Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: ma la regolarità dei campionati ??

Nel girone B di prima categoria ci saranno domani due gare rinviate: una quella fra San Giovanni Ilarione e Arcugnano il cui rinvio è stato concordato con il Comitato Regionale ed è già stata fissato il recupero e l’altra fra  Montecchio S. Pietro e Grisignano con il Grisignano che non si presenterà perché ha 8 giocatori positivi (4 con regolare tampone, altri 4 che  hanno fatto il tampone rapido che non può essere conteggiato ai fini del rinvio) e non intende presentarsi in campo partendo già in inferiorità numerica. Pare che abbia chiesto il rinvio senza ottenerlo. Per l’Arcugnano è la seconda gara rinviata anche se la gara con il Valdalpone è ancora sub iudice per il reclamo proposto dai veronesi.

Ci hanno telefonato in molti per farci presente che si rischia di rendere irregolari i campionati con l’Arcugnano impegnato nella volata promozione con Sovizzo, Due Monti, Malo, Valdagno, Poleo e Brendola e il Grisignano e il Montecchio San Pietro in lotta per la salvezza con Real San Zeno, San Giovanni, Valli e San Lazzaro.

Purtroppo non vediamo alternative: il Covid non sta andando via come ci sia augurava, ma questo campionato va assolutamente concluso nel modo più regolare possibile per evitare di incappare nel terzo campionato incompleto con verdetti artificiosi e non del campo. Finora sono poche le gare rinviate: oltre alle due citate altre due partite nei gironi vicentini quella del Dolo e quella del Carmenta ma non dovuta al Covid. Mancano 6 gare alla conclusione in Eccellenza e 8 gare negli altri campionati.

Adesso è arrivato il momento di stringere i denti ed arrivare in fondo. Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/03/18/ledicola-del-venerdi-altri-rinvii-in-vista/  arrivano preoccupanti notizie sul fronte Covid, le altre notizie del giorno,  il Bollettino Covid, ecc
https://www.calciovicentino.it/2022/03/18/news-pomeridiane-grisignano-rinuncia-carmenta-rinvia-junior-raccoglie-fondi/  La Federazione ha accolto la richiesta del Carmenta di rinvio. Il Grisignano rinuncia e la Junior Monticello raccoglie fondi per l’Ucraina.
https://www.calciovicentino.it/2022/03/18/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-20-giornata/  Il vademecum di calcio vicentino con previsioni meteo, designazioni arbitrali, squalifiche girone per girone, gare clou.
https://www.calciovicentino.it/2022/03/17/juniores-provinciali-di-lamberto-marchesini-15/ il punto sugli Juniores Provinciali di Lamberto Marchesini
https://www.calciovicentino.it/2022/03/17/promozione-girone-d-il-punto-i-top-i-marcatori-le-cronache-19/ il punto sulla Promozione Girone D a cura di Maurizio Lissandrini
https://www.calciovicentino.it/2022/03/17/e-se-il-lane-non-vincesse-con-lascoli/ Luciano Zanini fa il punto sulla Serie B
https://www.calciovicentino.it/2022/03/17/pochi-secondi-bastano-al-vicenza-cf-per-passare-sul-brixen/ Brixen- Vicenza Cf della redazione sportiva del Vicenza cf

 

B

Bassano:  Buona festa del papà augura il Bassano e noi  condividiamo gli auguri!!!

Bollettino Covid:  stabili ricoveri e terapie intensive

Attualmente positivi 1.120.221  (+32.004) Deceduti: 157.607 (+165) Dimessi/Guariti: 12.446.583 (+46.408)  Ricoverati: 8403 (+6) di cui in Terapia Intensiva: 474 (+1) Tamponi: 490.883  Totale casi: 13.724.411  (+76.250)

La percentuale dei positivi è di  1553 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era al  15,08) aumetano i ricoveri in Ospedale e calano le terapie intensive Il Lazio è in testa con 9.004  casi

C

Carmenta: In segno di lutto per la scomparsa del caro Daniel le partite del weekend dagli Esordienti alla Prima Categoria del Carmenta saranno rinviate a data da destinarsi.

D

Disposizioni per rinvii gare COVID-19
Si ritiene utile ricordare, ancora una volta, che il rinvio delle gare avverrà d’ufficio a fronte di documentazione sanitaria probante (esito tamponi, provvedimenti ULSS), pervenuta entro le ore 17.30 del venerdì antecedente la gara. Si ribadisce che il rinvio della gara, necessita di un numero di positivi (appartenenti al Gruppo Squadra già in possesso del CRV) superiore a CINQUE atleti/e. Diversamente, dalla giornata di sabato in poi, le società che presentassero queste problematiche dovranno adoperarsi per esibire tutta la documentazione di cui sopra al direttore di gara che avrà cura di allegarla al proprio rapporto e/o se in possesso successivamente, inviarla al CRV entro le ore 11.00 del martedì successivo alla gara.
Si rammenta altresì che in base a quanto riportato nel Protocollo del CRV (più volte trasmesso alle società) non verranno presi in considerazione casi di positività inseriti nell’elenco del “Gruppo Squadra” da meno di 10 giorni. Da qui la necessità di inviare al CRV tale elenco.
Ogni decisione in merito alla mancata disputa della gara sarà poi a cura della Giustizia Sportiva

 

F

Fuorigioco:   Torna lunedì alle 17.30 su Tva Vicenza la trasmissione Fuorigioco condotta da Franco Bertuzzo con Federica Benacchio e Federico Formisano nella veste di opinionista.  Ospite della puntata sarà l’attaccante del Galliera Matteo Fabris.

G

Giovani di D:  Il sito notiziariocalcio.it ha cercato quali siano stati i giocatori più giovani impiegati in serie D; ecco i loro nominativi: Mattias Prevedello (Campodarsego) 16 anni 09 mesi 23 giorni Edoardo Benfenati (Cattolica) 17 anni 01 mese 23 giorni Manuele De Min (Montebelluna) 17 anni 02 mesi 22 giorni Samuele Riccato (Spinea) 17 anni 04 mesi 26 giorni Mattia Cupani (Campodarsego) 17 anni 05 mesi 20 giorni
Daniele Gasperotti (Cjarlins Muzane) 17 anni 05 mesi 29 giorni; Riccardo Fiorenzato (Spinea) 17 anni 06 mesi 10 giorni; Gianluca D’Arrigo (Montebelluna) 17 anni 07 mesi 29 giorni; Luca Borghesan (Montebelluna) 17 anni 08 mesi 14 giorni; Abdoulaye Coly Gning (Arzignano Valchiampo) 17 anni 08 mesi 19 giorni

Gning dell’Arzignano

I

Italia:  Roberto Mancini ha convocato 33 giocatori per i play-off di qualificazione al Mondiale:  Portieri: Alessio Cragno  (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Pierluigi  Gollini (Tottenham), Salvatore Sirigu (Genoa);  Difensori: Francesco  Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi  (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini  (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Lione),  Alessandro Florenzi (Milan), Luiz Felipe (Lazio), Gianluca Mancini  (Roma);  Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante  (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo  Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Stefano Sensi  (Sampdoria), Sandro Tonali (Milan), Marco Verratti (Paris Saint Germain); Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi  (Sassuolo), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Joao  Pedro (Cagliari), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori  (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Sassuolo),  Mattia Zaccagni (Lazio),  Nicolò Zaniolo (Roma).

J

 

Junior Monticello:  la Junior MONTICELLO devolverà l’incasso del “derby” dì domenica con il DUEVILLE all’iniziativa del nostro comune per aiutare la popolazione UCRAINA. A tutte le altre partite del settore giovanile ci sarà la possibilità di fare un’offerta libera all’entrata. I nostri tesserati stanno raccogliendo dei fondi per la stessa iniziativa.  Invitiamo quante più persone in questo week end anche perché stiamo pensando dì estendere questa iniziativa anche per le rimanenti partite stagionali.

L

Liste giocatori: stiamo procedendo con l’aggiornamento delle liste dei giocatori. Per ogni atleta è presente la scheda delle società in cui ha militato, delle presenze e reti se disponibili.  Questa la lista  dello Junior Monticello,   Prima Categoria,  girone d  https://www.calciovicentino.it/list/junior-monticello/

P

Primavera:  La Primavera del Vicenza torna in campo oggi alle 14.30 con la trasferta in casa dell’Udinese forte del filotto di risultati utili ottenuti nelle ultime cinque gare dove sono arrivati tre successi e due pareggi.

 

S

Serie B:  il programma del week end

Oggi ore 14.00
Monza- Crotone
Ternana- Alessandria
Parma- Lecce
Reggina- Cosenza
Frosinone – Benevento (ore 16.15)

Domani ore 14.00
Vicenza – Ascoli
Pisa – Cittadella
Perugia – Como
Spal – Cremonese (ore 16.15)
Pordenone – Brescia (ore 16.15)

Classifica: Cremonese 56,  Pisa 55,  Lecce 55, Monza 54,  Brescia 53, Benevento 51, Ascoli  50, Frosinone 48, Perugia 46, Cittadella 44, Reggina 40, Ternana, Como, Parma 38, Spal 32, Alessandria 25, Cosenza 24, Vicenza 21, Crotone 19, Pordenone 13.

Serie D: In questo fine settimana la serie D si ferma per consentire ai giocatori convocati di partecipare al Viareggio con la rappresentativa di serie D. La settimana prossima alla ripresa sono già previsti alcuni anticipi che si disputeranno sabato 26 marzo:
Ambrosiana- Montebelluna
Cjarlins Muzane- Arzignano
Dolomiti Bellunesi- Union Clodiense (ore 15.00)
Luparense- Adriese

Sorteggi Coppe:  L’Atalanta ha pescato nell’urna dei sorteggi di Europa League i tedeschi del Lipsia che hanno saltato gli ottavi perché abbinati ai russi della Spartak Mosca.  Nei quarti di Conference Cup la Roma ritrova il Bodoe Gymt che ha già incontrato nei gironi eliminatori perdendo abbastanza clamorosamente in Norvegia e pareggiando in casa

U

Ucraina,  la guerra e le ripercussioni sullo sport: La Russia resta fuori dagli spareggi di qualificazione al Mondiale 2022. Il Tribunale Arbitrale dello Sport (Tas) ha infatti respinto la richiesta della Federcalcio russa di sospendere le sanzioni decise dalla Fifa, che ha annullato la partecipazione della Russia dai playoff di fine marzo: il 24 marzo era in programma la sfida con la Polonia, la vincente avrebbe incontrato la vincente tra Svezia e Repubblica Ceca.

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano