Edicola EVIDENZA

L’edicola del Mercoledi: si cambia a Brogliano!!!

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2023/10/17/ledicola-venerdi-triestina-vicenza-ma-dove-si-gioca/ La scelta della foto migliore e la squadra di Calciovicentino nei campi della provincia, highlights e commenti.
https://www.calciovicentino.it/2023/10/17/due-esoneri-ma-anche-le-cose-di-cui-non-vorremmo-mai-scrivere/ Le ultime della notte del lunedi con gli esoneri e le notizie dal Belgio
https://www.calciovicentino.it/2023/10/17/pari-e-patta-fra-brendola-e-locara-con-brivido-al-85/ Brendola- Locara con le foto di Camilla Cacciavillani
https://www.calciovicentino.it/2023/10/16/sorride-la-classifica-del-7-mulini-alla-seconda-vittoria-consecutiva/ 7 Mulini- Campodoro della redazione
https://www.calciovicentino.it/2023/10/17/lampo-prima-sconfitta-pedezzi-tre-gol-e-un-carico-di-entusiasmo/ Pedezzi – Lampo della redazione con l’intervista a Massimo Lumiera.
https://www.calciovicentino.it/2023/10/17/il-punto-sulla-promozione-b-di-maurizio-lissandrini-montebello-sogna-in-grande/ Il punto sulla Promozione di Maurizio LIssandrini
https://www.calciovicentino.it/2023/10/18/diana-da-cacciatore-a-preda/ Il punto sulla Serie C di Luciano Zanini

A

Arzignano: AKO Italy ha concluso un accordo pluriennale di sponsorizzazione tecnica con il nostro club, a partire dal 1° Luglio 2023. L’accordo è stato perfezionato con la fattiva collaborazione del rivenditore TuoTeam di Villaverla (VI). Da questa stagione, perciò, la Prima Squadra FC Arzignano Valchiampo indossa l’abbigliamento sportivo e gli accessori JAKO in occasione di tutte le partite ufficiali di Campionato e Coppa Italia Serie C NOW, in allenamento, in viaggio e nei momenti di rappresentanza. Anche il Settore Giovanile Gialloceleste vestirà JAKO come kit di allenamento e di rappresentanza.

C

Caldogno: Il Caldogno Calcio saluta commosso il caro Paolo De Tofano che tanto ha dato per la diffusione del calcio nel nostro territorio.

Carantini: La Galleria Art.U’ di Contrà Piancoli ospita da martedì 21 a domenica 29 una mostra e la presentazione del libro dedicato a Sergio Carantini, una vita da stopper. L’ex difensore del 1936, mancato nel 2013,  ha giocato 248 partite nella massima serie, nel Vicenza fra il 1963 e il 1972.  In precedenza aveva giocato con Verona e Venezia.

Coppa Italia: Oggi sono previsti questi incontri di Coppa Italia Dilettanti:
Dolomiti Bellunesi – Virtus Bolzano Giovanni Gianni’ Reggio Emilia
Luparense F.C. – Chions Salvatore Marco Testai’ Catania
Union Clodiense Chioggia – Ravenna F.C. 1913 Marco Schmid Rovereto
Campodarsego – Montecchio Maggiore Giacomo Ravara Valdarno

Per la gara di oggi a Campodarsego mister Coppola annuncia molti cambi; sicuramente non saranno della gara Segantini, Bigolin, Parise e Valenti.

D

Dettin: Emery Dettin ex portiere delle giovanili del Vicenza e nelle formazioni dilettantistiche dell’alto vicentino è improvvisamente scomparso per un infarto a 53 anni mentre giocava a Calcio con amici a Chiuppano nel pomeriggio di domenica.

E

Eccellenza: Classifica cannonieri

4 reti: Fiumicetti (Montorio), Marini (Mozzecane), Guccione (Real Valpolicella),

Guccione

3 reti: Riccò (Albignasego), Chesini (Ambrosiana), Tonani (La Rocca),  Bernardelle (Longare), Scapin, Meneghello (Mestrino),  Giusti (Schio),   Righetti (Vigasio) Stanghellini (Villafranca) ;
2 reti:  Cima (Albignasego), Munarini (Camisano), Yara (Eurocassola), Marchesini (La Rocca), Cvetkovic, Finazzi (Longare), Andreello, Schultz (Porto Viro), Calgaro (Schio), Fanini, Landini (Vigasio), Zannier (Virtus Cornedo)

F

Fagioli: Nicolò Fagioli ha patteggiato e per sette mesi non potrà più vestire la maglia della Juventus, né ovviamente quella azzurra, in incontri ufficiali. Ma non è tutto. Oltre a 12.500 euro di ammenda, la pena su cui la Procura federale ha trovato l’accordo prevede anche ulteriori 5 mesi (quindi 12 totali) di prescrizioni alternative. Una formula di sanzione totalmente inedita, che abbina la parte afflittiva a quella rieducativa, con cui la Figc vuole dar concretezza al pensiero che il presidente Gabriele Gravina ha espresso su questo nuovo e delicato caso scommesse (“I nostri ragazzi vanno sanzionati ma non abbandonati”).  (Dalla Gazzetta dello Sport)

G

Godigese: La Godigese comunica di aver affidato a Mauro Conte l’incarico di allenatore della Prima Squadra militante nel campionato Eccellenza girone B. Conte, classe 1969,  ha giocato 115 partite con il  Vicenza tra il 1989 e il 1994, in serie C e in serie B, prima di passare al Frosinone. Sostituisce l’esonerato Massimiliano Parteli.

 

I

Italia: l’Italia di Luciano Spalletti perde 3-1 con l’Inghilterra e ora dovrà vincere le prossime due partite con Macedonia del Nord e Ucraina per qualificarsi per la fase finale degli Europei. Gli azzurri non hanno demeritato e sono passati in vantaggio con Scamacca dopo 10’ su assist di  Di Lorenzo. Subito il pareggio su un rigore trasformato da Kane l’Italia nel secondo tempo ha subito il contropiede inglese che ha approfittato anche di alcune leggerezze difensive: i gol di Rashford e dello stesso Kane hanno chiuso la partita. Nel frattempo l’Ucraina superava Malta con lo stesso punteggio e staccava di tre punti l’Italia che però ha una gara in meno. Da qui la necessità di vincere con la Macedonia e poi giocarsi tutto nello spareggio con gli ucraini.

M

 

Maddalene: Da Facebook ecco il punto sulla stagione del Maddalene: A due mesi dall’inizio della preparazione atletica, per i gialloblù di Mister Bellotto, riconfermato alla guida della prima squadra, è tempo di tirare un primo bilancio sommario di quanto raccolto fino ad oggi. Reduce dalla salvezza in extremis dello scorso anno, la squadra si presenta ai blocchi di partenza con una veste nuova fatta di ben 13 innesti che si affiancano alla dozzina di riconfermati.

Variano gli interpreti ma ciò che non cambia è l’obbiettivo dichiarato a inizio anno, ribadito con fermezza in presentazione dal presidente Ometto, la permanenza in categoria, una salvezza che si vorrebbe conseguire con modalità più “tranquille” rispetto al passato.

Ad oggi le gare ufficiali disputate sono 9, 5 in campionato e 4 in coppa, e i risultati finora conseguiti sono sicuramente incoraggianti.

Il Maddalene al momento ha incamerato 12 punti frutto di 4 vittorie (Sovizzo, San Tomio, Monticello, Due Monti) e una sconfitta (Alto Astico), rendimento che consente alla squadra cittadina di veleggiare nei quartieri alti della classifica.

 

 

La posizione attuale, seppur sudata e meritata, non sia forviante per protagonisti e lettori.

L’esperienza maturata la scorsa stagione impone, citando un altro sport, calma e gesso : le insidie son ben visibili, il girone dei gialloblù ha evidenziato un inaspettato equilibrio con risultati “a sorpresa” quasi ogni domenica a dimostrazione che tutti possono giocarsela con tutti, il numero delle rivali è aumentato (girone a 16) e tra queste ci sono 4-5 formazioni che presentano una caratura tecnica tale da potersi giocare la vittoria del campionato nonostante false partenze.

Il campione osservato, 5/30, è ancora troppo limitato per trarre delle conclusioni ed è quindi d’obbligo la cautela, elemento che ci accompagnerà costantemente.

Per quanto riguarda il capitolo coppa, anche qui i ragazzi di Bellotto confermano il trend positivo, superando prima il girone eliminatorio con due vittorie (Marola e Torri) e un pareggio (Monticello), e poi i sedicesimi di finale contro il Grantorto.

Gli ottavi di finale della competizione si giocheranno mercoledì 22 Novembre, avversario di turno il Summania con sorteggio del campo ad opera del comitato regionale.

Maddalene con la Junior Monticello

N

Novara: Mister Daniele  Buzzegoli è stato esonerato dopo la sconfitta con l’Arzignano e il Novara ha incaricato della guida tecnica l’ex Como, Giacomo Gattuso.  Novarese già da giocatore e poi da allenatore con i giovani, Gattuso è chiamato a risollevare una situazione che forse non si pensava potesse essere così negativa.

P

Presenze e reti: ecco presenze e reti dei giocatori del:

Grancona: Tasson 6 (1), Foletto S. 6, Berko 6(2), Dalla Pozza 6, Ferrari 6, Cochele C. 6, Dal Bosco 5, Tagliaro 5, De Simoni 5, Zandonà 5, Salmaso 4, Ghigi 4, Sartori 4, Donadello 4, El Quasimi 3 (1), Foletto A. 3, Cochele A. 3,  Vignaga 2, Bertinato 1.

Sarcedo:Michelon 6, Bellossi 6, Vescovi 6, Zanin 6 (1), Calderato 6, Vigo 6 (1), Azzolini 6, Bubola 6, Rigoni 5 (2), Dal Santo 5, Carotta 5, Arthur 4, Azzolin 4, Fossato 4 (1), Milan 4, Calgaro 2 (4), Marzarotto 2, Lila 1, Bassan 1, Bortoloso 1, Smiderle 1, Cancarevic 1, Moro 1.

Finora abbiamo pubblicato Colceresa, Grancona, Lonigo, Montecchio Precalcino, Nove, Novoledo, Sarcedo

Pro Sambonifacese: a sostituire Antonio Sorgente sulla panchina della Pro Sambonifacese è stato chiamato Davide Peroni,  ex mister di Concamarise e Bonavigo

R

Real Brogliano: Il Mister Alberto Ferracini dopo la partita persa in casa contro il 7 Mulini ha deciso di dare le dimissioni. Scelta che fa onore al Mister…. non è da tutti dare le dimissioni e sollevare un pensiero la società. Purtroppo quando le cose non vanno ci vuole una scossa e il primo a darla è stato proprio il Mister. Adesso la palla passerà al nuovo Mister, ma per i giocatori non ci sono più alibi. Adesso tocca a loro dimostrare che il Brogliano meriti la Seconda Categoria. La società ringrazia il Mister Ferracini per il lavoro fatto e gli augura un felice futuro. Il nuovo Mister sarà annunciato la settimana prossima ma già ieri sera ha conosciuto ed allenato per la prima volta i ragazzi.

mister Ferracini

 

V

Vicenza: ore di attesa…..La società Triestina comunica che l’orario di inizio della prevendita per il settore ospiti per la gara Triestina-LR Vicenza, in programma venerdì 20 ottobre alle ore 20.45, allo stadio “Nereo Rocco”, verrà comunicato nella giornata odierna in seguito alla riunione GOS, prevista alle ore 10.30.

il più bello spettacolo è sempre quello offerto dai tifosi (qui a Trieste)

La prevendita sarà attiva nel circuito DIY Ticket, online sul sito https://www.diyticket.it/events/Sport/12690/triestina-lrvicenza I tifosi biancorossi potranno acquistare i biglietti per il settore ospiti (4.000 tagliandi a disposizione), sino alle ore 19:00 di giovedì 19 ottobre. Settore ospiti: intero € 10,00 più diritti di prevendita; ridotto € 8,00 più diritti di prevendita (ridotto per over 65, donne e under 14)
Il giorno della gara le biglietterie dello stadio rimarranno chiuse e pertanto non sarà possibile acquistare alcun tagliando.

Virtus Cornedo:  Purtroppo con la partita persa domenica con il Mestrino sono 6 le sconfitte consecutive rimediate in campionato e non 5 come scritto da altri.. Al di là dei numeri (11 gol subiti e solo 2 realizzati), la Virtus fa quadrato e prosegue con mister Dal Degan. D’altra parte anche noi che l’abbiamo seguita nella gara di Longare  non abbiamo visto una squadra in disarmo, anzi.

Z

Zauli: Colpo di scena a Crotone. Ieri mattina la società, attraverso un comunicato stampa, aveva ufficializzato l’esonero di mister Zauli dopo la sconfitta subita a Taranto. Nella tarda mattinata è stata convocata una conferenza stampa per il primo pomeriggio allo stadio con il direttore generale Raffaele Vrenna e tutta la squadra durante la quale il dg ha spiegato le motivazioni per le quali la società ha fatto un passo indietro”.

Lamberto Zauli

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

 

Sull'Autore

Federico Formisano