Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del sabato: attenzione alle date

Scritto da Federico Formisano

La settimana prossima (Giovedì 15 alle ore 19.00) si conclude il periodo per compilare la lista di svincolo. Dal 16 dicembre i giocatori svincolati potranno essere tesserati con altra società. Poi ci sarà ancora una settimana piena fino al 23 dicembre per chiudere con i trasferimenti. E il mercato è in ebollizione

Le ultime notizie pubblicate

Calciomercato del venerdì: rispetto! – Calcio Vicentino  Le notizie di mercato da Alte (Marzotto) Colceresa (Cavallin  e Costa Solano in uscita), Due Monti (Dalle Palle, Cenghiaro in uscita), Fides (Guerra), Marola (Bernardelle), Trissino (Trevisan); un editoriale importante di Maurizio Lissandrini

Ultime della notte: Alte, Grantorto, Rivereel, Trissino – Calcio Vicentino Le ultime della notte dalle Alte (5 arrivi, 6 partenze), da Grantorto (Pasqualon), da Rivereel (Tezze ) e Trissino (Trivella)

Il vademecum dell’ultima giornata d’andata (ma non per tutti) – Calcio Vicentino Tutto quello che c’è da sapere sull’ultima giornata del girone d’andata (ma Serie D, Eccellenza e Girone D di Promozione proseguono ancora)  con le previsioni meteo, le gare clou, gli arbitri, gli squalificati, ecc.

Il San Tomio elimina il Grancona ai calci di rigore – Calcio Vicentino San Tomio- Grancona di Tommaso Ferro

Schio in paradiso, Belfiorese sprofonda!! – Calcio Vicentino Belfiorese- Schio di Maurizio Lissandrini

Il punto di Francesco Andreotti sul girone G di Seconda categoria (12) – Calcio Vicentino  Il girone G di Seconda categoria con il punto di Francesco Andreotti

A

Altair:  L’Altair si è assicurato le prestazioni di un giocatore di esperienza come Nicolò Mattioli, classe 1991, che arriva dalla Junior Monticello.  Il ds Michele Tognato fa presente che con questo arrivo si chiude la campagna acquisti dell’Altair.

Alte:  Il ds Antonio Viscolani comunica che oltre agli altri giocatori in uscita, è stato lasciato libero anche il  centrocampista anno 1991, Alessio Bertoldo 

Bertoldo

Arzignano:  Mister  Bianchini in conferenza stampa si è detto  non preoccupato degli ultimi risultati e del punto raccolto nelle tre ultime gare:  “Al contrario sono ancora più carico di prima, come lo sono del resto tutti i ragazzi. A nessuno  piace perdere. E partendo da questo presupposto bisogna essere bravi a fare diventare l’ultima sconfitta  un incidente di percorso, non dimenticando mai che in un questo torneo ogni gara è difficilissima. Tutto quello che decide il campo va accettato, al contempo serve analizzare al meglio e nella maniera più serena e oggettiva possibile gli errori commessi, consapevoli che c’è da migliorare in certe situazioni e lavorare sempre al meglio; servirà inoltre mantenere costantemente alto l’entusiasmo e quella voglia di provare a fare le partite in quanto è grazie a quella dote che finora abbiamo potuto raccogliere numerosi punti. La squadra sta bene, ho infatti visto lavorare sodo e con grande voglia e convinzione i ragazzi e questo è certamente un buon segnale; dobbiamo comunque prepararci perché domani ci attende un test molto impegnativo in quanto affronteremo una compagine giovane ma con elementi in possesso di grandissima qualità”.

B

Bassano: E’ con il cuore gonfio di lacrime che oggi salutiamo un amico, un tifoso, un dirigente, anima indiscussa del calcio giallorosso. Gian Antonio Bertoncello ha fatto del Calcio Bassano la sua vita, ed è stato la vita del Calcio Bassano. Oggi vogliamo ricordarlo così, sugli spalti del Mercante ad incitare #lasuacittàlasuasquadra.

C

Colceresa:   Il ds del Colceresa Loris Meneghin ufficializza i due nuovi ingressi: dal Marostica arriva il trequartista del 2003  Simone Nicoli , dal Calcio a 5 (anche a Cornedo)  ecco Riccardo Minchio classe 1996.

Simone Nicoli

Minchio

 

J

Junior Monticello:  Il ds Marco Piredda comunica che la Junior Monticello ha restituito il difensore  Davide Mele del 2000 al Camisano e il difensore/esterno del 2001 Gianluca Bernardelle al Rivereel che lo ha girato al Marola, oltre ad avere ceduto il centrocampista Nicolò Mattioli all’Altair. Il centrocampista del 2000 Nicolò Zini, rientrato dal Marola sarà inquadrato nella rosa a disposizione di mister Comacchio

Zini

P

Pordenone: Sarà una sfida emozionante e stimolante fra due squadre che vogliono vincere questo campionato- ha detto ieri Mimmo Di Carlo in conferenza stampa –  Ci saranno tanti tifosi del Vicenza e sarà un bel duello in campo e fuori. Dovremo vincere tanti duelli, dopo il cambio di allenatore il Vicenza ha avuto tanti effetti positivi. Ci sono ancora tanti calciatori che hanno vinto il campionato con me in C e che hanno fatto la B. Dobbiamo cercare di imporci negli uno contro uno, che faranno la differenza. Dobbiamo provare a vincere, non lo facciamo da tre partite. L’importante è portare a casa punti e cercare di avere ritmi più alti rispetto alle ultime uscite. E’ la partita perfetta per cancellare le ultime frenate, di fronte ci saranno due squadre forti. Dobbiamo portare il più possibile gli episodi dalla nostra parte.

Un immagine del passato: Rosso e Di Carlo nel momento della presentazione

Saluto già adesso i tifosi vicentini, amici di 30 anni fa, amici di oggi. Loro ci sono sempre stati, l’ultimo ricordo di loro è a Cesena prima del Covid. Erano 1500 al Manuzzi, in campo sarà battaglia e che vinca il migliore”

Primavera:  Per il campionato di Primavera 2 il Vicenza (16 punti in classifica)  sta per scendere in campo a Como  fermo a 12 lunghezze. I biancorossi sono solo a due lunghezze dalla quinta piazza che conta per i play-off.   L’Arzignano scende in campo a Mantova con i virgiliani che inseguono a – 3.

Rivereel: Come abbiamo scritto nelle ultime della notte il Rivereel ha preso l’attaccante del 2005 Mattia Tezze dal La Rocca Altavilla. Il giocatore ha militato anche nelle giovanili dell’Arzignano, della Virtus Verona e del Cittadella e nel Caldiero; ecco la foto ufficiale del giocatore

V

Vicenza: Cataldi out per 4 mesi! Riccardo Cataldi, nel corso del primo tempo della partita Viterbese-LR Vicenza, ha riportato una lussazione alla caviglia sinistra, ridotta in acuto sul campo. Gli esami diagnostici hanno poi evidenziato una frattura del perone con interessamento dei legamenti della caviglia. Il giocatore verrà quindi sottoposto a intervento chirurgico nei prossimi giorni e i tempi di recupero sono stimati in almeno quattro mesi. Contro il Pordenone il Vicenza a centrocampo non potrà disporre di Cataldi, Cavion, Oviszach, lo squalificato Jimenez e quasi certamente anche Ronaldo. Mister Modesto dovrà probabilmente fare affidamento su Zonta, Scarsella e Greco con Begic esterno.

Cataldi stagione finita……

Vicenza calcio femminile:   Oggi alle 17,30 il Vicenza sarà in campo a Portogruaro per una gara importante per la rincorsa delle biancorosse alle prime piazze. 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano