Questo pomeriggio presso la sala stampa di “Casa Vicenza” all’interno dello stadio Romeo Menti, si è tenuta la presentazione ufficiale della maglia del Vicenza Calcio a Cinque per la stagione sportiva 2025/2026- Erano presenti il responsabile del settore giovanile del Vicenza Michele Nicolin, il consiglere comunale con delega allo Sport, Giacomo Bez, la responsabile di Sport e salute di Vicenza, Isabella Pontalti, il presidente regionale dell’Endas Marco Franceschetto.
Presenti gli sponsor, i componenti dello staff e alcuni giocatori della squadra.
Michele Nicolin ha introdotto l’incontro parlando della necessità del rapporto di collaborazione che si è costituito nel tempo. ” Questa presentazione – ha sostenuto il dirigente biancorosso- consolida la collaborazione ed entra nella filosofia delle società gemelle che puntano a crescere assieme.
Il presidente Jacopo Tranquilli e che era affiancato dal vicepresidente Mattia Terraroli, ha parlato di una proposta di integrazione “che nel tempo lascerà il segno nel territorio” e di questo momento importante arrivato a pochi giorni dal inizio del campionato per la cui realizzazione ringrazia Nicolin. “Faremo di tutto- afferma Tranquilli- per ripagare la fiducia e per dimostrare di onorare la R che portiamo sul petto. ”
“Il nostro intento – ha proseguito il presidente – è quello di andare oltre il campo. Cercare la responsabilità non solo sportiva ma anche territoriale. Interpretare il nostro fare sport come una missione che si spera vincente. E impegnarci al massimo con serietà e professionalità.”
Tranquilli ha anche presentato il progetto della seconda squadra, “una formazione Under 21 che avrà a disposizione uno staff competente e sarà sostenuta come sponsor dal Marchio “Ovosodo ” Nel futuro stiamo pensando di costituire altre due squadre giovanili.
Infine il presidente ha ringraziato gli sponsor e i partner che sono presenti anche nelle maglie e in particolare ha ringraziato Caffè Vero, il main sponsor della società rappresentato da Marco Morato direttore della azienda della famiglia Franchetto.
La parola è quindi passata al consigliere Giacomo Bez che si è dichiarato contento e orgoglioso di essere al fianco di questo progetto. Ha fatto presente che l’amministrazione è ben felice di vedere imprenditori che si mettono in gioco. E ha sostenuto l’importanza della società gemelle del Vicenza che stanno sempre più crescendo in tutta la provincia e non solo. Infine ha parlato dell’intenzione sua e dell’Assessore allo Sport Zilio di trovare una casa dignitosa per l’attività del calcio a 5 vicentino che attualmente è ospitata fuori dalla città ma che potrebbe presto trovare un adeguata soluzione a Vicenza.
Il presidente ha poi presentato l’allenatore Vincenzo Cavallo e il direttore Generale Filippo Concato e il capitano Stefano Peretto e il giocatore Nenad Djordevic arrivato dal calcio a 11 (ex Trissino e Montecchio)

Djordevic, Peretto, Bez e Cavallo
Testo e foto di Federico Formisano