Presentazioni

Presentazioni (2): C’è una valle Verde per il Brendola

Scritto da Federico Formisano

Undici ettari distesi sul dolce saliscendi delle colline beriche, a 270 metri di altezza, tra prati e boschi: è così che nella brossure di presentazione viene descritto l’Agriturismo Valle Verde di Pozzolo di Villaga che ha ospitato la presentazione del Brendola, versione 2018/19.

Il clima della serata è molto piacevole con aspettative, speranze ma comunque con un profilo basso e nessun tono trionfalistico a caratterizzare un ambiente che festeggia comunque il terzo anno consecutivo in seconda categoria.

E’ presente il Sindaco di Brendola, Bruno Beltrame, accompagnato dall’Assessore allo Sport, Alessandra Stenco.  Il presidente Marco Savoiani ha introdotto la serata ringraziando l’Amministrazione Comunale per la presenza e per l’impegno a fianco della società. Dopo i saluti di rito anche degli amministratori locali e dopo l’intervento del Ds Luigi Parlato,  il dirigente Silvano Verlato è passato alla presentazione dello staff con il riconfermato mister Walter Sdjelar e con il preparatore dei portieri Corrado Raumer. Confermato il direttore sportivo Lugi Parlato e il dirigente della prima squadra Silvano Verlato.

Successivamente sono stati presentati i nuovi giocatori arrivati a Brendola: il difensore Mattia Zampieron, un passato nelle giovanili del Montecchio,  il centrocampista Milan Ivanovic (1994 ex Montecchio San Pietro) , l’esterno Edoardo Marzari ( 1995 dal Gambellara) , e l’attaccante Marco Pavan (1993 ex San Lazzaro e Ariston)

Zampieron con il presidente Savoiani

.

Marzari Edoardo e il dirigente Verlato

Un significativo momento è stato dedicato ai giocatori confermati che sono  il portiere Federico Soldà del 1997, i difensori, Costantin Bileac (96) ,Elia Camerra (96), Andrea Fabbro (97), Giacomo Guarda (92) Anton Giulio Vezzaro (92), Enrico Vignaga (91), Tommaso Zen (87), i centrocampisti  Matteo Camerra (89), Giulio Cervellin (92) Francesco Crestani (85), Manuel Mancin (81), Matteo Mecenero (88), Mattia  Parlato (98),  e gli attaccante Matteo Gonella (85) Luca  Marzari (96). Sono stati presentati anche i giocatori aggregati dalla formazione juniores che nello scorso campionato si è imposta nel proprio girone con ben otto punti di vantaggio sulla seconda classificata:  Jbrahimi Diallo (centrocampista del 97) , Lorenzo Morin (attaccante del 1999) ,Francesco Ramadan (centrocampista del 1999), Pietro Pangallo (difensore del 1999) , Matteo Pelizzari (portiere del 1998). Gli unici assenti alla serata, tutti ampiamente giustificati sono stati i neo acquisti Pavan  e Ivanovic, il giovane Ramadan oltre ai confermati Crestani e Mancin.

Tra i giocatori serpeggia comunque ottimismo “Abbiamo mantenuto l’ossatura della squadra – dichiara Matteo Camerra – con l’inserimento di alcuni Juniores molti validi e anche i nuovi arrivati possono dare un apporto importante

Juniores aggregati con il Ds Parlato e il dirigente Ghiotto         

Sull'Autore

Federico Formisano