Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone F: il punto

Il punto: Il San Vito Cà Trenta pareggia a Breganze e in testa alla classifica si forma un terzetto con la squadra di Franco, l’Alto Astico Cogollo tornato alla vittoria sul campo di Monte di Malo e il Molina che ha battuto seccamente il Thiene. Ad un solo punto dal trio c’è il Lakota che vinto a Malo attestando in sostanza quella che era una situazione di crisi già emersa dopo la sconfitta di San Vito della settimana precedente. Solo un netto cambio di passo potrà permettere ai nerostellati di reinserirsi nella lotta per le prime piazze. Lo stesso vale per l’Azzurra Maglio che ha rallentato nel girone di ritorno cogliendo due pareggi con Stoccareddo e Thiene. Bene invece nel ritorno il Rozzampia che ha bissato il successo di Cogollo battendo il Novoledo. Lo Stoccareddo dopo la vittoria con il Breganze ha pareggiato con l’Azzurra Maglio ed ha 26 punti come Malo e Rozzampia. Il trio formato da Isola Castelnuovo, Valli e Thiene veleggia a 23 punti fuori dai rischi della bassa classifica ma anche lontani dalle posizioni che possono valere i play-off. Lugo, Giavenale lotteranno fino alla fine per evitare i play-out cercando di lasciare il gap attuale con il terzetto di coda in cui il Breganze almeno da qualche segno di vitalità. Il Novoledo dovrà risolvere la crisi tecnica determinata dalle dimissioni di mister Mariga, mentre il Monte di Malo rimane sempre fermo a 9 punti.

Le statistiche

Il miglior attacco è sempre del San Vito Cà Trenta con 39 gol realizzati, mentre  il peggiore reparto offensivo è del Breganze con 18 reti, nonostante i tre gol realizzati proprio al San Vito. Alto Astico Cogollo con 11 reti subite ha la difesa più impermeabile mentre il Monte di Malo con 50 reti incassate ha la peggior difesa di tutti e cinque i gironi di seconda categoria con squadre vicentine (L’Union Olmo Creazzo, infatti, ne ha incassate 49).

I top della settimana

Enrico Bertoncello: Continua a segnare con continuità e così avvicina in classifica cannonieri Eder Baù che sconta una flessione che non gli consente di realizzare con la consueta facilità. Per fortuna che lo Stocca ha altre frecce nel suo arco riscoprendo i gol di bomber dimenticati come Fioretto e Schivo.

Bertoncello Brotto

 

Andrea Chiumentoil Giavenale aveva bisogno di questi tre punti per recuperare in una classifica finora non generosa; Grazie alla doppietta di Chiumento la vittoria è arrivata ed ora si può guardare avanti con più serenità.

intervento su Chiumento

 

Alioune Sy: con la sua doppietta l’attaccante dell’Alto Astico Cogollo riporta al successo la sua squadra e come Bertoncello (vedi sopra) si porta a due sole reti di distanza dal capocannoniere del girone.

Gioia di Sy

Le cronache

Azzurra Maglio – Stoccareddo 1-1 Con il goal di Roberto Schivo nel secondo tempo lo Stoccareddo impatta 1a1 sul difficile campo di Maglio contro un’ avversaria coriacea. L’ Azzurra Maglio infatti ha perso una sola volta tra le mura amiche ed è la squadra che ha pareggiato di più. In classifica non è praticamente mutato nulla per noi. Siamo sempre al sesto posto con 8 squadre raggruppate in 5 punti. Dietro vittoria importante del Giavenale e ottimo punto conquistato dal Breganze contro la prima in classifica San Vito che è riuscito a pareggiare addirittura al 7° minuto di recupero! A domenica prossima contro il Lugo questa volta in casa (Da Facebook Stoccareddo).

Malo– Lakota Perlena 1-2: Prima sconfitta casalinga e seconda consecutiva per i Nerostellati di Renato Brazzale. Primo tempo brutto che si chiude con gli ospiti in vantaggio. Ad inizio ripresa riequilibra le sorti dell’incontro Martino Scolaro. Purtroppo, mentre i maladensi preparano l’attacco, un incauto disimpegno spalanca la via del gol agli ospiti. A seguire il volenteroso tentativo di recuperare, ma gli attacchi Nerostellati si infrangono sulla difesa ospite. La situazione in classifica si complica, ma… (Dal sito del Malo)

Monte di Malo – Alto Astico Cogollo 0-3  

 

Classifica cannonieri (aggiornata alla 17 ma giornata)

16 reti: Baù Eder (Stoccareddo);
14 reti: Sy (Alto Astico Cogollo), Bertoncello (San Vito)
9 reti: Cortiana (San Vito)
8 reti: Savio (Malo),
7 reti: El Mannoui (Breganze e Monte di Malo), Danieli,  (Molina),  Radivojevic (Valli);
6 reti: Zanella A.(Giavenale), Marcante  (E. Lugo), Scolaro (Malo), Cappellari, (Molina);
5 reti: Zaupa (Azzurra Maglio), Cattelan, (Molina), Jaibi (San Vito), ) Baù Matteo (Stoccareddo) Sartori, De Souza (Thiene);
4 reti: Lorenzato (Alto Astico Cogollo),  Urbani (Azzurra Maglio), Maculan (Breganze), Chiumento (Giavenale)   Dal Ponte, Dal Santo (Lakota), De Franceschi, Rossi (Malo), Michielan (Molina), Meneguzzo (Monte di Malo), Costa, Dalla Stella, Marchioro (Novoledo), Ceci (Rozzampia), Polga (Thiene) Busellato (Valli);
3 reti: Acclini, Bevilacqua, Cornale,  Occhiali L., (Azzurra Maglio), Guerra M., Peltran (Breganze),  Ahimadia, Bertacche,  Cozza,  Giordani,  (Isola Castelnovo), Boschiero, (Lakota), Guerra, Valmorbida (E. Lugo), Sheguni (Monte di Malo), Carillo,  Dall’Amico, Ristic,  (Rozzampia), Luna (San Vito), Schivo (Stoccareddo) Cerisara, (Valli);
2 reti: Sberze,  Valente, Zanin (Alto Astico Cogollo), Bicego, (Azzurra Maglio) Rizzotto (Breganze), La Spisa,   Zanella F. (Giavenale), Bance, Josic, Zaltron (Isola Castelnovo) Cebba, Panis,  Polga, Ruzzante (Lakota), Scapellato, Totti, (E. Lugo), Cerisara (Molina), Scaborra, (Monte di Malo),  Cailotto, Pigato, Fontana, Grolla, Soppelsa (Novoledo), Jouad, Pasquali, Savegnago  (Rozzampia), Bankole, Masiero, Cimenti (San Vito ) Baù Omar, (Stoccareddo),  Pizzato (Thiene),  Gecchelin, Vanzo, (Valli);
1 rete: Renon, Zorzi (Alto Astico Cogollo), Balestro, Bevilacqua,  Crocco A., Povolo  (Azzurra Maglio) Guazzo,  Hachem, Rizzotto, Vicentini (Breganze), Berlato, Bonato, Caprin,  Cogo, Panebianco, Saccardo (Giavenale),  Minopoli, Munari, (Isola Castelnovo), Bonato, Dal Ponte,  Pasquale, Perin,  Scrocco,  Sperotto, Zolin (Lakota), Battaglin, (E. Lugo), De Zaiacomo, Lotto, Meneguzzo, Sella  (Malo), Cappellari, Dal Ferro, Ferracin, Grotto, Marcolin, Taurino (Molina), Comberlato, Marangoni, Turcato (Monte di Malo),  Soppelsa, Tecchio, Trevisan (Novoledo),  Cantele,  Maddalena, Santacaterina, Toldo,  (Rozzampia), Meda, Mioni, Sartore(San Vito),  Fioretto, Pettinà Federico,  Vescovi (Stoccareddo), Carretta, Dal Santo, Miotto, Totti, Visalli, Zanin, Zordan (Thiene), Cazzola, Ceola, , Dalla Riva, Frusti,   Gaspari, Margiotta,  Pigato,  Zaffonato (Valli)

Sull'Autore

Federico Formisano