Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: ma quando l’ufficializzazione dei play-off ??

Scritto da Federico Formisano

Un direttore sportivo di una società di Promozione ci segnala che la Federazione non ha mai ufficializzato nel Comunicato l’effettuazione dei play-off e dei play-out. Siamo così andati a rivederci tutti e 38 i comunicati emessi da luglio ad oggi dalla Figc del Veneto ed effettivamente non abbiamo mai trovato modalità di effettuazione e programma dei play-off e di play-out. Spulciando tra i comunicati abbiamo trovato questo passaggio (comunicato n. 1 del 6 luglio 2022)  “Considerati i termini previsti per la conclusione della Stagione Sportiva 2022/2023 al 30 Giugno 2023 e tenuto conto di quanto stabilito dall’art. 49, N.O.I.F., si rende noto che al termine della Stagione Sportiva 2022/2023 si darà luogo alle eventuali gare di play-off e di play-out esclusivamente nell’ipotesi di conclusione dell’attività ordinariamente prevista. ” Come dire che i play-off si terranno solo se non dovessero esserci interruzioni dei campionati causati dal Covid.  Ma sia Ruzza che Pitton (anche nella trasmissione Fuori gioco) hanno più volte ridadito che quest’anno i play-off ritornano.

E allora l’ufficializzazione dovrebbe essere scritta nera su bianco… o no ?  Anche perchè come ci fa presente il ds citato programmare l’attività (anche la campagna acquisti dicembrina) sapendo che ci sono i play-off è ben diverso dal farlo senza questa certezza. Sempre spulciando i comunicati abbiamo trovato che per l’Eccellenza femminile i play-off sono previsti (comunicato n. 30 e successivi)

Se ci siamo sbagliati o abbiamo guardato male (ma siamo in buona compagnia) saremo lieti di pubblicare una smentita.

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/10/18/ledicola-del-martedi-quali-panchine-salteranno-questa-settimana/ Le notizie del Martedì dal 7 Comuni, Alte, Arzignano, Cartigliano, Montecchio, ecc.  Le presenze del Malo Azzurra.
https://www.calciovicentino.it/2022/10/18/longare-coglie-tre-legni-il-malo-tre-punti/  Longare – Malo di Corrado Battilana
https://www.calciovicentino.it/2022/10/17/marola-un-sorpasso-condito-da-4-gol-monteviale-ko/  Monteviale – Marola di Antonio Martinello
https://www.calciovicentino.it/2022/10/17/a-tempo-scaduto-il-pareggio-del-cassola-sul-campo-del-tremignon/  Tremignon- Cassola con le foto di Oscar Agostini
https://www.calciovicentino.it/2022/10/17/il-san-tomio-cala-il-tris-e-fa-suo-il-derby-con-lisola/ San Tomio- Isola C. di Tommaso Ferro
https://www.calciovicentino.it/2022/10/18/altavalle-contro-il-silva-la-reazione-arriva-in-inferiorita-numerica/ Altavalle – Silva con le foto  di Monica Centomo

Foto inedita di Altavalle Silva (Monica Centomo)

https://www.calciovicentino.it/2022/10/18/la-promozione-b-il-punto-di-lissandrini-top-cannonieri-cronache-5/ il punto di Maurizio Lissandrini sulla Promozione B
https://www.calciovicentino.it/2022/10/18/la-seconda-e-di-sguardo-acuto-con-top-marcatori-e-cronache-5/ Il punto di Sguardo Acuto sulla Seconda E.
https://www.calciovicentino.it/2022/10/19/renate-renate-renate-ma-perche-le-abbiamo-buscate/ Il punto sulla serie C di Luciano Zanini

7

7 Mulini: Angelo Giordano, classe 2000, portiere, è stato tesserato dal 7 Mulini. Dopo varie esperienze maturate in terra siciliana Giordano ha  iniziato fin dai 16 anni l’esperienza al Gibellina dove al secondo anno riesce a conquistare il campionato di seconda categoria. Dopo un anno in prima passa al Partanna e poi al Calatafimi dove vive un anno da protagonista sfiorando nuovamente la promozione.  Trasferito a Vicenza per motivi di lavoro è stato tesserato dalla società di Fimon e domenica ha già esordito con i nuovi colori

A

Albinoleffe:  Questa la probabile formazione dell’Albinoleffe contro l’Arzignano: Pagno, Gusu ,Milesi, Ntube; Saltarelli, Doumbia, Gelli, Piccoli; Tomaselli, Cocco, Manconi.  La squadra di mister Biava è reduce da due successi di prestigio con Novara e Triestina.  Due gli ex biancorossi in campo, il difensore Milesi e l’attaccante Andrea Cocco.

Albinoleffe contro il Vicenza

Allenatori vicentini che si fanno onore fuori provincia: sono numerosi gli allenatori vicentini che allenano fuori provincia. In serie D si stanno facendo valere il tosco- bassanese Antonio Andreucci all’Union Clodiense e lo scledense Mauro Zironelli alla Luparense. Andreucci è in testa alla classifica assieme all’Este mentre Zironelli insegue staccato di 5 punti.  Il Campodarsego è guidato in panchina da Cristiano Masitto, che a Vicenza è conosciuto per aver giocato con i colori biancorossi e con il Bassano e per aver allenato il Camisano. Ha lasciato il Sona invece mister Nicola Zanini che in passato ha guidato il Vicenza, l’Este e la Luparense.

In Eccellenza troviamo in testa alla classifica del girone B Enrico Cunico con il suo Treviso-  Sempre in Eccellenza ma nel girone A sta andando come un treno il Mestrino guidato da Massimo Bernardi di Sandrigo che nella nostra provincia ha allenato Schio, Azzurra Sandrigo e Caldogno.

Bernardi

In Promozione troviamo il leoniceno Maurizio Battistella alla guida della Pro Sambonifacese, ultima in classifica nel girone A.  In Prima categoria abbiamo poi Giuseppe Allocca (anche lui di Lonigo)  che continua a guidare con ottimi risultati il Valdalpone.  Infine a Piazzola ma con la formazione Juniores Elite troviamo Fabio Casarotto, mago dei giovani che ha guidato in passato Camisano, Le Torri, Armistizio e Atletico Vi Est.

Arzignano: il portiere Giacomo Volpe, in conferenza stampa pre partita ha detto «Domenica, contro la Feralpi, abbiamo portato a casa tre punti molto importanti dando un segnale soprattutto a noi stessi. Domani sarà un’altra partita impegnativa. Abbiamo avuto poco tempo per recuperare, ma sicuramente ci faremo trovare pronti, chiunque scenderà in campo. Sarà una partita divertente dove daremo il massimo perché vogliamo portare a casa più punti possibili in un momento per noi favorevole […] Se abbiamo la capacità di fare una gara attenta, di essere corti, di saper difendere e di attaccare, possiamo dire la nostra […] Volevo essere importante per la squadra, per il momento ci sto riuscendo e voglio continuare a fare così. La nostra forza è il lavoro settimanale e l’affrontare una partita alla volta, sfruttando il momento di adesso che è favorevole per merito nostro e cercando di mantenerlo più a lungo possibile […] È molto importante lavorare forte in settimana e avere un gruppo portieri che lavora bene per tenere alto il livello dei portieri, alto il livello dell’allenamento e di conseguenza alto il livello della squadra».

Volpe

Link al video: VERSO ALBINOLEFFE-ARZIGNANO. MISTER BIANCHINI: «DOVREMO FARE UNA PARTITA ATTENTA CON UN APPROCCIO CORRETTO ALLA GARA». – Arzignano Valchiampo.

L’Arzignano dovrebbe confermare la squadra che si è imposta con il Feralpi con Bonetto destinato a prendere il posto di Piana :  Volpe; Cariolato, Bonetto, Molnar, Germignani; Antoniazzi, Barba, Bordo; Cester; Parigi, Grandolfo.

B

BaldiniSilvio Baldini, ex mister del Vicenza, si è dimesso dal Perugia, “a nemmeno un mese dalla firma del contratto– racconta la Gazzetta dello Sport – Colpo di scena? Normale amministrazione se ti chiami Silvio Baldini. A fine luglio si era già dimesso dal Palermo. Coazione a ripetere? Probabile. Sicuramente un record da Guinness. Baldini è questo, prendere o lasciare, prima che sia lui a lasciarti. Uno che, a 64 anni, ha preso la strada delle scelte estreme e non sa più tornare indietro.”  “A 64 anni non desidero altro che vivere alla mia maniera – ha dichiarato al giornalista Dotto della Gazzetta –  essere fedele a me stesso, al mio bisogno di emozioni forti. Per me la famiglia è tutto, se non sono felice con me, non posso esserlo nemmeno con loro”.

 

C

Castelbaldo: La Società ASD CASTELBALDO 2021 comunica di aver sollevato l’allenatore De Marchi dall’incarico di responsabile della Prima Squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff vanno i ringraziamenti per la serietà, impegno e passione dimostrati durante il periodo di lavoro nel club, coronato con la promozione in Seconda Categoria. Contestualmente si comunica l’ingaggio di mister Gianluca Scordari, quale nuovo responsabile tecnico della Prima Squadra. Allenatore ed ex giocatore con importanti esperienze tra Eccellenza, Promozione e Prima Categoria; mister Scordari arriva dall’ultima esperienza all’Ospedaletto Euganeo, alla guida nella stagione 2021/22. Il mister sarà coadiuvato dal collaboratore Marco Riberto, vecchia conoscenza del club e grande professionista, che ha già difeso i colori del paese in Seconda e Prima Categoria.

Coppa Delegazione di Padova:

Stasera per la Coppa della delegazione patavina si incontreranno Campolongo e Team Marchesane nel primo turno del Torneo. Nel triangolare c’è anche la Lamonese mentre il San Vito Bassano ha deciso di non iscriversi alla manifestazione.

E

 Eccellenza: questi i  marcatori di Eccellenza:
7 reti: Antenucci (Academy Plateola);
6 reti: Vesentini (Montorio), Shults (Pescantina)
4 reti: Florian (Clivense), Villatora (Mestrino)
3 reti: Forestan, Miccichè (Ambrosiana),  Zuin (Bassano), Rampazzo (Camisano), Cibin (Clivense), Fagan, Parise (Eurocassola), Ballarini (La Rocca), Nalesso,  Topao (Mestrino), Poncia (Pozzonovo) Andreetto (Schio), Rodriguez (Vigasio) Munarini (Virtus Cornedo);

Andretto

G

Giovanili Biancorosse: Punto in rimonta per la Primavera biancorossa che pareggia in casa contro l’Alessandria. Diverse le occasioni create e non concretizzate dai biancorossi, reti al 50′ di Pavan e al 53′ di Filippo Alessio. Turno di riposo del campionato per U17, U16 e U15, con le ultime due però che hanno disputato un’amichevole contro l’Udinese. L’Under 16 ha avuto la meglio sui bianconeri con il risultato di 3-0. Reti biancorosse ad opera di Binotto al 12′, Poier al 17′ e Conzato al 66′. Vittoria in trasferta per l’U15 nell’amichevole con l’Udinese, grazie alla rete di Florio al 75′.

Alessio

L

Lappo: tanti auguri a Daniele Lappo che compie 40 anni ed entra nel club (numeroso) degli “anta” continuando a farsi valere nel suo Toniolo, primo in classifica.

 

P

Presenze: Dopo le prime  5 giornate queste le presenze e le reti realizzate dai giocatori del Trissino:  Puttini 5 (2), Baldo 5, Asiamah 5, Costa 5, Zordan 5 (2), Vieira Dos Santos  5 (2), Dotti 5 (1), Framarin 4,  Aliberti 4 (1), Caicchiolo 4 (1),  Cimpjoner 4, Calzati 3, Dalla Vecchia 3 (1), Preto 2, Busatta 2,  Bargach 2, Pepe 2, Massignan 1, Kindo 1, Trzin 1.

S

Serie C: La serie C torna in campo per il turno infrasettimanale: l’Arzignano già oggi, il Vicenza invece domani con il Mantova al Menti

Oggi ore 18.00
Albinoleffe- Arzignano
Virtus Verona- Pro Vercelli
Lecco- Juventus Under 23
Pergolettese- Pro Patria
Piacenza- Renate
Pro Sesto – Novara
Oggi ore 21.00
Triestina – Padova
Feralpi- San Giuliano
Domani ore 21.00
Pordenone- Trento
Vicenza- Mantova

Classifica: Sangiuliano, Renate  15,  Pordenone, Novara, Lecco,  Padova 14, Feralpi , Arzignano 13,  Pro Patria  12,  Pergolettese, LrVicenza,  Pro Vercelli 11, Albinoleffe 10, Juventus 9, Mantova , Pro Sesto, Trento 8,  Triestina,   7,    Virtus Verona 5,  Piacenza 3

T

Trofeo Regione Veneto: si completa stasera alle 20.30  il tabellone dei sedicesimi di finale del Trv di Promozione con il posticipo fra Villafranchese e Sarcedo.  la gara è i n programma sul campo del Bresseo.

 

V

Vandeputte: e intanto Vandeputte segna e continua a fornire assist per gli attaccanti del Catanzaro (29 gol realizzati in 9 partite) primo in classifica nel girone C di Serie C.  Ieri con una sua rete il Catanzaro ha espugnato il campo del Monopoli.

Vicenza:  Questo il programma degli allenamenti della squadra biancorossa dal 18 ottobre al 24 ottobre: Mercoledì 19/10, allenamento ore 15:00 – Sporting55 (a porte chiuse) Giovedì 20/10, ore 21:00 LR Vicenza-MantovaVenerdì 21/10, allenamento ore 10:30 – Sporting55; Sabato 22/10, allenamento ore 10:30 – Sporting55 (a porte chiuse) Domenica 23/10, ore 14:30 Sangiuliano-LR Vicenza.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano