Edicola EVIDENZA

L’edicola del venerdi: A chi toccherà domenica festeggiare o piangere?

Scritto da Federico Formisano

Finora queste squadre hanno conquistato nei gironi con squadre  Vicentine la Promozione alla categoria superiore:  Poleo (girone C di Prima Categoria),  San Pietro Rosà (girone H di Seconda Categoria),  Toniolo (Vicenza)  Ramon (Padova A). Domenica potrebbe toccare al Cadoneghe (girone D di Promozione) che ha 6 punti di vantaggio sul Galliera, al Cassola (stesso vantaggio sul Berton nel girone D di Prima Categoria),  al Merlara (Girone E di Prima categoria, tre punti sulla Spes Poiana). E poi al Locara (Seconda categoria E, tre punti sul Grancona), al San Tomio (Seconda categoria, girone F, sei punti sul 7 Comuni). Si arriverà quasi certamente all’ultima giornata in Eccellenza (dove mancano più partite), nel girone B di Promozione  (Longare, Marosticense e Caldogno tutte in un punto), nel girone G di seconda categoria ( Transvector e Quinto distanziate di due punti).

Sono già matematiche le retrocessioni dalla Promozione della Pro Sambonifacese (A) e del  Marola (B) ; dalla Prima Categoria del Sommacustoza e del Povegliano (A) del Real Tremignon e della Virtus Romano (D), del Fratta (E), del Polesine Camerini e del Cartura  (G) del Rio (H),  dell’Arsiè (I)  della Zensonese (L)  squadra che ha ottenuto appena due punti nelle 24 gare giocate senza mai vincere una partita.  Domenica sera potrebbero essere ufficiali quelle del Tezze (Promozione B), dell’Azzurra Maglio (girone C di Prima) del 7 Mulini (girone E di Seconda), del New Team (girone F di Seconda), del San Lazzaro (girone H di seconda).  Ovviamente finchè c’è vita c’è speranza!

 

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2023/03/30/ledicola-del-giovedi-il-ritorno-di-giovanni/  La polemica di mister Zattarin e del presidente del Plateola, un primissimo elenco di allenatori che cercano squadra. le presenze del Caldogno e del Giavenale, la storia di Giovanni che è tornato a giocare dopo un anno e mezzo e quella del bassanese Amey conteso dalle nazionali azzurre e del Togo, la morte dell’ex presidente del Bassano, Sorio e le altre notizie del giorno
https://www.calciovicentino.it/2023/03/30/nova-gens-vince-la-coppa-gianmauro-anni/ La Nova Gens vince la Coppa “Anni”
https://www.calciovicentino.it/2023/03/29/grande-impresa-del-san-tomio-e-gli-altri-risultati/ I risultati delle semifinali del Trv
https://www.calciovicentino.it/2023/03/29/respinto-il-ricorso-del-7-mulini/ Il caso della partita Riviera Berica- 7 Mulini si risolve a favore dei primi.
https://www.calciovicentino.it/2023/03/29/il-locara-con-il-telemar-una-rimonta-quasi-decisiva/ Telemar – Locara
https://www.calciovicentino.it/2023/03/27/dedicato-a-montecchio-san-pietro-44/ il Montecchio San Pietro, almanacco, presenze e reti, schede, articoli..
https://www.calciovicentino.it/2023/03/29/dedicato-a-caldogno-45/ Il Caldogno, almanacco, presenze e reti, schede, articoli..
https://www.calciovicentino.it/2023/03/30/dedicato-a-giavenale-46/ Il Giavenale, almanacco, presenze e reti, schede, articoli…
https://www.calciovicentino.it/2023/03/28/la-promozione-di-maurizio-lissandrini-24/  La Promozione con i top, la classifica marcatori e le cronache di Maurizio Lissandrini
https://www.calciovicentino.it/2023/03/29/per-sguardo-acuto-il-locara-e-padrone-del-suo-destino-2-cat-e/  La seconda E con i top, marcatori, ecc di Sguardo Acuto.
https://www.calciovicentino.it/2023/03/30/occhio-di-lince-analizza-il-girone-f-di-seconda-a-due-giornate-dalla-fine/  La seconda F con i top, marcatori, ecc di Occhio di Lince
https://www.calciovicentino.it/2023/03/29/dindon-dan-campana-a-morto-al-menti/ Il punto sulla serie C di Luciano Zanini

 

 

A

Aiac ieri sera l’Aiac ha premiato l’allenatore Zuccante della Nova Gens  che ha vinto la Coppa Gian Mauro Anni e la terna arbitrale che ha diretto la gara Nova Gens- Monte di Malo.

Todorovic, Pitton e Silvello con Zuccante

Questa sera  alle ore 20.30 parte la prima delle iniziative di Aiac Vicenza dedicata alle Eccellenze del Territorio.  Presso la sede Coni di Viale Trento è in programma l’incontro sul modello Arzignano

 Allenatori:  ecco un primissimo elenco degli allenatori che cercano squadra.

Giovanni Chirco, in possesso del tesserino UEFA B aggiornato, vive a Romano d’Ezzelino. Tel. 328.9124858
Gianpietro Cortiana in possesso del tesserino UEFA B  inattivo nell’ultima stagione in precedenza ha allenato New Team e le giovanili di Malo, Schio e Arzignano.  Tel. 348 983 9626
Roberto Dal Lago,  7 Mulini, San Lazzaro,  Maddalene, Grumolo, Sovizzo, Bp 93, ecc.
Matteo De Grandi in possesso di Licenza UEFA C Grassroots e di Certificazione in Match Analysis, esperienza come primo allenatore di squadre categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi. Collaboratore Tecnico di Prima Squadra.
Nicolò Marchioro: ha allenato gli Juniores del San Tomio, del Molina e del San Vito Cà Trenta, la formazione di terza categoria (con cui ha vinto la Coppa della Delegazione) e la prima squadra del San Vito Cà Trenta tel. 347 686 4470

Per aggiungersi è sufficiente inviare un messaggio agli indirizzi indicati in calce.

Altair: Vi ricordiamo l’evento “Altair incontra Daniele Orsato”  che si terrà lunedì al centro parrocchiale S.Pio X (VI). Ultimi posti disponibili, prenotazione obbligatoria!

Arzignano: cordoglio pre  la scomparsa di Remo Trolese per diversi anni vicepresidente del club  Il Presidente Lino Chilese, il Consiglio di Amministrazione, i Dirigenti e tutto il mondo Gialloceleste esprimono vicinanza e affetto rivolgendo ai cari di Remo Trolese le più sincere e commosse Condoglianze.

B

Bassano: Torna il terzo tempo al Bassano. A fine gara con il Castelnuovo nel piazzale sotto le tribune o in caso di maltempo nella sala Agnolin i Fedelissimi giallorossi organizzano un incontro enogastronomico a cui saranno invitati anche i tifosi veronesi. Il responsabile dei Fedelissimi Artuso (che organizza assieme ai giovani del Gruppo Grappa) lo considera un modo per cementare i rapporti fra i tifosi e nel contempo per festeggiare la Pasqua.

 

C

Chiampo: La Società ASD Chiampo ha il piacere di riconfermare Giovanni Rappanello nel ruolo di responsabile del settore giovanile per la stagione 23/24. Questa decisione è stata accolta con grande entusiasmo dal DG Giandomenico Corato, il quale ha dichiarato che la soddisfazione di avere il supporto di Rappanello in questa Società è un grande motivo di orgoglio.

Insieme, negli ultimi anni, Rappanello e l’ASD Chiampo hanno lavorato per creare collaborazioni sempre più salde con le società vicine e del territorio, sviluppando così la possibilità di giocare a calcio per i giovani della vallata. Grazie alla sua dedizione e al suo impegno, Rappanello ha rivoluzionato e ristrutturato l’intero settore giovanile, ottenendo un aumento del 25% delle iscrizioni in soli quattro anni.

Rapanello con Corato

L’attenzione di Rappanello per la selezione di allenatori di grande professionalità sia tecnica che umana è stato un vero e proprio lustro per la Società ASD Chiampo, che ha visto crescere la qualità del proprio settore giovanile grazie anche alla sua guida. La decisione di riconfermare Rappanello è quindi un segnale di grande fiducia da parte della presidenza e del DG Corato, che hanno espresso il loro augurio di buon lavoro per la prossima stagione

 

M

Montecchio:  Sul Giornale di Vicenza è stata pubblicata un intervista al direttore sportivo del Montecchio Antonio Mandato: Ritengo che la prossima partita non sarà fondamentale visto e considerato che poi mancheranno ancora cinque gare al termine della regular season ma è fuori discussione che un risultato positivo ci permetterebbe di mettere un bel cuscinetto rispetto alle dirette rivali per la salvezza. Finora per assurdo abbiamo fatto meglio quando con le squadre di prima fascia, bisogna quindi invertire anche questa rotta visto e considerato che per disputare una gara del genere gli stimoli nascono da soli.  A Villafranca la squadra ha vinto meritatamente ma quel che è stato è stato, bisognerà quindi dimenticare totalmente il passato perché i veronesi rispetto da allora hanno cambiato guida tecnica e diversi interpreti (nelle fila scaligere tra l’altro figurano gli ex castellani Marchetti e Dal Cortivo); in sostanza si sono rinforzati notevolmente e per di più, oltre ad essere diventati una squadra solida e compatta in ogni reparto, giocano un ottimo calcio tanto che nell’ultimo turno avrebbero potuto anche vincere niente meno che con la capolista Clodiense sbagliando pure un calcio di rigore. Personalmente comunque sono fiducioso in quanto la squadra sta lavorando bene e tutti i ragazzi sono coscienti dell’importanza della gara che andremo ad affrontare.

 

P

Presenze e reti:  Queste le presenze e le reti realizzate (dopo 24 giornate) dai giocatori del Berton Bolzano Vicentino

Presenze:  Breschigliaro 23 (5), Primon 23, Jotic 22 (3, De Checchi 21 (1), Lucarda 21 (1), Talli 20, Bortoli 19, Zenere 19 (1), Mamoci 19, Amal 17 (2), Santini 17 (2),  Barci 15, Scanagatta 15 (3), Shahini 12 (4),  Prando 12, Maimone 9,  Tugnoli 9 (2), Fantinato 8, Radojkovic 8, Baggio 8 (1), Pinton 7, De Boni G. 3,  Grisolia 1, Ceduti a dicembre Arcaro 10 (3), De Munari 4, Pejic 3

S

Serie C:  Domenica si giocheranno quasi tutte in contemporanea le gare del girone A di C: Domenica 14:30

AlbinoLeffe Mantova
Juventus U23 – FeralpiSalò
L.R. Vicenza Trento
Novara Pergolettese
Padova Sangiuliano City
Pro Patria Pordenone
Pro Sesto Virtus Verona
Pro Vercelli Arzignano
Triestina Piacenza
Lunedi 20:30
Renate Lecco

Classifica: Feralpi 62, Pordenone 58,    Pro Sesto 57,  Lecco 55, Vicenza, Virtus Verona  51,  Renate, Arzignano 49, Novara 48, Padova 47, Juventus 46,  Pro Patria,  45, Pergolettese 44, Trento 43, Sangiuliano 41,  Pro Vercelli 39,  Albinoleffe 37, Mantova 36,   Triestina 33, Piacenza 30

T

Trento: Zamuner ha dichiarato al Giornale di Vicenza che se il Vicenza gli lascia il portiere Desplanches il Trento lo confermerà volentieri perché sta facendo bene ed è molto cresciuto. Nel girone A si stanno facendo onore due ragazzi che a Vicenza conosciamo bene appunto Desplanches e Pizzignacco che è il portiere meno battuto  del gruppo.  E al momento sembrano avere un rendimento migliore di Confente e di Iacobucci.

V

Vicenza: Confermata la squalifica a Jimenez: Si è tenuta, ieri,  in videoconferenza, l’udienza a seguito del reclamo presentato dalla società LR Vicenza, contro la sanzione di squalifica di due giornate effettive, inflitte a Kaleb Jimenez, a causa dell’espulsione nel corso della gara Triestina-LR Vicenza.  La Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha, però, confermato le due giornate di squalifica al calciatore biancorosso. Nel frattempo Mario Ierardi ha iniziato a corricchiare in gruppo ma il suo recupero è ancora lontano e si punta a farlo tornare in campo per i play-off.  E’ recuperato invece Scarsella che dovrebbe tornare fra i convocati.  Ieri Ronaldo, Ferrari, Rolfini e Sandon hanno svolto un allenamento persolizzato ma non corrono il rischio di essere assenti contro il Trento.

Scarsella una doppietta per lui

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano