Promozione

Grande spettacolo fra Montebello e Caldogno: finisce 2-2

La squadra di Sgrigna sogna il colpaccio. Il Montebello non molla e raggiunge il pari sul finale.

Montebello- Caldogno 2-2

Montebello :Scaranto, Bileac, Targon F. Kerezovic, Dal Cortivo, Nastellis, Pauletto ( Conti 55’) Lunardi ( Rovetti 75’ ) Testardi ( Canevarolo 55’) Ivanov, Zec.  All. Vinoli

Caldogno : Petre, Pogietta Talin ( Bagnara 75’) Zanotto, Zanandrea, Sacchetto, Virgilio ( Busatta 75’) Bertollo, Simoni, Zangara, Anghel. All. Sgrigna

ARBITRO  sig. Kumbulla di Verona.

Reti: Testardi 2’  Simoni al 68’  e 72’ Zanandrea(  autogol 83’ )

Gran bella partita al comunale Marchetto di Montebello tra i locali di mister Vinoli e gli ospiti del Caldogno di Sgrigna in una partita tiratissima e giocata con molta intensità da entrambe le squadre. Pareggio per 2 a 2 con i locali che segnano dopo appena 2 minuti con il suo bomber Testardi che ribatte in rete una palla vagante in area dopo un tiro di Pauletto che sembrava destinato tra le braccia di Petre.

Il gol a freddo non scoraggia l’undici del Caldogno che macina gioco, geometrie e palla a terra crea una superiorità territoriale che mette sotto pressione i difensori del Montebello che disimpegnano in ogni situazione. Il Caldogno ci prova con Pogietta con un tiro a giro sul palo lungo ma Scaranto para dimostrando di essere in gran forma. Ci prova anche il bomber Anghel con un tiro di sinistro ma il difensore Targon F. salva sulla linea di porta il virtuale pareggio. Al riposo si va con la sensazione che il Caldogno è grande squadra e che il Montebello lo è altrettanto perché soffre, lotta, si difende come bisogna fare in questi momenti.

Ripresa che vede il Caldogno all’assalto della linea difensiva con molti attaccanti e con l’ingresso di Busatta la squadra sfodera le giocate giuste con molti giocatori all’attacco. Su un calcio d’angolo al minuto 68’ il centravanti Simoni stacca di testa e batte il portiere locale Scaranto che fino a quel momento aveva tenuto in piedi il vantaggio locale con grandi interventi. Pareggio che mette le all’undici di Sgrigna che passano in vantaggio al 72’ sempre con Simoni che tira dai 5 metri e segna il vantaggio meritato del Caldogno.

Il Montebello non molla e si dimostra squadra che merita il primato in classifica con una reazione incredibile sul finale con il giovane Conti che mette una palla velenosa al centro dell’area dove sfortunatamente il centrale Zanandrea centra il più classico degli autogol per il 2 a 2 .

Sembra tutto finito quando al 92’ il Montebello riesce anche a segnare il gol del vantaggio con un tap-in di Rovetti dopo un clamoroso palo di Kerezovic ….ma l’arbitro annulla tra lo stupore dei 22 in campo per un presunto ( in realtà visto da nessuno ) fallo sul portiere. Pareggio alla fine giusto con il Caldogno che è gran squadra in crescita sia sul gioco che nelle ambizioni, mentre il Montebello visto oggi ha sofferto molto e proprio per questo merita il pareggio in una domenica difficile e complicata con il portiere Scaranto che è risultato il migliore in campo.

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini