Redazionali Seconda Categoria

Alto Astico che si Thiene stretti altri 3 punti

Articolo e foto di Chiara Diletta Rizzato

ALTO ASTICO COGOLLO: Cornolò, Pettinà O., Pettinà W. (13’ st Zorzi A.), De Rizzo, Campese, Pellegrini (44’ pt Zanin M.), Comparin (21’ st Zorzi M.), Sberze, Sy, Lorenzato, Pegoraro (39’ st Renon).
All. Dalle Carbonare

THIENE: Dal Santo, Dalle Carbonare, Marangon (1’ st Dal Molin), Miotto (16’ st Bernardi), Marzari, Caretta, Pizzato, Berlato (41’ st Bellossi), De Souza, Zanin (22’ st Manco), El Hajjajy (1’ st Anzolin).
All. Ferraresso Massimo

Marcatori: Sy (33’ pt, 39’ pt), Pizzato (68’ st)

Risultato finale: Alto Astico 2 – 1 Thiene

Alto Astico che parte forte, prima con qualche tiro da fuori ma senza potenza di Pellegrini e Pegoraro e poi con Campese, il cui tiro viene respinto da Dal Santo che si allunga all’angolino basso sulla sua destra.
Al 22’ Sy arriva palla al piede da solo davanti a Dal Santo ma questo è bravo a chiudergli lo specchio in uscita bassa.
Primo squillo thienese al 25’, con Pizzato che crossa una palla bassa dal limite del lato corto dell’area di rigore per Zanin Stefano che non capitalizza la buona occasione e viene fermato dai difensori cogolani.
Pochi minuti dopo la mezz’ora ecco arrivare il primo goal della partita. Lorenzato si porta sul fondo e lascia partire un traversone preciso per Sy, che batte l’incolpevole Dal Santo.
Ancora Lorenzato al 35’ ma stavolta sono bravi i difensori ospiti a respingere la palla in calcio d’angolo.
Quattro minuti più tardi, al 39’, sempre da calcio d’angolo si sviluppa l’azione che porta al secondo goal. Lorenzato va a battere la rimessa in gioco e scambia corto con Sy che, portatosi al limite dell’area piccola, infila un siluro sul secondo palo e mette il secondo sigillo alla partita.

Al 50’ rischio autogoal per i locali, De Rizzo prova a respingere una palla vagante in area ma inquadra per errore la sua porta. Bravo Cornolò in tuffo plastico a respingere.
Sull’azione successiva Lorenzato prova un sinistro dal limite dell’area. Dal Santo non trattiene ma Sy, da buona posizione, non è reattivo per approfittarne.
Al 58’ il capocannoniere dell’Alto Astico recupera una palla persa dal Thiene e si porta in area avversaria praticamente solo contro il portiere. Marzari è veloce e in scivolata blocca il tiro della gazzella dell’Alto Astico.
Ci provano un altro paio di volte Lorenzato e Sy, ma Dal Santo è sempre preciso a chiudere la sua porta.
Al 68’ Pizzato, forse il migliore dei suoi, anticipa De Rizzo e dall’area piccola di esterno destro batte Cornolò in uscita, accorciando le distanze.
Da qui alla fine del match da segnalare l’espulsione di Lorenzato per rosso diretto e poche occasioni per parte.
Alto Astico che grazie ai tre punti mantiene le distanze e dopo il match di recupero di ieri sera contro lo Stoccaredo torna a pari punti con il Molina in vetta alla classifica.

A seguire galleria fotografica, trovate la galleria completa sulla pagina facebook dell’Alto Astico Cogollo.

Sull'Autore

Chiara Diletta Rizzato