Prima Categoria

Un Monteviale scarico perde con il Le Torri

LE TORRI BERTESINA: Erba, Fait, Ghirardelli, Pertile, Trevellin, Salerno (dal 56’ Cuccarolo), Salano (dal 67’ Seriboh), Nuvoli (dal 92’ Meneguzzo), Niang, Ometto (dal 67’ Lotto), Deni (dal 87’ Conzato) . Allenatore: Zordan

MONTEVIALE: Cattani, Porcellato, Radosavljevic (dal 80’ Frigo), Zausa, Cantarello, Perucca, Menegon, Erba (dal 71’ Rovrena), Maiova, Belloni (dal 55’ Maran), Carmucci (al 46’ Tadiotto e dal 87’ Morini). Allenatore: Lazzaron

 

Rete: Niang al 75’

Ammoniti: Salano, Erba.

Recupero: 1’ p.t. 7’ s.t.

Arbitro: Enrico Antonini di Bassano del Grappa.

Oggi a Lerino con il Le Torri il Monteviale ha buttato una grossa opportunità per consolidare la propria posizione in classifica. Si è capito da subito che oggi la formazione ospite non era la stessa che aveva regolato solo sette giorni fa il Montebello. E’ mancata quella rabbia agonistica che in molte altre occasioni ha permesso ai ragazzi di mister Lazzaron di girare a proprio favore l’andamento della gara. Il Le Torri ha giocato la sua onesta gara, e nei primi minuti ha rischiato di capitolare su incursioni di Marco Erba e Maiova, ma poi un po’ alla volta ha preso le misure e ha registrato meglio il centrocampo operando dei cambi di ruolo, spostando Salerno dalla fascia sinistra a quella destra.

Il primo tempo comunque ha visto ancora un paio di occasioni per i giallo/rossi sempre fuori bersaglio, mentre gli avanti locali non sono mai arrivati dalle parti di Cattani con azioni pericolose.

Nel secondo tempo mister Lazzaron toglie Carmucci e inserisce Tadiotto, con l’intenzione di creare un maggiore peso a centro campo per poi dare palle più giocabili agli avanti. Ma vuoi per il gran caldo che per la giornata storta le intenzioni del mister sono rimaste solo intenzioni, al contrario della squadra locale che ha cominciato ad affacciarsi dalle parti di Cattani con maggiore insistenza e pericolosità. In contropiede dalla metà del secondo tempo gli avanti del Le Torri, diventano letali, in particolare con Niang che al 75’ sfrutta il cross dal fondo per anticipare tutti e depositare la palla in rete. Gli ospiti si riversano in avanti per riequilibrare il risultato, ma anche le forze fresche immesse per ovviare alle difficoltà in avanti non hanno prodotto l’effetto sperato. Da segnalare l’infortunio a Tadiotto che è ricorso alle cure mediche in pronto soccorso per un taglio al volto in uno scontro aereo. Dopo 7 minuti il sig. Antonini chiude la gara.

Sull'Autore

Federico Formisano