore, ancora un grazie a tutti. Ieri dopo la conclusione delle gare si erano complimentati con il Locara in tanti…

A questo link le immagini della festa: https://www.facebook.com/locaracalcio/videos/1193670701292859

Longare: Grandissimi i  ragazzi del Longare , che con una giornata di anticipo, hanno vinto il campionato di Promozione, approdando in Eccellenza. Sul sito Facebook il ringraziamento a tutto lo staff dirigenziale nelle persone di Beggiato e Turetta, il Presidente Prosdocimi, il vice Presidente Cabrellon, i Mister Riello e Corbolino, il preparatore dei portieri Federico Rigon, il nostro “mago” fisioterapista Giovanni Mazzaretto, il super efficiente segretario Mario Menegatti, lo chef e tuttofare Domenico, i nostri paladini Mario e Ivo e tutti i volontari che si sono sempre resi disponibili. Un particolare ringraziamento viene rivolto ai tifosi che sono accorsi in massa a Tezze per tifare i propri beniamini e festeggiare la promozione. “Ora vi aspettiamo tutti domenica 16 aprile, per l’ultima partita contro il Trissino, dove renderemo omaggio a tutta la squadra per aver permesso di realizzare un sogno straordinario!!!”

 

S

San Pietro Rosà: Il ds Alessandro Brian comunica che il San Pietro di Rosà ha confermato il mister Stefano Battistella e il vice Andrea Rebellato e che nei prossimi giorni inizieranno i colloqui con i giocatori per impostare la rosa per il prossimo campionato. Ovviamente tra i confermati c’è anche lo stesso direttore sportivo Alessandro Brian.

Brian, Battistella,  R. Piotto, Rebellato, G. Piotto

San Tomio Con il successo ottenuto ieri pomeriggio a San Vito di Leguzzano la società U.S. Calcio San Tomio ASD approda per la prima volta dalla sua fondazione nel campionato di Prima Categoria.

Un sentito ringraziamento a chi si è speso per rendere possibile tutto ciò: agli sponsor che hanno creduto in noi, all’amministrazione comunale, all’ufficio sport, alla Pro Loco, a chi lavorando dietro le quinte ha fatto sì che non mancasse mai niente, allo staff tecnico e a questo merviglioso gruppo di ragazzi che ha saputo essere squadra dentro e fuori dal campo all’interno di una stagione che è stata un’altalena di emozioni.

Grazie a chi ci ha seguito con passione: a chi c’era sin dall’inizio, a chi si è appassionato pian piano, a chi è venuto anche solo una volta, mosso dalla curiosità di capire come sia possibile che questa piccola frazione riesca ad aggregare così tante persone ogni domenica.

Festeggiamo questo storico traguardo, ben consapevoli che questa stagione ha ancora pagine da scrivere.

Schio: con il successo ottenuto ieri con il Pozzonovo lo Schio si è assicurato un’altra stagione in Eccellenza: Grazie ai ragazzi, grazie Presidente, grazie a tutto lo staff, a mister Stefano Pozza, ai volontari, ai magazzinieri, agli autisti, al nostro Settore Giovanile e poi alle famiglie giallorosse, agli impagabili tifosi che ci sono sempre stati vicino e a tutti i nostri sponsor!

Spes Poiana: A questo link le immagini della festa con i tifosi: https://www.facebook.com/SPESPojana/videos/246932421185951 Finisce 2a1 per la SPES l‘ultima partita casalinga del campionato; a segno Toninello,Feltrin ed il 12 uomo , il nostro stupendo pubblico che con il ritrovo degli ultras hanno riempito il Ghirotto e spinto i nostri a concquistare i tre punti e l’approdo matematico ai playoff….grazie ragazzi !!! e’ stata una domenica indimenticabile!

 

V

Vicenza: Le dichiarazioni di mister Dan Thomassen, al termine della gara contro il Trento. “C’è stato un atteggiamento diverso, che è quello che comanda tutto. Soprattutto nella fase di non possesso, la convinzione nel fare le cose, il modo in cui vai fuori sull’avversario, la voglia di aggredire e di riaggredire quando perdiamo la palla, e questo a mio avviso ha spostato la partita a nostro favore oggi. Alla vigilia avevo detto che era importante la fase di non possesso? E’ il parametro in assoluto più importante per noi in questo momento e oggi ne è stata la prova. Ognuno ha rispettato i compiti e l’ha fatto con convinzione, con determinazione, così rendiamo la vita difficile all’avversario in primis e questo ci permette poi di conquistare la palla e venire fuori con le nostre qualità.

Aspetto mentale? L’atteggiamento è un aspetto mentale, ci stiamo lavorando, i ragazzi in primis devono far loro questa cosa quanto prima possibile, oggi è stato un passettino, ma deve essere una partita che ci rende consapevoli e quell’atteggiamento ci può dare una grossa mano.

Segno di coraggio lasciare fuori tanti titolari precedenti? Ho ragionato solo su questa partita, perché in questo momento non mi prendo il lusso di ragionare troppo in là, perché abbiamo prima di tutto bisogno di dare un segnale a noi stessi e quindi oggi le scelte sono state fatte solo sulla settimana, su quello che ho osservato, su quello che ho visto. Adesso, chiaramente, ci sono due partite in nove giorni, questa era la prima di tre, ma sulla prima, non conviene fare tanti calcoli, chiaro che ora abbiamo la partita tra quattro giorni e quindi ci sono altri aspetti da considerare. A questa partita siamo arrivati comunque con una settimana di lavoro normale e ci sono da considerare un po’ di cose in ottica di giovedì e di martedì. Ferrari? Non si era allenato sempre in settimana, aveva avuto un problema fisico, ogni tanto saltano fuori dei problemini che sono più da preservare, per non rischiare in questo punto della stagione di perdere qualcuno. L’ho detto il primo giorno che sono arrivato, voglio valorizzare tutta la rosa e questo vuol dire anche che quando qualcuno ha un problema, preservarlo, ed è stato fatto così in settimana. Quando è entrato ha fatto comunque bene.

Vicenza Calcio Femminile: Vincendo 2-1 con il Lumezzane il Vicenza si porta a due soli punti dal quarto posto e sabato nel recupero con il Padova potrebbe anche conquistare quella piazza. Questa la classifica a sette giornate dal termine: Bologna 64, Merano 59, Lumezzane 51, Venezia 45, Vicenza 43, Jesina e Riccione 37, Padova 34, Venezia 1985 29, Villorba 27, Triestina 24, Portogruaro 21, Lebowski 18, Orvieto e Rinascita Doccia 10, Sambenedettese 3.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano