Edicola EVIDENZA

Edicola del Lunedi: la settimana inizia con due cambi

Scritto da Federico Formisano

L’esonero arriva da Schio, le dimissioni sono quelle del mister della Pedezzi Lumiera  ma sembra imminente un cambio anche in Promozione.

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2024/03/24/ledicola-della-domenica-delle-palme/  commenti e presentazioni
https://www.calciovicentino.it/2024/03/24/il-tabellone-di-domenica-24-marzo/ Tutte le gare in programma, con le designazioni arbitrali, i nostri inviati nei campi, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/03/23/sabato-23-marzo-tutte-i-risultati-vicentini-di-una-giornata-intensa/ I risultati di serie C, anticipi di Serie D, Eccellenza e Terza categoria; Primavera, Juniores Nazionali ed Elite.
https://www.calciovicentino.it/2024/03/24/serie-c-serie-d-eccellenza-promozione-le-prime-non-entusiasmano/ Serie C, Serie D, Eccellenza, Promozione: i risultati, le classifiche, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/03/23/il-montecchio-trova-la-continuita-con-la-luparense/ Montecchio – Luparense di Alberto Penazzi Luparense
https://www.calciovicentino.it/2024/03/24/sorprese-ed-emozioni-nei-giorni-vicentini-di-prima-categoria-risultati-e-classifiche/ Prima categoria. Risultati, classifiche, commenti
https://www.calciovicentino.it/2024/03/24/il-carmenta-si-fa-male-da-solo-e-lascia-via-libera-alla-junior-monticello/  Carmenta- Junior Monticello di Roberto Pivato
https://www.calciovicentino.it/2024/03/25/valdagno-monteviale-condizionate-da-un-campo-nefasto-finisce-in-pareggio-fra-le-polemiche/ Valdagno- Monteviale di Antonio Martinello

Barban tocca la palla in uscita

https://www.calciovicentino.it/2024/03/24/in-seconda-categoria-si-avvicina-il-momento-della-verita-ecco-risultati-e-classifiche/ La seconda categoria: risultati, classifiche, cronache
https://www.calciovicentino.it/2024/03/24/il-rilancio-del-novoledo-passa-attraverso-la-convincente-vittoria-sullorsiana/ Novoledo- Orsiana di Federico Formisano

https://www.calciovicentino.it/2024/03/25/virtus-romano-punisce-lu-ezzelina-relegata-adesso-al-quinto-posto/ Virtus Romano- Union Ezzelina di Sandro Botter.
https://www.calciovicentino.it/2024/03/24/terza-categoria-bassano-e-vicenza-cresole-e-alto-quasi-a-meta/ Terza categoria Vicenza e Bassano:  Risultati e classifiche

 

A

Arzignano: Un’importantissima vittoria illumina di Gialloceleste il “Città di Meda”. Renate-Arzignano Valchiampo 0-3. Vincono gli uomini di Mister Bentivoglio con tre reti e il dodicesimo clean sheet di Boseggia. Apre i giochi Parigi al 38’ del primo tempo mandando in rete l’assist di Davi. Nella ripresa è subito raddoppio Arzignano con la firma di Faggioli. Al 40’ del secondo tempo, su punizione, Parigi realizza la doppietta personale e il tris della squadra. Questa la squadra scesa in campo Boseggia, Davi 42’ st Zanon),, Milillo, Boffelli, Cariolato;  Casini (42’ st Antoniazzi), Lakti, Bordo, Faggioli (23’ st Bernardi), Mattioli (42’ st El Hilali), Parigi (38’ st Menabò). Allenatore:  Bentivoglio. A disposizione: Pigozzo, Botti, Gemignani, Piana, Centis, Baretta.

Nel dopo partita mister Bentivoglio ha detto: Sono state confermate le sensazioni che ho avuto in settimana-Ci tengo a ringraziare i ragazzi per come si sono allenati nonostante il cambio: sono situazioni non facili, ma tutte le sere, quando arrivavo a casa, ero veramente felice ed entusiasta di come era stato affrontato l’allenamento. Speravo per loro che si togliessero una grande soddisfazione

B

Bassano:  Fotonico Bassano. Fotonici tutti i giallorossi, due in particolare: Taiwo il matchwinner e Costa, il portierone salvavita.

Costa para di piede il rigore di Gnago!

Il Bfc azzecca ancora il sacco nel covo della big Treviso, battuta due volte su due in stagione e la distanzia di 5 punti in graduatoria che ora vede i giallorossi sempre secondi a quota 53 con 11 lunghezze di margine da difendere a sei giornate dal termine della regular season per legittimare le nuove ambizioni playoff.
Subito Raicevic si fa minaccioso dopo 9′ e il portiere di casa estrae una paratissima. Quindi al 14′ il capocannoniere del campionato Gnago scappa via in solitaria ma Costa è supersonico a stopparlo. Raicevic si rende ancora pericoloso ma Sperandio si oppone con una paratona e anche Costa scalda i guantoni su un tiro dalla lunga trevigiano. Nella ripresa ancora schermaglie su ambo i fronti poi al 27′ Bassano passa: assist al bacio di Simeoni per Taiwo che fulmina Speradio per lo 0 a 1 che indirizza il match. Treviso reagisce veemente e al 32′ si conquista un rigore. Dal dischetto ecco il goleador Gnago ma Costa è strepitoso a stregarlo col piedone e ad acchiappare il secondo penalty in tre settimane. Treviso ci prova ancora ma non c’è pezza, Bassano resiste soffrendo il giusto e va all’incasso col clean sheet numero 17 della stagione.
Festona per Fedelissimi e Ultrà del Gruppo Grappa e giovedì alle 14.30 al Mercante di nuovo in campo nel derbissimo col Montecchio. Altro pomeriggio da trincea (Dal sito del Bassano)

F

Fuori gioco: stasera alle ore 17.30 su Tva Vicenza torna la trasmissione Fuori Gioco condotta in studio da Franco Bertuzzo con la collaborazione di Federico Formisano: ospiti della puntata saranno l’allenatore del Caldogno Alessandro Sgrigna e il preparatore dei portieri Fabio Bocchese

I

Italia: l’Italia  con l’Equador  vince 2-0 con le reti di Pellegrini e di Barella nel finale. “Un’Italia tutta nuova, e si sapeva. Ma anche, stavolta, almeno sino a metà gara, convincente come aveva chiesto Spalletti alla vigilia, nella vittoria per 2-0 degli azzurri contro l’Ecuador nel secondo e ultimo test della tournée americana (nella notte il rientro in Italia). Ma la lezione della prima partita (vinta 2-1 con il Venezuela) è stata assimilata solo in parte dagli azzurri.”(Dalla Gazzetta dello Sport)

M

Montecchio:  https://www.youtube.com/watch?v=wJTZ4oTwZGw Le azioni salienti del match con  la Luparense, Intervista a fine match a Fabrizio Cacciatore allenatore del Montecchio Maggiore

P

Pedezzi: si è dimesso l’allenatore della Pedezzi Massimo Lumiera. il mister ex Cartigliano e Real Vicenza, ha confermato la notizia; al momento non ci sono commenti da parte della società.

Lumiera

 

Presenze e reti: ecco l’aggiornamento delle presenze e delle reti  segnate dal Vicenza (32) Confente 30, Golemic 30 (1),  Ronaldo 30 (1), Pellegrini 30 (6), Costa 29 (1), Laezza 28, Ferrari 27 (10), Cavion 27 (1), Greco 27,   De Col 26 (2), Rolfini 25 (5), Della Morte 25 (5), Proia 21 (1), Rossi 20 (1),  Tronchin  20, Sandon 18 (2), Talarico 13 (1), Cuomo 11 (2), Delle Monache 5,  Massolo 2, Fantoni 1,  Ceduti a gennaio: Jimenez 17, Ierardi 16, Scarsella 7 (3), Valietti 5, De Maio 4

 

 

Finora abbiamo pubblicato 7 Comuni, 7 Mulini, Academy Plateola, Altair, Alte, Alto Astico Cogollo, Arsenal, Arzignano,  Azzurra Sandrigo, Barbarano Mossano, Bassan Team Motta, Bassanese, Bassano, Belvedere, Berton Bolzano, Bp 93, Breganze,  Brendola, Caldogno, Camisano, Carmenta,  Castelgomberto, Chiampo,  Colceresa, Concordia,  Due Monti,  Dueville, Eurocassola, Fides, Giavenale, Grancona, Grantorto, Isola C. , Junior Monticello, Juventina Laghi, Lakota, Lampo, La Rocca Altavilla, Longa,  Longare, Lonigo, Maddalene, Malo, Marola, Molina, Montebello, Monte di Malo,  Montecchio, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro, Monteviale, Nova Gens, Nove, Novoledo, Orsiana, Pedemontana, Pedezzi, Poleo, Quinto, Real Brogliano, Real San Zeno,  Rivereel, Riviera Berica,  Rosà, San Lazzaro, San Pietro Rosà, San Tomio, San Vitale,  San Vito di Leguzzano, Sarcedo, Schio, Silva, Sovizzo, Spes Poiana,  Stella Azzurra Sant’Anna, Summania, Tezze, Toniolo, Torre,  Transvector,  Trissino, Union Lc, Union Olmo Creazzo, Union Torri, Valbrenta,  Valdagno, Valli, Viatek, Vicenza, Virtus Cornedo, Virtus Romano, Zanè (91).

 

R

Rappresentativa Regionale Under 19: Dopo la vittoria di venerdi  (3-1) con l’Emilia Romagna la selezione veneta di Mister Gianfranco Fonti si ripete con la rappresentativa del Lazio vincendo 1-0 con gol di Dall’Armellina.

 

 

 

S 

Schio: L a società Calcio Schio comunica di aver sollevato dall’incarico  di allenatore della Prima Squadra mister Stefano Pozza. Al mister vanno i ringraziamenti da parte di tutta la società per la professionalità dimostrata e per l’impegno profuso in questi due anni. La scelta della società non lede in alcuna maniera la stima e l’apprezzamento verso l’uomo e l’allenatore…

Serie C : risultati  e classifica

Albinoleffe Pro Sesto 1-1 Borghini (A) Toci (PS)
Fiorenzuola Pro Patria 3-1  Pitou (PP) Alberti (2), Gonzi (F)
Giana Erminio- Alessandria 3-0 Franzoni, Pinto (2)
Lumezzane – Virtus Verona 3-1  Ilari, Moscati, Calì (L) Cabianca  (V)
Trento – Mantova 1-1  Fiori (M) Ngock (T)
L.R. Vicenza Legnago Salus 1-1 Pellegrini (V) al 60′ Zanandrea  (L)
Pro Vercelli- Padova 2-0 Haoudi, Mustacchio
Renate- Arzignano 0-3 Faggioli, Parigi (2)
Pergolettese – Novara 1-1 Piu (P) Calcagni (N)

Classifica: Mantova 78,  Padova 66, Vicenza 58,  Triestina  53, Legnago 52,  Atalanta  50, Giana Erminio 46, Lumezzane,  45,  Trento, Pro Vercelli   43, Albinoleffe, Pro Patria  42,  Virtus Verona, Renate   40, Arzignano 39, Pergolettese 37, Novara 35, Fiorenzuola 34, Pro Sesto 27,  Alessandria  18.

 

V   

Vicenza : le dichiarazioni di  Pellegrini dopo la gara di sabatoNon potevo sbagliare, è stata una bella azione, siamo partiti dal basso, poi siamo riusciti a liberarci con Costa e il portiere ha fatto una bella parata. Dopo Della Morte l’ha rimessa in mezzo ed ero lì per calciare a porta vuota, sono contento del goal.

Sei reti? Sì, un po’ pochine, ma cerchiamo di aumentarle in queste ultime giornate e speriamo anche nei play-off.

Rammarico? C’è molto rammarico, soprattutto perché dal campo, la sensazione è stata che nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima prestazione e non siamo riusciti a segnare, nonostante le tante occasioni e quello quindi era il rammarico principale.

Punta centrale? Mi sono trovato bene, credo di essere una punta centrale con caratteristiche di attacco alla profondità, però credo che questo sia il mio ruolo. Della Morte e Delle Monache hanno fatto una partita eccezionale entrambi, hanno quasi sempre saltato l’uomo, quindi hanno facilitato un po’ tutta la squadra.

Più spazio in attacco? Mi dispiace per l’infortunio di Alex, voglio anch’io fargli l’in bocca al lupo perché tra pochi giorni si opererà. Per quanto riguarda il mio minutaggio, spero di ritagliarmi un buon minutaggio in questo periodo finale, il nostro reparto avanzato credo sia un ottimo reparto e quindi dobbiamo dare tutti il 100% per la squadra, per questa maglia.

Terzo posto? Il nostro obiettivo è arrivare terzi, quindi proveremo partita per partita, sappiamo che comunque abbiamo squadre dietro che spingono e noi dovremo essere bravi nel chiudere le partite prima ed evitare queste distrazioni finali. Non ho ancora rivisto il goal, ma dovremmo vincere le ultime partite. Dobbiamo chiudere le partite, perché oggi due-tre goal li potevamo fare”.

Pellegrini

 

Y

Youtube: a questo link l’ultimo video caricato https://youtu.be/xKAJzNUGd1k  con il rigore che al 93’ decide il derby cittadino fra Riviera Berica e Altair.

 

Recapiti del sito 

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano