Edicola EVIDENZA

L’edicola del sabato: Mercato no stop e altre news

Scritto da Federico Formisano

Il mercato dei calciatori dilettanti è ormai un no stop. Iniziato al 1 luglio (ma di fatto già da prima) si è concluso nella fase estiva al 31 ottobre. Ora con la comunicazione data ieri dal presidente Sibilia ripartirà il 1 dicembre e si chiuderà al 26 febbraio.  Queste le nuove date.

Trasferimenti tra società LND: – da martedì 1° dicembre 2020 a venerdì 26 febbraio 2021 (ore 19.00)
Liste di svincolo suppletive:– da martedì 1° dicembre 2020 a giovedì 7 gennaio 2021 (ore 19.00) (Il tesseramento dei calciatori svincolati in questo periodo deve avvenire a far data da venerdì 8 gennaio 2021).”

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/11/27/ledicola-del-venerdi-segnatevi-questa-data-16-gennaio/  Torna la Primavera ed è già un segnale che si spera apra ad altre notizie positive. Le rubriche del giorno. Il punto su Arzignano e Cartigliano

https://www.calciovicentino.it/2020/11/27/news-pomeridiane-in-arrivo-un-nuovo-protocollo/ /  per la serie D in arrivo un nuovo protocollo, Di Carlo annuncia la formazione per Empoli con una novità. I movimenti dell’Eurocalcio

https://www.calciovicentino.it/2020/11/27/demetrio-antonello-passo-passo-lesperienza-viva-e-toccante-di-un-sopravissuto/ Dopo Scarpinato e un altro allenatore rimasto anonimo ecco l’emozionante racconto di Demetrio Antonello.

https://www.calciovicentino.it/2020/11/26/le-interviste-12-andrea-luccarda-vicepresidente-del-santomio/ Luccarda vicepresidente del Santomio si esprime sugli argomenti del giorno (regolarizzazioni operatori sportivi, svincolo, inizio stagione, formula, ecc.)

https://www.calciovicentino.it/2020/11/27/le-interviste-di-calciovicentino13-loris-ambrosini-ds-della-bissarese/  Loris Ambrosini ds della Bissarese si esprime sugli argomenti del giorno (regolarizzazioni operatori sportivi, svincolo, inizio stagione, formula, ecc.)

 

A

Almanacco: Stiamo regalando ai nostri appassionati lettori delle anteprime di come potrebbe essere l’Almanacco del calcio vicentino 2020-21.  Dopo avere pubblicato la bozza in miniatura delle pagine del  Vicenza, dell’Arzignano, del Cartigliano, del Bassano,  del Camisano, del Montecchio,  dello Schio, della Calidonense, del Chiampo, della Marosticense e dell’Eurocalcio, ecco come potrebbe essere la pagina del Monteviale per ogni giocatore la carriera con le presenze e le reti nell’ultima annata; e poi i dati sullo staff, sulla società, ecc.

B

 Bollettino Covid: Attualmente positivi: 787.893 (- 7954) Deceduti 53.677 (+827)Dimessi/Guariti: 696.647 (+35.467) Ricoverati: 37.466 (-418) di cui in Terapia Intensiva: 3.782(-64) Tamponi: 21.411.701  (+222.803) Totale casi: 1.538.217 (+28.352)

Spaventa il dato dei morti (quasi 1000 in un giorno), ma tutti gli altri indicatori sono in calo: calano di quasi 8000 persone gli attualmente positivi, calano i casi anche se di poco.  C’è un lieve incremento nell’incidenza dei tamponi positivi che sale  all’12,8 % (era al 12,4 % ieri) scendono in compenso i ricoveri e le terapie intensive (di 64 unità ma probabilmente in questo dato incidono molto i decessi).

Un filo di ottimismo in più». Giovanni Pavesi, dg dell’Ulss Berica, propone un quadro più confortante anche se il Covid continua a mostrare le sue cime tempestose. «Negli ultimi giorni la curva dei ricoveri ha segnato un rallentamento. Non più 450-500 nuovi casi al giorno ma 300-350 e questo significa meno persone ricoverate. Una frenata che fa respirare. (Dal Giornale di Vicenza)

C

Calciatori positivi: Il Cagliari ha comunicato con una nota sul proprio sito ufficiale la positività al coronavirus di Nahitan Nandez. Il centrocampista è stato prontamente isolato. E si aggiunge ai già positivi Godin e Simeone. Nell’Atalanta risulta positivo Aleksej Miranchuk che si aggiunge a Malinovski. Il Brescia ha sei giocatori positivi ( i nomi non sono stati comunicati ma verificando tra i convocati non dovrebbe essere difficile arrivare a determinarli) ma scenderà comunque in campo con il Frosinone.

E

Eurocalcio: Alcuni giocatori hanno lasciato ancora nella fase di mercato chiusa alla fine di ottobre l’Eurocalcio che ha così ridotto una rosa abbastanza ridondante in alcuni ruoli: l’esterno d’attacco Edison Osmani, classe 1988 è andato alla Godigese, l’attaccante Francesco Vivian del 2001 si è trasferito alla Virtus Romano, mentre è stato lasciato libero Matteo Marin del 1995 che potrebbe  accasarsi alla Stella Azzurra.  Infine il giovane difensore Alex Vettorel, classe 2001 è stato ceduto al Solagna. (dall’ultima edizione di ieri)

Francesco Vivian è passato alla Virtus Romano

 

L

Luparense: La Luparense Fc è lieta di annunciare che Patricio Alexis Goglino è un nuovo giocatore della Prima squadra. Il presidente Stefano Zarattini, il direttore sportivo Alberto Briaschi e tutta la famiglia dei Lupi danno il loro benvenuto a Patricio, trequartista/seconda punta nato in Argentina nel 2001. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Parma (Primavera), meritandosi la panchina in Coppa Italia – Serie A contro la Roma allo stadio Tardini.

Con la Primavera dei gialloblù, Goglino ha giocato 17 partite segnando 4 gol: contro Pordenone, Cittadella, Udinese ed Entella). Giocatore corretto dal punto di vista disciplinare: zero cartellini rossi nelle ultime due stagioni.

Goglino con il presidente Zarattini

P

 

Presenze e reti: Queste le presenze e le reti fatte dai giocatori del  Tezze  (ha giocato solo 4 gare):  Rigoni 4, Povolo 4, Vallarsa 4, Melis 4, Lucarda 4, Caregnato 4, Pieropan 4, Chiarello 4, Verza 4, Miloradovic 3 (1), Ramina 3, Lazzari 3  (1),  De Gerone 3, Roverato 2, Fracasso 2,  Busuioc 1, Faedo 1, Parise 1,  Pauletto 1

 

Finora  abbiamo pubblicato Arcugnano, Arzignano,  Azzurra Sandrigo, Bassano, Berton Bolzano, Camisano,  Due Monti, Dueville, Grantorto,  Grisignano,  Le Torri, Malo, Monteviale, Novoledo, Pedemontana, Rivereel, Rosà, Sarcedo, Schio, Tezze, Trissino, Valbrenta

V

Vicenza: Questa la lista dei 22 biancorossi convocati da mister Di Carlo per la sfida di Campionato contro l’Empoli, in programma domani, sabato 28 novembre, alle ore 14:00 allo Stadio Castellani.

Portieri: Grandi, Perina, Zecchin; difensori: Barlocco, Beruatto, Fantoni, Pasini; centrocampisti: Cester, Cinelli, Da Riva, Dal Monte, Scoppa, Tronchin, Vandeputte, Zonta, attaccanti: Giacomelli, Gori, Guerra, Jallow, Longo, Marotta, Meggiorini

Anche i giovani Fantoni, Cester, Tronchin e il terzo portiere Zecchin, oltre al ripescato Scoppa fra i convocati.

La probabile formazione: Perina, Zonta, Pasini, Scoppa, Barlocco; Cinelli, Da Riva, Vandeputte, Dalmonte; Meggiorini, Marotta.

I convocati dell’Empoli per domani: Portieri: Brignoli, Furlan, Pratelli Difensori: Cambiaso, Casale, Fiamozzi, Nikolaou, Parisi, Pirrello, Viti Centrocampisti: Asllani, Bajrami, Bandinelli, Damiani, Haas, Ricci, Stulac, Zurkowski Attaccanti: Baldanzi, La Mantia, Mancuso, Matos, Olivieri

La formazione più probabile: Brignoli, Fiamozzi, Casale, Nikolau, Cambiaso; Ricci, Stulac, Bandinelli; Bajrami; Mancuso, La Mantia. Allenatore Dionisi

Vicenza: Cappelletti negativo. Il difensore del Vicenza Cappelletti è finalmente negativo e dalla settimana prossima potrà riprendere la preparazione. Ovviamente non è stata convocato per la gara di oggi. Ancora positivi invece Bizzotto, Bruscagin e Padella oltre a Rigoni.

Cappelletti

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano