Redazionali

Seconda Categoria, Girone C: il punto

Finora abbiamo analizzato i gironi E e G, adesso tocca al C.

Il punto

A differenza del girone E non ci sono strati risultati particolarmente eclatanti se si esclude la robusta vittoria del Monteforte in casa del Gazzolo e del successo, sempre in trasferta del Giovane Santo Stefano con Locara.  Tre i pareggi di giornata mentre il Brendola, il Colognola ai Colli e il Real San Zeno si aggiungono a Monteforte e Giovane Santo Stefano tra le squadre che hanno esordito con la vittoria. In questo girone ci sono anche ben cinque formazioni che provengono dal girone A di terza categoria ( Boca Junior, Giovane Santo Stefano, Gazzolo, Badia Calavena e l’unica vicentina l’Alta Valle del Chiampo)  che hanno ottenuto una vittoria e due pareggi.

Le cronache

Borgo Soave San Vitale 0-0

Brendola – Boca Junior 2-1 Sfatato un tabù. Dopo quasi tre lustri il Brendola riesce a vincere la prima di campionato. Primo tempo piuttosto equilibrato con leggera supremazia locale, ma occasioni da gol col contagocce. Seconda parte più tonica, un autorete e un gol del “toro” Gonella portava al doppio vantaggio e partita praticamente in ghiacciaia. Invece un espulsione e un gol piuttosto causale tiene la partita viva fino al novantesimo con parata salva risultato di Solda’ sul finire. 2-1 e va bene così. (da Facebook Brendola)

Colognola ai Colli- Castelgomberto 2-1 Debutto sfortunato per il Castelgomberto Lux, che rimonta il Colognola ai Colli, ma deve cedere 2-1 nel finale di gara. Il Lux subisce subito una rete a freddo su calcio di rigore, ma immediatamente reagisce con veemenza, prima con Albertini, che conclude alto, e poi con un forcing su corner, al quale devono contrapporsi i difensori locali, respigendo sul limite dell’area piccola.  I biancorossi insistono e, sorretti dietro dalle parata di un ottimo Savegnago, sfiorano il pari di testa con Miletic, trovandolo poi su rigore con Faccin, che trasforma un penalty concesso dall’arbitro prima dell’intervallo (40′).  L’audacia del Lux prosegue anche a inizio ripresa, quando in successione Peruzzi, Faccin e Miletic hanno le occasioni per raddoppiare, ma non trovano il bersaglio grosso.  La pressione aumenta con il passare di minuti e anche Bortolotti si mette in mostra, costringendo il portiere veronese a un miracolo. Nel finale però arriva una beffa incredibile per i nostri, perché gli avversari riescono a trovare la rete del successo, battendo Ramit, subentrato all’infortunato Savegnago tra i pali. (dal sito del Castelgomberto)

Gazzolo – Real Monteforte 1-4Vince grasso, 1 a 4, il quotato Real Monteforte del tregnaghese trainer Beppe Castagna: succede a Gazzolo, in casa del Gazzolo 2014 del presidente Paolo Valle. Mister dei “giallo e blu dell’asparago” è Giorgio Meneghini, la rete d’avvìo è del 1992 Mattia Elia, e serve soltanto a illudere la matricola dell’Est veronese. Infatti, si risveglia l’orso real-montefortiano, sbranando l’avversario con i vari Andrea  Goffredo (doppia per il nato nel ‘94), Beschìn e Franchetto. (Da Pianeta-Calcio.it )

Illasi – Real San Zeno 0-2  Tre i plurimarcatori di giornata (tutti a quota): Djukaric del Giovane Santo Stefano, Goffredo del Real Monteforte e  Nicola Bergozza il quale  con due reti realizzate nel secondo tempo, in un campo tradizionalmente ostico, ha battuto i veronesi dell’Illasi.

Locara – Giovane Santo Stefano  0-3  Doppietta di Dobrinko Djukaric e rete di Crestani per la vittoria dell’esordiente in categoria Giovane Santo Stefano.

Montecchio San Pietro- Badia Calavena 1-1  Finisce 1-1 la prima di campionato per i ragazzi di Rutzittu, che pareggiano in extremis coi veronesi del Badia Calavena in un Giuriato vestito d’autunno. Gli ospiti passano intorno al ventesimo con Antonelli che sfrutta lo svarione di Meggiolaro fuori area e appoggia in rete lo 0-1. A metà ripresa da distanza siderale Massignan coglie la traversa, infine è Trevisan ad indovinare il jolly del pari su punizione ad inizio recupero. (da Facebook /Montecchio San Pietro)

Montorio Alta Valle del Chiampo 1-1  Pareggio per la prima squadra per 1-1 alla prima in campionato. La squadra di Gonella va in vantaggio con Sinaj ma viene rimontata dal Montorio in rete con il bomber Caputi, lo scorso anno capocannoniere di questo girone.

 

Classifica cannonieri

2 reti: Djukaric (Giovane Santo Stefano), Goffredo (Real Monteforte), Bergozza (Real San Zeno);
1 rete:  Sinaj (Alta Valle del Chiampo), Longo (Bo Ca Junior), Gonella, Lovato (Brendola)  Faccin (Castelgomberto), Rudi, Tregnaghi, (Colognola), Elia (Gazzolo), Crestani (Giovane Santo Stefano), Trevisan (Montecchio San Pietro), Caputi (Montorio), Beschin Franchetto (Real Monteforte), Antonelli (Sporting Badia Calavena).

Sull'Autore

Federico Formisano