Redazionali

L’edicola del Sabato: campionati giovanili sospesi a Padova e Rovigo,aggiornamento meteo

A

Allenatori fuori mura: Ci viene segnalato che non citiamo fra gli allenatori vicentini che allenano fuori provincia Mister Moreno Dalla Pozza che allena la Pro Sambonifacio femminile serie B ed è primo in classifica con 5 punti di vantaggio sulla seconda. Abbiamo sempre stimato Dalla Pozza ma non sapevamo della sua scelta di allenare una formazione femminile. Adesso provvederemo a seguirlo in questa sua nuova esperienza e gli facciamo gli auguri di cogliere subito il suo primo traguardo importante anche nel nuovo settore. A livello maschile Dalla Pozza ha guidato l’Altavilla, le Alte, il Motta, il Castelgomberto, il Cornedo, il Sovizzo e l’Union Olmo Creazzo.

Dalla Pozza Mo

Arezzo – Livorno rinviata:  La situazione dell’Arezzo sembra stia aggravandosi di giorno in giorno e l’Aic sta monitorando la situazione con l’intesa di intervenire tempestivamente per evitare un altro caso Modena. Intanto la gara prevista per oggi fra Arezzo e Livorno è stata rinviata. 

B

Il Bassano i convocati per Teramo. Questo l’elenco dei convocati: Portieri: (1) Costa Davide, (22) Grandi Matteo;  Difensori: (2) Andreoni Cristian, (5) Bizzotto Nicola, (21) Bonetto Andrea, (20) Bortot Tommaso, (3) Karkalis Francesco, (24) Stevanin Filippo Centrocampisti: (14) Botta Stefano, (7) Laurenti Gianluca, (10) Minesso Mattia, (4) Proia Federico, (17) Salvi Stefano, (23) Tronco Alberto, (19) Venitucci Dario, (28) Zonta Loris Attaccanti: (18) Diop Abou, (9) Fabbro Michael, (16) Gashi Ardit, (26) Zarpellon Leonardo Indisponibili: Barison Alberto, Bianchi Nicolò, Grandolfo Francesco, Razzitti Andrea; Squalificati: Pasini Nicola

Fabbro potrebbe andare al Chievo. L’attaccante del Bassano Michael Fabbro del 1996 che non ha ancora rinnovato con il Bassano starebbe trattando tramite il suo agente con il Chievo. A Luglio pertanto l’attaccante dopo aver stipulato un contratto con i clivensi verrebbe prestato in serie B per avere l’opportunità di essere impiegato con più continuità.

Fabbro esulta dopo il gol

P

Pagelle che passione: abbiamo fatto un confronto tra le nostre pagelle pubblicate ieri sera e quelle del Giornale di Vicenza (in rosso)  e di Alberto Belloni (in blu). Le differenze come potete vedere sono minime ed in più di qualche caso il voto è assolutamente identico: le differenze più accentuate riguardano il giudizio su De Giorgio, per noi e per il GdV sufficiente (con un mezzo punto in più di Tamiozzo) insufficiente per Belloni. Con Romizi noi con il nostro 6 siamo alla media matematica fra Belloni (5,5) e il GdV (6,5) : Belloni è più duro di noi e del Gdv anche con Jakimoski e Magri stroncati con un 4,5

Valentini: 6 (sv, 6)  poco impegnato ma sempre attento; sul gol non può nulla visto che  Cesarini gode di beata solitudine

Bianchi: 6,5 (6,5;  7) La fase di spinta è buona, mentre qualche sbavatura in copertura si avverte. Ritrova abbastanza presto ritmi gara e continuità che per uno che giocava 90′ da mesi sono già un buon risultato. Di fatto la conclusione in porta del Vicenza più pericolosa è sua.

Magri 5,5  (5,5; 4,5) di testa è sicuramente forte anche se qualche disimpegno poteva essere piazzato laddove c’erano maglie biancorosse anzichè il deserto. Ma il piede appare decisamente poco aggraziato e nel primo tempo da una sua incertezza per poco non nasce una situazione pericolosa. Ancora da migliorare l’intesa con Milesi

Milesi 6 (6,5; 6) il piede è sicuramente più educato di quello del compagno di reparto; entra nell’azione del pareggio annullato.

Jakimoski 5,5 (6-; 4,5): si vede che i fondamentali non gli mancano ( da ricordare la conclusione al volo di esterno non lontana dalla porta nel primo tempo ed un paio di bei traversoni nella ripresa) ma la condizione appare ancora approssimativa e lo si vede quando stenta a rientrare rapidamente. Nell’occasione del gol subito sembra un pò ingenuo e goffo sia nell’andare per le terre, sia nel perdere la marcatura.

Tassi 5,5 (5+ ; 5): ha questa corsa fluida che sembrebbe consentirgli cose migliori ma che spesso lo porta a strafare e a perdere palla. Peccato perchè il tocco è aggraziato e qualche apertura interessante. Zanini non ha pazienza e lo toglie quasi subito ad inizio ripresa per giocarsi la carta Giacomelli.

Giacomelli 5,5 (6; 5) molti tifosi si chiedono perchè non riesca più ad andare via all’avversario. Forse perchè lo conoscono, forse perchè gli manca lo spunto in velocità. Comunque una delle azioni più pericolose della ripresa porta la sua firma: liberato sulla destra da un bel passaggio cerca Ferrari al centro consentendo la chiusura della difesa; forse sarebbe stato il caso di concludere egoisticamente da solo.

Romizi 6 (6,5 ; 5,5 ) ci voleva che una delle due conclusioni sparacchiate verso la porta almeno si avvicinasse al rettangolo difeso da Facchin. La grinta e la lucidità non gli mancano. Qualche volta tende un pò a strafare sopratutto quando si fa dare la palla ovunque anche nell’area di porta.

Giorno 5,5 (5+ ; 5,5) Difficile da giudicare la sua prova: si vede che ha i numeri buoni ma si nota anche che l’intesa non è ancora la massimo e la condizione non lo sorregge del tutto. Zanini lo toglie dopo un tempo senza infamia e senza lode.

Alimi 5 (5/6 ; 5,5) è il solito giocatore”vorrei ma non posso” fa cose egregie e di qualità ma le sommerge in un mare di cose mediocri, falli sciocchi, appoggi elementari sbagliati, conclusioni approssimative.

De Giorgio 6 (6+; 5): la classe del giocatore è fuori discussione come dimostra a metà primo tempo con un azione di grande temperamento e classe. La tendenza a strafare qualche volta lo limita. E poi, una domanda: ma quando hanno insegnato il fondamentale del tiro in porta ha marinato la lezione? se sa trasformare bene rigori e punizioni perchè qualche volta non prova la conclusione in azione di gioco ?

Giusti SV (SV, SV) pochi minuti di grigiore sulla fascia destra non bastano per pervenire ad una valutazione.

Comi 5 (5/6 np): è apparso ancora lontano dalla condizione migliore e a parte qualche spizzata di testa e la ricerca di un’intesa con Ferrari è parso decisamente fuori fase.

Ferrari 5,5 (6; 5,5) E’ un altro che non tira quasi mai. Spesso è nel vivo dell’azione, diremmo che c’è più spesso lui di Comi ma difetta nelle conclusioni evitando di  chiudere le azioni anche quando sembrerebbe possibile.

Previsioni meteo

Ultimissime da Serenissima Meteo – La giornata odierna sarà di transizione, in attesa dell’arrivo domenica di una massa d’aria fredda di origine artico-continentale. Nel corso del pomeriggio verrà redatta una previsione specifica per la giornata di domani: In questo momento la massa d’aria si trova sulla Polonia  e andrà ad interessare le regioni dell’Europa centrale nel corso della giornata odierna..

S

Sospensione campionati giovanili  Si informa che a causa del perdurare di condizioni meteorologiche particolarmente avverse e constatata la situazione degli impianti sportivi, la Delegazione Provinciale di Padova e quella di Rovigo, a salvaguardia dell’incolumità degli atleti ed in particolare a tutela dei campi di gioco, ritengono di dover sospendere l’attività di competenza in programma Sabato 24 e Domenica 25 Febbraio 2018, come di seguito specificato:  Juniores Provinciali, Allievi Provinciali, Giovanissimi Provinciali,  Torneo Primaverili Esordienti  e Pulcini. La delegazione di Venezia, invece, ha sospeso solo l’Attività di base (Esordienti e Pulcini).

 

Quinto Vicentino da centrocampo

 

Stanga:  Andreotti nuovo DG La ASD Stanga Vi Est con il presente comunicato intende dare alcune precisazioni in merito alla riorganizzazione interna scaturita a seguito della riunione del Direttivo del 12/02/18 indetta dal sottoscritto per affinare l’aspetto organizzativo ed economico della ns. associazione. Il sottoscritto essendo ultimamente poco presente a causa di impegni lavorativi, in comune accordo con il Direttivo ha deciso di affidare al Sig. Enrico Andreotti il ruolo di Direttore Generale per svolgere tutte le funzioni operative e finanziarie della società. (comunicato ufficiale del presidente Luca Dalla Venezia) Il Comunicato Ufficiale fa seguito alla decisione comunicata ancora la settimana scorsa da  Piero Di Stefano di lasciare il ruolo di Dg per rimanere semplicemente alla guida tecnica della squadra. Auguriamo buon lavoro a Enrico Andreotti.

V

Vicenza calcio:

Da valutare l’infortunio di Tassi ad inizio del secondo tempo che ha portato al cambio con Giacomelli. Proprio Giacomelli sarà invece squalificato per somma d’ammonizioni. In compenso Zanini potrà recuperare Malomo che ieri sera si è riscaldato a lungo pronto ad entrare in campo in caso di necessità e Giraudo che ha scontato la squalifica.

Ieri sera ha avuto un buon riscontro la vendita dei braccialetti biancorossi che molti tifosi hanno acquistato al prezzo di 5 euro.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano