Redazionali

Le notizie del pomeriggio e l’inghippo squalifiche

Scritto da Federico Formisano

Tra ieri e oggi il nostro web master Matteo ha provveduto ad alcuni aggiornamenti di sicurezza.Questo può aver prodotto qualche problema sul sito, che abbiamo comunque prontamente risolto. Ci scusiamo per i disagi.

Tra tutte le questioni irrisolte di questo strano periodo rimane da chiarire anche la questione squalifiche. Per esempio oggi sul Comunicato è stato pubblicato il parziale accoglimento del ricorso di Anthony Gambin in merito alla squalifica di un anno rimediato lo scorso anno.  La squalifica è stata ridotta a 10 giornate. ma come ci si regolerà nei confronti di quei giocatori che hanno avuto squalifiche a tempo e che potranno già considerarle scontate pur in un periodo in cui non si è giocato ?

A

Academy Plateola: Mister Marcolongo è lieto di annunciare l’arrivo di  Federico Falcetti centrocampista del 90 arriva dall Esedra Armistizio dove ha appena vinto il campionato di prima Categoria e del portiere Steven   Drmac del  98  che dopo un anno a Campodoro torna all’ Academy a costituire la coppia portieri con Mason sotto la guida del preparatore Luciano Tessari

Falcetti

Arcella: Triplo colpo in entrata per l’Arcella: tre nuovi innesti vanno ad aggiungersi ai sei già concretizzati la scorsa settimana, e definiscono sempre di più la rosa bianconera per la stagione 2020/2021.
Si comincia con Luigi Raffaelli: centrocampista classe 1993, un passato importante in serie D con le maglie di San Paolo ed Este, arriva dallo Janus con cui ha militato nell’ultima stagione. Arriva però in bianconero anche un altro colpo da novanta: per la difesa ecco Davide Toso, terzino destro di 22 anni, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, due stagioni in serie D con l’Arzignano e nell’ultimo campionato al Tombolo Vigontina. Infine, ecco un giovane: arriva l’esterno alto Alex Dal Molin, classe 2002, ex Bologna, Vicenza e Padova Berretti.

Toso ai tempi dell’Arzignano

B

Bassano: Nuova conferma in casa giallorossa: è quella di Davide Alberti che sarà agli ordini di mister Maino anche la prossima stagione.  Attaccante, classe 2001, Alberti è alla sua seconda stagione in giallorosso.

Davide Alberti

 

C

Campodoro: Asd CAMPODORO comunica di aver raggiunto l’accordo per la Stagione 2020/21 con il giocatore  Federico Guerra del 1989 svincolato. Portiere di grande esperienza ed affidabilità, l’anno scorso ha giocato con il Grumolo, ma è da considerarsi un gradito ritorno per aver militato in due diverse occasioni nelle file del Campodoro, in terza, seconda e Prima Categoria. In precedenza aveva militato anche nel Camisano e nel Santa Maria del Presidente Lotto sempre in seconda e prima categoria

Cercano Squadra: Giovanni Simionato, centrocampista/attaccante del 1992. Cresciuto nel Bertesina, poi al Le Torri, Arcugnano, Ariston, Telemar e Spes Poiana. Cerca squadra di prima o seconda categoria nel girone vicentino. Tel 347 4544446

Chiampo: Dall’Unione La Rocca Altavilla arriva l’esperto centrale difensivo Nicola Greghi Con un passato in categorie importanti, porterà nel team di Mr. Rezzadore un’elevata dose di esperienza  e fisicità che aiuteranno questa squadra neo promossa a disputare un campionato all’altezza delle aspettative. A rinforzare il settore mediano, arriva a Chiampo il fortissimo centrocampista Riccardo Zanin Esperienza da vendere, accumulata in categorie di promozione, eccellenza e serie D, il talentoso atleta, anno 1996, accoglie di buon grado il progetto Chiampo

Greghi

Zanin

D

Di Cristo: rimane libero l’attaccante Mario Di Cristo, del 1993,  lo scorso anno al Montebello. Il giocatore smentisce le voci che davano già per fatto l’accordo con una società veronese.

G

Gambin: La Corte sportiva di appello ha valutato il reclamo del  giocatore Gambin Anthony (tesserato A.S.D. Valdalpone Roncà) e poiché dalle evidenze in atti (supplemento di rapporto) risulta che il calciatore Gambin Anthony ha tenuto:a)una condotta blasfema che, aggiunta ad una precedente ammonizione, ha portato il direttore di gara ad adottare il provvedimento di espulsione nei suoi confronti;b)una condotta gravemente irriguardosa nei confronti degli ufficiali di gara, concretatasi nell’aver colpito la mano di questo con cui esibiva il cartellino per notificargli il provvedimento di espulsione, pur non facendo cadere il cartellino stesso;c)una condotta reiteratamente scomposta e irriguardosa, all’esito del provvedimento di espulsione, tale da costringere i compagni di squadra a trattenerlo per le mani e per i fianchi e ad allontanarlo dal direttore di gara; la Corte Sportiva d’Appello Territoriale delibera in riforma della decisione impugnata, alla luce dei fatti come sopra ricostruiti, appare congrua la sanzione di n. 10 giornate di squalifica, di cui n. 2 riferite all’utilizzo di espressioni blasfeme, sanzione da scontare nel Campionato di competenza 2020/2021,ai fini della quale non potrà essere commutato il periodo presofferto, in quanto i Campionati sono stati sospesi e successivamente definitivamente conclusi a causa della pandemia dovuta al Covid-19, per effetto della quale non si è disputata alcuna gara ufficiale di Campionato.

Gambin gioisce dopo una rete

Il giocatore per effetto di questa decisione potrà rientrare a dicembre anziché a marzo 2021 come previsto originariamente.

 

L

Lonigo: La Società  Ac Lonigo comunica le dimissioni del Presidente Giorgio Girardi a far data dal 30/06/2020.In attesa di formare il nuovo organico la Società stessa Delega il Sig. Carlino Facchin a Responsabile pro-tempore.Il Sig. Facchin in questi giorni sta programmando l’attività 2020/21 partendo dalla conferma dello Staff Tecnico Prima Squadra (Loris Fedrigo) e Allenatore Juniores (Donato Tanello).Per quanto riguarda il Settore Giovanile è stato nominato come Responsabile il Sig. Ivan Pellizzaro e nei prossimi giorni si completerà l’organigrammaTecnico/Organizzativo.A Giorgio Girardi va un ringraziamento da parte di tutta la Dirigenza e i collaboratori per il lavoro svolto.

 

N

Novoledo: Giovedì 16 luglio ci sarà la presentazione della squadra, alle ore 20:00 presso il campo sportivo di Villaverla

P

Plamadeala: Gregory Plamadeala: attaccante del 1995,  ex Montebello dopo  le due stagioni  in Eccellenza, con il  Team Santa Lucia Golosine e il San Martino, Speme, è libero in attesa di chiamata.

Busuioc e Plamadeala

S

San Giovanni Ilarione: la formazione veronese allenata dal vicentino Fabio Gonella sarà presentata venerdì 10 presso gli impianti sportivi di San Giovanni Ilarione.

 

T

Thiene:  Giovedì 16 luglio alle 19.30  avrà luogo la presentazione della squadra, presso lo Stadio Miotto di Thiene

Toniolo: Il centrocampista del 1987, Fabio Filippi, è un nuovo giocatore del Toniolo  con una elevata esperienza calcio a 5  nella formazione del Silva. Ritorna  anche l’attaccante del 1992 Rudi Pigato ex del Toniolo e della Bissarese.

Rudi Pigato

Sull'Autore

Federico Formisano