Edicola EVIDENZA

L’edicola del martedì: amichevoli in programma ?

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/01/24/ledicola-del-lunedi-e-se-omicron-chiudesse-la-parentesi-covid/ Le notizie del giorno. l’almanacco del Conthiene,  le presenze dell’Arsenal,  il mercato di B, il Bollettino Covid, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2022/01/23/i-risultati-di-domenica-23-gennaio/  Serie A, Serie B, Serie D e calcio femminile.

https://www.calciovicentino.it/2022/01/23/la-capolista-non-regge-contro-un-vicenza-scatenato/ Vicenza cf- Venezia cf

https://www.calciovicentino.it/2022/01/23/tra-vicenza-e-cittadella-succede-di-tutto/ Vicenza – Cittadella di Federico Formisano e Luciano Zanini
https://www.calciovicentino.it/2022/01/24/seconda-categoria-girone-f-il-13-febbraio-la-ripartenza-siete-pronti/ 10 tra allenatori e dirigenti (Rinaldi, Bonetto, Garzotto, Terragin, Cortiana, Rusca, Scarpinato, Franco, D’Agostino, Baù )illustrano la situazione nelle loro società
https://www.calciovicentino.it/2022/01/24/ad-una-settimana-dalla-conclusione-facciamo-il-punto-sul-calciomercato-di-b/ Il punto del mercato

A                                                                                

Almanacco:  La pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino prosegue: queste che vedete sono le pagine del San Pietro Rosà formazione di Seconda Categoria,  Girone H   con le foto della società.  Finora abbiamo pubblicato la pagina del Vicenza (Serie B) dell’Arzignano e del Cartigliano (Serie D)  del Bassano,  del Camisano, del Montecchio, dello Schio e della Virtus Cornedo (Eccellenza), del Caldogno,  del Chiampo, del La Rocca Altavilla,  del Montebello e del Monteviale  (Promozione) del Brendola, del Malo, del Montecchio Sp, del Poleo, del San Lazzaro, del Sovizzo,  del Valdagno, dell’Azzurra Sandrigo, del Berton Bolzano, del Carmenta, del Grantorto, del Tezze sul Brenta e del Thiene (Prima categoria), della Spes Poiana, dell’Altair, dell’Altavilla, delle Alte,  del Castelgomberto, del Grancona, della Pedezzi, del Real Brogliano, del Telemar, dell’Azzurra Maglio, del Giavenale, del Lakota, del San Tomio, del San Vito Cà Trenta, del Colceresa, della Fides, del Lampo, del Lugo,  del  Montecchio Precalcino, del Nove, del Real Stroppari, del San Pietro di Rosà, dell’Union Ezzelina (Seconda categoria), del Berton Bolzano e della Juventina Laghi (terza Categoria). Trovate tutte queste pagine (in bozza e miniatura ) sul nostro sito Facebook .

Chi ha fatto le foto dei giocatori può trasmettercele come hanno già fatto alcune squadre che ringraziamo.

Amichevoli: da ieri la Federazione ha autorizzato la disputa di gare amichevoli e allenamenti congiunti.

Siete pregati di comunicarci eventuali gare fissate per stilare il calendario delle gare programmate.

 

B

Bollettino Covid: Calano per la prima volta da molto tempo gli attualmente positivi; varcata la soglia dei 10 milioni di positivi!

Attualmente positivi 2.709.857 (-25.049) Deceduti: 143.875 (+352) Dimessi/Guariti: 7.045. 249 (+131.303)  Ricoverati:19.862 (+235) di cui in Terapia Intensiva: 1685  (0) Tamponi: 519.293;   Totale casi: 10.001.344 (+ 77.696)

La percentuale dei positivi è di  14,96 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 14,88 con meno tamponi) aumentano i ricoveri in Ospedale mentre rimangono stabili le terapie intensive.  L’Emilia Romagna supera la Lombardia con 14.719 casi.

 

C

Calciomercato dilettanti:  Il Consiglio Federale della Figc è stato convocato per mercoledì 26 gennaio ore 11.00: In quella sede potrebbe essere deciso la riapertura del mercato dei dilettanti per altri 15 giorni proposta dal commissario della Lega Dilettanti Abete.

Cartigliano:  Arriva dalla Primavera del Vicenza l’attaccante Federico Giacobbo classe 2003. Cresciuto nelle giovanili del Nove è passato poi al Bassano e di lì al Vicenza disputando i campionati Allievi Nazionali e Primavera 2

L

Liste giocatori: stiamo procedendo con l’aggiornamento delle liste dei giocatori. Per ogni atleta è presente la scheda delle società in cui ha militato, delle presenze e reti se disponibili.  Questa la lista  dell’Azzurra Sandrigo Prima categoria girone D:  https://www.calciovicentino.it/list/azzurra-sandrigo/

 

M

 

Mercato di B:  il difensore centrale del Cittadella Davide Adorni va verso Brescia che sembra disposto a corrispondere ai padovani un milione di euro per il cartellino. Il Cittadella si è preso una pausa solo per individuare il sostituto. E Il Brescia ha messo nel mirino un altro centrale difensivo per non cedere alle pressioni cittadellesi: Michele Camporese del Pordenone. I friulani nel caso di partenza di Camporese punterebbero su Riccardo Brosco del Vicenza che viene dato in partenza. Sull’ex Ascoli ci sarebbero però anche Frosinone e Reggina.  Il difensore esterno Tiago Casasola che sembrava destinato al Cosenza pare invece aver preso la strada di Cremona.  Il trequartista Amato Ciciretti passa dal Pordenone al Como.  Il Crotone tratta con la Juventus il prestito dell’attaccante Marco Olivieri attualmente in forza al Lecce. Ricci della Reggina potrebbe passare al Crotone o al Pordenone.  Ufficializzata ieri anche la cessione del portiere parmenese Sepe alla Salernitana. Gianluca Di Marzio scrive che Spal e Brescia pensano a Diego Falcinelli, attaccante del Bologna.

Brosco lascia Vicenza?

P

Programma della settimana dal 24 al 30 gennaio

Mercoledì 26 gennaio

Lecce – Lr Vicenza recupero serie B ore 20.00

Sabato 29 gennaio

Primavera 2
Virtus  Entella -Lr  Vicenza

Domenica 30 gennaio

Recuperi Serie B (ore 14.30)
Lr Vicenza
– Alessandria
Cittadella – Cosenza
Parma- Crotone

Serie D 18 giornata (ore 14.30)
Adriese – Union Clodiense
Arzignano– Ambrosiana
Cattolica- Cartigliano
Este – Campodarsego
Spinea- Delta Porto Tolle
Levico – Dolomiti
Luparense- Caldiero
Mestre – Cjarlins
San Martino – Montebelluna

Finale Coppa Italia Eccellenza (ore 14.30)
Montecchio- Portomansuè a Dolo

Serie C Femminile (ore 14.30)
Vis Civitanova- Vicenza cf

S

Sport in casa: Return to play: gli aspetti positivi e le problematiche, visite mediche e obblighi, era giusto rinviare ulteriormente o bisogna procrastinare ulteriormente ? Ne hanno discusso su Rete Veneta alle ore 20.00 Alex Iuliano e  Federico Formisano nella trasmissione Sport in Casa.  Per chi l’avesse perso ecco il link per rivedere la puntata: https://reteveneta.medianordest.it/28724/sport-in-casa-24-01-2022-1959/

T

Telemar: Oggi, 24 gennaio 2022, ricorre il secondo anniversario del fatale malore che colpii il nostro grande amico Mirko nel campo del Gagliardotti. Un freddo venerdì sera, alle ore 20. Un venerdi sera che doveva essere un piacevole allenamento. Una serena serata. Ma capimmo subito la gravita’. Capimmo subito che tutto sarebbe cambiato. E nulla sarebbe stato come prima. Iniziò da lì un lungo, faticoso, triste calvario durato 20 giorni all’Ospedale di Vicenza. Un reparto di rianimazione che è stato il centro di tutto. Un luogo dove era diventato il punto di ritrovo per tutti noi. Che purtroppo ci portò ad un tragico epilogo. Forse già scritto. Vogliamo ricordare Mirko e mantenere vivo il ricordo di Mirko. Perché questa è stata la promessa fatta a lui e ai suoi cari durante quel lungo periodo in rianimazione. Fatto di tante lacrime e di poche speranze.

la preparazione degli striscioni per Mirko a Bolzano

Un fatto tragico per i ragazzi e per tutto il mondo Telemar. Una morte che ha colpito tanti. Un trauma pesante da superare. Se mai si possa superare una cosa del genere. Caro Mirko…..
Mirko era un ragazzo come noi… ciao Mirko!
Sempre nel cuore ❤️.

V

Vicenza: Il programma degli allenamenti, a porte chiuse, della prima squadra biancorossa, nei giorni dal 25 al 30 gennaio. Martedì 25/01, allenamento ore 15.30 – Stadio Menti; Mercoledì 26/01, ore 20.00 – Lecce-LR Vicenza; Giovedì 27/01, allenamento ore 12:00 – Sporting55;Venerdì 28/01, allenamento ore 14:30 – Centro Sportivo di Thiene; Sabato 29/01, allenamento ore 11.30 – Stadio Menti; Domenica 30/01, ore 14.30 – LR Vicenza-Alessandria

Queste le dichiarazioni di Proia dopo la gara di domenica:  “Siamo partiti con l’intenzione di andare subito in vantaggio per indirizzare la partita. Sono felice per il goal, soprattutto perché è servito a portare un punto anche se volevamo assolutamente vincere, per far partire questa rincorsa che sarà dura ma ce la metteremo tutta per conquistare tanti punti. Sono arrivati tanti ragazzi nuovi che hanno portato entusiasmo, ovvio che dobbiamo lavorare in campo per conoscerci meglio, ma dobbiamo andare oltre e dare tutto per cercare di colmare queste lacune. Siamo tutti concentrati e vogliamo vincere. Abbiamo spinto fino all’ultimo e volevamo portarla a casa, vista anche la superiorità, non ci siamo riusciti ma dobbiamo concentrarci sul nostro percorso e non guardare le altre squadre. Dobbiamo crederci, come sta facendo anche la società, dobbiamo lottare tutti insieme fino all’ultimo per raggiungere questo obiettivo che rappresenterebbe una cosa straordinaria. Voci di mercato sul mio conto? Io penso solo ad andare in campo e giocare per il Vicenza, voglio raggiungere la salvezza e fare del mio meglio. Lecce? Dobbiamo recuperare le energie e cercare di sistemare un po’ di meccanismi, per tornare a casa con un risultato positivo”.

Vicenza (verso Lecce):  Appena archiviata la gara con il Cittadella arriva subito la trasferta di Lecce (a proposito perchè la Lega non ha concesso anche al Vicenza una giornata in più di riposo. Tutte le squadre di B rimarrranno ferme per la sosta della Nazionale e avrebbero potuto giocare di domenica, invece di farci giocare il Vicenza che domani è già nuovamente in campo).

Brocchi dovrà amministrare la squadra tenendo conto anche della condizione dei giocatori: Teodorczyk ad esempio è uscito con un problema alla spalla e non sarà disponibile. Probabile anche la defezione di Lukaku per affaticamento muscolare. Probabile a questo punto un ampio turn over. Potrebbe toccare a Meggiorini, Giacomelli, Zonta, Crecco, Bikel, ecc.

Ai margini del progetto rimangono invece i giocatori che Balzaretti dovrebbe cedere: Calderoni (Cesena), Longo, Ierardi (oltre al Catania ci sarebbe anche il Pescara interessato), Brosco (come scriviamo sopra interessa Pordenone, Reggina e Frosinone) e Padella.  Lanzafame ha già raggiunto l’accordo per la rescissione del contratto.

Recapiti del sito

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano