Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: Vicentine Eccellenti!!!!!

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2023/05/03/lledicola-del-mercoledi-ancora-addii-e-conferme/, Il Malo conferma lo staff e il ds,  Scalco lascia l’Union Torri, il programma del week end, le presenze del San Pietro di Rosà ,   ecc

https://www.calciovicentino.it/2023/05/03/la-penultima-giornata-delleccellenza-ecco-i-verdetti/ La 33 giornata di Eccellenza con i verdetti quasi definitivi

https://www.calciovicentino.it/2023/05/03/lalto-astico-sbanca-piovene-e-manda-il-summania-sotto-lombrellone/ Summania – Alto Astico Cogollo di Tommaso Ferro.

https://www.calciovicentino.it/2023/05/03/dedicato-a-trissino-58/ il Trissino, Almanacco, presenze, schede aggiornate e articoli…

A

Allocca: Giuseppe Allocca comunica che “di comune accordo con la società e nel massimo rispetto finisce qui il mio percorso a Valdalpone. È stato lungo oltre ogni aspettativa e quindi da domani vedremo cosa accadrà”

Il mister che risiede a Lonigo ha postato su Facebook: La prima e l’ultima. Sono passati quasi 5 anni e 124 battaglie giocate sul campo, credo tante e tutte vissute sempre al massimo, cercando di migliorare sempre e di mettere il gruppo al primo posto. È stato questo il mio percorso, nel difendere quel granata abbinato al giallo e poi al blu che ormai è diventata una seconda pelle. È stata una storia intensa, vissuta sempre nel reciproco rispetto, che mi ha permesso di arrivare da sconosciuto e di salutare con qualcosa di importante che rimarrà per me per sempre. In tutto questo sarò sempre riconoscente in primis a Emilio Cavazza e a tutti i dirigenti che mi hanno sempre sostenuto e mi hanno sempre dimostrato stima e affetto, non ultimo sarò sempre riconoscente a Nicola Bergamasco con in questa ultima stagione è stato fondamentale a farmi capire che poi nel calcio puoi trovare anche altri valori oltre ai risultati e sopratutto anche degli amici. Sarò sempre riconoscente a tutti i giocatori che sono stati con me in questi 5 anni, e che ognuno che le sue caratteristiche mi hanno permesso di costruire tutto questo. È dura quindi doversi fermare e salutare tutti, ma il momento è arrivato consapevoli che entrambe le parti hanno dato tutto e si lasciano nel rispetto massimo. Sarò sempre fiero e orgoglioso di questa parentesi della mia vita vissuta qui e in cuor mio un giorno spero di poter tornare.

Alto Astico Cogollo: Dopo il successo con il Summania mister Ivan Carretta si toglie qualche sassolino dalle scarpe: “Oggi posso dirlo senza alibi e senza rancore: la mia squadra l’anno scorso lottava per non retrocedere ai Play out che abbiamo vinto meritatamente sul campo… Quest’anno abbiamo preso giocatori che l’anno scorso erano retrocessi o quelli che nel mondo del calcio vengono definiti non pronti per la categoria: i nomi importanti li abbiamo lasciati agli altri.   Ma domenica ci troviamo alla finalissima con la corazzata Thiene!!!
Quindi grazie al mio Staff ! al super Ds Michele!  ai dirigenti ! al mio grande vice Andy e al mio lavoro! Oggi posso solo dire che ci meritiamo tutto: con serenità e  umiltà andiamo a Thiene per giocarcela

Carretta e il suo vice

Arzignano: in un intervista a cuore aperto al Giornale di Vicenza (che potete leggere integralmente sul quotidiano) il presidente Chilese racconta la sua storia personale e parla della sua creatura: “Il calcio è fatto di polvere, sudore ed umiltà. Se però scegli bene i tuoi compagni di viaggio, è tutto più semplice perchè si soffre insieme. Quando due stagioni fa siamo retrocessi dopo la partita in casa dell’Imolese, ho visto il mio diesse Serafini e il dg Togni piangere in campo a fine gara. È stato in quel momento che ho deciso che avrei fatto di tutto per tornare in serie C. Ed aver dato un’esperienza professionale tra i professionisti a loro due – che considero dei figli – è stata una grande soddisfazione. Così quest’anno, quando abbiamo perso delle gare, ci siamo ricompattati, se resti unito non ti ferma più nessuno. E questa filosofia me la porto da sempre in azienda. Dopo quella retrocessione siamo diventati più forti. Contro il Vicenza abbiamo vinto perchè avevamo un’anima. Tre bellissimi gol e una partita perfetta contro una squadra che un’anima non ce l’aveva e quindi non era squadra…. E dirò di più, dai Dilettanti ai professionisti non c’è differenza, la testa del giocatore è la stessa. Bisogna saperci entrar….  Ho la fortuna che gradualmente l’azienda la stanno prendendo in mano i figli e così ho il tempo di stare al Dal Molin. Vivo il campo h24, nel calcio c’è un problema da risolvere ogni ora. La ristrutturazione del Dal Molin è stata una prova di forza, dovevamo pensare alla parte sportiva e a quella logistica e grazie all’ottimo rapporto con l’amministrazione, siamo riusciti a giocare la prima di campionato nel nostro stadio. Un’impresa!” .

Serafini, Chilese e Togni

B

Bassano:  L’intervista a mister Glerean dopo la gara di ieri con il Valgatara a questo link https://www.facebook.com/FcBassano/videos/656098306346844 Da sottolineare la dichiarazione sulla vittoria della Clivense in cui Glerean fa i complimenti ma dicendo che sono stati bravi sul campo e fuori dal campo…  Intervistato anche il giocatore Cunico.

Qui invece gli highlights della gara: https://www.facebook.com/FcBassano/videos/744155397405669

C

Camisano: o (Da Facebook Camisano)

Cesena : tra le possibili rivali del Vicenza (e dell’Arzignano) nei play-off c’è il Cesena, guidato in panchina da Domenico Toscano, giunta seconda nel girone B di Lega pro. Cannoniere della squadra è Simone Corazza che ha realizzato 12 reti.  Tra gli ex vanno ricordati: il difensore Marco Calderoni che due anni fa era a Vicenza, il centrocampista Niccolò Bianchi, che ha giocato anche due stagioni nel Bassano  e  l’attaccante Mattia Mustacchio;  non è un ex biancorosso ma è nativo di Vicenza ed ha giocato con Trissino, Real Vicenza e Arzignano, l’altro centrocampista Riccardo Chiarello. Infine ha giocato nel Marano, il difensore e centrocampista Alessandro Albertini.

chiarello1

Riccardo Chiarello con la maglia del Real Vicenza

 

E

 

Eccellenza: Vicenza sarà ampiamente rappresentata nel campionato di Eccellenza del prossimo anno.  Con le gare di ieri è arrivata la conferma di tutte e sei le nostre rappresentanti: Bassano e  Unione La Rocca, (impegnate nei play-off con poche chanches di promozione), Eurocassola, Schio, Camisano e Virtus Cornedo (che in virtù del pareggio nello scontro diretto e delle sconfitte di Castelnuovo e Valgatara sono certe della permanenza in categoria)   A queste sei si aggiungerà il Longare che ha vinto il campionato di Promozione.

Una precisazione per quanto riguarda i play-off: L’Academy Plateola se dovesse perdere l’ultima partita con l’Ambrosiana e il La Rocca dovesse vincere con il Camisano finirebbe quinto a nove punti dall’Ambrosiana e sarebbe eliminato dai play-off.

 

O

Obblighi di età: Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Veneto nella sua riunione del 30 Aprile 2023, ha deliberato di non modificare quanto stabilito dalla Lega Nazionale Dilettanti e quindi di mantenere invariato quanto sotto specificato, in ordine agli obblighi minimi di partecipazione dei calciatori, in relazione all’età, per le gare dell’attività ufficiale della Stagione Sportiva 2023/2024, ai Campionati Regionali maschili di Eccellenza e di Promozione:

Serie D: uno 2003, due  2004, uno 2005; Eccellenza: uno 2003, uno 2004, Promozione, uno 2003 e uno 2004-  Per quanto riguarda la Prima categoria, Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Veneto ha deliberato la NON obbligatorietà di giocatori fuori quota per la stagione sportiva 2023/2024

P

 

Presenze e reti: queste le presenze e le reti realizzate dai giocatori della Virtus Cornedo in conclusione di campionato (la squadra di Zenorini riposa infatti nell’ultima giornata di campionato Trivunovic 32(1), Lovato U. 31 (4),  Bonaguro 31, Maddalena 27,  Rom 27 (3), Cestaro 26, Santacaterina 25, Gymah 25 (2), Pilan 24, Bernardinello 22 (3), Visonà 18 (2), Cervellin 18,  Munarini 18  (7), Ghosheh 16,  Fiumicetti 14 (5), Dal Dosso 13 (3),  Piazzon 13, Miloradovic 10 (2), Daniele Joshua 8, Fortin 7, Savegnago 7, Cannarella 6, Fattori 5,  Meggiolaro 5, Bishop 5, Cazzavillan 3

Ceduti a dicembre: Vigolo 12 (3), Calgaro 10, Cavaliere 9 (2), Equizi 7,  Ballestrin 6, Lovato G.1

Si invitano tutte le società che hanno tenuto nota delle presenze e delle reti realizzate a comunicarcele.

 

Programma del fine settimana (con gli squalificati) 

Promozione Girone B
Play-off (finale
Caldogno Calcio – Marosticense
Play-out  (ritorno )
Montebello – Monteviale (andata 1-1)
Aurora Rivereel – Dueville Calcio (andata 0-3)

Squalificati: Crestani Alberto (Monteviale)

Promozione Girone D
Play-off (finale)
Galliera –
Dolo
Play-out  (ritorno )
Pro Venezia – Fontanivese (andata 1-1)
Union Pro – Miranese (1-0)

Prima categoria Girone C
Play-off (finale)
Thiene – Alto Astico Cogollo
Play-out  (ritorno )
Sovizzo- Montecchio S. Pietro (andata 1-2)

Prima categoria Girone D
Play-off (finale)
Berton Bolzano Vicentino Calcio Colceresa
Play-out  (ritorno )
Azzurra Sandrigo – Stella Azzurra S. Anna (andata 0-3)
Maddalene – Nove Stefani Consulting (1-1)

Prima categoria Girone E
Play-off (finale)
Spes Poiana – Union VIS

Seconda  categoria Girone E
Play-off (finale)
Telemar San Paolo Ariston – Grancona
Play-out (andata)
Bissarese – 7 Mulini Fimon (andata 1-1)

Squalificato: Lovato Mattia (Grancona)

Seconda  categoria Girone F
Play-off (finale)
7 Comuni – Molina
Play-out (ritorno)
Valli- Altavalle del Chiampo (andata 3-5)

Seconda  categoria Girone G
Play-out (ritorno)
Bp 93 – Grumolo (andata 2-0)

Seconda  categoria Girone H
Play-out (andata)
Fellette – Facca (andata 0-0)

Terza categoria delegazione di Padova
Play-off (finale)
Patavium Cadoneghe –  Team Marchesane

  

V

 

Vicenza:  Il programma degli allenamenti della squadra biancorossa: oggi allenamento alle ore 15:00 – Sporting55; Venerdì 05/05, allenamento alle ore 10:30 e alle ore 15:00 – Sporting55.

Il Vicenza rivolge le proprie  congratulazioni alla società Famila Basket Schio, allo staff e a tutte le giocatrici per la conquista del dodicesimo Scudetto!
Complimenti ragazze per questa ennesima impresa!

 

 

Villafranchese- Cavarzere: La. Villafranchese ha proposto ricorso avverso la gara in oggetto lamentando errore da parte del Calcio Cavarzere avendo la stessa all’inizio dei tempi supplementari effettuato la sesta sostituzione contrariamente al regolamento del torneo che prevede un massimo di n. 5 sostituzioni. Non sono pervenute controdeduzioni dal Calcio Cavarzere il G.S. visto il Rapporto da cui risulta che effettivamente il  Cavarzere ha effettuato n. 6 sostituzioni anzichè n. 5 come ammesso dalle norme generali e non sussistendo nel campionato in questione la possibilità di cui alla regola n. 2 del gioco del calcio della ulteriore sostituzione oltre le 5 già effettuate all’inizio dei tempi supplementari. Pertanto delibera di sanzionare la soc. Calcio Cavarzere con la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato Villafranchese -Calcio Cavarzere 3 – 0

giudice

Ai play off di Promozione contro il Monselice va dunque la Villafranchese e non il Cavarzere.

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano