Redazionali

Presentazioni (34) Junior Monticello si rinnova per puntare in alto

Serata di presentazione della squadra e idee, a parole, positive su quello che sarà la nuova stagione della Junior Monticello, militante in seconda categoria.

Praticamente la squadra e lo staff dirigenziale è stato rivoltato come una coperta. A parte il presidente Francesco Gumiero e il vice Flavio Traforetti, nuovi sono il Direttore Sportivo (Marco Fioravanzo al posto di Silvano Dal Pozzolo), l’allenatore (Cristiano Angiolini) il suo vice Davide Bonetto, che ha solo 29 anni ma da 4 al seguito di Angiolini dopo aver militato in serie D (Eurotezze) ed Eccellenza (Arzignano) e, quindi, metà della rosa composta da 28 giocatori per una media di 22 anni. Infatti ben 10 sono juniores.

Il vice Bonetto, Angiolini e il ds Fioravanzo

La carriera di Angiolini l’ha visto esordire in prima squadra 10 anni fa con il Sovizzo per, poi, dedicarsi ai vari settori giovanili. Nell’ultimo anno è stato in forza al Campodarsego Molte le presentazioni ma quello che interessava era sapere il pensiero del tecnico: “E’ senza dubbio una rosa molto rinnovata ma che può puntare al passaggio di categoria esprimendo, per questo, un buon gioco. Lo staff è prim’ordine, l’importante e credere nei propri mezzi senza porsi limiti migliorandosi sempre per raggiungere gli obiettivi che la società si è prefissata. Alcuni giocatori gli conosco come il bomber Tommaso Dal Lago, e l’altro attaccante Gianmarco Pertile (proveniente dal Bertesinella 1° categoria)”.

Sicuramente saprà rendersi ancora utile l’ultra  50enne Stefano Perin, centrocampista proveniente dal Maddalene, ma con un passato nelle giovanili del Vicenza, a Valdagno, a Lecco ed in molte formazioni importanti.

La rosa della prima squadra per la stagione 2017/18 che al momento è allargata a 28 giocatori che faranno la preparazione con il nuovo mister e poi ci sarà la scelta per restringere la rosa visto che molti giocatori sono in età  juniores.

Portieri: Rossi Andrea (93), Colombara Marco Giordano (84)

Difensori: Bevilacqua Matteo (83), Brazzale Riccardo (98 dal Camisano), Brunato Ivan (98 dal Camisano), Bruni Giulio (99), Corà Michele (99), Frizzo Marco (97), Leder Francesco (99 dal Longare), Silvestrello Alessandro (98 dalla Calidonense fine prestito), Stella Giulio (95), Tresso Francesco (95 dal Camisano, l’anno scorso al Le Torri), Vagrotelli Matteo (94 dall’Altair fine prestito)

Centrocampisti: Bertinazzi Fabio (93 dal Dueville), Fioravanzo Luca (92 dal Pedezzi fine prestito), Frigo Raffaele (95 dal Pedezzi fine prestito), Garofalo Paolo (94), Giust Davide (93 dall’Isola), Mattioli Nicolò (91), Perin Stefano (66 dal Maddalene), Sabbadin Alberto (94), Smanio Mattia (97 dal Leodari), Tosato Gianluca (99)

Attaccanti: Dal Lago Tommaso (93), Pertile Gianmarco (95 dal Bertesinella Vi Est), Menti Romeo (97 dal Leodari), Ronga Alessio (87), Villanti Antonio (98).

Quindi, si è parlato di terreno di gioco. Da un anno si sta cercando di realizzare il nuovo campo. Qualche inghippo burocratico ha fatto si che i tempi previsti (doveva essere terminato a febbraio)  si allungassero. Di fatto la squadra farà sul nuovo terreno in sintetico la preparazione che prenderà il via il 16 di agosto. Poi, per giocare in campionato bisognerà attendere fine ottobre. “Così almeno si spera”  ha detto il sindaco Claudio Benincà, intervenuto alla presentazione per portare il saluto dell’Amministrazione.

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano