Promozione

Il Sarcedo rimane in corsa battendo un dignitoso Marola

Sarcedo – Marola 3-1

Marcatori: Rigoni (S) su rigore 25′, Rovetti (M) 35′ Zanin (S) 40′ Calgaro (S) 60′

Sarcedo: Michelon, Dalla Riva (Berlato dal 75′), Simonato, Marchetti, Dal Santo, Giacomelli; Cancarevic (Hu dal 55′), Zanin, Calgaro (Azzolini dal 60′), Gianesini (Salerno dal 70′), Rigoni A disposizione: Dal Maso, Stefani, Azzolini ; Allenatore Fontana

Marola: Dalla Valle Nadir, Corà, Balzarin, Rom Bader (Bevilacqua dal 74′), Peruzzo, Gemo (Rom Farid dal 68′); Ahimadia (Cisse dal 53′), Camara A. (Facci dal 87′) , Rovetti (Shahini dal 81′), Forte, Camara D.   A disposizione: Secco, Callegari,Tchoupou, Adusei. Allenatore Marcolongo

Arbitro. Giacomo Carraro di Padova

 

Il Sarcedo è stata una delle squadre leader del girone B di Promozione ma nelle ultime tre giornate del girone d’andata ha perso un pò la presa ottenendo un solo punto (sconfitte con Marosticense e Alba Borgo Roma e pareggio con la Rocca) anche per le assenze di alcuni uomini chiave ed in particolare del bomber Rigoni.  Comunque ha virato a 27 punti ben 19 in più del Marola che ha concluso la fase ascendente del campionato con 8 punti, frutto di 2 soli successi, di 2 pareggi e di 9 sconfitte.   I valori tecnici certamente sono a favore dei rossoneri ma il Marola durante la lunga sosta ha operato per rinforzare la squadra e Marcolongo può schierare  Corà, Peruzzo, Ahimadia e Rovetti che sono giunti tra dicembre e febbraio con l’obiettivo dichiarato dalla società di puntare alla salvezza. Il Sarcedo inoltre è rimaneggiato per le assenze di Smiderle, Moro e Vescovi, con Stefani e Azzolini in panchina per onor di firma. Nel Marola mancano invece Favaretto e Maruzzo.  Mister Fontana adatta Marchetti a difensore centrale a fare reparto con Dal Santo e Dalla Riva, copre il centrocampo con Giacomelli, Simonato, Zanin, Cancarevic e Gianesini che spinge sulla sinistra mentre Rigoni e Calgaro sono le punte.   Marcolongo affida a Peruzzo e Gemo il centro della difesa con Corà e Balzarin esterni, a centrocampo agiscono Alkaly Camara e Bader Rom con Ahimadia che copre su Gianesini e Rovetti, Forte e Daniel Camara di punta.  In particolare Forte agisce spesso tra le linee con il compito di mettere in difficoltà  la difesa avversaria.

Parte meglio il Sarcedo ma il Marola gioca con grinta e decisione e non disdegna rapidi contropiedi.  Rigoni agisce sulla destra cercando aperture a memoria verso gli inserimenti di Gianesini che spinge molto sulla corsia.  Al centro si inserisce spesso Zanin.

I primi segnali di un Sarcedo in grado di passare si hanno al 20′ quando Dalla Riva partendo dalla destra avanza verso la porta e impegna Dalla Valle a terra.

Al 25′ arriva il gol del vantaggio del Sarcedo: Peruzzo entra su Rigoni e per l’arbitro non ci sono dubbi sulla concessione del rigore che lo stesso giocatore trasforma

Il Marola non ci sta e si butta in avanti: una punizione dal limite non ha esito ma al 35′ arriva il pareggio.  Daniel Camara entra in area da destra, Michelon cerca di chiudere lo specchio della porta ma sulla ribattuta è pronto Rovetti a segnare a porta vuota

 

La gara sembra rimanere sul piano dell’equilibrio: il Marola avrebbe anche l’occasione per passare in vantaggio con un traversone da sinistra con Forte che colpisce al volo e un difensore spazza sulla linea.  Ma al 40′ ecco il nuovo vantaggio del Sarcedo: Rigoni apre sulla sinistra per Gianesini che scende e traversa al centro per Zanin che colpisce al volo ed insacca.

Nel secondo tempo al 60′  Calgaro trasforma il rigore concesso dall’arbitro per un fallo evidente .  L’ennesima galoppata di Gianesini offre al 65′  un pallone d’oro per Calgaro che spreca da pochi passi. Al 70′  Balzarin del Marola prova la conclusione  (ma è sembrato più un cross sbagliato che un tiro diretto in porta) che termina sulla traversa . Al 80′ Salerno da poco entrato in campo offre un bel filtrante d’esterno a Rigoni che non riesce a trovare l’attimo giusto per tirare. Finisce con il risultato di 3-1 che rispecchia i valori in campo.

Il commento a fine gara di mister Fontana:  “Ben impostata la partita da parte del Marola . Non siamo riusciti ad esprimere con fluidità il nostro gioco però sono contento perché nel secondo tempo siamo stati , per merito del Marola,  poco spettacolari ma molto concreti !! ”

I due mister prima della gara

Sull'Autore

Federico Formisano