Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: l’ultimo rush…

Scritto da Federico Formisano

Oggi 20 squadre decidono il loro destino e poi si fermano: l’unica a proseguire e speriamo non solo per la prossima domenica sarà il La Rocca

Sono in finale play-off e decidono dunque la loro posizione  in graduatoria Marosticense e Malo, il Tezze a Nogara,  Monteviale e Berton Bolzano, Union Olmo e Castelgomberto; 

Decidono invece i loro destini con la permanenza in categoria San Giorgio in Bosco- Sarcedo (andata 1-2)  Poleo – Fontanivese (0-2) Colceresa – Due Monti  (1-1) Summania- Junior Monticello  (3-1) Spes Poiana- Tagliolese  (1-1)  Altair- Barbarano  (1-2) Novoledo – Concordia (1-2) Transvector- Longa  (1-1)

Noi come sempre saremo su molti campi con i nostri inviati e i nostri fotografi.

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2024/05/25/ledicola-buone-nuove-da-cornedo-e-da-calvene-s-croce-pedemontana-e-grumolo-confermano/ spiragli di soluzione a Cornedo, il Calvene sceglie Galgano,  Pedemontana, Santa Croce e Grumolo confermano i mister,  le presenze del Alte e Tezze ,  le schede dell’Isola C., commenti e notizie..
https://www.calciovicentino.it/2024/05/25/vicenza-in-estasi-adesso-sotto-lavellino/ Padova- Vicenza e i risultati dei play-off di C.
https://www.calciovicentino.it/2024/05/25/cervellin-torna-al-thiene/ Cervellin torna al Thiene
https://www.calciovicentino.it/2024/05/25/quante-novita-anche-di-sabato-pomeriggio/ Le notizie del sabato pomeriggio arrivano da A.Sandrigo, Cornedo, Godigese, Luparense, Trissino, Vicenza.
https://www.calciovicentino.it/2024/05/24/alto-academy-piglia-tutto-battuto-il-san-vitale/ Alto Academy- San Vitale finale  Coppa di terza Categoria di Federico Formisano
https://www.calciovicentino.it/2024/05/24/de-forni-a-trissino/  Il Trissino ha scelto il nuovo allenatore: De Forni ex Alte
https://www.calciovicentino.it/2024/05/24/sambugaro-nuovo-mister-del-longare/ E anche il Longare, Sambugaro ex Bassano
https://www.calciovicentino.it/2024/05/24/la-mappa-delle-panchine-nel-vicentino/la Mappa degli allenatori  nel vicentino
https://www.calciovicentino.it/2024/05/24/primo-round-al-lane-ma-non-abbiamo-fatto-nulla/ Il punto sulla serie C di Luciano Zanini

A

Alte: Antonio Viscolani comunica di non essere  più il ds delle Alte  “voglio ringraziare la società per i due anni trascorsi insieme con grandi risultati ottenuti – dice il dirigente ex Bonaldo Santo Stefano–  e  faccio i migliori auguri di grandi successi in futuro!”  

Viscolani

B

Bolzano Vicentino: si svolgerà il prossimo 29 giugno a Bolzano Vicentino la prima edizione del torneo SUDO 12 ore di calcio a 5 organizzato dal Berton con Andrea Caviola

 

F

Fuori gioco : Lunedì alle 17.30 torna su Tva Vicenza la trasmissione Fuori gioco: interverranno per parlare della vittoria in campionato i dirigenti del Giavenale.

L

La Rocca: Penso che quello che stiamo vivendo per tutti noi, dal gruppo squadra allo staff dirigenziale, sia un momento magico e storico e quindi l’intenzione è quello di affrontarlo al meglio”.

La Rocca festeggia l’approdo ai play-off interregionali

Così mister Paolo Beggio in vista della gara 1 dei playoff nazionali che vedrà i nostri ragazzi affrontare il Tamai. “L’avversario è di quelli tosti ma a questo livello tutte le compagini sono super attrezzate; dobbiamo quindi considerare tutto come un test di crescita generale consapevoli che dovremo gestire il tutto nell’ottica dei 180 minuti”.

 

P

Presenze e reti: ecco  le presenze e le reti  segnate a conclusione di campionato dai giocatori del Belvedere (30): Ferrarella 27 (5), Bordignon Francesco 25 (3), Conselvan 25 (2), Geremia 25, Corezzola 24 (6), Sana 22 (3),  Singerorzan 21 (2), Toniolo 20, Murataj 20,  Bertoldo 20, Bordignon Stefano 19 (2), Tessarollo 18 (2),  Ambrosi 17,  Battaglin 14, Tartaro 14,  De Marchi 12 (1), Bonato 12, Trento 11, Mohamed 7, Bernardi 6, Bordignon Filippo 3, Bertapelle 4, Toso 3, Baggio 1 (1) .-

Brendola (30): Camerra Elia 29 (1), Ivanovic 29 (3), Celotto 28 (2), Guarda 28 (1), Cervellin 27 (3), Camerra M. 25  (2), Costanzo 24 (3), Rigolon 24 (2), Elia 24 (1), Strobe 23 (2), Moro 21, Dal Maso 20 (2), Meneguzzo 20, Crivellaro 17, De Filippi 16 (2), Toniolo 15, Miftah 13, Brahimi 13 (2), Calabretta 10, Magnabosco 10, Mazzocco 5, Farinon 2, Pelizzari 2, Cozza 1.  Ceduti a dicembre: Fall 12 (5), Pellizzari 5.

La raccolta di questi dati ha comportato per i nostri collaboratori un delicato lavoro di verifica e controllo: siete pregati di accertare se vi siano errori od omissioni e di comunicarle agli indirizzi indicati in calce.  Chi ha tenuto nota delle presenze è pregato di comunicarle.

Q

Quinto: Il Quinto Vicentino si unisce alla festa del giocatore Andrea Stefani convolato oggi a nozze con Stefania. A loro va il nostro grande W GLI SPOSI!!!

 

San Vitale: Il San Vitale annuncia la riconferma di mister Dario Lucatello alla guida della prima squadra per la stagione 2023/25.

Sappiamo per certo che il mister aveva ricevuto molte richieste da club anche di categoria superiore ma ha voluto continuare con il San Vitale dopo l’ottimo campionato chiuso al quarto posto.

 

Schede Giocatori:  A questo link https://www.calciovicentino.it/list/molina/   le schede aggiornate dei giocatori del Molina con le presenze aggiornate del campionato appena concluso.

Nel nostro sito ci sono oltre 5000 schede di giocatori per accedere alle quali è sufficente andare sulla finestra “Scrivi qui cosa cercare” o attraverso qualunque motore di ricerca.

Questa la scheda di  Cristian Brunalle

Difensore e centrocampista del 1997
Cresciuto nel Molina con cui ha esordito nella stagione 2016/17
Confermato negli anni successivi
Nel 2019/20 gioca 19 partite e 2 gol
Nel 2020/21 gioca 4 partite
Nel 2021/22 gioca 18 partite
Nel 2022/23 gioca 19 partite
Nel 2023/24 gioca 21 partite e segna un gol
Foto di calciovicentino.it

Serie B: La Cremonese è la  seconda finalista dei play-off di B  grazie al successo sul Catanzaro per 4-1  (con cui aveva pareggiato 2-2 nella gara d’andata). Sono andati in gol Vasques, Bonaiuto, Coda e Sernicola per la Cremonese, Antonini per il Catanzaro

La finale play-off che stabilirà la terza promossa in A dopo Parma e Como vedrà dunque di fronte Cremonese e Venezia e si disputerà su due gare: giovedì 30 maggio alle ore 20.30 a Cremona e domenica 2 giugno a Venezia sempre alle 20.30

Spal Sembra proprio che sia destinata a ricomporsi a Ferrara una coppia che abbiamo conosciuto a Vicenza: la conferma di Di Carlo in panchina appare scontata dopo la salvezza ottenuto dal Mimmo nostro dopo le sofferenze e le tribolazioni di un ambiente precipitato in poco tempo dalla A alle soglie della D.  Ma come direttore sportivo si fa insistentemente il nome di Giuseppe Magalini, attualmente al Catanzaro con cui ha vinto il campionato di B e partecipato ai play-off per la promozione in A fino alle semifinali perse ieri con la Cremonese.

 

V

Vicenza:   Le dichiarazioni di mister Stefano Vecchi al termine della gara di ritorno contro il Padova. “Cambio forzato Tronchin-Pellegrini ha aiutato? Probabilmente sì, la nostra idea era quella di non cambiare il modulo, in effetti eravamo in campo come al solito, però siamo stati troppo rinunciatari dal punto di vista del palleggio, quando riuscivamo ad andare nell’altra metà campo, volevamo subito verticalizzare e non tenevamo palla. Così facendo concedevamo loro molte più opportunità, ma abbiamo avuto la fortuna di non prendere goal. Poi siamo stati bravissimi nel concretizzare, poco prima avevamo già avuto un’occasione con Ferrari, poi nel secondo tempo abbiamo disputato un’ottima partita, abbiamo concesso poco, nonostante la loro pressione.
Questa per noi era la quarta partita, è comunque un carico importante, però vedere ancora una squadra che corre fino al 95′ e che lotta su tutti i palloni e che è presente soprattutto di testa, è una cosa che ci dà molta fiducia. Poi sicuramente all’inizio del primo tempo magari anche tatticamente qualcosa di meglio poteva essere fatto.

Errori di misura? Sicuramente un po’ la tensione gioca brutti scherzi e poi comunque eravamo contro una squadra forte che ti costringe anche a volte a sbagliare. Mettendo Greco, che può fare più ruoli potevamo anche adeguarci al loro modo di stare in campo, perché insomma non sapevamo bene cosa avrebbero potuto fare tatticamente. Però diciamo così che l’abbiamo rimediata mettendo un attaccante pur dovendo difendere il risultato, poi abbiamo messo un attaccante per un centrocampista e per un mediano e lì siamo ritornati sui binari dell’equilibrio.

Pellegrini? Ve l’ho sempre detto che è un attaccante forte. Poi meriterebbe di fare qualche goal in più per il lavoro che fa e per quello che ha fatto.


Tronchin? Lo dobbiamo valutare domani, purtroppo dalle sensazioni sembra che starà fuori. In quel reparto siamo un po’ contati, però Rossi sta rientrando, poco alla volta però sta rientrando, anzi poco alla volta per mia scelta perché lui vorrebbe giocare dall’inizio. E poi anche Proia ha iniziato questa settimana con la squadra, quindi numericamente perdiamo qualcuno, recuperiamo qualcun altro. Talarico? Da mezz’ala sì, però da mediano non lo so.

Avellino, un’altra seconda? Dopo altre due secondo come Taranto e Padova, evidentemente dobbiamo trovare le tutte le più forti. Se vogliamo vincere, dobbiamo trovare le più forti. E abbiamo visto che lungo il percorso siamo diventati forti anche noi.

Recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

 Appendice all’edicola

Allenatori che cercano squadra:  Ecco la lista aggiornata degli allenatori che si sono segnalati per la nostra rubrica.  Chi fosse interessato è pregato di inviarci un msg o una mail agli indirizzi in calce.
Mariano Barbato Patentino uefa B cerca squadra giovanile (allievi o Juniores)  Tel 366 3404929 Mariano.barbato@ivymail.it
Antonio Bedin, 3 anni Elleesse (2 juniores, 1 prima squadra), 5 anni al Colceresa, 4 anni alla Lampo e 1 anno al BP 93 sempre in prima squadra, residente a Schiavon (VI) valuto proposte per allenare una prima squadra. Tel 338 7305406
Mirko Bellotto: allenatore patentato. Ha allenato Maddalene, Junior Monticello, Juniores Union Olmo Creazzo,  Due Monti e  Leodari,   tel. 347 945 3318
Giorgio Bolcato  esperienze dai pulcini alla 1′ squadra in varie società. Tel.  340/8746884
Patrik Carraro, Allenatore Uefa B Vice allenatore a Schio e Chiampo;  primo allenatore juniores  La Rocca, Altair Tel. 340 9217901
Daniele Corato: Allenatore Uefa  B settore giovanile di Arzignano, Trissino e Cornedo. Prime squadre Brogliano, Real San Zeno, Montecchio San Pietro e Castelgomberto tel. 344 072 5389
Francesco Faccin  Allenatore Uefa B di Camisano Vicentino Esperienze nel settore giovanile del Grumolo e  del Le Torri Esperienza in  Prima squadra dal 2021 a fine dicembre 2023 a Campodoro (2 categoria) Tel 340 7947963
Alberto  Fontana di Gazzo Padovano, allenatore Uefa B   Esperienze prime squadre , Juniores Regionali ed Elite. Tel. 347 2803540
Fabio Gonella:  Ha allenato a San Vito di Leguzzano, Thiene, San Giovanni Ilarione, Castelgomberto, Altavalle, Chiampo, Berton Bolzano, Recoaro, ecc ; tel. 338 9597908
Denis Gonzo: in possesso di patentino uefa b cerca prima squadra o under ultima squadra allenata Monte di Malo tel. 347 7843018
Ferruccio Gramola  Allenatore da 18 anni, dai giovanissimi alle Prime Squadre in Altovicentino. Ha allenato alla Fulgor Thiene, al Montecchio Precalcino, allo Zanè, al Thiene, alla Pedemontana e al Santomio, prima di prendersi una pausa. Ora disponibile a tornare in panchina- Tel. 333 461 3031
Massimo Lumiera: Ha allenato il Real Vicenza, gli Juniores Nazionali del Cartigliano e la Pedezzi. Tel. 335 813 1845
Marino Magrin, ha guidato il New Team, il  Lugo, l Spf, il Sarcedo Juniores, il Breganze e il Malo. Tel. 338 725 9150
Fabio Maimone: Allenatore Uefa B settore giovanile di Marano Vicentino , Schio e Alto Academy. Prime squadre a Sarcedo, Valli, Montecchio (Vice di Dal Degan), tel. 349 832 1359
Gian Carlo Mattiato di Vicenza. Esperienza nei settori giovanili, Giovanissimi,Allievi e Juniores. Ha guidato prime squadre in terza e seconda categoria. tel.338 6803590
Domenico Milano Allenatore Uefa B Ha allenato primi calci e pulcini al Bertesinella , pulcini ed esordienti alla Stanga, giovanissimi al Grumolo; allievi e juniores al Colceresa dove ha vinto il campionato provinciale l’anno scorso. Cerca preferibilmente una squadra della fascia agonistica. Zona bassano/alto vicentino Tel 347 4378637
Salvatore Morra, ex giovanili Isola Vicentina e Juniores Nove, si è accasato allo Zanè
Piero Peron
: allenatore dei portieri del Silva Marano. In precedenza a Giavenale-Isola-Castelgomberto-Torre-Concordia-Molina-sett giovanile Arzignano Tel 393 4140754
Davide Pialli Ultimi 8 anni sempre in seconda tra Poiana, Bonaldo, Barbarano e Sossano,  prima 10 anni di settore giovani al Rivereel.tel. 347 831 7122
Piergiovanni Rutzittu di Montecchio M. per sei anni al Montecchio San Pietro. Lo scorso anno al Brendola.
Massimo Zini  di Carrè ha allenato nel settore giovanile di Caldogno, Azzurra Sandrigo e Malo. Prima squadra Union Lc e Novoledo; tel. 393 227 0330
Luca  Zolin, allenatore UEFA “B”, allenato vari settori giovanili tra cui: Montecchio Precalcino, Sandrigo, Rosà, Caldogno. cerca anche come vice allenatore di prime squadre Prime squadre: Breganze ( cat.3°), Marola (1°). Tel. 327 2443452

Cercano squadra

Portiere 26 anni con alle spalle prima categoria e seconda  categoria cerca squadra zona Montebello/Gambellara e lavoro Monteforte Se interessati contattare il sito.

Portiere di 32 anni con alle spalle stagioni importanti in prima, seconda e terza categoria zona Montebello cerca squadra. Contattare il sito.

Zakaria Boukhoulkhal, attaccante centrocampista classe 1998,  cerca squadra in seconda e terza categoria esperienze con Brendola, Alte, Grancona e Sarego

Il massaggiatore Andrea Manca cerca squadra (ultime società Isola Castelnovo e Montecchio Precalcino) tel. 392 4736489

Società cerca

Società dilettantistica del territorio bassanese cerca, per la Stagione Sportiva 2024/25, Istruttori per squadre dell’Attività di Base ed Allenatori per squadre dell’Attività Agonistica (campionati provinciali). Si offre adeguato compenso. Per informazioni contattare il 348 7724580

 

Sull'Autore

Federico Formisano