Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: il rinnovato Vicenza va in montagna

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/07/22/calciomercato-del-venerdi-chi-si-e-iscritto-e-chi-no/ Le notizie arrivano da Arzignano (Cariolato, Gning), Bassano (Cavalli) , Caldogno (Talin), Galliera (Artuso, Rettore, Pivato, Bellon)  Montecchio (Rocco), San Lazzaro (Valdesolo) Sette Comuni(rosa)  Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2022/07/22/news-pomeridiane-ivanov-strada-ferrari-ecc/ le news del pomeriggio arrivano da Arzignano, Berici,  Montebello, Montecchio, Nova Gens, Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2022/07/22/ronaldo-al-vicenza-e-le-ultime-della-notte/   Ultime della notte: Giorgione in testa ai ripescaggi, e notizie da New Team, Nova Gens, San Vito, Sossano, Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2022/07/21/presentazioni-23-alte-bei-momenti-di-integrazione/ la presentazione delle Alte
https://www.calciovicentino.it/2022/07/21/presentazioni-24-al-bar-sport-ce-il-nuovo-ponso/ .. del Ponso
https://www.calciovicentino.it/2022/07/21/presentazioni-25-lorsiana-non-ha-paura-di-nessuno/ .. dell’Orsiana
https://www.calciovicentino.it/2022/07/21/presentazioni-26-tanti-giovani-per-la-presentazione-del-santa-croce/  e del Santa Croce
https://www.calciovicentino.it/2022/07/22/presentazioni27-montecchio-precalcino-e-lo-sguardo-dal-monte/ e quella del Montecchio Precalcino
https://www.calciovicentino.it/2022/07/22/presentazioni-28-laltavalle-del-chiampo-si-candida-a-protagonista/ e infine quella dell’Alta Valle del Chiampo

 

 

A

Amichevoli:  Come negli anni precedenti metteremo a disposizione delle società, i nostri servizi (gratuiti come sempre) per trovare amichevoli.  E nel contempo predisporremo il calendario delle gare fissate aggiornando con i risultati e i marcatori delle partite.

Squadra di Promozione cerca sparring partner di Promozione /Eccellenza per gara amichevole  da disputarsi sabato 20 agosto, dispone del campo  di gioco; tel.

Squadra di seconda categoria zona alto vicentino  cerca formazione di prima o seconda categoria per mercoledì 31 agosto in campo avverso (non dispone del campo per lavori). Contattare il sito

Ecco un primo elenco di amichevoli messi in programma per la fine di luglio e  i primi giorni di agosto

Domenica 24 luglio
LR Vicenza – 7 Comuni 1967 presso lo stadio Zotti di Asiago ore 17.00:
Mercoledì 27 luglio
LR Vicenza – Unione Limana Cavarzano presso lo stadio Zotti di Asiago ore 17.00:
Venerdi 29 Luglio
Dolomiti Bellunesi – Virtus Verona a Feltre ore 17.00
Sabato 30 luglio
LR Vicenza – Prodeco Calcio Montebelluna presso lo stadio Zotti di Asiago ore 17.00:
Dolomiti Bellunesi- Venezia ad Auronzo di Cadore
Domenica 31 luglio
LR Vicenza – Cartigliano Calcio presso lo stadio comunale di Gallioore 17.00:
Mercoledì 3 agosto
Montebelluna- Arzignano
Sabato 6 agosto
Vicenza – Milan allo Stadio Menti  ore 19.00
7 Comuni- Arzignano  ad Asiago
Bassano- Union Clodiense
Domenica 7 agosto
Pozzonovo- Montecchio
Sabato  13 agosto
Academy Plateola- Villafaranchese
Sabato 20 agosto
Schio- Pozzonovo
Academy Plateola- Cadoneghe
Mercoledì 31 agosto
Sossano- 7 Mulini

Attendiamo le vostre gradite segnalazioni per completare il quadro delle partite

Arzignano:   È ufficiale l’arrivo in Gialloceleste del centrocampista Lorenzo Bordo. Il giocatore, reduce dalla sua ultima esperienza a Torre del Greco con la maglia della Turris, firma con l’Arzignano Valchiampo un contratto biennale legandosi così al club fino al 2024. Classe 1996, Bordo è originario di Piansano, comune della provincia di Viterbo. È qui che inizia il suo percorso calcistico per poi passare alla Viterbese e, in seguito, nel settore giovanile del Perugia dove cresce. Dopo tanta gavetta nella massima Serie Dilettantistica (con i colori di Gavorrano, Savona, Sangiovannese, Jesina e Matelica) approda in Serie C. Milita in Terza Serie con il Matelica, dopo essere stato tra i protagonisti della vittoria del Campionato di Serie D nella stagione 19-20, e successivamente con il Turris. In totale, fino a questo momento, ha collezionato 227 presenze e 15.091 minuti di gioco tra Giovanili e Prima Squadra, 13 reti e 10 assist. Centrocampista centrale, in carriera ha giocato anche da mezzala ma il ruolo che lo descrive è quello di mediano. Capace nella fase di impostazione, equilibrando la mediana, è dotato anche di un grande tiro dalla distanza. Abbina qualità e quantità in campo e fuori. Oltre alla tecnica, infatti, non ha mai dimenticato di usare il cuore portando anche nello spogliatoio i valori del rispetto. «In Gialloceleste porterò sicuramente il lavoro. Ho avuto momenti molto difficili in questo sport ma ho sempre fatto leva sul lavoro credendo fosse l’unico modo per restare ancorato a questo mondo che in realtà è il sogno di quando ero bambino. Massima disponibilità nei confronti della società che ringrazio. Allo stesso tempo, all’interno dello spogliatoio, spero di poter essere un conforto, un confronto e qualsiasi cosa di cui ci sarà bisogno. Soprattutto per i ragazzi più giovani». In Gialloceleste indosserà la maglia numero 8.

Stando ad un anticipazione del Giornale di Vicenza l’Arzignano potrebbe arrivare a Luca Belcastro, trequartista del 1991, attualmente al Trento.

 

C

Chiampo: presenta gli allenatori delle giovanili Luca Dal Cero: allenatore Allievi 2007 allenatore di tutte le categorie del settore giovanile, dai piccoli amici agli juniores.

Dal Cero

Con lui, nello staff: Eric Ware  Ex calciatore stoppato da infortuni e grande appassionato di calcio a tutti i livelli. Si è inserito lo scorso anno in questa avventura, portando esperienza, passione e soprattutto grande entusiasmo.

 

 

L

Luparense:La Luparense FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2022/2023 di Alberto Milan, portiere classe 2003 proveniente dal Cittadella. La società accoglie con soddisfazione l’ approdo del giocatore a San Martino di Lupari , augurandogli sin da subito buon lavoro in vista della nuova stagione sportiva”.

Estremo difensore classe 2003 originario di Cittadella, Milan è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della sua città natale, facendo tutta la trafila fino al Campionato Primavera. Nella stagione 2020/2021 il Cittadella lo cede in prestito alla Roma, società nella quale gioca con la formazione U18, allenandosi in più occasioni con la Primavera giallorossa di Alberto De Rossi. La scorsa stagione passa nuovamente in prestito al Torino, giocando con la formazione Primavera. Vanta diverse convocazioni con l’ Italia U15 e U16: con quest’ ultima formazione, in particolare, é stato convocato dal tecnico federale Daniele Zoratto in occasione del Torneo dei Gironi.

 

 

M

Marchioro chiude la polemica con un invito al Bar: Dopo la lettera del giocatore Romare che accusava l’allenatore di non averlo considerato tra i confermati  arriva la risposta del mister: Effettivamente avevo idea di riconfermare l’intera squadra della terza categoria dello scorso anno. In quanto molto legato umanamente. Poi confrontandomi anche con gente più esperta di me mi è stato consigliato comunque che a volte bisogna fare delle scelte di testa senza seguire il cuore perché poi se i risultati non arrivano sarei stato io a pagare. Inoltre diversi ragazzi di categoria si sono proposti e quindi ho rivalutato quello che pensavo di fare ad aprile: i ragazzi non confermati sono stati tutti contattati telefonicamente..nel caso di Matteo ho chiesto più volte un incontro senza risposta. Posso avere sbagliato e di questo chiedo scusa ma ricordo anche che dal 2 maggio per 7 settimane mi sono trovato a fare 9 ore di lavoro, 5 di scuola e nel tragitto Schio Camisano , e nel contempo a costruire una squadra di seconda categoria con la particolare situazione della mia società dopo il decesso del Presidente  Chiudo inoltre dicendo che chi ho allenato negli ultimi 11 anni può lamentare della mia ignoranza tecnico tattica ma non di certo sull umanità.. Spero comunque che  Matteo accetti l appuntamento al bar dategli un mese fa in quanto lo reputo un ottimo ragazzo della quale vorrei mantenere i legami.

E quando vi vedete al bar mandateci una bella foto…

 

Montebello: La società USD Montebello comunica che è stato assegnato l’incarico di Responsabile del Settore Giovanile al prof. Matteo Bergamini.
Laureato in scienze motorie ha conseguito un master in preparazione atletica per il calcio. Preparatore atletico professionista, vanta oltre 12 brevetti in psicologia dello sport in età giovanile. Allenatore abilitato UEFA B e maestro di tecnica delle categorie di base, è stato preparatore atletico nei settori giovanili professionistici di Hellas Verona, Chievo Verona e Atalanta, oltre ad essere stato anche preparatore atletico in varie categorie tra cui Serie D, Eccellenza e Promozione in alcune società tra cui Vigasio, Oppeano, Casaleone, Sanguinetto e Bovolone, oltre ad una esperienza estera in Brasile in serie C e B. Infine è stato anche coordinatore e istruttore nei centri estivi con allenatori professionisti da Real Madrid, Valencia, Paolo Rossi Academy, Camp dei campioni.
Il presidente e tutto lo staff della USD Montebello augurano al nuovo dirigente una buona stagione e un buon lavoro

Montecchio: Un altro giovane cresciuto nel vivaio del Montecchio Maggiore e’ stato confermato per la prossima stagione in serie D. Si tratta di Alberto Meggiolaro, classe 2003, difensore centrale , all’occorrenza esterno di difesa,  protagonista l’anno scorso di una stagione sportiva in crescendo con molte presenze tra l’undici titolare e autore anche di un gol nella gara contro il Mozzecane .

Ricordiamo che ha iniziato a giocare a calcio  con la  squadra del suo paese, Arzignano,  fino alla categoria giovanissimi e poi si e’ trasferito a Montecchio Maggiore dove ha fatto la trafila dagli allievi fino alla prima squadra .

 

P

Presentazioni: Ecco quelle che abbiamo già pubblicato: Altair (1), Montecchio San Pietro (2), Longare (3), Grumolo (4), Brendola (5), Zanè (6), 7 Mulini (7), Real Stroppari (8)  Euganea Rovolon (9) Arsenal (10),  Grantorto (11) Novoledo (12), Real Tremignon (13)  Colli Euganei (14), Chiampo (15), San Lazzaro (16) San Tomio (17) e Union Olmo Creazzo (18), Molina (19), Castelgomberto (20) , Real San Zeno (21) Pedezzi (22), Alte (23), Ponso (24), Orsiana (25) e Santa Croce (26), Montecchio Precalcino (27) Altavalle del Chiampo (28).  Si sono già svolte quelle del Monteviale, Thiene, San Pietro di Rosà e Giavenale

Ieri sera è toccato al Belvedere, al Longa,  al Transvector e al Toniolo. Lunedi arriva il momento del Dueville,   mentre Il Berton Bolzano e l’Union Torri hanno scelto il 27 luglio; il 28 luglio al campo di Galliera, il 29 luglio si trovano Telemar e Rivereel. Il 1 agosto c’è l’Arcella,  Il 2 agosto arriva il momento della Fides, il 19 del Marola. Il 25 agosto infine si chiude con la presentazione comune di Carmenta e Lampo.

Nei limiti del possibile  cercheremo di essere presenti o comunque a raccogliere le foto e le dichiarazioni relative alle presentazioni

V

Vicenza: I biancorossi di mister Baldini sono partiti questa mattina per raggiungere il Gaarten Hotel di Gallio, che li accoglierà fino al 5 agosto, per il ritiro precampionato 2022/2023. Oggi alle ore 17:00 è previsto il primo allenamento allo stadio Zotti di Asiago.

Questo l’elenco dei convocati: Portieri: Rok Brzan, Alessandro Confente, Matteo Grandi, Mattia Morello Difensori: Marco Bellich, Daniel Cappelletti, Christian Corradi, Mario Ierardi, Emanuele Padella, Nicola Pasini, Thomas Sandon Centrocampisti: Tjaš Begić, Riccardo Cataldi, Nicola Dalmonte, Malik Djibril, Alessandro Favero, Freddi Greco, Kaleb Jimenez Castillo, Matteo Manfredonia, Federico Proia, Ronaldo Pompeu da Silva, Raul Talarico, Jari Vandeputte, Loris ZontaAttaccanti: Filippo Alessio, Tommaso Busatto, Franco Ferrari, Stefano Giacomelli, Tommaso Mancini, Enrico Oviszach, Alex Rolfini

Non sono tra i convocati Brosco, De Maio, Jallow, Longo e Taugourdeau

Vicenza (mercato): dopo una serie di arrivi che hanno cambiato volto alla squadra e restituito entusiasmo all’ambiente (Rolfini, Ferrari, Jemenez, Ronaldo e Bellich su tutti) il ds Balzaretti deve passare alla fase delle cessioni, visto che si è iniziata la preparazione con 35 giocatori e nel frattempo sono arrivati altri elementi.  Vandeputte è sempre trattato da  Catanzaro che però non pare intenzionato a spendere quanto richiesto dal Vicenza e dal Palermo. Stefano Giacomelli, potrebbe lasciare ma al momento non si prospettano richieste per il giocatore con il quale si potrebbe arrivare ad una rescissione, soluzione che potrebbe interessare anche Jallow, Longo e Taugourdeau con un carico importante e improduttivo per le casse societarie, già gravate da alcuni acquisti importanti. Le cessioni di Mancini (Juventus e Milan tra le possibili acquirenti), di Proia (Reggina e Spal interessate) di De Maio (verso Modena) e di Brosco, richiesto da Pescara e Avellino.

De Maio

Virtus Verona: La Virtus Verona comunica di aver acquisito a titolo definitivo, con contratto fino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Casarotto. Nato il 7 maggio 1998 ad Arzignano, attaccante mancino brevilineo dall’eccellente fiuto del gol, arriva in serie C dopo un lungo percorso con il Montecchio Maggiore, società in cui è iniziata la sua carriera da ragazzo e proseguita con l’ingresso nella prima squadra del sodalizio biancorosso. Nella stagione da poco conclusa è stato protagonista della promozione in D dei castellani in un’annata in cui ha messo a segno 28 gol in campionato.

A Matteo va un caloroso benvenuto al Gavagnin-Nocini, con l’augurio di ottenere grandi soddisfazioni, personali e di squadra

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano