Edicola EVIDENZA

L’edicola del giorno dopo i successi….

Scritto da Federico Formisano

Il Mantova promosso senza nemmeno giocare (in campo stasera con il Renate), il Vicenza verso il terzo posto dopo la sconfitta della Triestina, le promozioni di Nova Gens, Alto Academy e Cresole.

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2024/04/07/ledicola-di-una-domenica-ricca-di-appuntamenti/ la presentazione delle gare,  l’annuncio degli allenatori che cercano, le altre notizie
https://www.calciovicentino.it/2024/04/06/i-risultati-di-sabato-6-aprile/ I risultati delle gare del 6 aprile
https://www.calciovicentino.it/2024/04/07/il-tabellone-di-domenica-7-aprile/ il tabellone con  le designazioni arbitrali, gli orari e gli inviati nei campi
https://www.calciovicentino.it/2024/04/07/serie-d-eccellenza-promozione-solo-il-vigasio-sicuro-del-passaggio-gli-altri-verdetti-risultati/ Serie D, Eccellenza, Promozione, risultati, classifiche, verdetti…
https://www.calciovicentino.it/2024/04/07/luparense-avanti-di-due-gol-rimontata-da-un-combattivo-breno/ Breno- Luparense di Alberto Penazzi
https://www.calciovicentino.it/2024/04/08/malo-non-pervenuto-valbrenta-non-sente-il-caldo-0-6/ Malo- Valbrenta di Federico Formisano

Foto inedita


https://www.calciovicentino.it/2024/04/08/montebello-mantiene-la-testa-salvatronda-battuto/ Montebello- Salvatronda di Sergio Barolo
https://www.calciovicentino.it/2024/04/07/prima-categoria-rimandata-la-festa-del-thiene-e-quasi-tutti-i-verdetti/ la Prima categoria, risultati, classifiche, verdetti..
https://www.calciovicentino.it/2024/04/08/carmenta-in-dieci-per-75-ne-prende-7-dal-lanciato-monteviale/ Monteviale – Carmenta di Antonio Martinello

Vrapi para

https://www.calciovicentino.it/2024/04/07/thiene-fracaro-il-guastafeste-in-frac-rovina-la-festa-ai-rossoneri-con-un-eurogol/ Thiene-Aa Cogollo di Omar Dal Maso con le foto di Lucio Benedetti Vallenari

https://www.calciovicentino.it/2024/04/07/seconda-categoria-verdetti-quasi-tutti-rimandati-ma-la-nova-gens-e-in-prima/ La Seconda categoria nel vicentino con risultati, classifiche, marcatori, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/04/07/alto-academy-e-cresole-in-festa-nella-terza-bassanese-e-vicentina/ Terza categoria Bassano e Vicenza, risultati, verdetti, classifiche, marcatori

A

Allenatori che cercano squadra:  Chi fosse interessato ad essere inserito nella lista di imminente pubblicazione è pregato di inviarci un msg o una mail agli indirizzi in calce.

 

Arzignano:  L’Arzignano a Crema è sceso in campo con questa formazione: Boseggia, Davi, Boffelli, Milillo Bernardi (41’ st Zanon), Casini (41’ st Antoniazzi), Lakti, Bordo, Cariolato (23’ st Gemignani), Mattioli (23’ st Faggioli), Parigi (12’ st Menabò). All. Bentivoglio. A disposizione: Pigozzo, Botti, Lunghi, Piana, Centis, Baretta, Campesan. Al 44’ del primo tempo passa in vantaggio con una grande rete del difensore Boffelli. Nel secondo tempo viene raggiunto dalla squadra di casa con Jaohuari. La situazione di classifica non cambia con l’Arzignano che al momento sarebbe salvo.

B

Bassano:  Forti recriminazioni da Bassano dove non si è digerita l’espulsione di Taiwo Olosinakin a fine primo tempo, quando il risultato era ancora sullo 0-0. Secondo i dirigenti bassanesi l’arbitro ha ammonito l’attaccante giallorosso per un fallo commesso da un compagno. Resta comunque la buona gara del Bassano che ha tenuto testa alla capolista e subito due reti dall’ex arzignanese Beltrame.

Bassano Montebelluna (foto di Alberto Casini)

 

C

Calcio Femminile: il Vicenza vince 7-0 contro l’Aquila e fa un importante passo avanti verso la salvezza.   Al 1’ Goal del Vicenza,  calcio d’angolo per il Vicenza colpo di testa di  Greta Ponte ( Vicenza) pallone che viene respinto dal portiere dell’ Aquila) palla che arriva ad Aurora Missiaggia che non sbaglia e porta in vantaggio le biancorosse. Al 5’ il raddoppio  con un   tiro da fuori di Greta Ponte.  Il terzo gol arriva al 28’ con Giorgia Marchiori che deposita in rete il cross di Sofia Dal Lago- Al 32’  su lancio in profondità di Aurora Missiaggia tiro al volo di Greta Ponte che segna un gran goal. Al 43’ arriva il quinto gol su lancio di Missiaggia raccoglie Marchiori che realizza la doppietta personale- Al 6’ del secondo tempo fa doppietta anche Missiaggia dopo un scambio con Ponte.  Infine al 13’ Camilla Lugato chiude con un rasoterra vincente .

Cresole:  Giuseppe Reniero commenta così l’eccezionale stagione del Cresole: questa annata è una cosa che ci ricorderemo  a lungo: Coppa della Delegazione di Bassano, Campionato, allievi e giovanissimi nel girone elite provinciali….200 tesserati… indimenticabile

Adesso speriamo solo di avere risposte dal Comune sperando che ci supporti su questo percorso sportivo che stiamo facendo ormai da 15 anni, partendo dal nulla grazie all’ attività di volontariato sportivo abbiamo ricostruito un settore giovanile da zero.

Sono 10 anni che chiediamo al comune di aiutarci a reperire dei campi (che a Caldogno non mancano) per continuare la nostra attività….ma ad oggi non abbiamo ancora avuto certezze.

Da 4 anni siamo fuori comune con un campo di allenamento in località Vivaro, che voci ci danno per dismesso da settembre 2024..  e noi non sappiamo dove andare…dove fare allenare ragazzi e adulti, che sono per la maggioranza residenti nel comune stesso. Sarebbe un peccato che una realtà così si spegnesse solo per la mancanza di volontà di trovare una soluzione….soluzione che esiste e non comporta spese faraoniche per il comune …

F

Fuorigioco:  Questa sera alle 17.30 su Tva Vicenza dopo la pausa pasquale torna la trasmissione Fuorigioco con ospiti della puntata Demetrio Antonello e Massimo Sigismondi  (rispettivamente Direttore Generale e Direttore sportivo) che ci parleranno dell’attività del Sarego Academy e del Grancona.

M

Montecchio: https://www.youtube.com/watch?v=Jqg8yGDAKJY . Le azioni salienti del match e l’intervista a fine gara a Fabrizio Cacciatore allenatore del Montecchio Maggiore

N

Nova Gens Corrado Perseghin commenta così la cavalcata vincente della Nova Gens: So che può se sembrare sciocco ma in realtà noi stiamo gongolando perché abbiamo fatto un percorso incredibile.  Qualcuno pensa facile perché vede qualche nome importante.  In realtà la squadra è composta per gran parte da giovani, alcuni  che ci erano sconosciuti e che sono venuti a mettersi in mostra. Alcuni di loro per gran parte del campionato sono stati la vera forza della squadra. Certo avere due davanti che garantiscono goal è tanta roba.  Ma non basta. Non è così semplice. Abbiamo ottenuto più di quello che speravamo. Volevamo solo fare bene. Abbiamo fatto un percorso quasi netto. Non saprei nemmeno da chi iniziare per ringraziare perché sicuramente salterei qualcuno. Ma penso che il mister meriti un plauso particolare.  Arrivato l’anno della rifondazione. Non ha mai mollato nemmeno quando era difficile avere le casacche tutte uguali. Era il suo primo anno in prima squadra. Ha fatto insieme a noi un percorso incredibile. 

Si è cresciuti insieme. Un plauso – ha proseguito il ds noventano – va anche agli avversari sinceramente.  È stato un campionato corretto. Aver avuto i “cugini” (per la vicinanza) del Colli Euganei ci ha reso tutto più stimolante. C’è stata sana competizione e quindi meritano tutto il nostro rispetto. Anche il Pernumia ci ha sempre messi in difficoltà e ha una squadra giovane e una società giovane come noi. Quindi li stimiamo molto. Ora ci attendo sfide importanti, una programmazione importante. Speriamo di essere all’altezza.

S

Serie C: Gare disputate e programma

Pro Vercelli – AlbinoLeffe 3-1 Rodio (A)  Iotti, Mustacchio, Maggio (PV)
Trento – Giana Erminio 0-0
Fiorenzuola Alessandria 2-0 Nelli, Alberti (F)
Legnago Salus Pro Sesto 2-2 Mbakogu, Giani  (L) Fornito, Toci (Ps)
L.R. Vicenza Novara 2-1 Ferrari due gol su rigore (V)  Urso (N)
Lumezzane Padova 1-1 Bortolussi (P) Ilari (L)
Pergolettese Arzignano 1-1 Boffelli (A)
Atalanta U23 Pro Patria 4-1 De Nipoti, Vlahovic (2), Capone (A) Parker (PP)
Triestina – Virtus Verona 0-1  Mehic (V)

Stasera ore 20:45
Renate Mantova

Classifica: Mantova 79,  Padova 70, Vicenza 61, Triestina  60, Atalanta  55, Legnago 54,  Giana Erminio 50, Pro Vercelli, Lumezzane 47,  Trento 45, Virtus Verona 44, Albinoleffe, Pro Patria  43,  Renate   41, Arzignano 40, Pergolettese 38, Fiorenzuola  37, Novara 36,  Pro Sesto 28,  Alessandria 19. Mantova, Renate, Vicenza e Pro Sesto una gara in meno.

Il Mantova ha vinto il campionato ancor prima di giocare stasera contro il Renate. Il Padova infatti non va oltre il pari con il Lumezzane. Il Vicenza prende il terzo posto (e ha ancora i 35’ di Sesto per rimpinguare la classifica) con la Triestina che fa harakiri facendo un punto in due gare.  L’Arzignano pareggia con la Pergolettese e rimane sopra la zona a rischio. Venerdì nell’anticipo con il Fiorenzuola si gioca un fetta di salvezza.

V   

Vicenza : Freddi Greco ha commentato così la gara di ieri: “Vittoria molto importante che ci fa tornare ai tre punti, visto che arrivavamo da due pareggi all’ultimo secondo ed eravamo molto, molto rammaricati. Sapevamo che potevamo dare di più e oggi è stata una vittoria sofferta, perché in Serie C le vittorie non sono mai facili.
Sapevamo quello che dovevamo dare in più per portarla a casa nonostante, magari il recupero o la stanchezza o tutto quello che può subentrare nel finale, però siamo stati molto bravi nel gestire le forze e mantenere la concentrazione fino alla fine, poi, con Michele prima di entrare ci siamo detti “dobbiamo dare dare il massimo, se vogliamo aiutare la squadra”, ed è quello che si dicono tutti e ci diciamo tutti, chi gioca, chi non gioca e chi subentra.

Il prescelto Greco a Sesto

Mister ha detto che ha fatto un po’ di casino? Siamo stati bravi ad adattarci, nonostante magari, come ha detto il mister, possa aver messo un po’ di confusione, noi siamo stati molto bravi a gestirci, a darci le coperture, a dare ognuno al 100% nel momento in cui serviva.

Pro Sesto? Andiamo con lo spirito di sempre, quello che ci ha impresso il mister nella testa, quello di battagliare fino alla fine, di dare ognuno di noi il 100% e di provare a fare qualcosa di importante a Sesto, nonostante lo svantaggio, ma in 35 minuti lo si può ribaltare, ma può succedere veramente di tutto, quindi dobbiamo essere concentrati tutti quanti per dare il contributo che serve alla squadra.

Ruolo? Io ho sempre detto di mettermi a completa a disposizione del mister e delle scelte che fa, sono una mezzala, però come quinto mi trovo molto bene perché mi piace correre, mi piace puntare l’uomo, mi piace fare tante cose, però il mister dove ritiene che io sia importante, mi ci mette perché lui sa le scelte che fa. Quindi mi metto a completa disposizione, personalmente la prendo veramente alla leggera, a 23 anni, penso che l’importante sia sentire la fiducia da parte del mister, anche per cinque minuti, io devo dare il massimo e far capire al mister che posso dare il mio contributo..
Noi abbiamo Della Morte e Delle Monache che sono un po’ diversi nella collocazione del campo, magari a Delle Monache piace stare molto largo e lascia gli spazi all’interno, dove io mi posso ogni tanto inserire e invece Matteo predilige stare nella zona tre quarti, tra le linee e gli piace puntare l’uomo e poi mettere dei palloni in mezzo, e il mister, mi dice sempre, “sapendo che Matteo fa queste cose, tu devi inserirti là e riempire l’area insieme all’attaccante”.

Y

Youtube:a questo link l’ultimo video caricato https://youtu.be/jqg_-0D2HFk   con il gol di Nanto in Alto Academy conquista la promozione in Seconda categoria

Qui invece  https://www.youtube.com/watch?v=2GS5CPfHpz0  il gol del Villafranca nella gara Longare- Villafranca

 

Recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano