Redazionali

Il Tezze vince a Pozzoleone una gara di rara intensità

Spf  – Tezze Sul Brenta  3-4  Dissegna (T), al 5′ ‘ Autorete di Fontana al  10′ Benacchio al 15’  Franzina  al 30′ Dissegna al 40′  Bressan al 52′ e Dissegna al 90′
S.P.F.: Cadore, Fontana (40′ st Guerra), Franzina, Bellon (6′ st Agostini), Boscato (28′ st Caregnato), Bressan, Manfrin, Lorenzetto, Nicoli, Benacchio, Lievore (36′ st Moletta). All. Magrin.
TEZZE SUL BRENTA:  Cecchin, Bressan (Prai dal 85′ ), Zanandrea (Baggio dal 70′), Caregnato, Frigo (Battocchio dal 75′), Rela, Vigo (Brotto dal 80′), Bertacco, Dissegna, Campagnolo, Lando (Tessarolo dal 65′). All. Campagnaro.
Arbitro: Bragagnolo di Castelfranco Veneto.
Servizio della redazione, foto inedite della gara di coppa fra le stesse due squadre.
Ieri bella partita sentita da le due squadre e svoltasi a livelli di intensità alti con continui capovolgimenti di fronte ,  azioni di gioco intenso molte occasioni da ambo le parti.
Nel primo tempo si esprime  meglio il Tezze che si trova in vantaggio dopo pochi minuti per un errore in uscita del portiere locale, Dissegna si trova la palla tra i piedi ed appoggia in rete. La squadra di casa reagisce e sfiora il gol su calcio d’angolo. Nella ripartenza il Tezze crea un altra occasione e in questa occasione è bravo Cadore a parare.
Il Tezze pressa e al 10 min raddoppia grazie a un diagonale in area di Vigo che viene deviato in gol da Fontana ( autorete).
L’ Spf non si rassegna e comincia a spingere creando diverse occasioni, una con Nicoli, una con Lievore che al limite dell’ area piccola devia il pallone fuori di un soffio.
Su calcio d angolo , viene atterrato in area Lorenzetto,  e Benacchio pareggia sul calcio di rigore concesso dal signor Bragagnolo.  Passano due minuti e Franzina pareggia con un bel tiro da fuori area. Verso la.fine del primo tempo arriva il terzo gol del tezze su cross di Vigo, Lorenzo Dissegna lasciato solo riporta in vantaggio la sua squadra e si va a riposo.
Il Secondo tempo riparte alla grande con azioni e intensità comenei primi quarantacinque minuti.  Al settimo Lievore del Spf  viene atterrato sulla linea dell’ area, l arbitro decreta fallo al limite tra le proteste dei giocatori del Spf e della panchina.  Benacchio manda fuori di poco.  La squadra di Magrin preme e sviluppa gioco,   alla ricerca del pareggio che arriva al 20′ su cross dalla trequarti di Benacchio, con  Bressan che incorna di potenza rimettendo le squadre in parità.  Iniziano i cambi tra le due squadre, ma la partita continua ad essere aperta e piacevole.  Al 42′  su un lancio di Manfrin, Moletta, entrato da poco, scatta bene verso la porta avversaria e arriva a tu per tu con Cecchin ma  calcia alto .
Al 90′  l’altro episodio contestato dalla formazione di casa:  Dissegna commette un fallo di reazione  ma l arbitro Bragagnolo estrae il cartellino giallo anzichè allontanare dal campo l’attaccante tezzano .  Nel recupero infatti, gli ospiti usufruiscono di un calcio d angol, palla viene deviata dal portiere locale ma arriva proprio Dissegna in dubbia posizione di  fuorigioco  e mette in rete.
Per il signor Bragagnolo è tutto regolare e subito dopo arrivav  il fischio finale che decreta la vittoria del Tezze che rimane al secondo posto in classifica ad un solo punto dal Real Stroppari ma staccando il Virtus Romano in piena crisi di risultati . l’Spf rimane a metà classifica con un buon margine sulla zona play-out.
Abbiamo raccolto a fine gara una breve dichiarazione del presidente Fabio Marcolin: ” Sono stato molto contento della gara perché partite così in seconda categoria se ne vedono poche. anche se ovviamente un pò deluso per il risultato visto che la mia squadra avrebbe senz’altro meritato qualcosa di più!”

Sull'Autore

Federico Formisano