Seconda Categoria

Le squadre che sono quasi pronte (4).. il Telemar!!

Scritto da Federico Formisano

Il Telemar è reduce da un campionato duble face: un girone d’andata chiuso al settimo posto con un modesto bottino di 19 punti a -9 dal tandem di testa formato da Grancona  e Locara e poi un girone di ritorno condotto lancia in resta con 29 punti messi in carniere e un terzo posto ad un solo punto dal San Vitale. Un risultato ulteriormente esaltato dall’impresa nei play-off dove il Telemar ha battuto il Grancona nella finale. Peccato solo che la posizione di classifica abbia comunque finito con il condizionare la squadra concedendogli una modesta posizione nella classifica dei ripescaggi.

Ma in Via Gagliardotti non ci hanno fatto caso e sono ripartiti con la consueta lena e decisione per mettere  a disposizione del confermato allenatore Lorenzo Mariga un gruppo omogeneo in grado di puntare ancora ad un campionato di vertice.  A Massimo Zardo e Davide Basso, i direttori sportivi,  è toccato il compito di apportare i giusti ritocchi ad una formazione che ha dimostrato di sapersi imporre.

 

E in ogni reparto sono arrivate pedine collaudate e di garanzia: in porta sono rimasti Cecchetto e Zulian.  in difesa due ritorni che hanno lasciato buoni ricordi : Mattia Abis rientrato dall’Isola Castelnovo, e Alberto Piva dalla Junior Monticello.  Altri due elementi arricchiscono poi il reparto con l’esterno Leonardo Castagna che nell’Union Olmo Creazzo ha saputo imporsi per la sua corsa e per l’abilità nei cross, mentre dal Grancona formazione in  competizione per i primi posti della graduatoria è arrivato l’esperto Mattia Lovato.  Dopo un buon girone di ritorno è stato confermato anche Christian De Munari giunto a dicembre dal Berton Bolzano. Con i confermati Celeghin e Passaro, e con i giovani Chimetto e Crudu forti di un importante esperienza negli Juniores Regionali, il mister avrà importanti soluzioni alternative.

Abis

Castagna

Piva

A centrocampo gli uomini mercato hanno puntato dapprima sulle conferme di Alberti, Dalla Bona, Ferrarese, Grendene, Zocca e sulla freschezza dei giovani Mindroc e Trevisan. A dare dinamismo è poi arrivato il motorino del Grancona Federico Gemo mentre come trequartista è giunto dal Berton Bolzano, Luca Prando.

Gemo

Prando

Infine per il reparto offensivo dove è arrivata la decisione del bomber Gabriele Carraro di tornare al Lissaro (decisione ampiamente motivata dalla distanza dall’abitazione) Zardo e Basso hanno puntato sulle conferme di Bregalda e di Friselli, sul giovane Marchioni ma anche su due scommesse: dal Real Tremignon, dopo gli anni trascorsi a Grumolo è arrivato Nadir Pillan (classe 1999) mentre dopo alcuni anni di inattività riparte Edoardo Secco che nei periodi al Real Vicenza, all’Atletico Vi Est, al Le Torri e alla Stanga aveva già dimostrato il suo valore e la sua prolificità e che si punta a rilanciare.

Secco

La rosa

Portieri: Cecchetto Francesco (96, 22 presenze), Zulian Andrea (2002, 3 presenze);  Difensori: Abis Mattia (2001 dall’Isola C. 23 partite), Castagna Leonardo (2003, dall’Union OC, 23 presenze e 2 reti), Celeghin Filippo (96, 24 presenze 3 reti), Chimetto Ivan (2004, dagli Juniores regionali, 4 presenze in prima squadra) Crudu Daniel (2004, dagli Juniores regionali),  De Munari Cristian (2001, 9 presenze, rinnovo prestito dal Berton Bolzano), Lovato Mattia (97, dal Grancona,) Passaro Riccardo (98, 18 presenze), Piva Alberto (93, dalla Junior Monticello);  Centrocampisti: Alberti Filippo (91, 13 presenze, un gol),  Dalla Bona Nicola (92, 9 presenze) Ferrarese Marco (95, 21 presenze),  Finetti Marco (96, 11 presenze ),  Gemo Federico (96 dal Grancona), Grendene Stefano (93, 10 presenze ), Mindroc Antonio (2004, dagli Juniores regionali, una presenza in prima squadra), Prando Luca (2002 dal Berton Bolzano, 13 presenze),  Trevisan Matteo (2004, dagli Juniores regionali)  Zocca Alessandro (99, 22 presenze);  Attaccanti: Bregalda Lorenzo (99, 12 presenze 7 reti), Friselli Alessandro (2002, 17 presenze 5 reti), Marchioni Alessandro (2004, dagli Juniores regionali, 4 presenze in prima squadra), Pillan Nadir (99 dal Real Tremignon) Secco Edoardo (96 inattivo).

Friselli Alessandro

 

Su questa squadra ha espresso la sua soddisfazione mister Mariga: “ La squadra è stata costruita in modo ” intelligente ” , puntando solo su ragazzi motivati e con fisicità! Pochi ritocchi ad una squadra collaudata!”

Adesso manca solo di sapere quando ci sarà la presentazione e quando di tornerà a sudare, magari riprendendo la positiva esperienza della Montagna

 

Sull'Autore

Federico Formisano