Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: quanti sono i cambi in panchina finora…

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/11/18/ledicola-una-puntata-nelle-buone-notizie-di-tutti-i-giorni/  le notizie del Venerdì: Dresseno preparatore dei portieri del Barbarano fa carriera, Costa portiere del Bassano diventa papà, Bragagnolo gioca con la Clivense ma lui bassanese si scatena con le vicentine. Gli ex del Marola che hanno vinto il campionato si ritrovano con i piedi sotto la tavola, i record di Safiat Sule del Vicenza cf
https://www.calciovicentino.it/2022/11/18/a-montecchio-precalcino-si-dimette-il-presidente/   Montecchio Precalcino arrivano le dimissioni di Giulio Costa.
https://www.calciovicentino.it/2022/11/18/il-vademecum-di-calciovicentino-per-domenica-20-novembre/  il Vademecum con il meteo, le designazioni arbitrali, gli orari particolari,
https://www.calciovicentino.it/2022/11/17/occhio-di-lince-analizza-il-girone-f-di-seconda-categoria-con-top-marcatori-e-cronache-2/ La seconda F di Occhio di Lince
https://www.calciovicentino.it/2022/11/18/prima-categoria-c-il-punto-i-top-i-marcatori-le-cronache-9/  La Prima Categoria C, il punto, i top, i marcatori, le cronache.

A

Allenatori: si chiude un’altra settimana pesante per gli allenatori con i cambi sulla panchina del Rivereel e del Grantorto.

Finora questi i cambi nelle panchine del Vicentino

Vicenza: Francesco Modesto al posto di Francesco Baldini
Alte: Davide De Forni sostituisce Ciro Vicari
Azzurra Sandrigo: Gianluca Covolo al posto di Michele Petucco
Chiampo: Alberto Baù rileva Denny Rezzadore
Grancona: Giovanni Nicoletti sostituisce Mauro Sterluti
Grantorto: Lorenzo Renaldini al posto di Angelo Della Valentina
Montecchio: Mario Vittadello per Simone Dal Degan
Monteviale: Filippo Cicero al posto di Dennis Lazzaron
New Team: la coppia Dal Prà- Meneghetti  prende il posto di Marino Magrin
Pedemontana: Nicolò Solda sostituisce PierAntonio Dal Santo
Rivereel:  Francesco Maino rileva Luigi Zuccon
Union Olmo Creazzo: Ciro Vicari subentra a Maurizio Venza

Cicero a Monteviale

Questi sono gli allenatori che dovrebbero essere disponibili per eventuali chiamate (tra parentesi l’ultima squadra in cui hanno militato)

Antonio  Bedin  (Lampo),
Enrico Bevilacqua (Fides)
Paolo Borotto, (Trissino )
Nicola Braceschi: (Le Torri
Giuseppe Camparmò (Schio)
Filippo Cicero    è passato al Monteviale
Vinicio Corato (Brendola),
Gian Pietro Cortiana, (New Team)
Gianluca Covolo  E’ andato all’Azzurra Sandrigo
Davide De Forni  è stato tesserato dalle Alte
Francesco Maino  è passato al Rivereel
Nicola Motterle:  ( Berton Bolzano)
Davide Quinto (San Lazzaro)
Maurizio Renso
Marco Rosin
  (Grisignano)
Valter Sdjelar (ex Pedezzi e Brendola)

Disponiamo dei loro recapiti telefonici. Sono disponibili anche gli allenatori esonerati entro il 30 novembre

Arzignano: Federico Davi è intervenuto ieri in conferenza stampa assieme a mister Bianchini «Abbiamo svolto al massimo gli allenamenti nell’intensità. Mancano sei partite alla fine del Girone d’Andata in cui dovremo provare a fare più punti possibili per riuscire a raggiungere il nostro obiettivo il prima possibile. Ci proveremo già domani: sarà una bella partita […] Siamo due squadre neopromosse: il Sangiuliano sta dimostrando di fare un buon campionato. Non sarà semplice fare punti ma andremo al Ferruccio per fare il risultato […] Avere i nostri tifosi ci aiuta e ci stimola a fare bene. Speriamo di aspettare tanti tifosi anche durante le prossime partite che giocheremo in casa in questo finale del Girone d’Andata».

Bianchini dovrebbe schierare oggi Saio, Cariolato, Piana, Molnar, Gemignani; Nchama, Antoniazzi, Barba, Cester. Parigi, Fyda.  Assente il capitano Casini squalificato e gli infortunati Bordo e Nannini.

 

F

Fuorigioco: Siete pronti per un nuovo weekend calcistico?  Fuori Gioco scalda i motori per la puntata di lunedì, quando saranno ospiti degli studi di LP Network Max Pizzato, Responsabile del settore giovanile del Caldogno Calcio e Luigi De Ecclesiis, vicepresidente di Vicenza for Children. Insieme a loro parleremo di una lodevole iniziativa che vede coinvolta la compagine calidonense impegnata nell’organizzazione di un torneo benefico, in programma il prossimo weekend a favore, appunto, dei bambini in cura all’ospedale San Bortolo di Vicenza.  Parleremo anche di buon calcio ovviamente, come è nelle nostre corde, quindi non mancate a questo appuntamento!

Se avete domande, volete condividere le vostre riflessioni in puntata o semplicemente essere dei nostri, commentate! I vostri messaggi verranno letti durante la puntata! Vi aspettiamo lunedì!

 

L

La Rocca: Ritrovati i tre punti grazie al poker rifilato mercoledì alle spese del Garda, i nostri ragazzi domani (fischio d’inizio fissato per le ore 14:30) saranno chiamati a confrontarsi al cospetto della regina del gruppo ossia l’Ambrosiana. Una sfida tanto difficile quanto prestigiosa e affascinante che il tecnico Paolo Beggio tratteggia così: “Le qualità dell’Ambrosiana non le scopriamo di certo noi; stiamo infatti parlando di una squadra forte in tutti i reparti, costruita per poter disputare la Serie D che sta disputando un campionato eccezionale e che, a mio parere, rimane una delle candidate principali per la vittoria finale”.

L’ex allenatore di Sarego e Arzignano prosegue poi dicendo: “Arriviamo a questo appuntamento in buono stato soprattutto dopo la vittoria conseguita con il Garda, per questo dovremo cercare di fare la nostra gara sfruttando appieno le qualità di cui disponiamo volenterosi di proseguire quel percorso tracciato da circa un mese e mezzo”.

Montecchio Precalcino: sta suscitando molte reazioni la decisione del presidente del Montecchio P. Giulio Costa di dimettersi dalla carica  dopo la decisione del Giudice Sportivo che lo ha squalificato per 75 giorni inibendogli espressamente la presenza a tutte le manifestazioni organizzate dalla Figc.  L’allenatore del Torre Andrea Martini ha scrittoconosco Giulio calcisticamente da 5/6anni ma ho la fortuna di conoscerlo lavorativamente da qualche anno in più.: spettacolare persona, corretto, sempre sincero e diretto. Penso non sia giusto” infangare”anni di sacrificio di una persona per un rapporto  arbitrale. Giulio è la persona più corretta e sincera che abbia conosciuto in 40 anni di calcio…..cosa stanno facendo?”  Costa incassa la solidarietà anche di molti altri dirigenti.

il presidente con i suoi ragazzi…

P

 

Presenze: Dopo le prime  9 giornate queste le presenze e le reti realizzate dai giocatori  del Thiene Rezzadore 9, Comparin 9, Sy A. 9 (4), Vicentini 8 , Benetti 8, Bertoncello 8 (5), Cornale 8 (2), Sambastian 8, Sy S. 7 (1), Meneghetti 7 (2), Placido 7, Visentin 7,  Pomposo 6, Manes 6, Marchesini 6 (1), Maddalena 5, Carlotto 5 (1), Crocco 4, Carillo 3, Gheller 3, Rizzato 1.

 

Primavera: Per il campionato di Primavera 2 è previsto un turno di riposo per gli impegni delle nazionali giovanili.  Gioca invece l’Arzignano nel torneo di Primavera 4. Avversaria di giornata sarà il Pontedera.  I toscani sono penultimi con 3 punti e non hanno ancora assaporato il gusto della vittoria.  I gialloblu di mister Basso con una vittoria potrebbero proiettarsi in zona play-off.

R

Rossi: A distanza di 40 anni dalla vittoria dei Mondiali del 1982 per volontà della Citta Metropolitana di Firenze e con i patrocini di FIFA, CONI e FIGC, la mostra “Paolo Rossi, un Ragazzo d’Oro” sarà visitabile, nella prestigiosa cornice della Galleria delle Carrozze al Palazzo Medici Riccardi di Firenze, fino al 30 novembre, ad ingresso libero.

La mostra racconta l’eroe dei Mondiali dell’82 attraverso un percorso che tocca tutte le più importanti tappe della sua vita: dagli esordi alla conquista del titolo di Campione del Mondo alla vita privata. L’esposizione utilizza media differenti come la realtà virtuale grazie alla quale sarà possibile rivedere a 360° i gol di Italia-Brasile, le maglie originali di campioni del calcio, fotografie d’epoca, cimeli, interviste di molti altri personaggi dello sport e dello spettacolo, e molto altro.

Ieri all’inaugurazione erano presenti il sindaco della Città Metropolitana di Firenze, Dario Nardella, il Sindaco di Vicenza, Francesco Rucco, il regista e politico Valter  Veltroni la moglie di Paolo Rossi, Federica Cappelletti, e i due compagni di squadra di Paolo, nonché campioni del mondo 1982, Giancarlo Antognoni e Giovanni Galli.

 

S

Sangiuliano:  La probabile formazione del Sangiuliano che oggi alle 14.30 scende in campo con l’Arzignano: Sposito, Pascali, Serbouti, Bruzzone; Zanon, Pedone, Fusi, Qeros, Fall; Miracoli, Cogliati;  L’ex di turno Anastasia è destinato alla panchina.

Il Sangiuliano nella gara con il Vicenza

Serie C: Queste le gare in programma nella giornata odierna

Renate – Pro Sesto (alle 14.30)
Mantova – Feralpi (alle 14.30)
Pro Patria- Juventus Next Gen (alle 14.30)
Pro Vercelli- Pergolettese (alle 14.30)
Sangiuliano- Arzignano (alle 14.30)
Padova- Albinoleffe (alle 17.30)
Vicenza- Triestina (alle 17.30)
Lecco- Piacenza (alle 17.30)
Trento – Virtus Verona(alle 17.30)

Classifica: Pordenone  26, Renate  24, Feralpi, Novara, 23, Pro Sesto,   Lecco 21, Vicenza 20, Padova. Juventus  19, Arzignano, Pro Patria, Pergolettese,  18,  Pro Vercelli, Sangiuliano 17,  Albinoleffe 16, Mantova 14, Trento 13,  Triestina 11, Piacenza 9, Virtus Verona 8

 

T

Triestina:  Pavanel ha convocato per Vicenza: portieri: Pisseri, Pozzi, Valori; difensori: Ciofani, Di Gennaro, Galliani, Ghislandi, Rocchetti, Rocchi Sabbioni; centrocampisti:  Sottini, Paganini, Furlan, Felici,  Gori, Pezzella, Pellacani, Lollo, Lovisa; Adorante,  Ganz, Minesso, Iacovone, Petrelli-.  L’Allenatore alabardato non può contare su Mastantonio (convocato in nazionale U19) e sugli infortunati Sarzi Puttini, Crimi, Lombardi Lauri. 

Questa la probabile formazione della Triestina a Vicenza: Pisseri, Ghislandi, Ciofani, Di Gennaro, Rocchi; Paganini, Gori, Pezzella; Furlan, Ganz, Petrelli (Felici).

L’ex di turno  è Mattia Minesso che nel Vicenza è cresciuto esordendo in B nella lontana stagione 2008/09. Ha giocato molte stagioni con Cittadella e due anni con il Bassano (69 partite e 18 gol)  Successivamente ha giocato con Padova, Pisa, Perugia e Modena.  Federico Furlan, esterno alto del 1990, ha giocato per tre campionati nel Bassano (87 partite e 6 gol) Successivamente è passato a Ternana, Bari e Brescia.

Minesso

In quanto a nomi importanti la Triestina mette in campo molti giocatori con trascorsi in Serie B e anche nella massima serie.  Pisseri, Gori e Di Gennaro vengono dall’Alessandria, Ciofani dal Modena, Paganini dall’Ascoli e inoltre  il figlio d’arte Ganz ha giocato in B con Ascoli, Pescara, Verona e Como.  Ma nonostante la campagna acquisti “importante” la squadra veleggia nelle ultime posizioni della classifica con 11 punti.

V

Vicenza : L’elenco dei 24 giocatori biancorossi convocati da mister Modesto per la quattordicesima giornata di campionato contro la Triestina, in programma domani, sabato 19 novembre alle ore 17:30, allo stadio Romeo Menti.. Portieri: Brzan, Confente, Grandi;  difensori: Bellich, Cappelletti, Corradi, Ierardi, Pasini, Sandon, Valietti; centrocampisti: Cataldi, Cavion, Dalmonte, Favero, Greco, Oviszach, Ronaldo, Scarsella; Attaccanti: Alessio, Busatto, Ferrari, Giacomelli, Rolfini, Stoppa.

Ancora assenti Zonta e  Padella, non figurano tra i convocati nemmeno Desplanches e Begic nelle nazionali giovanili,  e Jimenez  infortunato a Rimini.  Inoltre Dalmonte non è al meglio. La probabile formazione: Confente, Ierardi, Pasini,  Bellich; Dalmonte (Oviszach) Ronaldo, Cavion, Greco; Stoppa, Giacomelli, Ferrari.

Mister Francesco Modesto ha incontrato la stampa, alla vigilia della sfida contro la Triestina. “Il tempo per lavorare è sempre ridotto. In Coppa Italia abbiamo conosciuto di più altri giocatori, perché nelle due gare abbiamo utilizzato praticamente tutti i giocatori a disposizione. Qualcuno ha avuto qualche problema come Jimenez che è fuori per una distorsione alla caviglia, a causa del fallo subito a Rimini, dove poi il loro giocatore è stato anche espulso. Peccato perché poteva continuare il percorso di crescita, oggi ha provato perché voleva esserci a tutti i costi, ma non ce l’ha fatta. Anche Zonta e Padella rimangono fuori. Cappelletti per ora non è pronto ad entrare, l’ho visto solo in tre allenamenti, ma è un ragazzo caparbio, ci tiene molto e pian piano riprenderà la sua forma migliore. Pasini invece giocherà.

Oviszach? E’ vero, all’inizio ha avuto qualche difficoltà sull’1 contro 1. Giocava in un 4-3-3 come punta esterna alta e viene da un percorso nei dilettati. E’ un giocatore con molta forza che può crescere, ha fatto vedere una giocata importante in occasione del rigore e significa che ha doti tecniche. Se lavora si ritaglierà dello spazio importante come tutti. Io non metto da parte nessuno. Devo essere coerente, dando un’opportunità a tutti, l’ho sempre detto ai ragazzi.

Dalmonte trequartista o esterno? Per me un giocatore va interpretato, anche a seconda dell’avversario e del modo in cui si vuole fare la gara. Dalmonte è un giocatore tuttocampista; ha qualità, ha velocità, ha tigna, è un giocatore importantissimo. Questa settimana ha avuto dei problemini e si è allenato poco. Oggi ha fatto la rifinitura ed è disponibile.

Ferrari? Sta bene come tanti altri. Ho trovato un gruppo con grande disponibilità.

Rolfini? Quando si fa questo mestiere è normale che ci siano delle difficoltà ma bisogna affrontarle con tranquillità e serenità. Bisogna lavorare e poi le cose vengono da sé. Bisogna avere la testa libera, altrimenti non si risolve alcun problema. Lui è giovane, ha voglia e deve essere spensierato per giocare a calcio, non deve dimostrare nulla, ma essere spensierato.

Un momento felice per Rolfini : il gol con il Milan

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano